Consiglio su alcuni giochi

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Consiglio su alcuni giochi

Post by Bullsize » 05/11/2016 13:57

Ebbene si , sta per giungere il fatidico giorno dove le banche impazziranno dai continui movimenti dei vari conti , ma anche dove gli utenti impazziranno quando il giorno dopo apriranno il saldo .
Il 25 Novembre per Amazon sarà il Black Friday , a tal proposito volevo un consiglio su alcuni giochi che mi interesserebbe acquistare ( di cui vi posto la lista sotto ) , opinioni , pareri , quale secondo voi è un buon game da fare in un gruppo particolarmente appassionato di Board Game e quale da fare con un gruppo di amici non troppo ferrati in questo tunnel di perdizione .. O anche se avete qualche gioco non menzionato sotto che vi è particolarmente piaciuto !

I giochi che ad ora mi interesserebbero sono :

- Ticket to Ride , Asterion
- Dungeon Quest , Giochi Uniti
- Arcadia Quest , Asterion
- Guerra dei Meeples , Uplay
- Terra Mystica , Cranio Creations ( qui potete benissimo ovviare la fase " appassionati di Board Game " tanto si sa già che non è per tutti ! XD )
- Assalto Imperiale , Asterion

Grazie a tutti in anticipo ! :cheers:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by skazzo » 06/11/2016 14:32

ticket to ride
ottimo giochino adatto a tutti, pure a fidanzate e non amanti dei boardgame, tra le mille versioni ti sconsiglierei quella base ma prenderei quella europa che ha bilanciato meglio alcuni punti del gioco rendendolo più divertente

DungeonQuest
ah il ritorno al passato, ci giocai tipo 25 anni fa e mi piaque moltissimo, il problema di sto gioco è che un lancio sfigato del dado e sei morto e quindi passi la serata a vedere gli altri giocare, da valutare

Arcadia Quest
Ottima grafica, ottimi materiali, giocato a singolo scenario lascia quel che trova, la campagna da un po più di soddisfazioni, l'aspetto più brutto è che è completamente a fortuna, finisci per lanciare una caterba di dadi e puoi anche non uccidere un critter se sei sfortunato.. a me in generale la campagna non è dispiaciuta però non ci ho rigiocato

Terra Mystica
Da buon german che si rispetti, chili e chili di segnalini di legno, facile da giocare difficile da apprendere appieno, non c'è una strategia totale globale di vittoria assicurata (meno male) e bisogna essere abili a capire le intenzioni altrui.
Alcune razze sono meglio delle altre (molto) e l'iterazione tra i giocatori è poca (come tutti i german).

Assalto Imperiale
Giocone corposo che fa leva anche sulla voglia di collezionismo, un must have soprattutto se appassionato di star wars.
Il player che fa l'impero deve non essere spietato però senno diventa un po' frustrante (un po' come il suo papà descent) e deve conoscere bene le meccaniche del gioco.
La possibilità di morte di un giocatore con annessa rottura di scatole di guardare gli altri giocare è limitata dalla meccanica di gioco per l'impero che prevede la vittoria se ferisce tutti i giocatori, quindi è difficile si accanisca su di uno.
La modalità campagna è fighissima ed è li che da il suo meglio come del resto in tutti sti giochi.
difetto maggiore: il prezzo!

Se vuoi notizie più dettagliate, ma non credo visto che le trovi in qualsiasi recensione, chiedi pure, ho preferito darti una mia impressione mettendo in risalto ciò che mi ha colpito in positivo o negativo di ogni gioco che ho provato

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by Bullsize » 06/11/2016 15:22

Grazie Mille delle info ! :D Hai qualche altro giochino su questi generi da consigliarmi ?

Arcadia quest vedendo un tutorial sul tubo non mi dispiaceva , ma non pensavo fosse cosi "sculato" :D .. Ticket to Ride invece mi ha incuriosito parecchio , sembra molto divertente , quindi la versione Europea dici sia un pochino piu bilanciata ? Buono a sapersi :D
Dungeon Quest è uno di quei giochi che cmq prenderò se non oggi non domani , ma prima che lo ritirino dal mercato , come Descent , che l ho scoperto troppo tardi e sono ancora in attesa della ristampa del gioco base che a quanto pare tarda ad arrivare XD
Assalto imperiale .. be si effettivamente l unica cosa che mi ha sempre frenato è il prezzo .. ahahah basta , solo quello ! XD

Conta che di mio come titoli ho : Chetz Geek , Munchkin Apocalypse, Zombicide , Zombi!!, Rhum E Bones , Heroes of Normandie, Bang , Black Fleet, Flick em Up, Agricola, Rush E Bash , Fuggi Fuggi, Myce & mistic, Magestorm .. quindi come puoi vedere c'è un gusto un po vario , non prettamente German o American o Party Game, mi piacciono sia i giochi impegnativi e strategici etc (come puo essere un terra mystica , Descent etc ..) sia quelli un po piu semplici ma divertenti da fare assieme ( Rush e Bash , Fuggi Fuggi etc ) XD

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by skazzo » 07/11/2016 09:55

mah se non ti dispiace l'ambientazione lovecraftiana e i cooperativi non ti dispiacciono ti proporrei: il segno degli antichi, eldrict horror e pandemia cthulhu (di pandemia ce ne sono mille versioni, questa è un filo diversa, anche se forse continuo a preferire la legacy). Sono tutti molto validi e a aprte eldricht horror sono abbastanza semplici da imparare

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Consiglio su alcuni giochi

Post by zobel » 20/11/2016 15:34

Io ho ticket to ride e terra mystica. Il primo è un introduttivo il secondo un bel german: poche regole tante strategie e longevo compralo assolutamente . Assalto Imperiale anche ho ma l'ho giocato poco: serve un gruppo orientato all'rpg per divertirtsi. Se vuoi giocare ad un gioco simile ed avere anche la possibilità di giocare da solo o svincolarsi dal ruolo dell'overlord compra Descent con qualche espansione e poi scaricati l'app.
Io invece vorrei comprare:
Scythe
Le case della follia 2a ed.
Food chain magnate
Mentre li vorrei provare prima di comprarli:
Terraforming Mars
Forbidden stars

E non vedo l'ora di ricevere il kickstarter di Conan

Comunque se serve qualche consiglio più approfondito pure. Comunque (di quello che ho oppure ho provato )

Per il gruppo tosto consiglio:
The gallerist
Alta tensione
Caverna (agricola non mi piace)
Star Wars: rebellion (per due)
Through The ages
War of The ring
Eclipse (se piace il genere 4x e non si ha il tempo di giocare a straxraft o twilight inperium)


Per il gruppo soft
Coloni imperiali
Puerto Rico (grande classico)
7 wonders: duel (per due)
Nomi in codice
Dixit
Sceriffo di Nottingham


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Last edited by zobel on 20/11/2016 15:34, edited 4 times in total.
Image

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by zobel » 20/11/2016 15:37

skazzo wrote:mah se non ti dispiace l'ambientazione lovecraftiana e i cooperativi non ti dispiacciono ti proporrei: il segno degli antichi, eldrict horror e pandemia cthulhu (di pandemia ce ne sono mille versioni, questa è un filo diversa, anche se forse continuo a preferire la legacy). Sono tutti molto validi e a aprte eldricht horror sono abbastanza semplici da imparare
Pandemia chtulhu mi ha deluso (premetto che sono un purista di pandemia)

Eldritch lo ho ed è bellissimo!! Lo gioco anche da solo!!

Il segno degli antichi l'ho giocato in coop ma andava troppo lento e non l'ho comprato però gioco alla sua versione iPad (o meglio ci giocavo prima che rompesse l'iPad )




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Image

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by Bullsize » 20/11/2016 18:33

Io ho ticket to ride e terra mystica. Il primo è un introduttivo il secondo un bel german: poche regole tante strategie e longevo compralo assolutamente . Assalto Imperiale anche ho ma l'ho giocato poco: serve un gruppo orientato all'rpg per divertirtsi. Se vuoi giocare ad un gioco simile ed avere anche la possibilità di giocare da solo o svincolarsi dal ruolo dell'overlord compra Descent con qualche espansione e poi scaricati l'app.
Terra Mystica , lo conosco , l ho giocato e me ne sono innamorato XD è troppo bello ! infatti e uno dei giochi nella mia lista spesa XD
Ticket to Ride me lo hanno consigliato in molti (oltre a Skazzo), e vedendo qualche gameplay non sembra male, un buon gioco da fare in compagnia anche con gente che non se ne intende molto ed ha sempre giocato a degli entri level XD come Risiko .. ci sto seriamente pensando ... (Black Friday incoming)
Assalto Imperiale ... be.... che dire.. è assalto imperiale.. Gran gioco ! ma tra lui e Descent , forse punterei piu sul secondo..
Descent (appunto) ci sto sbavando sopra da parecchio tempo , il problema è che in giro non si trova più , ho scritto sul forum della giochi uniti ma a quanto pare continuano a dire che hanno mandato le matrici ma non hanno ancora una data precisa sull arrivo in italia .. dicono sempre a breve e che dipende dal loro fornitore cinese.. nel mentre, un amico di mio fratello glielo vuole vendere usato con anche delle esp e dei boss aggiuntivi .. ma la cifra ancora non si sa..
Scythe
Le case della follia 2a ed.
Food chain magnate
Mentre li vorrei provare prima di comprarli:
Terraforming Mars
Forbidden stars
Scyte ,piacerebbe provarlo anche a me .. oltre per il gameplay anche per il fatto che lo stanno spammando a nastro su gruppi e forum e voglio capire se è cosi fantasmagorico oppure è solo "commercial" XD
Le case della follia , anche , quello lo voglio assolutamente provare ,perchè secondo me è un gran gioco .. senza doverlo capire XD
Food Chain se lo e preso un mio amico , appena lo proviamo ti do qualche dritta..
Terraforming e Forbidden invece non mi ispirano molto :/
Per il gruppo tosto consiglio:
The gallerist
Alta tensione
Caverna (agricola non mi piace)
Star Wars: rebellion (per due)
Through The ages
War of The ring
Eclipse
Di The Gallerist ne è appassionato un mio amico .. :D e probabilmente se lo prenderà , o per lui o per la sua ragazza.. da quanto me ne ha parlato e da quanto me lo ha illustrato , sicuramente appena gli arriva lo provo .. anche se a mio avviso e un gioco mooooooolto lungo e abbastanza tedioso .. ma vedrò in futuro ..
Alta Tensione non lo conosco molto bene ,ma mi pare sia una sorta di Railroad Revolution o Raylroad Tycoon ..
Caverna , be .. alla fine e una versione piu fast e veloce di Agricola XD con meno carte XD
Rebellion , Throug , War , Eclipse invece non li conosco bene .. :/
Per il gruppo soft
Coloni imperiali
Puerto Rico (grande classico)
7 wonders: duel (per due)
Nomi in codice
Dixit
Sceriffo di Nottingham
Catan , si direi che e un gioco da avere (classico) XD
Puerto Rico non lo conosco cosi bene , ma cmq conta che il "gruppo soft " sono veramente soft XD .. soft alla Sushi Go, Bang etc per intenderci XD
7 Wonder , be ho giocato alla versione normale ed è una figata .. solo che anche li .. per il gruppo "tosto" XD
Nome in codice , l ho giocato ,e si è carino e si addatta perfettamente al gruppo "soft" che intendo XD
Dixit , si gia si avvicina al loro target , ma a me personalmente non piace XD
Sceriffo di Nottingam non lo conosco :D
Pandemia chtulhu mi ha deluso (premetto che sono un purista di pandemia)

Eldritch lo ho ed è bellissimo!! Lo gioco anche da solo!!

Il segno degli antichi l'ho giocato in coop ma andava troppo lento e non l'ho comprato però gioco alla sua versione iPad (o meglio ci giocavo prima che rompesse l'iPad )
Pandemia , la versione legacy mi piace assai , solo che alla lunga mi da l idea di essere un po ripetitivo .. :D ma comunque e un giochino abbastanza facile da apprendere :D ci sto pensando ..
Eldritch l ho giocato .. e si... concordo con te .. E' na figata!!!
Il segno degli antichi invece non lo conosco :)

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by Bullsize » 26/11/2016 11:03

Preso ad un asta di giochi da tavolo qua a Genova XD ... totale 19 € ahhahahahhahahhaha mai stato più felice :D :D :cheers: :cheers: :banana:
Attachments
15184068_10211279429408270_2006363083_o.jpg
15184068_10211279429408270_2006363083_o.jpg (321.02 KiB) Viewed 8382 times

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by skazzo » 30/11/2016 11:45

Belin ma sei di genova? Mappensa

User avatar
Bullsize
oO
oO
Posts: 60
Joined: 15/07/2015 14:00
Blizzard BattleTag: Nioz83#2831

Re: Consiglio su alcuni giochi

Post by Bullsize » 01/12/2016 08:07

ahahhahaha sisi .. ed anche un assiduo frequentatore di Uplay Village (quello di via canevari) XD hahahahah

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests