Io ho ticket to ride e terra mystica. Il primo è un introduttivo il secondo un bel german: poche regole tante strategie e longevo compralo assolutamente . Assalto Imperiale anche ho ma l'ho giocato poco: serve un gruppo orientato all'rpg per divertirtsi. Se vuoi giocare ad un gioco simile ed avere anche la possibilità di giocare da solo o svincolarsi dal ruolo dell'overlord compra Descent con qualche espansione e poi scaricati l'app.
Terra Mystica , lo conosco , l ho giocato e me ne sono innamorato XD è troppo bello ! infatti e uno dei giochi nella mia lista spesa XD
Ticket to Ride me lo hanno consigliato in molti (oltre a Skazzo), e vedendo qualche gameplay non sembra male, un buon gioco da fare in compagnia anche con gente che non se ne intende molto ed ha sempre giocato a degli entri level XD come Risiko .. ci sto seriamente pensando ... (Black Friday incoming)
Assalto Imperiale ... be.... che dire.. è assalto imperiale.. Gran gioco ! ma tra lui e Descent , forse punterei piu sul secondo..
Descent (appunto) ci sto sbavando sopra da parecchio tempo , il problema è che in giro non si trova più , ho scritto sul forum della giochi uniti ma a quanto pare continuano a dire che hanno mandato le matrici ma non hanno ancora una data precisa sull arrivo in italia .. dicono sempre a breve e che dipende dal loro fornitore cinese.. nel mentre, un amico di mio fratello glielo vuole vendere usato con anche delle esp e dei boss aggiuntivi .. ma la cifra ancora non si sa..
Scythe
Le case della follia 2a ed.
Food chain magnate
Mentre li vorrei provare prima di comprarli:
Terraforming Mars
Forbidden stars
Scyte ,piacerebbe provarlo anche a me .. oltre per il gameplay anche per il fatto che lo stanno spammando a nastro su gruppi e forum e voglio capire se è cosi fantasmagorico oppure è solo "commercial" XD
Le case della follia , anche , quello lo voglio assolutamente provare ,perchè secondo me è un gran gioco .. senza doverlo capire XD
Food Chain se lo e preso un mio amico , appena lo proviamo ti do qualche dritta..
Terraforming e Forbidden invece non mi ispirano molto :/
Per il gruppo tosto consiglio:
The gallerist
Alta tensione
Caverna (agricola non mi piace)
Star Wars: rebellion (per due)
Through The ages
War of The ring
Eclipse
Di
The Gallerist ne è appassionato un mio amico ..

e probabilmente se lo prenderà , o per lui o per la sua ragazza.. da quanto me ne ha parlato e da quanto me lo ha illustrato , sicuramente appena gli arriva lo provo .. anche se a mio avviso e un gioco mooooooolto lungo e abbastanza tedioso .. ma vedrò in futuro ..
Alta Tensione non lo conosco molto bene ,ma mi pare sia una sorta di Railroad Revolution o Raylroad Tycoon ..
Caverna , be .. alla fine e una versione piu fast e veloce di Agricola XD con meno carte XD
Rebellion , Throug , War , Eclipse invece non li conosco bene .. :/
Per il gruppo soft
Coloni imperiali
Puerto Rico (grande classico)
7 wonders: duel (per due)
Nomi in codice
Dixit
Sceriffo di Nottingham
Catan , si direi che e un gioco da avere (classico) XD
Puerto Rico non lo conosco cosi bene , ma cmq conta che il "gruppo soft " sono veramente soft XD .. soft alla
Sushi Go, Bang etc per intenderci XD
7 Wonder , be ho giocato alla versione normale ed è una figata .. solo che anche li .. per il gruppo "tosto" XD
Nome in codice , l ho giocato ,e si è carino e si addatta perfettamente al gruppo "soft" che intendo XD
Dixit , si gia si avvicina al loro target , ma a me personalmente non piace XD
Sceriffo di Nottingam non lo conosco
Pandemia chtulhu mi ha deluso (premetto che sono un purista di pandemia)
Eldritch lo ho ed è bellissimo!! Lo gioco anche da solo!!
Il segno degli antichi l'ho giocato in coop ma andava troppo lento e non l'ho comprato però gioco alla sua versione iPad (o meglio ci giocavo prima che rompesse l'iPad )
Pandemia , la versione legacy mi piace assai , solo che alla lunga mi da l idea di essere un po ripetitivo ..

ma comunque e un giochino abbastanza facile da apprendere

ci sto pensando ..
Eldritch l ho giocato .. e si... concordo con te .. E' na figata!!!
Il segno degli antichi invece non lo conosco