Galaxy defenders: second season Kikstarter

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Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 06/06/2014 17:48

https://www.kickstarter.com/projects/14 ... -boardgame


Trattasi di uno strategico cooperativo in stile X-com, dove bisogna controllare fino a 5 specialisti per far fronte alla minaccia aliena in una serie di missioni appositamente realizzate ( grazie all'editor e alla community le missioni sono già circa una trentina). Nello specifico controlleremo 5 differenti tipi di personaggio:
-Il marine, personaggio bilanciato in grado di usare vari tipi di granate e capace di fare fuoco di soppressione.
-L' hulk, lento ma corazzatissimo e dotato di minugun a braccio, indispensabile per sfondare nelle linee nemiche.
-L'infiltratore , rapido e letale in corpo a corpo, dotato di corazza mimetica che gli impedisce di essere individuato dalla distanza.
-Il cecchino, capace di neutralizzare le minacce da distanza lunghissima e con un solo colpo
-Il tecnico, l'unico in grade di curare e di attivare torrette e droni da combattimento.
pic1586150_md.jpg
Esempio della scheda di uno degli agenti e relativa build di skills, tattiiche ed equipaggiamenti ( ottenibili durante il gioco e salendo di rank)
pic1586150_md.jpg (46.64 KiB) Viewed 2172 times
Tutti i personaggi possono essere potenziati durante la partita con equipaggiamenti, armi potenziate, skills, tattiche o salendo di rango.
Il gioco scala perfettamente in base al numero di giocatori el'IA degli alieni che si sviluppa tramite apposite carte è ben fatta e genera delle combinazioni davvero ostiche per il gruppo.



Al momento il gioco base è gia' acquistabile online dai vari rivenditori ( egypt, mondo gdr ecc.), mentre su kickstarter è in corso la seconda stagione relativa alle due espansioni di gioco ( ma è possibile compre il pacchetto globale contenente gioco base + espansioni piu' ovviamente tutti gli extra in omaggio) :



Per chi vuole saperne di piu' ecco la recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=Bg0PDLoR_WM
Last edited by Mangiafuoco on 11/06/2014 16:36, edited 3 times in total.
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 11/06/2014 15:50

800x600-galaxy-defenders-GRPR001-alien_cards.jpg
Esempio delle carte IA aliena
800x600-galaxy-defenders-GRPR001-alien_cards.jpg (175.92 KiB) Viewed 2172 times

Un esempio dell' IA aliena gestita tramite le apposite carte ,con i vari alieni ( tra gioco base ed espansioni parliamo di oltre 20 tipologie) tutti dotati di differenti capacità di attacco e difesa ( attacchi ad area, resistenze, barriere energetiche, sputo acido, attacchi immobilizzanti, possibilità di richiamare altri alieni a supporto).

Con le nuove espansioni poi sono introdotti nuovi nemici, ovvero i Master alien, estremamente coriacei e pericolosi, dotati di un IA molto piu' avanzata e variegata , ma anche gli NPG di supporto ai giocatori (anche essi gestiti da carte IA)
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 11/06/2014 16:28

7ea511adbbdac403c9b579155f3f3ca9_large.jpg
7ea511adbbdac403c9b579155f3f3ca9_large.jpg (445.25 KiB) Viewed 2169 times
Perché consiglio il kickstarter:

1) Il gioco è fantastico, una volta aperta la scatola qualsiasi altro gioco cooperativo passerà in secondo piano .
2) La qualità dei materiali è eccezionale, la compagnia che sta dietro al gioco è serissima ( e vi ho detto che sono Italiani?)
3) Il gioco è fantastico in gruppo, ma si puo' giocare anche in solitario ; il regolamento è estremamente chiaro e semplice da imparare eppure estremamente soddisfacente e vario a livello tattico.
4) Nuove missioni e modalità di gioco alternativo sono scaricabili gratutitamente dal sito :http://www.galaxy-defenders.com/index_ks.php
5) Con le nuove espansioni avrete anche tutti gli extra esclusivi solo per chi partecipa al Kickstarter.
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 11/06/2014 16:30

Una panoramica degli stretch Goals
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 11/06/2014 16:33

Un Immagine esplicativa del Galaxy Pledge level ( che comprende gioco base + elite aliens espansion + le due nuove espansioni Operation Strikeback ed Extinction Protocol + Gli extra già sbloccati.

https://www.kickstarter.com/projects/14 ... -boardgame
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by France » 13/06/2014 22:46

che possi i tipi con gli occhiali. Non ho capito però come dovrebbe funzionare il gioco, anche se sembra interessante!
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 14/06/2014 11:26

Ci stanno un sacco di videorecensioni che spiegano le meccaniche di gioco e mi pare il manuale in pdf sul sito. Comunque in breve :

1) si sceglie la missione : ogni missione ha i suoi obbiettivi specifici e regole speciali ( recupero, salvataggio, esplorazione, sabatoggio ecc.,

2) I turni si trutturano in:

a) Fase rinforzi: si possono ottenere nuovi equipaggiamenti, armi migliorate, tecnologie aliene ecc. spendendo determinati token ottenuti durante il gioco stesso( uccidendo alieni o usando l'azione di ricerca all'interno di determinati edifici).
b)Fase lv up: se ne hanno diritto, tutti i giocatori tirano tre dadi cercando di ottenere il simbolo GD ; ogni rango necessita di un certo numero di risultati da 1 a 3 ( salendo di rango si ottengono tattiche, skills speciali, potenziamenti ai punti ferita e scudi ecc.)
c)Fase del giocatore n°1 ( ipotizzando una partita con 3 giocatori) . Durante questa fase si hanno a disposizione : 1x azione di movimento, 1x azione di attacco, 1x azioni tattiche ( utilizzate per attivare skills, equipaggiamenti, azione speciali della missione ecc.). Le azioni possono essere utilizzate in qualsiasi ordine e possono essere combinate per attivarne alcune piu' complesse ( ad esempio per disinceppare un arma è necessario spendere l'azione tattica + quella di attacco o movimento, per il riposizionamento tattico servono azione tattica + azione d'attacco e cosi' via)
d)Fase IA aliena: si pesca la carta close encounter dalla cima del mazzo apposito: questa attiverà una determinata tipologia di alieni( tutti gli alieni blu, tutti gli aracnos, tutti gli alieni feriti, tutti gli alieni a tot. distanza ecc.) o ne richiamerà uno in gioco. Dopo aver determinato quali alieni agiranno basta leggere le loro carte IA di riferimento e attivarli . Gli alieni hanno diversi attacchi e abilità che si attivano in base alla distanza dai players, inoltre si spostano per aree ( ogni area è composta da sette esagoni e sono facilmente riconoscibili sulla mappa) a differenza dei giocatori.
e)Fase del giocatore n°2
f)Fase IA aliena
g)Fase del giocatore n°3
h)Fase IA aliena
I) una volta che tutti i giocatori ( e susseguenti attivazioni degli alieni) avranno concluso la loro fase si passa all'ultima fase degli eventi : si pesca una carta dalla cima del mazzo relativo ( che va buildato in maniera specifica in base alla missione) e se ne applicano gli effetti. Questi ultimi vanno dagli assalti alieni( che metteranno in campo nuovi alieni), ad effetti atmosferici semi permanenti ( pioggie, uragani, tempeste elettromagnetiche, nebbia ecc.) che avranno effetto su tutti, ad effetti positivi per il gruppo, ad eventi speciali differenti per ogni missione. Il mazzo degli eventi ( in genere fra le 12 e le 24 carte) scandisce anche il numero di turni utile per completare gli obiettivi delle missioni ( o il numero di turni per cui è necessario sopravvivere , a seconda dei casi).
Completata la fase eventi si passa al turno n°2 .

3) le missioni possono essere giocata in modalita' campagna e sono collegate fra loro ; a seconda se la missione risulterà fallita, completata o parzialmente completata, si passera ad un missione differente o si avranno comunque ripercussioni positive o negative in quella successiva.
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 14/06/2014 11:49

France wrote:che possi i tipi con gli occhiali.

Nio-bium e Tri-tium sono un omaggio ad un famoso film di fantascienza ( come molti dei personaggi extra se noti bene XD)
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Re: Galaxy defenders: second season Kikstarter

Post by Mangiafuoco » 18/06/2014 18:04

Kickstarter concluso ieri. Tra alti e bassi la cifra raggiunta dai ragazzi Italiani della Ares games è stata di 259.000 dollari, ma la cosa sorprendente è che hanno deciso di sbloccare per tutti i backers che sono restati fino alla fine ,ogni altro stretch goal previsto fino a 300.000 dollari.

https://www.kickstarter.com/projects/14 ... sts/881030
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