Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Caglix » 27/11/2013 21:22

ragazzi notiziona bomba, tempo fa avevo preannunciato il mio rinnovato interesse per questo pezzo di storia di boardgame....bene non sono il solo... leggete questo link

http://www.orgoglionerd.it/news/2013/11 ... ickstarter


Riporto qui di seguito per i più pigrelli:

Dopo poche ore dal lancio su Kickstarter, l'edizione di Heroquest per il venticinquesimo anniversario batte tutti i record: sono bastate infatti nove ore per raggiungere la notevole somma di 245.187 dollari.
Al termine della raccolta fondi, previsto per il 27/12/2013, ci verrà inviata una mail dalla GameZone, la casa produttrice spagnola titolare del progetto, per sapere in che lingua vogliamo ricevere il gioco: quindi per la prima volta non dovremmo attendere che qualche editore nostrano si assuma l'onere di localizzare il gioco e potremmo quindi riceverlo direttamente nella lingua di Dante.
Altra particolarità è il fatto che le spedizioni partiranno dalla Spagna, quindi non si presenta il solito problema della dogana, che solitamente complica le cose per i finanziatori europei.
I pledge di finanziamento principale sono: 65 euro per avere la scatola base; 80 euro per avere la scatola base e una espansione con 15 eroi in più; ed infine 110 euro per avere la scatola base, l'espansione degli eroi e tutti i bonus sbloccati con la campagna Kickstarter.


Questo il filmatino figo:

http://www.youtube.com/watch?v=2iaC-UpA5r4#t=65


Insomma ce veramente da leccarsi i baffi!

Snuffo ? Che ne dici ? :tie:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Mangiafuoco » 28/11/2013 13:06

Posso essere sincero? Non ne vale la pena .
Heroquest era anni fa ( quando eravamo bambini), unico nel suo genere , ma oggi? Esistono categorie di giochi ( dungeon crawler) in gran numero e di questi........bè sono tutti migliori di Heroquest.
Inoltre la versione nuova costa davvero un sproposito se confrontata con altri giochi simili .

Se vi piace il genere , il migliore per il momento resta Descent 2nd edition o anche descent prima edizione ,molta piu' profondita', molto piu' contenuto e costa anche meno ( poco meno).

Per fare un esmpio pratico :

Descent : Heroquest = twilight imperium : Risiko
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by snuffz » 28/11/2013 14:47

Confermo le perplessità.
Probabilmente lo prenderei solo per una questione affettiva, per averlo, per rigirarmi fra le mani le miniature sospirando con nostalgia (anche se dal filmato le miniature sembrano esser state ridisegnate completamente, ok, sono molto più belle, ma a questo punto il discorso “nostalgia” va a farsi friggere).
Ho ricordi in bianco e nero del gioco ma le meccaniche non mi sembravano così fluide.
Onestamente dubito che lo prenderò.
Mi sa più di qualcosa che apprezzerebbero i collezionisti.

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Mangiafuoco » 28/11/2013 18:29

Esatto, è materiale da collezionisti anche secondo me o eventualmente per dei giocatori molto giovani ( 9-14 anni).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Trollollo » 30/11/2013 14:52

Lo spirto collezionista indomito ch'entro me rugge aveva già detto "ecco i miei 100 € datemi il fo=%$$o gioco" quando, andato sulla pagina di kickstarter, leggo ....

Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable.

WTF mate???!?!?!?!?!

spero si risolva al più presto BECAUSE I NEEEEEEEEEED

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by snuffz » 30/11/2013 15:08

Guardali li' , tutti 'sti board gamers dormienti e insospettabili.....
Ragazzi al prossimo raduno ci facciamo una maratona dungeon crawl tutta la notte che manco li cani!!!!

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Mangiafuoco » 30/11/2013 15:42

Trollollo wrote:Lo spirto collezionista indomito ch'entro me rugge aveva già detto "ecco i miei 100 € datemi il fo=%$$o gioco" quando, andato sulla pagina di kickstarter, leggo ....

Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable.

WTF mate???!?!?!?!?!
spero si risolva al più presto BECAUSE I NEEEEEEEEEED
Difficile allora recuperarlo, se ci sono di mezzo dispute legali è finita.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by Trollollo » 01/12/2013 12:04

beh c'erano state anche con Baldur's Gate Enhanced Edition ma poi si sono risolte ed e' uscito pure il 2 quindi la speranza e' l'ultima a morire :)

User avatar
simo4gui
oO Team
oO Team
Posts: 161
Joined: 06/09/2010 15:18
Blizzard BattleTag: Velas#2792

Re: Il ritorno di Hero Quest dopo 25 anni

Post by simo4gui » 03/02/2014 23:05

Ad Ottobre avendo una settimana libera, sono andato in una casa al lago con 4 ex-compagni del liceo... ahahah facevamo proprio un gruppetto nerd...
Ci eravamo preparati per serate board game, ma avendo piovuto quasi tutto il tempo, sono diventate quasi "giornate di gioco".
Li ho iniziati con i Coloni di Catan, Carcassonne e i fantascatti, ma in breve si è vista la Nerdaggine e ho tirato fuori HeroQuest.

Morale, avemmo fatto 3 giorni di HQ... mi ero preparato bene con 8 questpack presi da http://heroquestgame.com/news/ e qualcuno fatto da me.

Io ho ancora la prima versione del 1989... comprata da mio padre ed usata un paio di volte.
è un gran bel gioco. Ha fatto la storia, ma stanca.

senza i questpack inventati, dopo un paio di dungeon si perde l'entusiamo.

A mio parere, è un gioco da avere nell'armadio. se ti paice inventare e sei un buon Master, il gioco funzionerà sempre, ma solo se aggiungi tu delle novità.

Avere solo quattro possibili azioni (Attacco/Magia/cerco trappola/cerco tesoro) lo rende troppo riduttivo.
per fortuna c'è "heroquestgame.com" che ti da le idee e basi su cui inventare=)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests