Di ritorno dal Lucca Comix 2013

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Di ritorno dal Lucca Comix 2013

Post by FungalBloom » 03/11/2013 15:21

Come ogni anno non ho resistito alla tentazione di prendere nuovi giochi al Comix, e come ogni anno la difficoltà della scelta è sempre più difficile, centinaia di giochi tutti diversi e tutti bellissimi mille domande passano per la mente, a nulla è valso lo studio dei giorni prima, lo spazio Gaming del Comix resetta il cervello, le gambe tremano e il portafoglio geme. Quasi impossibile trovare il gioco giusto che verrà sfruttato e apprezzato da tutto il gruppo di amici, sempre più eterogeneo e più difficile da mettere d'accordo.

Troppo difficile no, troppo legato alla fortuna no, troppo profondo no, troppo facile no, troppo stressante no, insomma come dice mia nonna: "piccino non lo senti, grosso ti fa male, non sei mai contenta!"

Veniamo al sodo, oltre a Dobble! che tanto mi aveva fatto divertire al raduno ho preso:

:check: Dixit: Un gioco veramente innovativo, ne avevo sentito parlare ma non ci avevo mai giocato, consigliatissimo per chi frequenta personaggi ritenuti antigioco, artistoidi e derivati, regolamento semplicissimo, creatività a 1000 e divertimento assicurato.

:check: Takenoko: Carla non ha resistito al panda (moleste sessuali) sulla confezione ed ha avuto ragione, il gioco è davvero divertente, un ottimo compromesso tra profondità e velocità, regole semplici materiali ottimi e buona aderenza tra gameplay, trama e ambientazione.

:check: Horse Feaver: Ho sempre voluto un gioco di scommesse equine, un gioco sporco, scorretto e avvincente, spero di averlo trovato. Appena riesco a provarlo vi faccio sapere.
fungalboard.jpg
fungalboard.jpg (173.34 KiB) Viewed 2457 times
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Di ritorno dal Lucca Comix 2013

Post by snuffz » 04/11/2013 11:32

Image
Takenoko!!
Nella mia lista dei desideri (aka futuri acquisti). Mi piace molto l'ambientazione, l'idea, il panda, il manuale fumettoso, insomma tutto di questo gioco. Sto annusando l'aria per vedere se qualcuno lo vende usato.
Se hai voglia di postare qualche foto inedita....

...
.....
Hai provato qualche gioco inedito, qualche demo o tavolino riservato alle beta per Lucca?
:sbav:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests