ZOMBICIDIO

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 16/03/2013 00:44

Se vi piacciono gli zombie, i cooperativi e siete amanti dei giochi da tavolo non potete farvi scappare questo giocone.

http://guillotinegames.com/it/

Lo ho acquistato prima di natale e devo dire che, sia io che i miei amici ce ne siamo innamorati e non solo noi :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5179

trattasi di un survival game cooperativo ( da 1 a 6 giocatori) , dove un manipolo di sopravvissuti , ciascuno dotato di abilita' peculiari ( che progrediscono man mano che si accoppano zombie) deve cercare di sopravvivere ai vari scenari proposti sia sul manuale ( 10) che scaricabili dal sito ( altri 25, oltre ad un editor per poterseli creare da sè) grazie al tabellone componibile. Durante la loro fuga per la sopravvivenza i protagonisti dovranno affrontare diversi tipi di nemici: dai non troppo pericolosi walkers ai coriacei fattyes, dai veloci runners alla pericolosissima e quasi immortale abomination, ma aiutati da un incredibile quantita' di armi di vario genere che andranno dall'innocua padella , a doppio machete, fucili a canne mozze, uzi , motoseghe, molotov ecc.

La bellezza del gioco è data dalla sua immediatezza ( anche se è necessario stabilire delle strategie e i dividersi compiti per non soccombere), dall'incredibile atmosfera data sia dalle meccaniche di gioco ( che rispecchiano fedelmente gli zombie movie) e dall'incredibile mole di miniature che infilerete sul board ( oltre 70).
" barricarsi in una stanza con un doppio shotgun sawed off, inseguiti da una 50ina di zombie non ha prezzo"


Come se non bastasse la scatola è provvista di blister in plastica sagomati per le miniature e scatoline in cartone in cui riporre ogni singolo componenete del gioco, in modo da tenerlo sempre perfettamente conservato.

Per chi fosse interessato, in questo momento e fino a fine mese , è possibile fare un preorder su kickstarter, del gioco base comprese le espansioni, e per chi partecipa sono previsti una quantita' incredibile di bonus ( personaggi speciali con le sembianze di attori famosi , zombie speciali, dadi personalizzati, carte extra ecc,) , oltre a poter acquistare le mianiature a tiratura limitata disponibili solo col kickstarter ( sono del tutto opzionali, costano 10 dollari l'una , hanno versione umana e versione zombie, quelle dell gioco base alla sua uscita le rivendono su e-bay a 50 euro l'una, fate voi )


http://www.kickstarter.com/projects/coo ... e-season-2

Per chi volesse delucidazioni in merito rispondero' su questo post!
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: ZOMBICIDIO

Post by FdD_Leviatano » 17/03/2013 21:02

Sembra carino ...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ZOMBICIDIO

Post by snuffz » 18/03/2013 10:08

Sabato sono passato al CGE, il tizio mi ha detto che ZOMBICIDE non è ancora uscito in Italia.
Tu l'hai comprato online, immagino.
Se hai voglia di raccontare e dettagliare qualcosa di più a me interessa, soprattutto per l’aspetto collaborativo (mi piacciono i collaborativi, e come ho scritto è anche più facile coinvolgere mogli e fidanzate).
Avevo comprato ZOMBIES!!! ma lette le regole sono rimasto piuttosto deluso. Poca roba, tutto tiro di dado e anche qualche regola che non condivido (ad esempio: ci sono due win condition: 1-si vince se si raggiunge l'eliporto 2-vince il giocatore che uccide per primo 25 Zombie. La prima ha un senso: il gioco è un survival horror, i giocatori devono fuggire dalla città infestata di zombie e raggiungere l’elicottero. La seconda….???? Ma quando mai? Ma che vuol dire?!?).
Insomma: Zombies diventa, a mio avviso, godibile, solo modificando alcune regole.

Quindi Mangiafuoco se vuoi approfondire ZOMBICIDE, magari buttandoci qualche foto ingame …. Tnx !

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 18/03/2013 20:57

1) Il regolamento in Italiano è scaricabile dal sito http://guillotinegames.com/it/ nella sezione supporto ( IL PRIMO FILE).
2) Il gioco l'ho acquistato in Italia su Uplay.it , ma in lingua originale ( la dipendenza dalla lingua è praticamente nulla) a 75 euri( li vale tutti).
3) Zombies l'ho provato anche io da amici e lo trovo un gioco assolutamente mediocre, non paragonabile a Zombicide.

Personalmente, se ti piacciono i boardgame cooperativi, te lo consiglio a occhi chiusi: materiali superlativi, gioco divertentissimo e praticamente infinito ( dato che cè anche 'editor per crearti le missioni da te'), accessibile a tutti ( mogli e fidanzate sopratutto), personalizzabile, di grande atmosfera.

Come precedentemente annunciato su http://www.kickstarter.com/projects/coo ... e-season-2 è possibile preordinare ( sono arrivati gia' a 1.200.000 dollari di preordini) il pacchetto comprendente il gioco base + espansione+prison outbreak + pacchetto dei cani zombie + tutti gli stretch goals ( parliamo di tantissima roba circa 100$ fra miniature e contenuti extra in regalo , dai un occhiata) al prezzo di 220$ + 35$ di spedizione ( acquistare la stessa roba in Italia costa quasi il doppio) e che pero' arriverebbe nel mese di Settembre .

mettero' delle foto quanto prima.
Attachments
bg_zombicide_1.jpg
bg_zombicide_1.jpg (235.82 KiB) Viewed 9410 times
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 21/03/2013 00:40

Contenuto della scatola di gioco( si parla di circa 71 miniature in totale).
Attachments
Contenuto della scatola di gioco.
Contenuto della scatola di gioco.
photo.JPG (580.15 KiB) Viewed 9386 times
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 29/03/2013 17:57

Una lista completa del kickstarter della second season di zombicide , compreso lelenco completo di tutti gli extra free ( dove cè scritto also included)
Per chi fosse interessato, mancano circa 60 ore alla chiusura dei preordini.


è possibile anche acquistare la first season e altri extra ( comunque esclusivi), nel complesso si parla di oltre 300 miniature, 800 cards, 22 tessere di tabellone doubleside 25cm x25cm( si, è possibile creare tabelloni di gioco di oltre 2m x2m ).
Attachments
OnMenu.jpg
OnMenu.jpg (629.58 KiB) Viewed 9356 times
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 29/03/2013 18:06

ed ecco gli extra a pagamento ( opzionali e inunfluenti ai fini del gioco).


Ps: qualcuno riconosce qualche personaggio famoso?
Attachments
Optional%20stuff%20Guide3.jpg
Optional%20stuff%20Guide3.jpg (714.14 KiB) Viewed 9356 times
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 29/03/2013 18:17

Un esempio di missione creata con l'editorda un giocatore e scaricabile dal sito ( bill-qualcosa) :

http://guillotinegames.com/dl/Mission_C1.pdf
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ZOMBICIDIO

Post by snuffz » 01/04/2013 17:19

Tantissima roba, non c'è che dire. E le miniature mi sembrano ben dettagliate.
Mi piacerebbe provarlo prima di acquistare un superblocco sicuramente conveniente ma dal prezzo comunque impegnativo.
Magari al prossimo Torino Ludica lo trovo in demo in qualche stand...
Mangiafuoco: tieniti libero per il prossimo Raduno annuale....

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 02/04/2013 19:59

Il gioco è difficilissimo da reperire presso il classico negozio di fiducia, in primis perchè la prima edizione e successiva ristampa sono andate a ruba in pochi giorni. Inoltre se non si partecipa a kickstarter non si ha diritto a tutta la roba extra ( gratis e non ) che praticamente è possibile acquistare poi solo su e-bay a prezzi quintuplicati, in quanto si tratta di miniature, gadget , item speciali esclusivi per chi finanzia il gioco.
Sulla qualita' del gioco non ci sono dubbi, se ha raggiunto 2,5 milioni di dollari di finanziamento con la second season ( gioco piu' finanziato di sempre su KS), ci sara' un motivo ?
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: ZOMBICIDIO

Post by snuffz » 10/11/2013 08:59

Alkyla ha ceduto alle pressioni.
Ecco finalmente la videorecensione di Zombicide!

http://www.youtube.com/watch?v=eiMbil9DAcY
:G:

Il concetto di rumore mi piace molto (sara' che sto guardando walking dead, sono alla seconda serie e i sopravvissuti hanno finalmente metabolizzato che non devono sparare) cosi' come la possibilita' di prendere le macchine (mi sembra apra la strada a interassanti varianti "prendi la macchina e fuggi via da sto mattatoio") e anche i tombini.
Rimango un po' scettico sul sistema di combattimento che mi ricorda molto Zombies!!! (tiri il dado e se fai 4 o piu' uccidi).
Nei commenti finali del video Alkyla spiega che il gioco e' supportato da una caterva di materiale e missioni scaricabili gratuitamente.
Fico!

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: ZOMBICIDIO

Post by Mangiafuoco » 10/11/2013 11:46

Ogni arma ha le sue statistiche, gittata, numero di dadi da tirare, risultato utile per colpire e danni .
Ad esempio la motosega Ha : gittata 0, tira 5 dadi, colpisce col 5+ e fa 2 danni per ogni colpo andato a segno ( quindi puo' uccidere fino a 5 zombie con un solo attacco), il canne mozze ha gittato 0-1, tira due dadi, colpisce con 3+ e fa un danno, ma dopo ogni attacco devi ricaricare ecc.
Inoltre la cosa particolare rispetto ad altri giochi , sono i vari tipi di zombie con meccaniche differenti: walker , fattyes, runners e abomination ( con toxic city mall e prison break si aggiungono anche berserk, toxic, zombivori e cani zombie) ; e il lv up dei giocatori : uccidendo zombie e completando obbiettivi i giocatori salgono di livello, ma si tratta di un arma a doppio taglio in quanto aumenterà esponenzialmente anche il numero di zombie che escono dagli spawn point).
Se qualcuno muore anzitempo nel gioco , rientra in game come zombivoro e puo' decidere di giocare insieme o contro gli altri giocatori ( le regole sono scaricabili dal sito e si trovano nei manuali delle espansioni).

Rispetto a zombies ( che considereo un gioco mediocre) ha davvero poco in comune ( se non le cose comune a tutti i giochi di zombie).


Ps: le regole del gioco funzionano cosi' bene e sono talmente semplici, che col mio gruppo abbiamo creato sia la versione pvp ( Death match tutti contro tutti o a squadre ecc. ) e la verione rpg ( con numero di munizioni limitato, razioni di cibo e acqua e aumento statistiche di giocatori e zombie, boss con abilita' speciali, png ecc.).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests