Gdr sul foorum nuova oneshot

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Gdr sul foorum nuova oneshot

Post by Daneel » 28/10/2019 10:32

Ciao a tutti :wink:

Complice il periodo estivo e altri problemi connessi non ho potuto continuare la serie di One shot di giochi di ruolo
So che il buon Mangafra della Co.ommunity ha proseguito egregiamente questa tradizione proponendo e masterizzando ulteriori appuntamenti, aggiungendo novità e continuità soprattutto sotto forma di mondi proposti a questa ottima (a mio vedere) iniziativa, vi consiglio di partecipare anche alle sue oneshot che sono francamente eccelse.

Dopo i doverosi ringraziamenti sono a proporre qua 2 nuove proposte: una per le oneshot, e una in prospettiva su più giorni.

Comincio dalla proposta più lunga:
Sto pensando a una campagna ambientata nel mondo del signore degli anelli con le regole di D&D 5e (ricalibrate x l’occasione), come sempre fornisco io i supplementi ecc
La proposta si articolerebbe su 3/4 sere (un mesetto), ovviamente autoconclusiva. (si valuterà in seguito semmai qualora si volesse continuare).
La storia sarà direttamente collegata al signore degli anelli proprio durante la guerra dell’anello.
L’unico paletto che fin da ora metto è che si giocherà dalla parte del bene (non aspettatevi di passare dalla parte di sauron) e che gli eventi canonici di tolkien non saranno toccati (no boromir non potrete salvarlo…), in compenso vi potrete sbizzarrire sulla creazione del pg in base a cosa vogliate fare fra il bene tranne per i noldorin per questioni di problematiche legate alla lore, in fondo neanche la compagnia dell’anello ha noldor.
La data ultima per l’iscrizione sarà il 24 novembre a mezzanotte in punto, i posti sono massimo 6, qualora ci fossero più richieste si valuterà se fare estrazione o ampliare il numero giocatori.

È ovviamente richiesta quantomeno un minimo di collaborazione e disponibilità in quanto si svolgerà su più sere.

La seconda proposta:
2 oneshot su due modalità diverse:

La prima basata su 7th sea, stabilita il giorno 22 novembre (è un venerdì sera) alle 21, il limite iscrizioni è il giorno 20 novembre alle 23.00 in punto, 5 posti disponibili. (fornisco io supplementi personaggi e regole).

La seconda su Conan 2d20 della modiphius, in questo caso i posti sono solo 4, tenete presente che ad oggi il gioco ancora non è uscito in italia (uscirà l’anno prossimo), il sottoscritto ha messo le mani sulla guida introduttiva italiana, e su tutti i manuali inglesi (il francese non lo conosco), se siete interessati (fornisco io supplementi e regole nel caso, e anche personaggi)…. Il termine delle iscrizioni sarà anche qua il 20 novembre alle 23.00. Indicativamente dovrebbe essere solo una sera, mi riservo di valutare più sere qualora non finissimo, tenete presente che è una specie di alpha per me, quindi neanche io so le tempistiche, l’obiettivo è in primis provarlo e valutarlo, quindi mi aspetto vi approcciate al gdr con questo criterio. La data fissata è il 27 novembre (giovedì), disponibile però a modificarla su richiesta.

Spero siate interessati

Grazie a tutti
Last edited by Daneel on 11/11/2019 20:30, edited 1 time in total.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Gdr sul foorum nuova oneshot

Post by Vesper » 30/10/2019 22:28

Un grosso ringraziamento al Daneel che organizza queste sessioni! :)

Io sono interessato al D&D e a quella di 7th sea, se possibile! :)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Gdr sul foorum nuova oneshot

Post by Vesper » 12/11/2019 20:47

Ci sono per tutto! Dai,dai!!!

Astrax
oO
oO
Posts: 5
Joined: 10/10/2018 17:16
Blizzard BattleTag: Astrax#21790

Re: Gdr sul foorum nuova oneshot

Post by Astrax » 15/11/2019 20:28

Finalmente il buon vecchio daneel si è rifatto vivo...
attualmente non me la sento di intraprendere una campagna a più episodi ma l'idea di rifare una serata su 7th sea mi garba assai

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests