Page 1 of 2

Pandori e Wowari ...

Posted: 19/09/2012 13:32
by Miconos
... la domanda sorge spontanea (almeno a me che di WoW sono stufo da un pezzo) come vi ponete voi che avete abbracciato GW2 nei confronti di WoW e l'avvento dei Pandori ??? Avremo comunque un gruppo che rimarrà fisso su GW2 ? Vi dividerete a metà tra WoW e GW2 ? Mollerete GW2 per i pandori ?

Non è per impicciarmi dei fatti degli altri, giusto una considerazione per avere idea se l'esperienza su GW2 da parte degli oO sarà duratura o solo un fuoco di paglia, poi aggiungiamoci la mia lentezza nel cappare mi preoccupa l'eventualità che una volta cappato mi ritrovi poi solo come un panda abbandonato. :asd:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 19/09/2012 13:52
by blackmagicuser
io a wow non ci torno.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 19/09/2012 16:09
by predators_o.O
blackmagicuser wrote:io a wow non ci torno.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 19/09/2012 19:54
by mader_o.O
Cestinato GW dopo 2 giorni ed aspetto con ansia MoP.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 20/09/2012 08:34
by Miconos
mader_o.O wrote:Cestinato GW dopo 2 giorni ed aspetto con ansia MoP.

degustibus :eek:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 20/09/2012 23:13
by phoenix
magari in un futuro! chssà se lontano o vicino. Per ora gioco a GW2

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 25/09/2012 21:27
by phoenix
se gw2 continua così molto presto tornerò su wow

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 25/09/2012 22:48
by Proteas
mmm cosi in che senso?

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 25/09/2012 22:54
by Sumiko
phoenix wrote:se gw2 continua così molto presto tornerò su wow
Penso che poi giocando a MoP diresti la stessa cosa perchè il problema è che siamo pochi per poterci divertire tutti insieme e sopratutto con orari di gioco ed esigenze diverse.
Comunque io continuo a divertirmi, rosikare in wvw (specialmente quando gioco dal computer scacione che non mi fa vedere i nemici :fazz: ), farmare senza impegno e specialmente (anche se nel discorso della gilda è un pò fuori luogo) posso fare TUTTO anche se sono loggato solo io, non devo dipendere da 5-10-15-20-40 ragazzi che come me vogliono divertirsi ma vivono anche fuori dalla loro stanza :alchool:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 25/09/2012 23:43
by phoenix
invece a me manca vedere tutte quelle persone looggate assieme come vedevo nella finestra di gilda su WoW.
Vorrei fare istances, l'unica cosa che cerco di fare è esclusivamente quello. Però proprio come dici tu, tra orari di merda, connessione varie e poca gente si fa il possibile, ma quel possibile non basta per farmi godere un gioco come vorrei

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 00:24
by Proteas
bhe oddio sommo , l'ultima volta che ti ho visto chiedere per un instance e' stato domenica alle 13 credo che la gente debba pranzare a quell'ora :laugh: :laugh: ... poi ti diro' io le mie belle 5/10 istance a settimana me le faccio con i gildi loggando esclusivamente la sera dopo le 9 senza impegno e mi va bene cosi'.se senti la mancanza di wow e' un altro paio di maniche , non credo che la sera in questo gioco avrai gli stessi numeri di wow soprattutto ora che hanno appena espansionato.Cmq se provi alle loggare a quegli orari che ti dicevo sopra alle volte manca proprio il quinto e si va di Giargiana ( che tra l'altro apparte un tale monsier claw sono pure bravi).

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 09:12
by Miconos
phoenix wrote:invece a me manca vedere tutte quelle persone looggate assieme come vedevo nella finestra di gilda su WoW.
Vorrei fare istances, l'unica cosa che cerco di fare è esclusivamente quello. Però proprio come dici tu, tra orari di merda, connessione varie e poca gente si fa il possibile, ma quel possibile non basta per farmi godere un gioco come vorrei

Se è una questione numerica (tante persone loggate insieme) che ti impedisce di goderti il gioco come vorresti, ho ben poco da dire ... ma permettimi di fare un unico piccolo appunto ... se cerchi esclusivamente di fare istances credo che GW2 non sia esattamente il gioco adatto. Diciamo che andrebbe visto con un'altra ottica ... un poco più ampia. Io sono l'ultimo a poter esprimere un giudizio vista la mia lentezza e relativo gioco solitario, però un' idea del gioco e di quanto propone me la sono fatta; e le istances sono solamente una componente del mix proposto da GW2 e nemmeno tanto azzeccata se paragonata al resto.

Comunque sarò io che sono VERAMENTE lento, ma credo che dovresti concedere un poco più di tempo oltre al primo mese per poi decidere, fermo restando che non avendo canone nessuno ti impedisce di giocare sia WoW che GW2.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 14:02
by Sumiko
Parole di un saggio :nod:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 15:14
by phoenix
Ad essere onesto, nonostante sia solo il primo mese, anzichè vedere miglioramenti vedo gente che prova e poi smette (in gilda parlo). Comunque se voglio fare istance è perchè le cose in solo mi hanno un po' rotto. Passo il tempo a farmare mats, a tirare su professioni, a esplorare.. solo che diventa un po' noioso con l'andazzo di adesso.
Potrei tirare su un altro pg (cosa che faccio) ma è stancante.
Ciò a cui punto e di gearare il mio pg.. ho speso tutti i karma, tutti gli skill points alla mystsic forge, mi rimane fare le istance perchè il WvW non lo riesco a giocare. Tutto qua.. è una cosa mia, non sto dicendo che il gioco fa cagare o che odio la gilda.. semplicemente, nelle mie circostanze non riesco ad apprezzare il gioco.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 15:49
by Sumiko
phoenix wrote:Ad essere onesto, nonostante sia solo il primo mese, anzichè vedere miglioramenti vedo gente che prova e poi smette (in gilda parlo)
Sono quelli che hanno preso il gioco come ripiego temporaneo in attesa di MoP :bhu:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 15:55
by Miconos
Lungi da me muoverti una critica per come o quanto apprezzi il gioco, non rientra nei miei interessi difendere un mucchio di pixel, semplicemente volevo esprimere un parere dettato più dalle "mie circostanze" capisco che confrontate alle tue ne vengono fuori pareri discordanti e figuriamoci sarebbe strano il contrario :wink:
Per giocare in gruppo basterebbe organizzarsi nel momento in cui molti abbiano i requisiti, io ho fatto il 32 solo ieri quindi al max posso vedere la prima istance, volendo si può organizzare un party per il WvWvW della serie andiamo a schiattare in allegria tutti insieme :amici: (magari coordinandoci una minima soddisfazione ce la possiamo togliere chissà).

Si può provare a collaborare ma i numeri ahimè sono quelli, molti sono legati (affezionati boh) alle meccaniche di WoW e guardano con occhio critico le piccole innovazioni di GW2, ben venga nessuno critica i gusti altrui, io stesso sono arci stufo di WoW e del suo farming estremo e della sua "vecchiaia" ha fatto storia ok ma adesso è l'ora di far largo ai giovani :mano:
Il significato di questo mio thread è proprio quello di vedere chi rimarrà su GW2, chi invece no e farsi un'idea di come riusciremo ad organizzarci per il gioco di gruppo (piccolo o grande che sia). Ci si può dedicare a molte cose tra PvE e PvP, a parte le istances, ci sono diversi boss da affrontare open e alcuni champion sono talmente ostici che rasentano la difficoltà dei boss (il gigante che assalta la cittadella Charr un esempio). Il mio intento è quello di farmi un'idea di quanti saremo e non critico le scelte di nessuno.

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 26/09/2012 17:41
by Proteas
io Stamane mi sono divertito come un pazzo a fare tutta una event line a straits of devastation , cosa che si potrebbe fare assolutamente di gilda .

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 27/09/2012 16:45
by Miconos
Io ieri sera mi sono divertito un casino durante un'esplorazione a Lornar's Pass.
Mi sono imbattuto in una grotta presidiata da troll, dove ho trovato un enorme troll champion, insieme a me un malcapitato casuale ...

lo abbiamo affrontato in due e sconfitto, ci abbiamo messo molto tempo ma è stato davvero un bel imprevisto.

Le cose migliori di questo gioco le si trova esplorando, sono sempre più soddisfatto di questo GW2.

Se proprio devo trovargli un "neo" è lo scontro in melee contro nemici ostici. Capisco aver abolito la triade e benissimo, però credo che gli stessi devs non abbiano ancora chiaro come sostituirla, visto e considerato che gli scontri si riducono ad un passiamoci il kiting dei boss e via di ranged.
Ieri sera armato di mace e scudo pur utilizzando tutte le skill di riduzione del danno, rigenerazione, cure, bolle etc se venivo focussato dal troll erano dolori, ed ho anche l'elite dell'immunità per 3 sec che però non basta se hai le cure in cd. Alla fine credo che non esiste una vera strategia nell'affrontare gli scontri, è più una questione di "dito-lesto" che vera e propria pianificazione. Comunque al momento non mi sento di dare troppo peso a questa cosa, vedremo nelle istances, per ora il gioco è godibile forse anche a causa di questa imperfezione che rende gli scontri piuttosto movimentati che di per sè non è un male.

Ops dilungandomi son andato off topic :azz:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 28/09/2012 08:34
by Sumiko
Assolutamente hai bisogno di essere reattivo per poter stare in melee con un qualcosa che sia più grosso di un critter :cheers:
Secondo me hai ancora un pochino la mentalità wowwara del melee (plate soprattutto) qui hai per ogni professione almeno 3 modi da dover usare per ammortizzare i colpi ma principalmente solo i colpi speciali sono veramente da evitare.
Il dodge , l'abilità di parata/blocco di un'arma, e la cura, nel tuo caso anche una immunità data dalla elite :)
La strategia nell'affrontare questi scontri sta nel saper valutare cosa fare e specialmente QUANDO farlo. Certo è logico che se tu ti presenti contro godzilla con la spada a due mani e pretendi di stare sotto i suoi piedi a pestarlo lui ti schiaccia :menato:
A me è capitato di passare in una zona in cui la caverna era presidiata dai troll, ma il lato da cui sono entrato era quello sbagliato dato che la zona da dove venivo era 63 e i troll erano 69 ma ne sono accorto dopo averci messo 3 minuti ad uccidere il primo troll che ho incontrato (senza kitarlo :P), la caverna avendo due ingressi in due zone di livello diverso permetteva di "entrare" dall'uscita :bananato: .
Cmq è vero che la vita di chi sta sotto ai piedi di Godzilla è sempre più dura di chi gli lancia le "pallette" :chaos:

Re: Pandori e Wowari ...

Posted: 13/10/2012 11:41
by Thargall
Sumiko wrote:
phoenix wrote:Ad essere onesto, nonostante sia solo il primo mese, anzichè vedere miglioramenti vedo gente che prova e poi smette (in gilda parlo)
Sono quelli che hanno preso il gioco come ripiego temporaneo in attesa di MoP :bhu:
Quello sono io. Ho voluto provare GW2 perchè il primo mi aveva introdotto al MMORPG e sopratutto perchè Kershwyn mi rompeva per giocarci. Poi sia lui che io ci siamo stufati in frettissima e ho deciso di tornare a WOW in attesa dei pandori. Dal punto di vista del PVP ne vale proprio la pena. Di PVE non mi intendo ma se vi piace fare 75 daily al giorno allora sarete contenti (io lo detesto). Tuttavia a giocare con l'account di Kershwyn di GW2 ho lasciato Sonia, la mia ragazza, come ho comunicato recentemente a Mune (mi pare).
Questo post in sostanza è solo per dire... ... SOMMOO DOVE SEEEEII... qui la season 12 è iniziata... SOMMMOOOOOOOOOOOOOOO!!!