Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
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Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
ieri, dopo aver portato il warrior a liv. 15/16, ho voluto provare un po il ranger...
la prima cosa che mi viene da dire è.... facile....troppo facile....
sono riuscito a killare un mob elit in solo...tra kitaggio e pet è stata una passeggiata
tutta altra cosa con il warrior (non so quante volte sono morto ..... forse anche per colpa mia, visto che mi lanciavo come un pazzo in mezzo ai gruppi di mob... ma i warrior le fanno ste cose! )
alla fine per fare un paragone, con il ranger a liv. 8 avevo 15 e passa silver.... con il warrior per raccimolare 10 silver e comprare il "libro dei traits" sono arrivato a liv. 16 e ho dovuto vendere parte del mio equip per riparare
ma alla fine mi sono deciso... e dopo una lunga riflessione, la classe che giocherò alla release sarà.... il WARRIOR!
per la serie: c'è piace farlo strano!...
la prima cosa che mi viene da dire è.... facile....troppo facile....
sono riuscito a killare un mob elit in solo...tra kitaggio e pet è stata una passeggiata
tutta altra cosa con il warrior (non so quante volte sono morto ..... forse anche per colpa mia, visto che mi lanciavo come un pazzo in mezzo ai gruppi di mob... ma i warrior le fanno ste cose! )
alla fine per fare un paragone, con il ranger a liv. 8 avevo 15 e passa silver.... con il warrior per raccimolare 10 silver e comprare il "libro dei traits" sono arrivato a liv. 16 e ho dovuto vendere parte del mio equip per riparare
ma alla fine mi sono deciso... e dopo una lunga riflessione, la classe che giocherò alla release sarà.... il WARRIOR!
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ID: Predator.2183
- Sumiko
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Re: Guild Wars 2 : BETA
E' giusto che sia così niente "gratta e vinci" per i veri o.O le cose facili non ci piacciono
Io rimango sempre indeciso sulle 3 scelte che ho dall'inizio : Mesmer, Thief, Guardian.
Magari nel prossimo event (se ci sarà) proverò una delle altre due dato che ho praticamente giocato solo con il Mesmer per testare un pò tutte le abilità e combinazioni di armi/spell
La prima impressione che ho avuto da questi 2 giorni di beta giocati è che sarà divertente per la sfida di affrontare un nuovo stile di gioco e per il tipo di livellaggio che a molti farà dire bestemmie di fuoco , altro che nei primi 5 livelli di wow dove ti trovavi vestito di blu e con 20 gold nelle tasche qua se non si sta attenti a livello 20 rischi di trovarti senza avere ancora comprato il libro dei traits (talenti)
Io rimango sempre indeciso sulle 3 scelte che ho dall'inizio : Mesmer, Thief, Guardian.
Magari nel prossimo event (se ci sarà) proverò una delle altre due dato che ho praticamente giocato solo con il Mesmer per testare un pò tutte le abilità e combinazioni di armi/spell
La prima impressione che ho avuto da questi 2 giorni di beta giocati è che sarà divertente per la sfida di affrontare un nuovo stile di gioco e per il tipo di livellaggio che a molti farà dire bestemmie di fuoco , altro che nei primi 5 livelli di wow dove ti trovavi vestito di blu e con 20 gold nelle tasche qua se non si sta attenti a livello 20 rischi di trovarti senza avere ancora comprato il libro dei traits (talenti)
- phoenix
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Re: Guild Wars 2 : BETA
L'impressione totale del gioco durante questi 3 giorni è stata molto positiva.
Mi è piaciuto un sacco giocare il guardian, l'ho portato al 18 e poi ho finito le ultime ore skillando le professioni che sono davvero belle e molto meno noiose di quelle di wow.
Portarle sù di livello non è complicatissimo, il farming non è poi così difficile dato che la maggior parte dei mats si ottiene dagli oggetti droppati o usando i salvage items!
Parlando della classe che ho giocato: Vario, dal set di armi che ti garantisce AoE assurdo, a quello che ti permette di diventare un carro armato e quello per il kiting;
Solida professione e divertente, facendo pvp all'80 con tutte le skill e i traits è completamente diverso, è mooolto più difficile ma molto figo.
Mi è piaciuto un sacco giocare il guardian, l'ho portato al 18 e poi ho finito le ultime ore skillando le professioni che sono davvero belle e molto meno noiose di quelle di wow.
Portarle sù di livello non è complicatissimo, il farming non è poi così difficile dato che la maggior parte dei mats si ottiene dagli oggetti droppati o usando i salvage items!
Parlando della classe che ho giocato: Vario, dal set di armi che ti garantisce AoE assurdo, a quello che ti permette di diventare un carro armato e quello per il kiting;
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Re: Guild Wars 2 : BETA
Allora, ho giocato poco l'elementalista che ho trovato abbastanza carino mentre l'engineer l'ho mollato quasi subito perchè mi annoiava un po'. La classe che ho portato fino al livello 14 è il guerriero. Sostanzialmente se mi butto in mezzo alla mischia vengo rovinato in poche mosse sebbene avessi speso circa 13 punti skill in Paura! (1 secondo di fear ai mob, con un cool down ridicolo) e Ti vendicherò (un boost a rigenerazione, velocità e power per dieci secondi che offre un rez a tutti i tuoi compagni nelle vicinanze nel caso riesci ad ammazzare un mob). Ho deciso di modulare alternando spadone o martello (le doppie armi non mi hanno convinto) all'arco (migliore del fucile imho).
Devo dire che non adoro particolarmente la confusione dei combattimenti, sopratutto i world events che sono un po' un puttanaio. E lo ritengo un po' troppo action per i miei gusti nel gameplay. Tuttavia suppongo che, sempre che il sistema dacci i soldi e ti diamo le gemme con cui ti compri roba non sia sproporzionato, per un gioco One Time fee sia un buon gioco.
Devo dire che non adoro particolarmente la confusione dei combattimenti, sopratutto i world events che sono un po' un puttanaio. E lo ritengo un po' troppo action per i miei gusti nel gameplay. Tuttavia suppongo che, sempre che il sistema dacci i soldi e ti diamo le gemme con cui ti compri roba non sia sproporzionato, per un gioco One Time fee sia un buon gioco.
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Re: Guild Wars 2 : BETA
Per poco non ho raggiunto il livello 20 con l'ingengere, ma ho preferito fermarmi a 19 e provare il mesmer per 4 livelli prima che tirassero giù i server.
Impressione estremamente positiva del gioco e della serietà di ncsoft\arenanet, infoatti dopo il delirio login\lag iniziale, hanno poi fatto in modo di "aprire i rubinetti" e garantire un'esperienza decorosa.
sarebbe inutile dilungarmi su quello che mi è piaciuto, passo direttamente ai difetti:
1.fame di soldi
In GW2 i soldi sono rari, e purtroppo se ne spendono più di quelli che se ne guadagnano. Evitando di comprare equip (per quello è meglio usare il karma) e investire nel crafting, ma limitandosi all'utilizzo dei waypoint e a riparare l'equip danneggiato, ci si trova a livello 10 a non potersi permettere il libro dei talenti.
Grande pecca si mi è concesso.
2.Puff! usciamo dal pavimento!
In alcune aree ci si ritrova faccia a terra dopo che 3-4 mob spuntano letteralmente dal pavimento e ti stuprano. questo modello di spawn a mio avviso rovina parecchio l'esperienza, in quanto anche gli umanoidi (il metodo sarebbe accettabile solo per i fantasmi e... le talpe) sono imparentati con le talpe e spuntano dal sottosuolo...
3.salvage kit e gathering
Questo problema si rifà in qualche modo al punto 1, ennesimi gold-sink. ottima l'idea di "smontare" l'equip inutile e riutilizzarne i componenti... pessima l'idea di fare pagare soldi (e non pochi) per i salvage kit. altra menata sono gli oggetti "consumabili" per fare gathering.
Falcetti per le piante (usate al 95% per cooking) asce per gli alberi (per le professioni che craftano armi: huntsman, artificier e weaponsmith) e picconi (minerali usati per tutte le profesioni) che sono "consumabili" e DEVONO essere upgradati da zona a zona, pena l'impossibilità di fare materiali.
certo, sono piccole somme, ma sommate tutte insieme non permettono il regolare svolgimento del gioco e ti ritrovi a ipotecare la casa.
una possibile soluzione sarebbe quella di permettere ai players di comprare il libro dei talenti con i karma o addirittura renderlo FREE o ottenibile tramite una quest di media difficoltà.
Per il resto, engineer tutta la vita, semplicemente ADORO far esplodere le cose.
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1.fame di soldi
In GW2 i soldi sono rari, e purtroppo se ne spendono più di quelli che se ne guadagnano. Evitando di comprare equip (per quello è meglio usare il karma) e investire nel crafting, ma limitandosi all'utilizzo dei waypoint e a riparare l'equip danneggiato, ci si trova a livello 10 a non potersi permettere il libro dei talenti.
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2.Puff! usciamo dal pavimento!
In alcune aree ci si ritrova faccia a terra dopo che 3-4 mob spuntano letteralmente dal pavimento e ti stuprano. questo modello di spawn a mio avviso rovina parecchio l'esperienza, in quanto anche gli umanoidi (il metodo sarebbe accettabile solo per i fantasmi e... le talpe) sono imparentati con le talpe e spuntano dal sottosuolo...
3.salvage kit e gathering
Questo problema si rifà in qualche modo al punto 1, ennesimi gold-sink. ottima l'idea di "smontare" l'equip inutile e riutilizzarne i componenti... pessima l'idea di fare pagare soldi (e non pochi) per i salvage kit. altra menata sono gli oggetti "consumabili" per fare gathering.
Falcetti per le piante (usate al 95% per cooking) asce per gli alberi (per le professioni che craftano armi: huntsman, artificier e weaponsmith) e picconi (minerali usati per tutte le profesioni) che sono "consumabili" e DEVONO essere upgradati da zona a zona, pena l'impossibilità di fare materiali.
certo, sono piccole somme, ma sommate tutte insieme non permettono il regolare svolgimento del gioco e ti ritrovi a ipotecare la casa.
una possibile soluzione sarebbe quella di permettere ai players di comprare il libro dei talenti con i karma o addirittura renderlo FREE o ottenibile tramite una quest di media difficoltà.
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Re: Guild Wars 2 : BETA
Per la questione soldi, ho notato che il drop rate delle monete è veramente basso. (trovo più facilmente gli oggettini blu)
C'è un altro problema però che ho notato in GW2 e di cui ho sentito parlare molto, la lag dovuta agli fps: Già in alcuni eventi dinamici, ho fatto veramente fatica a sopportare la lag causata dall'ernorme numero di giocatori; non oso pensare negli eventi WorldvsWorld dove le battaglie sono notevolmente ingigantite.
C'è un altro problema però che ho notato in GW2 e di cui ho sentito parlare molto, la lag dovuta agli fps: Già in alcuni eventi dinamici, ho fatto veramente fatica a sopportare la lag causata dall'ernorme numero di giocatori; non oso pensare negli eventi WorldvsWorld dove le battaglie sono notevolmente ingigantite.
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
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Re: Guild Wars 2 : BETA
Per me il discorso dei soldi si risolverà nel gameplay con i livelli più alti, logicamente all'inizio bisognerà cercare di essere parsimoniosi
Personalmente in questa beta ho sperperato, ma ho capito che con il gioco dovrò fare più attenzione, per quel che riguarda la lag degli fps è scritto nei requisiti "minimi" del gioco che sono richiesti hardware un po sopra le solite linee, ovvero : Sommo cambia il portatile con un pc pompato
Personalmente in questa beta ho sperperato, ma ho capito che con il gioco dovrò fare più attenzione, per quel che riguarda la lag degli fps è scritto nei requisiti "minimi" del gioco che sono richiesti hardware un po sopra le solite linee, ovvero : Sommo cambia il portatile con un pc pompato
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
piccolo appunto "tecnico":
in questa beta il client non sfruttava che una minima parte della scheda video, infatti aumentare o diminuire le prestazioni nelle opzioni di gioco cambiava poco o nulla.
già dalla prossima beta il client dovrebbe (finalmente) usare a pieno la potenza della GPU.
in questa beta il client non sfruttava che una minima parte della scheda video, infatti aumentare o diminuire le prestazioni nelle opzioni di gioco cambiava poco o nulla.
già dalla prossima beta il client dovrebbe (finalmente) usare a pieno la potenza della GPU.
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
Per molti la differenza con wow sembrera talmente estrema da far risultare il gioco non apprezzabile o addirittura pessimo, ma il consiglio che posso dare è : compratelo e provatelo per un pò impegnativi a "capire" il gioco che è abbastanza una novità rispetto a quello a cui ci si è abituati per 5-6 anni.
Per conto mio è molto ispirato a Dark Age of Camelot quindi mi ci sono ritrovato molto bene nello stile di gioco
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
io ad essere sincero, ci faccio presto l'abitudine ad un nuovo gioco e alle sue meccaniche. Io cercavo giusto un MMorpg che fosse diverso da WoW, appunto da poter affrontare qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo impegnativo e divertente. (anche se poi alla fine vi sono un sacco di similitudini tra i due videogiochi).
Non m'interessa poi più di tanto cercare le differenze e le congruenze, mi voglio godere GW2 come gioco fine a se stesso perchè alla fine penso che un gioco debba essere valutato per ciò che è, non per ciò che è a confronto di un altro mmorpg.
In più GW2 non può essere neanche comparato al suo predecessore, sono troppo diversi tra loro.
In fin dei conti per ora sono mooolto soddisfatto. Risulta poi da vedere come sarà l'endgame pve etc etc. Lo ammetto.. siamo ancora in fase Beta e già vado a pensare cosa fare all'80.. però fateci un pensiero poichè dopo un impegnativo levelling bisognerebbe affrontare qualcosa di particolarmente entusiasmente, diverso da ciò che si è visto prima 'd'ora.
Non m'interessa poi più di tanto cercare le differenze e le congruenze, mi voglio godere GW2 come gioco fine a se stesso perchè alla fine penso che un gioco debba essere valutato per ciò che è, non per ciò che è a confronto di un altro mmorpg.
In più GW2 non può essere neanche comparato al suo predecessore, sono troppo diversi tra loro.
In fin dei conti per ora sono mooolto soddisfatto. Risulta poi da vedere come sarà l'endgame pve etc etc. Lo ammetto.. siamo ancora in fase Beta e già vado a pensare cosa fare all'80.. però fateci un pensiero poichè dopo un impegnativo levelling bisognerebbe affrontare qualcosa di particolarmente entusiasmente, diverso da ciò che si è visto prima 'd'ora.
Last edited by phoenix on 01/05/2012 22:56, edited 1 time in total.
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
Ma volevo chiedere una cosa: il lv max e l 80? Piu che altro perchè se al 10 hai praticamente massimizzato le skill con almeno tre o quattro armi e al trentesimo hai gia sbloccato gli slot utilities sostanzialmente dal 31 All80 la tua character progression si basa solo piu sui traits , che peraltro sono solo sterili incrementi di stat e percentuali?
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
diciamo che al 30esimo livello si sblocca l'ultimo skill slot (quello dell'elite), ma la progression del personaggio continua con i traits che non solo solo incrementi di stats ma aggiungono caratteristiche alle skills (tipo i talenti di wow).
infatti i traits point totali sono 70, permettendo 2 trait lines complete e 10 punti da distribuire nelle restanti, oppure un mix di punti non per forza massimizzando una o due linee ma puntando a un bilanciamento tipo 15/15/15/15/10.
altra caratterizzazione possono essere i sigilli da piazzare sulle armi che aggiungono effetti passivi o "on hit" che i traits non hanno.
infatti i traits point totali sono 70, permettendo 2 trait lines complete e 10 punti da distribuire nelle restanti, oppure un mix di punti non per forza massimizzando una o due linee ma puntando a un bilanciamento tipo 15/15/15/15/10.
altra caratterizzazione possono essere i sigilli da piazzare sulle armi che aggiungono effetti passivi o "on hit" che i traits non hanno.
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
mi manca il mio guardian non so proprio che fare ora ahahah.
Per me questi 2/3 giorni di GW2 sono stati intensi come 4 anni di wow ahah
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
Il problema comune a tutti i beta testers o.O sembra proprio di tipo "monetario".
Spezzando una lancia in favore di arena-net mi viene da pensare che tutti (io, preda, sumiko, sommo e thargall) veniamo da ANNI di wow in cui rollare un'alt e inviargli 100gold "giusto per"era la norma.... in pratica non siamo abituati alla "scarsità" di denaro tipica del primo personaggio!
e poi non dimenticate che è una beta, probabilmente cambieranno ancora molte cose prima della release (anche in termini di "cash flow").
Spezzando una lancia in favore di arena-net mi viene da pensare che tutti (io, preda, sumiko, sommo e thargall) veniamo da ANNI di wow in cui rollare un'alt e inviargli 100gold "giusto per"era la norma.... in pratica non siamo abituati alla "scarsità" di denaro tipica del primo personaggio!
e poi non dimenticate che è una beta, probabilmente cambieranno ancora molte cose prima della release (anche in termini di "cash flow").
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
è esattamente quello che pensavo,blackmagicuser wrote:Il problema comune a tutti i beta testers o.O sembra proprio di tipo "monetario".
Spezzando una lancia in favore di arena-net mi viene da pensare che tutti (io, preda, sumiko, sommo e thargall) veniamo da ANNI di wow in cui rollare un'alt e inviargli 100gold "giusto per"era la norma.... in pratica non siamo abituati alla "scarsità" di denaro tipica del primo personaggio!
durante la beta mi sono tornati in mente i primi tempi che giocavo a wow... quando con il mio pg "superpezzealcu..." andavo all'AH e vedevo item venduti a prezzi alti (e cmq all’epoca erano ancora prezzi “normali”...non come oggi....), e pensavo: bha non riuscirò mai ad avere tutti quei soldi...
poi cominciai a raccogliere dai mob che uccidevo ogni sorta di oggetto/sterco che droppassero
e la prima volta che raccimolai il mio primo gold ero al settimo cielo... mi sentivo il più ricco del server!
... fù allora che il farmer che è in me, fece la sua prima apparizioni
cmq tornado alla beta mi sono accorto che all’ AH di GW2 c’è un tetto massimo per vendere gli oggetti, in base alla loro “rarità”,
è anche vero che gli ho dato un’occhiata veloce, quindi potrei benissimo sbagliarmi,
se così fosse sarebbe un ottima cosa.
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
Ma smettila che io son sempre stato un povero zingaro e il massimo di gold che ho avuto è stato 8-10k(spesi tra repair ed equip in un mese) Ho sempre vissuto di prestiti vari , certe volte chiedevo di farmi craftare degli item che non ho mai risarcito, altre volte droppavo qualche item figo e lo mettevo in AH per poi scoprire che il suo reale prezzo era il triplo di quello che avevoo messo io! Se proprio dovevo tirare su dei soldi dovevo crearmi un nuovo pg e questare a manetta!blackmagicuser wrote:Il problema comune a tutti i beta testers o.O sembra proprio di tipo "monetario".
Spezzando una lancia in favore di arena-net mi viene da pensare che tutti (io, preda, sumiko, sommo e thargall) veniamo da ANNI di wow in cui rollare un'alt e inviargli 100gold "giusto per"era la norma.... in pratica non siamo abituati alla "scarsità" di denaro tipica del primo personaggio!
e poi non dimenticate che è una beta, probabilmente cambieranno ancora molte cose prima della release (anche in termini di "cash flow").
Quindi io a tutto ciò sono perfettamente abituato, non sono mica l'harens o il sinfony della situazione BUUUH! Voi viziatelli non capite cosa vuol dire essere poveracci su un MMORPG
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
ma quando cavolo esce il gioco?? sono desideroso di provarlo....!
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
O mio dio dopo questa affermazione penso che Arena-net rinuncerà a far uscire il gioco...wolframio wrote:ma quando cavolo esce il gioco?? sono desideroso di provarlo....!
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
IN un periodo indeterminato che varierebbe da fine giugno-fine settembre, non credo oltre.wolframio wrote:ma quando cavolo esce il gioco?? sono desideroso di provarlo....!
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Re: Guild Wars 2 BETA : impressioni e valutazioni
azzzz lo aspetto da + di un anno e stavo perdendo le speranze... inoltre secondo voi che avete provato le varie classi tra mesmer ed elementalist chi è il + divertente? da quanto ho capito element non ha spell di cure vero? e il mesmer??
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