Attributi e tratti

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
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Attributi e tratti

Post by blackmagicuser » 21/04/2012 19:25

Non fraintendete il titolo, in gw2 non esiste il min-maxing a livello di wow, ma serve comunque un'infarinatura!

Attributi primari

:arrow: Aumentano con l'aumentare del livello.
:arrow: Si trovano sull'equipaggiamento.
:arrow: Alcuni Traits (l'equivalente dei Talenti di wow) le aumentano.

POWER: Aumenta la Potenza d'attacco (magica e fisica)
PRECISION: Aumenta la probabilità di fare critico
THOUGHNESS: Aumenta l'armatura
VITALITY: Aumenta i punti vita

Attributi secondari

:arrow: NON Aumentano con il livello.
:arrow: Si trovano sull'equipaggiamento.
:arrow: Si possono aumentare investendo punti nelle trait-line (i talent-tree di wow)

PROWESS: aumenta il danno critico (di base i critici fanno 150% del danno)
MALICE: aumenta il danno inflitto dalle conditions (i DOT)
EXPERTISE: aumenta la durata delle conditions

CONCENTRATION: aumenta la durata dei boons (buffs e HOT)
COMPASSION: aumenta la potenza delle cure (sia le auto-cure che gli HOT)

Esiste poi un 6° attributo che è differente in base alla professione:

Guardian: Willpower (abbassa la ricarica delle virtù)
Warrior: Brawn (aumenta il danno delle burts skills)
Engineer: Ingenuinity (abbassa la ricarica delle skills sulla tool-belt)
Ranger: Empathy (aumenta gli attributi del pets) (no, non QUEGLI attributi....)
Thief: Cunning (abbassa la ricarica dello Steal)
Elementalist: Intelligence (abbassa la ricarica dei 4 attunement)
Mesmer: Guile: (abbassa la ricarica degli shatter)
Ncromancer: Hunger: (aumenta la life-force)

Formula dell'armatura

L'armatura è la somma di THOUGHNESS (l'attributo) e DEFENSE (che si trova sui 6 pezzi principali di qualsiasi armatura in game, elmo, spalline, corazza, guanti, stivali e pantaloni)

Non sono ancora stati scoperti TUTTI gli attributi base a livello 80 (ne come interagiscono con il danno delle armi.. ecc.), aggiornerò non appena si saprà qualche numero in più.
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Re: Attributi e tratti

Post by predators_o.O » 21/04/2012 22:19

molto utile questa discussione,
mi veniva da chiedere se l'armatura incassa solo parte dei danni meele come in wow (cosa molto probabile) o anche i danni magici,
se così non fosse, ci sarà un attibuto che diminuisce i danni magici subiti?
o i meele si dovranno fare il sedere quadrato in pvp contro elementalist, mesmer & company?
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Re: Attributi e tratti

Post by predators_o.O » 22/04/2012 11:02

Riporto di seguito una breve descrizione per i trait point

Image
(schermata trait pointS dell'Elementalist)
i trait point 25 e 30 sono oscurati perchè non sono stati sbloccati, infatti a livello 11, 40 e 60 si potrà comprare un "manuale d'allenamento", ogni manuale slocca un tetto massimo di 10 punti per linea di tratti


Ciascuna Professione ha 5 Linee dei Tratti, e ciascuna Linea permette di spendere fino a 30 punti in essa. Ogni volta che spendete un punto su una linea, questo porta un miglioramento in due degli Attributi del vostro personaggio. La coppia di Attributi che viene potenziata dipende dalla vostra Professione. Per esempio, un Elementalista che spende punti nella Magiaa dell’Acqua, avrà un incremento negli Attributi di Vitalità e Cura.

Dal livello 11 all’80 riceverete un Punto Tratto per livello. Questo significa che ogni giocatore di livello 80 avrà 70 punti da spendere per personalizzare il proprio avatar.

Tratti Minori
Investire 5, 15 e 25 punti in una singola Linea ricompenserà il giocatore con un Tratto Minore, che offre bonus unici dipendenti dal numero di punti spesi nella specifica Linea. Pensate a questi Tratti come a un set di abilità progettate per funzionare bene assieme e per suggerire una particolare build o stile di gioco al giocatore.

Per esempio, un Ingengere può investire 25 punti nel Tratto Strumenti (Tools) e riceverà un Tratto Minore che offrirà resistenza ogni volta che userà una abilità della cintura degli strumenti, mentre un altro Tratto ricaricherà tutte le abilità della sua cintura quando saranno raggiunti bassi livelli di vita, e un terzo Tratto offrirà danni extra quando il personaggio si trova a piena resistenza.

Tratti Maggiori
Investire 10, 20 e 30 punti in una singola Linea ricompenserà il giocatore con uno slot per Tratti Maggiori. Ciascuna Linea ha 12 differenti Tratti Maggiori che possono essere allocati in un apposito slot. Questi offrono potenziamenti al giocatore che permettono di raggiungere ampi gradi di personalizzazione.

Per esempio, un Ladro può attivare un Tratto che permette di lasciare un punte acuminate sul terreno ogni volta che viene eseguita una schivata, mentre un altro Tratto provvede bonus agli alleati ogni volta che viene usata l’abilità di Furto, o ancora, un altro Tratto offre un bonus al danno ogni volta che ci si trova ai fianchi del nemico.


WARRIOR
Linea di tratti 1) Strength: Power and Expertise
Linea di tratti 2) Arms: Precision and Malice
Linea di tratti 3) Defense: Toughness and Compassion
Linea di tratti 4) Tactics: Vitality and Concentration
Linea di tratti 5) Discipline: Prowess and Brawn

GUARDIAN
Zeal: Power and Concentration
Radiance: Precision and Expertise
Valor: Toughness and Prowess
Honor: Vitality and Compassion
Virtues: Malice and Willpower

THIEF
Deadly Arts: Power and Expertise
Critical Strikes: Precision and Prowess
Shadow Arts: Toughness and Compassion
Acrobatics: Vitality and Concentration
Trickery: Malice and Cunning

RANGER
Marksmanship: Power and Expertise
Skirmishing: Precision and Prowess
Wilderness Survival: Toughness and Malice
Nature Magic: Vitality and Concentration
Beastmastery: Compassion and Empathy

ENGINEER
Explosives: Power and Expertise
Firearms: Precision and Prowess
Inventions: Toughness and Compassion
Alchemy: Vitality and Concentration
Tools: Ingenuity and Malice

MESMER
Domination: Power and Expertise.
Dueling: Precision and Prowess.
Chaos: Toughness and Concentration.
Inspiration: Vitality and Compassion.
Illusions: Malice and Guile.

ELEMENTALIST
Fire Magic: Power and Expertise.
Air Magic: Precision and Prowess.
Earth Magic: Toughness and Malice.
Water Magic: Vitality and Compassion.
Arcane Power: Concentration and Intelligence.

ELEMENTALIST
Spite: Power and Expertise.
Curses: Precision and Malice.
Death Magic: Toughness and Concentration.
Blood Magic: Vitality and Compassion.
Soul Reaping: Prowess and Hunger.
ID: Predator.2183

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