Guild Wars 2

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Guild Wars 2

Post by Thurindo.Of » 08/02/2012 00:29

Ci sarò sicuramente anche io!!! e cmq io lo tengo sicuramente tutto in inglese,sentire le storie in italiano le rende meno epiche nn so se mi spiego...
Ci sono dei libri?bene domani vado subito ad ordinarli :wow:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 08/02/2012 02:22

be. essendo un "buy to play" senza canone mensile, spero lo provino in tanti!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 08/02/2012 08:55

Thurindo.Of wrote:Ci sarò sicuramente anche io!!! e cmq io lo tengo sicuramente tutto in inglese,sentire le storie in italiano le rende meno epiche nn so se mi spiego...
Ci sono dei libri?bene domani vado subito ad ordinarli :wow:
http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/ ... liano.html

http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/ ... ano-2.html

Proteas wrote:no no contatemi pure a me ho fame di mmorpg!!!!!!!!!!! :overlord: :overlord:
:king:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 08/02/2012 18:22

nell'attesa del 20 FEB per le news da parte degli addetti ai lavori che stanno provando la beta,
linko un po di video riguardanti il combat delle varie classi

Elementalist:
http://www.youtube.com/watch?v=Fy-S0LkA ... ature=plcp

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Guild Wars 2

Post by Sieg Hart » 09/02/2012 09:48

Ma si sa qualcosa sui requisiti di sistema del gioco?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Guild Wars 2

Post by Maloghigno » 09/02/2012 11:02

Image

Hihi!
Ma ci chiameremo One Obsession o oOStyle? Io ovviamente voto per la due :G:
Comunque si... non sarete soli... bwahahahah! :chaos: Nel team ci sta sempre bene qualcuno a rimorchio... :dho:
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 09/02/2012 12:31

Sieg Hart wrote:Ma si sa qualcosa sui requisiti di sistema del gioco?
Non sono stati ancora pubblicati ufficialmente, gli sviluppatori però hanno detto che stanno lavorando per far girare in gioco su pc di fascia media,
alcuni di loro hanno detto addirittura che stanno usando schede grafiche non più in commercio per testare il gioco... ma questa mi sembra una cagatina...
7ede_o.O wrote: Ma ci chiameremo One Obsession o oOStyle? Io ovviamente voto per la due :G:
io voto per la 1! :gungun:
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 09/02/2012 15:38

anche io voto la 1 per questioni "nostalgiche" :)

Oltre questo, la gilda in GW2 avrebbe molto più l'aspetto "social" e meno "gestionale" rispetto a wow, in quanto non esistono "raid" da organizzare, inteso come cercare tank e healer, fare la conta se abbiamo quachesivoglia classe indispensabile per un boss, non ci sarebbero loot da dividere, dkp (che non avevamo comunque manco in wow, ma è per dare un'idea), ecc...

Non so nemmeno se le gilde avranno "rank" interni e se esistono cose simili al "livello di gilda" come in wow per recipe e altre cacatine del tipo. La gilda (inteso il funzionamento della stessa) è in effetti uno degli aspetti di cui si sa di meno.

Voci di corridoio dicono addirittura che si possa stare in più gilde contemporaneamente (come era in FF11 con le linkshell).

20 febbraio.

aspetto.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Guild Wars 2

Post by Thurindo.Of » 09/02/2012 23:09

Anche io voto la 1 sempre per la nostalgia e perchè cmq mi sembra più un nome da gilda del 2,che sembra un motto :mano:
meno male spero che nn pretendano troppo dai requisiti,vorrei evitare di cambiare pc solo per un videogioco -.- cosa che ho già fatto tra l'altro ^^

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 13/02/2012 10:38

questo fine settimana mi sono letto il primo dei due libri che narrano alcuni avvenimenti della storia di GW2,
cioè, quello che è successo prima di quello che succederà con l'uscita del gioco...

il libro letto è stato Lama del Destino, uscito e pubblicato dopo l'altro libro (Fantasmi di Ascalon),
ma gli avvenimenti che narra avvengono prima di quest'ultimo quindi ho deciso di leggerlo per primo,
(anche se le storie dei personaggi dei due libri non sono collegate, quindi ipoteticamente leggere prima l'uno o l'altro è indifferente)

mi è piaciuto molto,
e ora vedo i vari trailer del gioco e filmati in modo "diverso"
non voglio dir nulla che possa compromettere la lettura da parte di qualcuno di voi che voglia comprarli...
dico solo...
toccategli Sohothin a Rytlock Brimstone e diventerà molto cattivo... :motosega:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 13/02/2012 11:29

nuovo video pubblicato due giorni fa:
http://www.youtube.com/watch?v=LZMJ3sw_ ... e=youtu.be

certo il titolo mi sembra un po una presa per i fondelli... del tipo perchè ai macellai piace la carne o perchè al rivenditore di auto piacciono le macchine :roll:

vabbè cmq ci sono nuove sequenze di gameplay
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 14/02/2012 21:57

per la serie anche "l'orecchio" vuole la sua parte... :asd:

Main/Norn Theme: [youtube]EY5OjwhE0H4[/youtube] :drago: no nessuna somiglianza a Skyrim no....

Human Theme: [youtube]m0H7x2Diuow[/youtube] :sedere:

Charr Theme: [youtube]upYFIYUq4_E[/youtube] :motosega:

Asura Theme: [youtube]PXgm9zL-2ro[/youtube] :elmo:

Sylvari Theme: [youtube]Q2ze7znnAmo[/youtube] :morning:

For Kryta: [youtube]4_JSqSqeE0I[/youtube]
Fields of Green: [youtube]MmlpNl8GwBY[/youtube]
The Dragons: [youtube]eUtBtcOSwdk[/youtube]
Divinity's Reach: [youtube]IL2FBWLvCcM[/youtube]
Hope and Despair: [youtube]-ZyVS3GAyW4[/youtube]
A World Without War: [youtube]qOrHeq3aueI[/youtube]
Before the Battle: [youtube]8J0KXoYZkT4[/youtube]

Bonus: http://www.youtube.com/watch?v=ujZinUC3 ... eSkcEUCVFd
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 15/02/2012 17:55

nuovo sito con aggiornamenti giornalieri
http://www.guildwarsinsider.com/
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 16/02/2012 11:00

Arena Net ha annunciato che all'uscita del gioco ci sarà anche la localizzazione in lingua spagnola (solo i testi e sottotitoli)
fonte: http://www.arena.net/blog/announcing-gu ... calization

della localizzazione in italiano non si sa ancora nulla...
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 16/02/2012 21:55

ho creato un mostro!

Scherzi a parte... questo WE avremo finalmente qualche info "succosa" e soprattutto libera da speculazioni.

Leggendo qua e la si evince che le fasi di testing proseguiranno per tutto marzo e forse aprile, quindi l'uscita slitta con tutta probabilità al 2° quarto del 2012.

Attendo....
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 17/02/2012 08:57

ieri Arena Net ha pubblicato una notizia riguardante il WvW (mondo vs mondo) per capirci, un miscuglio tra server PVP e Wintergrasp ma da quello che si legge sarà una cosa moolto più "grande",
e con le armi d'assedio che ricoprono un ruolo importante non solo di "contorno".

fonte: http://www.arena.net/blog/mike-ferguson ... d-vs-world
articolo tradotto in ita: http://gw2ita.wordpress.com/

cmq per quanto riguarda la localizzazione in italiano, visto che l'annuncio di quella spagnola è stato dato pochi giorni fa,
e siamo vicini alla beta pubblica, credo proprio che all'uscita del gioco non l'avremo,

almeno quelli di arena net potrebbero una volta e per tutte dare la notizia ufficialmente se ci sarà oppure no,
per rispetto nei confronti di tutti quei poveracci che hanno messo su forum su forum, raccolto firme, facebook, ecc... per la causa della localiz. ita del gioco...
blackmagicuser wrote:ho creato un mostro!
:asd:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 20/02/2012 15:40

curse ha fatto una buona raccolta tra video e info
per 3 razze (charr, umani, e norn)
http://www.guildwars2guru.com/
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 22/02/2012 19:19

Aaaaaaallora.

Ho passato 2 giorni a guardare filmati, leggere wiki e commenti vari.

Nulla mi ha deluso e anzi più si procede più il gioco si può definire "polished". Ovviamente non mancano quei "fix" dovuti a skills che funzionano male, tipo il blind che sparisce anche se colpisci l'aria, rendendo inutile avere il debuff, fixato in "la prossima volta che colpisci... sbagli!"


GILDE

Abbiano inoltre (finalmente aggiungerei) le prime caratteristiche delle "gilde".

E' ufficiale che si possano avere più di una gilda (sono "equippabili" come era in ff11), e che la struttura stessa della gilda sia molto simile a quella che oggi si ha in mmo tipo wow; ovvero "reputazione" "vendors di gilda" e bonus dei più disparati tipi (dal crafting al pve e al pvp).

La reputazione sale completando i dungeons, Dynamic Events, pvp e WvWvW, ovviamente più persone della tua gilda sono con te, più il "livello" della gilda sale in fretta (tale e quale a wow insomma, solo un pò più allargato e non limitato alle attività di gruppo in istanza tipo BG e Dungeons).


DURABILITY

Hanno inoltre introdotto un sistema che potrebbe essere avvicinato alla "durability" di wow, ma che penalizza solamente in caso di "wipe" (stato defeated, non downed).
In sistesi funziona così, se entri e esci dallo stato "downed", quindi vieni ressato dai compagni con il fight in corso, non succede nulla.

Ogni volta che ti ressi al waypoint (in caso di wipe in dungeon, ma può succedere anche nel mondo esterno, soprattutto in solo) uno dei 6 pezzi dell'armatura si danneggia, continuando comunque a fornire le stats. Si può quindi wippare 6 volte senza subire penalità, al 7° wipe uno dei 6 pezzi precedentemente danneggiati... si rompe, e smette di fornire bonus e non si vede più sul personaggio.

questo trend continua fino a al 12 wipe dove si rimane in mutande. Per riparare l'armatura hanno fornito gli avamposti dei classici NPC riparatori, questi possono riparare l'armatura sia in stato "damaged" che in stato "broken".

Se non vai mai in "defeated" l'armatura è eterna, anche se prendi 1 milione di danni (non tutti insieme, parlo di danni totali) non si danneggia ne si rompe.

Ovviamente... in PVP questa cosa non esiste! (come in wow) l'armatura è eterna. punto.


CLASSI

Le classi (chiamate PROFESSIONS) hanno finalmente ricevuto la ripassata che aspettavamo tutti, chiarendo le skills che erano rimaste nel buio. Non mi dilungo classe per classe in quanto esistono siti esaustivi sull'argomento, faccio solo qualche chiarimento sui buff (chiamati BOONS) e i debuff (chiamati CONDITIONS).

Sono pochi, e la maggior parte stacka sul tempo e non sull'intensità, inoltre le abilità che rimuovono le conditions, ne rimuovono tutti gli stack (avere un burning o averne 10, un dispell li toglie tutti comunque).

Ma non pensate che le abilità di cura-conditions siano spammabili! sono tutte su CD di media durata (max 45sec / 1min) quindi le conditions sono valide fonti di danno \ controllo anche in pvp.

Sui controlli inoltre segnalo che il chain-stunning non è possibile per nessuna classe (e manco in 2 contro 1) in quanto uno stun (considerato il TOP nella catena dei controlli) dura 2-3 secondi e ha CD superiori al minuto.

Altre news a presto...
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 23/02/2012 10:38

Io mi sono guardato molti video riguardanti il PVP (in particolare il WvWvW), visto che le meccaniche e gli aspetti del PVE mi hanno già convinto, anche se dell’end game non si è ancora parlato, nemmeno in questi ultimi giorni.

WvWvW letteralmente Mondo vs Mondo vs Mondo, 3 server che si danno battaglia in una mappa enorme... http://media.gamesource.it/gallery/pc/5 ... -98269.jpg (nella foto ogni pallino colorato indica una struttura conquistata da una fazione, se ci fate caso i pallini sono di tre colori diversi).

Perchè il WvWvW e non il WvW? semplice, c’è un serve più “forte” rispetto agli altri? i due server “scarsi” possono decidere di allearsi per combattere il loro nemico comune (il nemico del mio nemico è mio amico. cit.),

per intenderci la mappa è grande 4 volte Wintergrasp... dove si dovranno conquistare castelli, grotte e via dicendo, difesi sia da NPC che da player della fazione opposta.

La cosa che mi è parsa interessante è la possibilità di “costruire” in qualsiasi punto della mappa (non ho ancora capito se possano farlo solo classi addette tipo ingegnieri, o tutti... devo capirci di più...) dicevo, “costruire” armi d’assedio tipo catapulte, “Golem giganti da usare tipo tank sugli NPC a difesa del castello” ecc... ecc...
da quello che ho visto, la cosa parte quando un membro della nostra fazione “mette giu” una specie di “mini cantiere” e dopo un tot di tempo ti esce fuori la bella catapulta.

Le preoccupazioni che ho avuto, tralasciando l’ottimizzazione del gioco (che sono sicuro riescano a risolvere) che ha dato problemi a molti utenti anche con pc potenti, sopratutto nel WvWvW... in poche parole “va a scatti” e non poco...

oltre a questo quello che mi ha lasciato perplesso è stato un certo sbilanciamento tra le classi... so che è presto per parlare di sbilanciamenti... ma... guardando un video PVP bello lungo, sul WvWvW riguardante un warrior, mi sono accorto che aveva parecchi problemi ad “andare di meele”, mi spiego meglio:

nel PVP di GW2 ci sono armi (tipo catapulte), spell e quant’altro che “limitano la visuale”, creando letteralmente nebbia, fumo e via dicendo,
se un nemico va in questa “nebbia” non si vede più e di conseguenza non lo si può continuare ad attaccare.
Nel video si vedevano le due fazioni opposte che si scontravano, il tipico scontro che si trova ad Av o WG di wow dove ci sono 30 persone da un lato e 30 dell’altro che si attaccano (la solita inutile farming kill che non serve al fine del bg)...

immaginate la stessa situazione ma con l’aggiunta di nebbia e fumo tra i due gruppi, un warrior o un rogue che decida di attaccare in meele il gruppo nemico, si ritroverebbe tagliato fuori dai caster e ranged alleati da questo sopracitato “muro”, e non essendoci healer, le loro probabilità si sopravvivenza calano drasticamente,
infatti nel video del warrior lo si vedeva combattere per il 90% con arco e frecce, certo sono spell che ha e che stanno li apposta per essere usate... ma... un warrior che gioca in PVP per il 90% con l’arco mi sembra una caricatura...
Vorrei puntualizzare però, che nel video al quale mi riferisco, c’erano due gruppi che stavano li a “zergare” usando 2 spell in croce, magari se il gruppo meele avesse aggirato sui fianchi i nemici, con l’aiuto del fumo/nebbia perchè no, allora il gameplay sarebbe stato molto diverso.

Cmq detto questo, le novità di questi ultimi giorni mi sono piaciute molto, sperando che risolvano i problemi dell’ottimizzazione e tutte le piccole cose che anche se sembra stupidaggini, aiuterebbero ad avere un prodotto non dico perfetto ma quasi, del tipo il Norn che salta non si può guardare... sembra un vecchio con l’artrosi che cade... :crazyeye:

e riguardante il PVP aggiungo solo una cosa:
Mader... i maghi frost saranno un lontano ricordo. :asd:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 24/02/2012 11:05

predators_o.O wrote: La cosa che mi è parsa interessante è la possibilità di “costruire” in qualsiasi punto della mappa (non ho ancora capito se possano farlo solo classi addette tipo ingegnieri, o tutti... devo capirci di più...) dicevo, “costruire” armi d’assedio tipo catapulte, “Golem giganti da usare tipo tank sugli NPC a difesa del castello” ecc... ecc...
dilemma risolto:

Progetti delle Armi da Assedio
I Progetti sono sempre disponibili per l’acquisto con denaro dal Maestro d’Assedio, ma è anche possibile ottenerli come drop dalle guardie o dai dolyak uccisi.
I prezzi non sono ancora definiti in maniera assoluta, in quanto stiamo ancora lavorando sui numeri (Attualmente i progetti costano 10 monete d’argento e 1 moneta d’oro, a seconda del tipo). Le armi da assedio sono un elemento importanti per l’attacco e la difesa delle fortificazioni in WvW, dunque anche se non vogliamo costi eccessivamente alti, dobbiamo comunque porre la necessità di qualche spesa per ottenerli.
I Progetti sono acquistabili con oro in quanto si tratta della principale moneta del gioco, ma non preoccupatevi perché potrete ottenere denaro in WvW grazie ai drop e agli eventi. Pertanto potrete acquisire i Progetti stessi solo grazie al denaro guadagnato nelle Nebbie, se non vi piace l’idea di spendere denaro del PvE per il PvP.
Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente dove i giocatori utilizzino le armi da assedio ogni volta che queste si possano rivelare utili, ma vogliamo anche limitare il numero di queste armi sul campo di battaglia. Inserire un minimo costo per i Progetti porta ad una situazione in cui i giocatori si troveranno a creare queste armi solo quando necessarie. Vogliamo evitare che i giocatori possano riempire il campo di battaglia con siti di costruzione inutilizzati – che è esattamente quello che ci aspetteremmo se i Progetti non avessero alcun costo tangibile
.

Fonte: http://www.arena.net/blog/mike-ferguson ... -on-reddit
Articolo intero tradotto: http://gw2ita.wordpress.com/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests