Guild Wars 2

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 19/09/2011 18:31

per me wow si divide in 55% pve e 45% pvp, alcuni (anzi molti) giocano solo pvp snobbando il pve (raid e dungeon)
se vuoi ottenere buoni risultati in pvp come dice Skazzo prima di tutto ti deve piacere, secondo devi conosce al 100% la tua classe e al 110% le altre classi, ti devi fare il "sedere" quadrato per salire di rating in arena e addirittura la blizz organizza tornei di pvp...

molti player di wow definirebbero un "passatempo" il pve ^^
ID: Predator.2183

pennaz
oO
oO
Posts: 39
Joined: 03/11/2010 07:10
Location: Imola

Re: Guild Wars 2

Post by pennaz » 19/09/2011 21:18

mmh puoi definirmi pvp player nei mmorpg li ho provati tutti e non conosco le percentuali di wow e non mi interessano solamente se esistono persone a cui interessa solo pvp forse è meglio guardare da altre parti... wow è bellissimo l'ho provato per un pò però mi mancava il vero pvp...guarda non è una mia considerazione la maggior parte dei player pvp lo snobba e se lo fa un motivo c'è!!! ribadisco che lo considero il migliore mmorpg in circolazione ma nasce come pve e quindi non può competere con altri titoli sul piano pvp

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 27/09/2011 15:19

ritornando un pò in-topic.

Da come ho visto nelle ultime news (e vi assicuro che in solo 1 mese gli sviluppatori hanno cambiato un sacco di cose) all'uscita il gioco avrà i dungeons affrontabili in 2 diversi modi.

lo story mode:

la prima volta che affronterete mai un dungeon sarà per forza in story mode. questo si aggancerà alla storia personale del vosto pg interangendo con npc e con delle cut scenes durante la strada. servirà comunque l'aiuto di un gruppo per finirlo, story mode non vuol dire "solo mode".

l'explorer mode:

dopo aver completato il dungeon in story mode lo si può ri-affrontare in modalità esplorazione. questo apre il dungeon nella sua pienezza, dando accesso a zone e boss non raggiungibili in story mode, niente + npc e cutscenes, solo spara spara ammazza ammazza. i set di armature \ armi non saranno in tema del pg ma in tema dungeon (se il dungeon e tutto acqua\pesciolini e polipetti, il gear dentro avrà pinne, tentacoli e rubinetti) per tutte e 3 le classi di armor (light, medium e heavy).

ma il loot come si ottiene???

ogni dungeon affrontato fino alla fine offre come ricompensa una "valuta" che possiamo comparare a un raid token (o meglio, ai justice\valor point) di wow (non ho idea in che quantità) che ci permetterà di acquistare da un npc il gear invece che sperare ogni volta nel drop del boss.

ma perchè questa cosa??? non ci si veste un pò troppo in fretta così???

è presto detto, la politica anti-grind\farm di Anet tende a scoraggiare il "voglio fare "la cantina degli ubriaconi" perchè l'ultimo boss droppa "il cavatappi fotonico" e io lo voglio!", in questo modo spostano il tutto a "aiuto il mio amico a fare un dungeon o piuttosto ne faccio uno nuovo invece che farmare lo stesso (che alla lunga odierai... come in wow... maledetto slave pens....), tanto alla fine mi becco il token\punti\stelline\cuoricini che l'npc X mi scambia per il cavatappi fotonico.

scollegare il "go for the loot!" e giocare per il "gusto di".

e ora un pò di FAQS:

no ci sono minipet \ companion inutili (i companion che ci sono sono dovuti alla professione e sono attivi, tipo il pet del ranger)

non si vola (almeno con mezzi propri, non so si possa tramite veicoli).

non ci sono mount, di nessun tipo (ci si sposta tramite i waypoints per le grandi distanze, e a piedi per il resto).
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 27/09/2011 19:43

in tutto sto parlare non ho mai detto le classi\razze di GW2 quali sono e cosa facciano.

razze:

umano (noioooooso, ambientazione "tavola rotonda" e fanatismo religioso)
norn (umanoide alto 3 metri, civiltà storia e ambientazione estratta dalla mitologia nordica. in pratica dei vikinghi alti 3 metri).
asura (un misto tra un goblin di warcraft e quellarazzapiccola di final fantasy 11, molto tecnologici come le loro città piene di automi e golem).
charr (razza di umanoidi felini alti più di un'umano ma meno di un norn, artigli, coda, corna e zanne con ambientazione molto steampunk\tribale. specializzati in armi da guerra)
sylvari (umanoidi piante. a prima vista sembrano elfi druidi tutti foglioline e petali. ambientazione naturalistica tipo accampamento ewoks di star wars).

classi (professioni):

guerriero: armatura pesante, usa quasi tutte le armi in gioco, specializzato in corpo a corpo ma non disdegna il ranged con un buon fucile.
guardian: armatura pesante, specie di paladino, tutto luccichii, martelloni di luce e scudi sacri.
elementalist: mago\shamano, armatura leggera, palle di fuoco e similari.
necromancer: warlock\necromante(D2): pet, risucchia vita, rianimare morti, ranged in armatura leggera come l'elementalist.
ranger: armatura media, archi fucili e pistole e un pet come compagno permanente. molto simile all'hunter di wow.
ingegnere: armatura media, esperto ranged con aggiunti esplosivi, trappole, torrette mobili, reti, mine anti-mostro (e lanciafiamme!). la quintessenza dello steampunk.

i razziali non sono ancora definiti, ma quello che è certo è che ogni razza potra fare qualsiasi professione.
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Guild Wars 2

Post by HandorIII_o.O » 29/09/2011 14:43

Sono andato sul sito della community italiana di GW2 http://www.gw2italia.it e ho assaporato un po' quello che sarà effettivamente il gioco.
Ho letto anche che è stata fatta una petizione ad ARENANET per riuscire ad avere GW2 in italiano a cui ho firmato senza indugi! Siamo a circa 1800 firme e se aumenteranno è miolto probabile che si possa fare perche la community spagnola facendo in questo modo ha ottenuto la traduzione!

Vi do il link così possiamo farlo anche noi:

http://www.firmiamo.it/for-a-guild-wars ... in-italian

In ogni caso per non smentire il mio nome penso proprio che il mio PG sarà umano GUARDIANO! I Paladini non si smentiscono mai! :mano:

Concludo chiedendo forse una stupidata o forse no, visto che non ho mai giocato a GW1:
Esistono fazioni (Alleanza - Orda in WOW) anche quì o si puo giocare insieme indipendentemente dalla razza?
Purtroppo non l'ho ancora capito.
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 29/09/2011 19:08

allora, sulle fazioni...

fino a d'oggi ci è dato sapere che non esistono "fazioni" intese come warcraft o warhammer (kill on sight), ma ci sono le "gilde" che sono "scuole di pensiero" su come affrontare il ritorno dei draghi antichi.

non so se queste "gilde" comportino qualcosa a livello pvp o pve nel gioco. in ogni caso nel mondo non ci si può attaccare (in pratica niente world pvp, meglio conosciuto come "ganking").
Image

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Re: Guild Wars 2

Post by JOKER » 07/10/2011 19:56

Ciao ragazzi sono Joker non so se vi ricordate di me dato che è tantissimo tempo che non entro nel forum!(p.s. domani sarò a Bologna co Leviatano!)
........... facevo parte della gilda figli degli dei in gw1!!!
Allora per quanto riguara dil gioco in questione bi sogna dire che è totalmente diverso da WoW!
in gw1 ad esempio la storia era l'anticamera del pvp! ti insegnava le abilita e le potenzialita di ogni classe, cosi da sfruttarle in pvp(anche se debbo dire era lunga,bendescitta e rigiocabilissima se si cambiavano le professioni del pg)! il mondo era totalmente istanziato , fatta eccezione per le citta: se si usciva per affrontare una quest non si incontravano altri giocatori se non quelli del proprio party! il farming era pressoche assente fatta eccezione per delle armi uniche che rilsaciavano boss dei dungeon di alto livello, che pero sono stati inseriti tramite le ultime espansioni. Ogniuna di queste era stand alone ossia non bisognava avere il 1° gw per giocare le altre perché erano storie completamente separate
il pvp si basava sulle gilde alias clan che si fronteggiavano in apposite arene con diverse modalita di gioco...... in effetti gw1 è stato definito piu un mmo cooperativo, se non si lavorava in squadra e in maniera coordinata non si andava da nessuna parte, sia in pve che in pvp, tanté che alcune fasi della storia erano impossibili da superare con i png nel proprio party(Chiedete a sheva o a Leviatano il culo che ci siamo fatti per superare la Fortezza Del tuono).
GW2 si avvicina di più a un mmorpg in quanto il mondo di gioco sarà persistente; sarà abolita la classica trinita healer/tank/mage per evitare il fatto di restare fermi ad aspettare di torvare un healer per affrontare una quest o un dungeon di alto livello(cosa che dava molto fastidio in gw1 ve lo posso assicurare)! l'azione come avrete notato sara molto piu dinamica del precedente che si limitava al cliccare sulle abilita da lanciare o di targettare il giusto bersaglio per avere in pugno la vittoria, infatti in gw2 si potra anche schivare l'attacco: la schivata è gestita da una barra che si scarica ogni volta che se ne ricorre, per poi ricaricarsi automaticamente! Le abilita di ogni classe sono tantissime! pensate che in gw1 ogni personaggo poteva avere una professione primaria ed una secondaria(guerriero/monaco, elemetalista/ipnotizzatore ecc..) accedendo cosi alle abilità di due professioni, ogniuna delle quali ne aveva una quantita esagerata! in battaglia se ne potevano portare solo 8 in modo da avere infinite combinaziano di build!
Molte di questi aspetti di GW1 saranno ripresei, ampliati e migliorati in GW2 anche se bisogna aspettare ancora per vedere le dinamiche vere e proprie!
Spero di esservi stato di aiuto raccontandovi un po di gw1 per farvi capire un po del suo successore, le cose da dire sarebbero ancora tante, forse qualcunaltro potrebbe dire la sua di gw come angel, leviatano sheva che come me hanno provato il gioco!
Io lo acquisterò di sicuro!!!!
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 13/10/2011 00:05

Allora, rimpolpiamo un pò il topic con altri dettagli.

Il crafting ad esempio.

esistono varie professioni in gw2 e vado ad elencarle:

weaponsith: crafta tutte le armi da mischia, dal dagger alla greataxe. (e forse gli scudi).
Huntsman: crafta tutte le armi ranged dalle pistole agli archi, incluse le torce e i corni da guerra.
Artificier: staffe e scettri. (e forse i focus).
Armorsmith: armature pesanti (guerriero e guardiano). (e forse gli scudi se non li fa il weaponsmith).
Leatherworker: armature medie (ingegnere, ranger e thief).
Tailor: armature leggere (necromanger, elementalista e ipoteticamente l'8 classe).
Jewelcrafter: anelli e collane (e forse i focus, che ricordo sono quelli che in wow chiamano "off hand")
Cook: Cibo per buff temporanei per se stessi e altri.

In soldoni è molto simile al craft system di wow, con qualche differenza.

Si possono avere al massimo 2 delle 8 professioni di crafting, che salgono esattamente come in wow, cioè creando oggetti e salendo di livello (50-100-150-200 e via di seguito). Il crafting non può fallire, essite tuttavia un "successo critico" che semplicmente restiuisce parte delle materie prime alla fine della creazione.

Per cambiare professione funziona come wow, si paga, ad eccezione che però non si perdono tutte le recipe e la skill non si azzera.

esempio: se tolgo cooking per prendere tailor, inizio tailor da 0. se mollo tailor e riprendo cooking, continuo cooking da dove l'avevo mollata. il prezzo per mollare e reimparare una professione sale con l'aumentare della skill e delle recipe consciute (si immagina che al massimo livello sia uno dei gold-sink).

il gathering.

Come accennato le primo post, il gathering non si "impara" ma è innato in ogni pg. si immagina che le risorse accumulabili nel mondo siano i minerali (quindi mining) il legno (woodcutting) le pelli (skinning). i "nodi" sono "solo per te" quindi nessuna corsa per accaparrarsi i materiali con gli altri players.

ci sono ovviamente fonderie, incudini, concerie e falegnamerie dove craftare (mica potete fare ingiro!).

Fino ad ora direte "bè, è come wow!" e invece viene la parte a mio avviso migliore.

Le recipe.

esistono 4 modi per imparare le recipe:

1° automaticamente avanzando con la professione si imparano le ricette per gli oggetti di base. rappresentano una piccola parte del totale.
2° scambiando il karma (una delle valute che si accumulano durante il gioco) con i vari npc nel mondo. anche queste sono però una piccola parte.
3°drop da qualche npc (ostile) in giro (un npc che abbia senso... nn è che droppi la ricetta della spada di fuoco da un cinghiale!).
4° sperimentazione.

Sperimentazione?

si, aprire l'interfaccia, buttare 1 parte di legno, 2 parti di ferro e scoprire che insieme fanno un fucile! per passarsi le recipe bastera "saperle" fare e dirsele a voce. questa rappresenta la maggioranza delle recipe. OVVIAMENTE per non rendere ridicolo un sistema del genere ci saranno ingredienti più o meno rari \ difficili da reperire.
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 05/11/2011 16:10

continuo imperterrito a tenere aggiornato questo post con le news più rilevanti riguardo a GW2.

le ultime riguardano l'ingegnere (al 90% il mio futuro "main") sulle quali non mi dilungo, in quanto completano un pò le sue meccaniche riguardo alla tool belt (in pratica l'ingegnere diventa una specie di batman con la sua cintura piena di aggeggini elettronici hi-tech).

a seguire Anet chiarisce un pò di cose sui pet dei Ranger, dichiarando che non ci sono "slot" o "stables" come in wow, ma che si possono avere tutti i pet che si vogliono. I pet si dividono in 3 macro gruppi: terrestri, acquatici e anfibi. i pet si equipaggiano fuori dal combat in 2 slot, uno terrestre e un acquatico, con gli anfibi che possono occupare entrambi gli slot.

Ci sono poi le famiglie con le loro caratteristiche tipo: orsi->alta stamina, draghi-> danni aoe, ecc.

per ultimo le specie, tipo orso bruno che ha un'attacco unico diverso dall'orso polare che a sua volta ha un'abilità speciale unica della specie.

Ma la cosa + interesanto di tutte sono le COMBO interprofessione!

Chi ha giocato a ff11 ricorderà le "magic burst!", ebbene in GW2 c'è una meccanica simile (non a 3, ma a 2). Sul sito fanno un'esempio elementalista + guerriero.

1° l'elementalista fa una pezza di ghiaccio a terra che rallenta i nemici.
2° il guerriero fa "stomp" sulla pezza di ghiaccio e....

Bam! tutti gli alleati all'interno della pezza si beccano il Buff "ice armor"!

E le combo non si limitano ai buff (come nell esempio), ma possono essere anche cure e danno. A breve poi si scoprirà qual'è l'8° classe che manca all'appello, dopo la quale partirà la beta (open) per poi pensare alla release (si immagina in primavera).
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Guild Wars 2

Post by Maloghigno » 05/01/2012 13:59

Su Twitter girano strane notizie... uscita il 26/1 ? Il 26/5 ? Un tizio dice che il preordine è aperto...

Ed ecco il Twit per dire al mondo che No.Oi ci saremo: http://twitter.com/#!/CoOmmunity/status ... 8039656449

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 05/01/2012 15:13

Allora,

Ad oggi lo "sviluppo" è alla "Closed Beta" (quindi non Open a tutti, ma a invito selezionato).

La data di uscita è slittata di mese in mese da novembre... quindi non darei fondo a nessuna voce e prenderei sul serio SOLO gli annunci ufficiali di ANET.

Calcolando lo stato dello sviluppo è presumibile un rilascio 1°quarter 2012 a meno di intoppi. E NON aspettatevi una Open Beta che mai arriverà.

Non pensatelo come un WOW modificato.... pensatelo come un "elder scrolls" MMO... è un paragone MOLTO più azzeccato.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/01/2012 11:51

blackmagicuser wrote:
Non pensatelo come un WOW modificato.... pensatelo come un "elder scrolls" MMO... è un paragone MOLTO più azzeccato.
wooh detta così sembra una cosa di alto livello, visto che lo stai seguendo da parecchio deve esserci un fondo di verità, lo terrò d'occhio di più sto Guild Wars 2
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 01/02/2012 18:36

ho visto che hanno aggiunto altre 2 professioni oltre alle 6 che ha postato Mune:
Thief: una specie di rogue di wow?
Mesmer: una specie di mago illusionista?
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 01/02/2012 21:32

allora, le professioni sono 8, divise in 3 gruppi in base all'armatura che indossano.

Armature leggere (scolar): elmentalista, necromante e l'ipnotizzatore.
Armature medie (adventurer): ladro, ranger e ingegnere.
Armature pesanti (warrior): guerriero e guardiano.

tutte le classi sono riconducibili a quelle che si trovano negli altri giochi, per fare un paragone con wow:

elementalista ---> mage \ shaman(elemental)
necromante ---> warlock \ shadow priest (e un po di death knight)
ipnotizzatore ---> nessuna (molto lontanamente un mago arcano)
ladro ---> rogue
ranger ---> hunter
guerriero ---> warrior
guardiano ---> paladin
ingegnere ---> nessuna

l'ipnotizzatore è un mago illusionista, si basa su immagini illusorie, teletrasporti e vari stati di alterazione.
l'ingegnere usa svariati congegni quali mine, granate, torrette, lanciafiamme, veleni e alchimie varie, è come se uniste enginering e alchemy in wow e ci tirate fuori una classe.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 03/02/2012 23:22

leggendo un pò in giro su forum fan e ufficiali, ho trovato un'aspetto del gioco che non mi è molto chiaro, più specificatamente riguardante il "combat"...

per esempio, in wow quando si combatte contro un mob e quest'ultimo ti "targhetta" non c'è modo di schivare i suoi colpi meele/spell a parte i "miss" o le proprie spell di parata,
in GW2 ho letto che si possono "schivare" (letteralmente spostandosi di scatto lateralmente o all'indietro) i colpi... :look: (non so se ho letto male...)

ma se fosse vera questa cosa (mooolto interessante a mio avviso), si potranno schivare solo colpi meele o anche eventuali spell tipo "la palla di fuoco" lanciata da un mago?

la cosa darebbe un'aspetto "action" al gioco che sembra poco ma in realtà è molto figo :G:
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 04/02/2012 03:14

ecco perchè ho detto che GW2 è molto più simile a elder scrolls che a wow.

hai letto benissimo infatti, se guardi qualche video abbastanza recente, noterai che alla destra della palla rossa della UI (che sarebbe la vita) sopra i tasti delle abilità c'è una barra gialle che si chiama (guardacaso) dodge bar.

essa ti permette di effettuare le schivate, e per schivate intendo evitare interamente il colpo (0 damage anche dalla superuberkamehameha), e per colpo intendo sia melee che spells.

dove sta l'inghippo per non perma-dodgiare? semplice, una barra full di dodge ti permette di effettuare 2 dodge di fila prima di scaricarsi interamente e iniziare a ricaricarsi (immaginate di avere 100 dodge e una schivata costa 50, inoltre la barra si rigenera diciamo a 10 dodge point ogni 5 sec). <--- numeri sparati a caso.

la "dodgiata" può essere effetuata sia tramite stato apposito (keybinding), sia con modifier (tipo shift + a dodgia a sinistra) o facendo double tap nella stessa direzione (tecnica molto usata e suppongo la mia favorita a--a!)

ricapitolando: il posizionamento è una componente fondamentale nel combat system di gw2 ( come in elder scrolls), infatti a differenza di wow le spells e le abilità non hanno il fattore "homing" per il quale basta essere in raggio e ti becca anche se giri l'angolo all'ultimo.

ogni tipo di "missile attack" viene sparato frontalmente, ergo dovete fisicamente "mirare" prima di sparare... ecco anche perchè innatamente TUTTE le spells \ abilità si possono castare in movimento.

non sono andato tanto distante dal definirlo un ES mmo:)

Aggiungo anche che la "press beta" è iniziata MA l'NDA resta fino al 20 di febbraio, data in cui arriverà uno tsunami di informazioni e molte cose di cui non sappiamo nulla o poco più di nulla verranno (spero) chiarite, tipo il funzionamento delle gilde, il player housing (alla FF11 per chi ci ha giocato), fazioni e come funziona la reputazione con le stesse, ecc. ecc.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 04/02/2012 17:37

ho trovato un video (in italiano) un pò vecchiotto, dove spiega in modo chiaro alcuni aspetti del gioco tra i quali anche il concetto di "schivata" di cui si parlava sopra...
nella parte finale del video c'è anche una spiegazione per i combattimenti pvp e non è affatto male...

le novità sono davvero parecchie, gia il fatto come ha detto Mune che devi trovarti fisicamente di fonte e "mirare" per colpire l'avversario mi piace parecchio... non si vedranno più palle di fuoco che ti inseguono a modi "calamita umana"

la storia poi sembra davvero avvincente e anche se si potrà giocare tranquillamente in lingua inglese, con i testi in italiano verrebbe fuori un capolavoro (non dico i dialoghi in italiano perchè sarebbè un lavoraccio),
fin'ora non si parla di sottotitoli in italiano ma non è stata neanche smentita al 100% la possibilità che ci possano essere

http://multiplayer.it/video/guild-wars- ... m-2011.lo/
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 07/02/2012 16:41

Allora, per la localizzazione.

Inizialmente il gioco sarà in inglese, francese e tedesco e da quanto ne ho capito, incluso il doppiaggio.

E' già stato fatto capire che saranno resi disponibili "language pack" a gioco rilasciato in altre lingue senza però il voice acting, ma solo interfaccia + sottotitoli dialoghi. Questo in base al successo che il gioco stesso avrà nel mercato del paese in questione.

Non vi resta che sperare che in italia raggiunga il quorum (a me ne frega un piffero, lo terrei in inglese comunque).

Altro "cruccio" sulla localizzazione saranno i server. come ho già detto il cambio server è free, quindi che esistano o meno server ufficialmente legati ad una lingua, gli italiani si ghettizzeranno nel nuovo "crushridge" (ottimo motivo per starne fuori).

ho anche appreso che l' auction house (qui chiamato "marketplace") sarà globale, quindi TUTTI i server di GW2 ci accederanno.

P.S.

figa preda ha già cambiato la firma con un charr! be almeno non sarò da solo nella gilda "one obsession" su GW2!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 07/02/2012 18:26

blackmagicuser wrote:Allora, per la localizzazione.

Inizialmente il gioco sarà in inglese, francese e tedesco e da quanto ne ho capito, incluso il doppiaggio.

E' già stato fatto capire che saranno resi disponibili "language pack" a gioco rilasciato in altre lingue senza però il voice acting, ma solo interfaccia + sottotitoli dialoghi. Questo in base al successo che il gioco stesso avrà nel mercato del paese in questione.

Non vi resta che sperare che in italia raggiunga il quorum (a me ne frega un piffero, lo terrei in inglese comunque).

Altro "cruccio" sulla localizzazione saranno i server. come ho già detto il cambio server è free, quindi che esistano o meno server ufficialmente legati ad una lingua, gli italiani si ghettizzeranno nel nuovo "crushridge" (ottimo motivo per starne fuori).

ho anche appreso che l' auction house (qui chiamato "marketplace") sarà globale, quindi TUTTI i server di GW2 ci accederanno.
ma infatti a me interessavano unicamente i sottotitoli dei dialoghi con gli NPC giusto per non scervellarmi troppo nel capire la storia, poi se non ci saranno i sub in ita amen... ho giocato per 6 anni a wow in inglese...
poi io la penso come te sul "server italiano" tipo crushridge... VADE RETRO!

per il fatto che l'asta sia globale mi sembra un'ottima cosa... più oggetti in vendita= più concorrenza= prezzi più bassi
blackmagicuser wrote:P.S.

figa preda ha già cambiato la firma con un charr! be almeno non sarò da solo nella gilda "one obsession" su GW2!
Charr Warrior per di più! :G: ...
la storia tra le varie razze mi piace davvero molto
ieri mi sono comprato i 2 libri: "Fantasmi di Ascalon" e "Lama del Destino" che tra l'altro hanno personaggi che ritroveremo in GW2
ID: Predator.2183

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Guild Wars 2

Post by Proteas » 07/02/2012 18:52

no no contatemi pure a me ho fame di mmorpg!!!!!!!!!!! :overlord: :overlord:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests