Guild Wars 2

Il gioco che sta MIXANDO gli o.O di molti altri giochi!
User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 25/02/2012 00:07

Il magnete per i bimbiminkia è acceso. WOW in ita prima dell'uscita di GW2.

Almeno al lancio avremo una bassa concentrazione di mangia-nutella.

IN TOPIC:

Ho scoperto oggi che l'account Anet (tipo quello battle.net di wow \ sc2 \ diablo 3) nella sezione di GW2 si dovrà scegliere un MASTER server da prendere come riferimento per il WvWvW, in quanto poi si potranno avere poi personaggi su qualunque server, ma solo a quelli sul MASTER server sarà permesso di partecipare al WvW.

Il master server potrà essere cambiato in ogni momento, pena l'esclusione dal WvWvW per un pò di tempo nel nuovo MASTER server.

almeno questo ho capito...
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 25/02/2012 00:39

blackmagicuser wrote: Ho scoperto oggi che l'account Anet (tipo quello battle.net di wow \ sc2 \ diablo 3) nella sezione di GW2 si dovrà scegliere un MASTER server da prendere come riferimento per il WvWvW, in quanto poi si potranno avere poi personaggi su qualunque server, ma solo a quelli sul MASTER server sarà permesso di partecipare al WvW.

Il master server potrà essere cambiato in ogni momento, pena l'esclusione dal WvWvW per un pò di tempo nel nuovo MASTER server.

almeno questo ho capito...
direttamente le parole di Mike Ferguson (quindi notizie ufficiali)

Alcuni dei nostri fan più astuti hanno chiesto chiarimenti sulle complicazioni legate al cambio di server e su come questo interagirà con i Bonus del Mondo. Ciascun account ha un suo server “base”, in cui il personaggio è stato creato. Potrete combattere solo per il vostro mondo “base” nel WvW. Potrete visitare altri server, e mentre li visitate potrete mantenere il Bonus del Mondo del vostro server di appartenenza (e non quello del server che state visitando). Se cambiate il vostro server base, perderete il Bonus del vostro precedente mondo, e non potrete usufruire dei Bonus del nuovo server almeno fino all’inizio della prossima battaglia per le Nebbie. Potremmo decidere di estendere questo periodo punitivo fino anche al match successivo, o addirittura più a lungo, per scoraggiare i giocatori dal cambiare server prima che le battaglie finiscano solo per guadagnare i relativi Bonus. Dovrete pagare una “tassa” per cambiare il server di base (prezzo non ancora determinato), e questo dovrebbe ugualmente servire per scoraggiare i giocatori dal cambiare mondo per cercare i Bonus migliori.

Si fa riferimento a dei "Bonus", ecco cosa sono:

Il WvW presenta alcuni bonus che possono essere guadagnati ed applicati in vari modi. Voglio tornare su di essi brevemente per chiarire alcuni punti:

Bonus del Mondo: Questi sono ottenuti dominando gli obiettivi in WvW e ottenendo abbastanza punti da superare determinati limiti nel Punteggio di Guerra. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo (server) sia in PvE che in WvW.

Bonus del Globo: Questi sono ottenuti reclamando il Globo del Potere per il proprio mondo. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo nel WvW.

Bonus di Gilda: Questi bonus sono ottenuti dalle Gilde che li sviluppano e piazzano sugli obiettivi che hanno reclamato. Si applicano agli appartenenti allo stesso mondo della Gilda in questione che si trovino entro una certa distanza dall’obiettivo.
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/02/2012 10:18

blackmagicuser wrote:mi piace che quando crafti più di uno stesso oggetto contemporaneamente, la velocità di crafting aumenta esponenzialmente.
vedere "smeltare" 60 barre in meno di 15 sec mi commuove... :cry:
blackmagicuser wrote:Penso che il mio engineer sarà leatherworker e huntsman (armi da fuoco e armature), per il warrior consiglio armorsmith e weaponsmith.
proprio quello che pensavo :king:
blackmagicuser wrote:perfetto compagno per il mio engineer
:gungun: :cheers: :motosega:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/02/2012 12:53

***ATTENZIONE*** chi sta leggendo il libro "Fantasmi di Ascalon" non legga questo post.
Una considerazione:
Avendo finito ieri di leggere il suddetto libro mi sono accorto che "c'è un buco nella storia" tra il libro e l'uscita del gioco.

Mi spiego meglio:
alla fine del libro parte della "compagnia" (la charr Ember Doomforge, l'umano Dougal Keane e il norn Gullik Obbsson... il resto morti...) incaricata di recuperare l’Artiglio del Khan-Ur. (simbolo dell'unione dei charr) riesce a recuperarlo, il libro termina proprio con l'artiglio recuperato, ma non termina con la consegna...

ora mi chiedo, in tutti i video visti, gli articoli letti e dalle informazioni su GW2 (parlo della storia) l'artiglio è come se non fosse stato ancora recuperato...
tra poco ci sarà l'uscita del terzo (forse ultimo) libro...
vi posto un breve riassunto per capire di cosa si tratterà più o meno

Partiamo dal titolo, “Sea of Sorrows“, ossia “Mare delle Sofferenze”. Per chi non è ferrato con la storia di Guild Wars, questo mare, una volta chiamato Baia delle Sirene, bagna tutte le regioni più importanti di Tyria, ossia Kryta, Cimefredde Sud, la Giungla di Maguuma e la penisola di Orr. Si collega poi con il Grande Mare (o “Oceano Senza Fine”), tramite lo stretto di Malchor. Di fatto, questo tratto di mare giocherà un ruolo fondamentale in Guild Wars 2, dopo che Orr sarà riemersa dalle profondità marine e i non morti avranno invaso lo stretto di Malchor, bloccando la più importante via di comunicazione tra Tyria e le regioni di Cantha ed Elona. Molto probabilmente il libro parlerà quindi del risveglio di Zaithan e di tutte le catastrofi che ne sono conseguite, con eventi strettamente legati al mondo di Guild Wars 2.

Alcuni siti ita danno come data di uscita del libro marzo 2012 altri 26 Giugno 2012 (data molto più probabile),
ora le cose sono due:
1) l’Artiglio del Khan-Ur non è stato mai riportato e si saprà che fine ha fatto nel terzo libro che uscirà prima del rilascio del gioco, così da dare un senso alla cosa.
2) faranno uscire libro e gioco insieme

certo che in questa immagine di GW2 http://www.mmorpgitalia.it/gallery/file ... 40x900.jpg
dove c'è il tipo che somiglia molto a Logan Thackeray, capitano del serafini a difesa di Divinity Reach,
ex membro dei "Lama del Destino" (il fighetto che vedete nel trailer delle razze per intenderci................. umano traditore... :roll:)
sta con un occhio bendato, che nei vari trailer non ha...

mistero...
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/02/2012 12:59

Proteas wrote:Ok ho deciso ... necromante!!!!probabilmente Sylvari ma ancora devo decidere ... per la professione ci devo ancora pensare.
il necromante sarà molto divertente da giocare
gameplay necro: http://www.guildwars2live.com/watch.php ... -spotlight
OMG quanti pet! :asd:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 26/02/2012 15:01

da quello che ho letto nelle wiki sul lore, il gioco inizia con la tre legioni dei charr unite nella black citatel ("guidate" dall'iron legion) e la flame legion sarà una fazione nemica.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 26/02/2012 15:50

Diciamo che le tre Legioni, Blood, Iron e Ash vanno daccordo tra loro, unite dall'obbiettivo comune di conquistare le terre degli umani un tempo appartenute al popolo charr,
anche se l'accordo (possiamo dire quasi segreto) tra la Regina Jennah (che governa Divinity Reach) e l'imperatore dell' Iron Legion prevede che,
se gli umani trovassero e consegnassero l'Artiglio del Khan-Ur si potrebbe discutere per una tregua, (occhio ho detto tregua... non pace) così che i charr e umani, possano combattere il nuovo nemico... i draghi che si stanno risvegliando.

La questione che l'Iron Legion, in qualche modo "guidi" le legioni è dovuta al fatto che i charr hanno abbracciato l'industrializzazione (a questo proposito chi meglio dell'Iron legion!?),
ripugnando ogni forma di fede e religione.
Non è che non credano che queste "entità superiori" non esistano.... anzi... sanno che esistono,
ma...
devono essere combattute, ne temute... ne adulate,
soprattutto dopo i "casini" creati dalla Flame Legion, dai suoi shamani e appunto da questi Dei/Titani,
ai tempi dell'attacco alla città di Ascalon, con successiva maledizione dal "simpatico pazzo... Re stregone Adelbern".
Ecco perchè questa ostilità (ostilità è dir poco...) nei confronti della Flame Legion da parte delle altre 3 legioni.

L'iron Legion ha costruito la Black Cittadel ed è la principale forza militare occupata nell'assedio di Ebonhawke (ultima città degli umani che si trovi ancora nel territorio dei charr)
ecco perchè lei "guida" le altre legioni, ma non le "governa"...
solo con l'artiglio si potrà decidere chi sarà il nuovo Khan-Ur che governerà le legioni.

Questo è il motivo per il quale non capisco... se l'artiglio è stato recuperato...
che fine ha fatto?
visto che, i fatti che narra "Fantasmi di Ascalon", (dove la compagnia ha appunto recuperato l'arma) sono accaduti circa un'anno prima di ciò che vedremo all'uscita del gioco?!...
...
qualcosa non quadra :stats:
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 29/02/2012 09:40

Nuovo aggiornamento,
non posto tutto l'articolo perchè è molto ampio e interessante, di seguito c'è solo l'introduzione, con a seguire i link del sito per l'articolo completo

Dopo l’ultimo evento di Closed Beta, e la temporanea apertura delle iscrizioni per eventi futuri, ArenaNet ha deciso di prendersi un periodo di riflessione, per lavorare sui problemi emersi, correggere i bug e fare i necessari aggiustamenti. Il prossimo evento di Beta, questa volta con inviti anche tra i fan, è previsto infatti per Fine Marzo. Nel frattempo continuano ad essere pubblicati articoli per spiegare i pochi aspetti ancora avvolti dal mistero. Oggi parleremo del Sistema dei Tratti, rivisto e corretto per la sua versione definitiva, e presentata dal designer Jon Peters. A voi…

Link ufficiale, articolo inglese: http://www.arena.net/blog/play-your-way ... attributes
Link articolo in italiano: http://gw2ita.wordpress.com/
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 01/03/2012 19:49

aggiornato lo Skills tool, dove ci si possono controllare skill, spell e combinazioni varie
http://gw2.luna-atra.fr/skills_tool/


"Jumping Puzzle" per la serie Tomb Raider mi fa una pippa :asd:
http://www.guildwars2live.com/watch.php ... ing-puzzle
ID: Predator.2183

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 08/03/2012 22:29

Sieg Hart wrote:Io mi sa che farò un bel Thief razza non so....ma c'è un sito dove si possono vedere le professioni di craft?
questo sito spiega un pò il sistema di crafting, ma cmq non si sa ancora molto
http://www.mmorpgitalia.it/site/content ... i-crafting
ID: Predator.2183

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 09/03/2012 17:43

ho già messo in cantiere le "builds" con il tool del sito francese :)

la cosa più bella sarà stravolgerla mentre giochi perchè hai scelto roba inutile e tralasciato quella importante ;)

Image

Charr Engineer "guastatore".
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 11/03/2012 07:56

io per il mio Charr Warrior stavo pensando ad una roba del genere con la sword 2h:

Image

poi le varie "bonus flag" e potenziamente cambieranno in base alle classi che ho in gruppo
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Guild Wars 2

Post by phoenix » 20/03/2012 21:25

mazza è da un pezzo che non venivo sul forum :cow: non giocando più a wow mi sono allontanato un po' :arcanoid:
Stavo seguendo anch'io lo sviluppo della release del gioco e sono sicuro di prenderlo, piglierò la deluxe edition dato che 140 euro e passa per la collector's sono tantini!
Comunque vii faccio sapere che molto probabilmente inizierò questa nuova avventura su gw 2 con voi! :D

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 08/04/2012 19:27

non apro un nuovo topic per questo "aspetto tecnico" di GW2, ma riciclo il vecchio topic unico.

i requisiti tecnici minimi del gioco sono soggetti a cambiamenti fino alla release, quindi prendete quello che posto qui con "beneficio d'inventario".

http://img337.usa oOupload.us/img337/3227/gpuchart.jpg

questa immagine mi ha turbato un pò, in quanto prende in considerazione le SOLE GPU e dà uno stimato della risoluzione e del livello di dettagli, senza mettere sul piatto cpu e ram (e disco).

penso che ritenere un 4gb di ram e un core duo con disco sata 2 come "specifiche comuni" sia quanto meno realistico.

personalmente sto a "very high" in full HD (ma probabilmente scenderò a high in quanto fautore della fluidità, -dettagli +FPS)

altro aspetto tecnico, GW2 al lancio sarà un client unico a 32bit e renderer directx9. il supporto alle dx10 dovrebbe arrivare poco dopo il lancio anche se probabilmente verrà "saltato" per passare alle 11 a piè pari.

nulla si sa di un'eventuale client 64bit (ma non penso il client di gw2 abbia bisogno di più di 3.25GB).
Image

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Guild Wars 2

Post by phoenix » 21/04/2012 20:27

Una piccola domanda. Fino a ieri avevo conservato il sito con cui posso fare Login sul sito di GW2, ma non riesco più a trovarlo in nessun modo. Qualcuno che ce l'ha salvato mi potrebbe cortesemente scrivere il link?

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 23/04/2012 15:59

phoenix wrote:Una piccola domanda. Fino a ieri avevo conservato il sito con cui posso fare Login sul sito di GW2, ma non riesco più a trovarlo in nessun modo. Qualcuno che ce l'ha salvato mi potrebbe cortesemente scrivere il link?
ma forse intendi il sito di NCSOFT?
http://us.ncsoft.com/en-gb/
ID: Predator.2183

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Re: Guild Wars 2

Post by phoenix » 23/04/2012 16:32

predators_o.O wrote:
phoenix wrote:Una piccola domanda. Fino a ieri avevo conservato il sito con cui posso fare Login sul sito di GW2, ma non riesco più a trovarlo in nessun modo. Qualcuno che ce l'ha salvato mi potrebbe cortesemente scrivere il link?
ma forse intendi il sito di NCSOFT?
http://us.ncsoft.com/en-gb/
Nono. era proprio il sito di gw2 dove facevi il login con la mail e tutto, anche se parte dei link non erano ancora attiva

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 24/04/2012 23:57

http://cloudfront.guildwars2.com/QRC/GW ... igital.jpg

schema controlli.

90% uguali a quelli di default di wow.
Image

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Guild Wars 2

Post by blackmagicuser » 04/05/2012 02:23

riciclo per l'ennesima volta il "topic unico" per un'argomento che ha destato controversie (almeno per me) durante la beta.

il funzionamento della banca e dell'inventario.

In primis mi sono preoccupato di craftarmi 4 borsette base da 8 slot per aumentare al massimo la mia capacità di trasporto... ritrovandomi sempre con l'inventario pieno, se poi aggungiamo anche il fatto che per craftare si DEVE essere in prossimità del banco di lavoro appropriato (quindi non si poteva usare i mats "on the fly"), i viaggi verso la città per bankizzare roba erano una spesa fissa (e sappiamo che i soldi non abbondano).

Ho fatto qualche ricerca e ho finalmente scoperto come funziona il sistema.

La banca a cui ha accesso il vostro PG inizialmente sembra piccola (in effetti lo è...) e la prima preoccupazione è "dove metto tutti i mats che non uso?". semplice, se non ho spazio li posso mandare ad un'alt o a un PG banca designato....

Bè non si può.

Per quanto scioccante... NON SI POSSONO MANDARE MAIL (e quindi oggetti) AI PROPRI ALT!!!

Infatti a banca di cui sopra è visibile da tutti i vostri PG! "che figo, niente più mail! lo scambio è istantaneo!"... poi ci si pensa un pò su e arriva il panico....

UNA SOLA BANCA (striminzita) PER CINQUE (potenzialmente otto) PG? E' UNA FOLLIA!

con tutti i mats che raccolgo in giro, i salvage kit e le insigne varie....

e qui attiva la "Deposit Collectible" TAB. I genialoidi di ArenaNet hanno pensato ad una tab (della banca) in cui riporre tutti i materiali inerenti al crafting e cosa ancora più intelligente, anch' essa è consultabile da tutti i PG.

Ed esiste anche un modo per evitarsi i continui avanti e indietro per riporre minerali\legna\erbette o qualsivoglia oggetto che naturalmente apparterrebbe alla suddetta pagina.

nell'inventario dle vostro PG... tasto destro sull' item... "Deposit Collectible", e voilà! il vostro stack di "copper ore" viene automaticamente inviato alla tab dei materiali della vostra "account bank".

Devo solo ancora capire se in fase di crafting l'interfaccia tiene conto solo dei mats attualmente nell' inventario del PG o se invece attinge anche dalla tab dei materiali.

ultima cosa... per dividere gli stack.... ALT+CLIC come in wow.

quindi la prossima beta... più ammazza-ammazza e meno pellegrinaggi in città!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Guild Wars 2

Post by predators_o.O » 04/05/2012 11:11

durante il BWE1 ho dato una veloce occhiata anche alla banca, ho notato la "Deposit Collectible", che si presentava con una schermata con tutte le icone dei consumabili vari (che risultavano un po "oscurate" dove non c'erano oggetti)... un'icona (uno spazio) per ogni tipo di consumabile, per esempio uno spazio disponibile per depositare i copper...

ora la cosa che mi chiedevo, se c'è un solo spazio per consumabile... lo "stack" da quanto sarà? (per esempio in wow gli stack per i minerali erano da 20),
forse metteranno un "cap stack" nella Deposit Collectible di 999 ???
speriamo bene
ID: Predator.2183

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests