RoS ha sanato sicuramente alcuni problemi di D3 (in primis la noia aleggiante in ogni singolo secondo di gioco)
I rift sono carini e le bounty ti rendono l'expaggio meno ripetitivo (ovviamente parliamo di un arpg quindi il massacro di mostri per tutto il tempo è messo in conto, il fatto che le bounty ti diano mini-quest ogni volta stacca un po' dal grind perpetuo e ti da respiro).
Si può dire che RoS ha reso d3 giocabile e ci sto giocando abbastanza, finché non esce qualcosa che mi prenda
Restano alcuni problemi GRAVI di game design che dubito verranno mai corretti:
- Su D3 l'unica cosa che conta sono i dps, punto, questo porta l'itemization a livelli così bassi da far piangere, gli item sono di fatto tutti uguali perché cerchi sempre 3 stat: chc,chd e danno elementale
- A cosa serve avere 3 stat quando di fatto ne alzi solo una? Il mio dh ha 8000 di dex e 77 di int/str, che senso ha? Hanno semplificato tantissime cose, tantovaleva mettere 1 stat unica in modo tale da scambiarsi anche gli oggetti tra pg, mah
- Non esiste drop che mi possa "esaltare", su d2 certi drop proprio li aspettavi perché ti cambiano anche lo stile di gioco, qui sai già a priori che aumenterai di fatto solo il dps (che è l'unica cosa che interessa) e bon, quello è, passi da un 8.5% chc ad un 10%, ti aumenta di un fottio il dps e fine; gli item sono praticamente tutti uguali...
Il game designer di d3 non penso abbia mai capito un cazzo di d2