Diablo flop?

Meglio soli o meglio male accompagnati? La seconda #tuttalavita!
Post Reply
enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Diablo flop?

Post by enrikardo » 17/02/2013 10:42

Non è da me aprire topic ma su questo argomento non resisto visto che siamo in un forum di videogiocatori e visto il clamore suscitato da Diablo 3.
L'ultimo post in questo forum di Diablo è di settebmre, nessuno ci gioca più?

Grazie
Enrico

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Diablo flop?

Post by Proteas » 17/02/2013 17:13

Mah guarda io l'ho preso , ci ho giocato tipo 200 ore poi ho smesso , purtroppo diventa monotono .... penso che sia cosi' anche per gli altri.
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Diablo flop?

Post by Mangiafuoco » 19/02/2013 19:21

Le uniche pecche di questo gioco sono: il costo eccessivo, ha solo 4 atti ( quindi corto), il sistema di drop-AH. Un H&S non è un mmorpg, si arriva ad un punto in cui il gioco diventa monotono e si deve passare ad altro.
Io ci ho giocato oltre 300 ore , poi mi sono stufato e l'ho disinsatallato .
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Diablo flop?

Post by France » 19/02/2013 23:38

Per me è stato un gioco divertente e nelle aspettative. Lo Ho giocato per la storia, i filmati e i numerini. Esattamente per come è stato per diablo 1 e 2.

Come allora non capisco cosa possa esserci di interessante a giocarci per centinaia di ore. Io non Ho rimpianto un minuto delle 30 ore scarse che Ci Ho passato.

Quindi non mi sento di demolire questo gioco. È fatto bene, per me avendoci giocato tardi non Ho avuto problemi e Ho avuto solo esperienze positive.

Ma intendiamoci: per il multy sc2 tutta la vita, per rpg impegnati, baldurs gate o Fallout tutta la vita e per rpg multy ultima online o wow.

Diablo è una categoria assestante.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Diablo flop?

Post by mader_o.O » 20/02/2013 19:20

Credo che c ci sia una parabola nella longevità del gioco.

Essendo un H&S dopo che uno ha farmato i 4 atti con anche più di un personaggio credo sia normale che sopraggiunga un po di noia.

Però ho sentito parlare un gran bene della nuova patch e dell' introduzione dei duelli! Benchè non sia al momento il massimo del bilanciamento dicono sia molto divertente farli!!!

Io aspetto!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Diablo flop?

Post by Beavis » 22/02/2013 07:25

Secondo me il problema sta nella non soddifazione dei drop.

Diablo 2 come tipo di gioco non era tanto diverso alla fine si farmava exp e drop, ma droppava più spesso cose carine.
Mica sempre cose potenti se no in poco tempoa vevi tutto e finiva li, però droppava sempre qualche pezzo unico o di set anche di basso livello.
in d3 sono arrivato ad atto 3 di inferno (è inferno l'ultima difficoltà?) e mi sono fermato a farmare per un po'... in tutte le ore di gioco ho visto solo 2 unici di cui uno liv 10.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Diablo flop?

Post by Maloghigno » 18/09/2013 12:40

Tempo fa in mail mi è arrivato l'invito a compilare un questionario su D3.
Mi sono preso 10 minuti buoni e l'ho finito.

Ho sparato a zero sull'asta con i soldi veri.
Lo sapete, è una feature che non ho neanche provato, come tante altre, mi sono annoiato prima.
Ad aiutare ed accelerare la noia però è proprio stata la consapevolezza che il multiplayer sarebbe stato drogato e distorto da quest'asta.
Da una parte la mia esperienza di gioco ne sarebbe uscita meno avvincente (non sono nè farmer nè ricco), dall'altra la delusione più "ideologica" di vedere la Blizzard inseguire questi guadagni secondo me sporchi, o comunque pericolosi.

Da un paio di tweet letti poco fa, sembra che la Blizzard chiuderà l'asta nell'espansione di Diablo III.
Quindi annunciano l'espansione e la prima cosa, lo spot, la prima indicazione che danno per sancire il momento, è che tolgono l'asta.
Jay Wilson @Angryrobotics wrote:I'm glad we're making this decision. It's good for the game. RT @joshmosq: Diablo® III Auction House Update us.battle.net/d3/en/blog/109… #D3
Rob Pardo @Rob_Pardo wrote: Boom! No more Diablo auction house in the expansion. Was an interesting experiment for sure tho... us.battle.net/d3/en/blog/109…
E' stata un esperimento. [Toglierla] è un bene per il gioco.

Boom! davvero, sveglia ragazzi.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Diablo flop?

Post by Proteas » 18/09/2013 22:48

infatti l'asta distorceva l'essenza del gioco ..... tenete presente che tutta la gente con cui giocavo compreso il sottoscritto era vestita solo con l'ah.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Diablo flop?

Post by CuginoIt » 20/09/2013 16:21

Si'. io ho pure ricevuto una email dalla Blizzard che spiega la situazione.

L'asta sara' tolta fra mesi e mesi (se non erro a Marzo). E sara' sostituita con un nuovo sistema di drop con meno oggetti ma piu' mirati al personaggio.
Se non erro infine sara' aumentato il bonus nel trovare oggetti che si ha giocando in cooperativa.

In effetti anche io ero sempre vestito al 100% con oggetti dell'asta. Sia in modalita' normale che in modalita' Hardcore...
Sara' interessante vedere come si bilanciano le cose senza asta, anche se averla tenuta accesa per cosi' tanti anni ha ormai influenzato tutto.
Magari con l'espansione ci sara' un azzeramento tele delle cose che potrebbe valer la pena di riprovare il gioco. Al momento io non ho mai nemmeno raggiunto il livello 60 con un mio personaggio.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Diablo flop?

Post by France » 30/09/2013 09:58

un buon cambiamento, ma come per tutti i diablo giocherò solo per la storia e i filmati, nella modalità normale.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests