Elp! Build mago

Meglio soli o meglio male accompagnati? La seconda #tuttalavita!
Post Reply
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Elp! Build mago

Post by Bubillus » 08/07/2012 18:30

Premesso che a 'sto gioco sono una pippa, qualcuno ha delle dritte da dare sulla costruzione della spec di un mago? Sono al livello 33, non ci capisco una cippa, non so che fare... non è WoW!!!!! ELP!
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 08/07/2012 18:56

Ci sono tante skill che puoi sfruttare.
Un buon abbinamento è impulso elettrico con globo penetrante e globo arcano con globo celestiale il tutto con idra velenosa.
Oppure al posto del globo arcano usi blizzard per rallentare i mob e li kitti mentre l'idra li secca.
C'è anche una build che si basa su nova e massa critica ma serve un'alta % di critico e non l'ho mai provata.

Dipende cosa vuoi fare una build da sciolgo i mob prima che fanno danno o una uild da kitting?
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Elp! Build mago

Post by Bubillus » 09/07/2012 07:54

E che ne so? Il problema è che mia moglie e io (molto di più lei) abbiamo portato il mago davanti a Diablo che ci uccide a ripetizione. Tra tutti e due non facciamo un giocatore normale, ok, ma temo che ci sia qualcosa che non funziona nella spec o quanto meno nell'uso delle abilità. In Wow sono a mio agio, vado su ElitistJerks oppure su uno dei millanta forum che si occupano delle classi. Per Diablo III faccio fatica a trovare delle informazioni chiare che mi aiutino nel decidere come settare il personaggio e soprattutto quali statistiche tenere d'occhio e come migliorarle.
Con il mio account invece il mago ancora in fase di livellamento quindi direi che il problema per ora non si pone anche se ho la tentazione di cambiare classe.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 09/07/2012 10:14

Diablo è uscito da poco ma ci sono già siti dove trovi build e simili, anche io ne frequento uno, ma sarebbe più bello parlarne qui.

Parlando del vostro problema bisogna capire se è solo un problema di equip o di build soltanto.
Contro diablo prova a usare saetta magica guidata, blizzard e idra velenosa tenendoti l,ultima corazza con la runa che salva le chiappe.
Scappa sempre cercando di tenere diablo vicino al'idra e sotto blizzard.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Elp! Build mago

Post by Bubillus » 09/07/2012 11:11

Esiste il concetto di "armory" per Diablo III? Cioè c'è un posto dove posso vedere il mio personaggio off-line con i suoi vestiti e la sua build? Ufficiale o ufficioso. Sono fermo al coming soon della Blizzard, che visti i loro tempi di reazione potrebbe voler dire un periodo stimabile da ora a infinito.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 09/07/2012 12:13

Non ne ho idea, ma se funzionasse penso che avrei visto usare i link in qualche forum.
Monologhista doc :teach:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Elp! Build mago

Post by mader_o.O » 09/07/2012 12:51

Ma secondo me questa e' corse l' unica cosa veramente figa di diablo, cioe il fatto che non ci sia una buid o una spec ottimamente superiore alle altee ma tutte son viabili.

Io pure abituato alla wow cercavo un sito con la "spec", ma in definitiva non esiste ognuno ha la sua opinione.
Certo ci sara quella che al momento va.per la maggiore, ma secondo me te la devi costruire in base al tuo stile.

Io per il barbaro ho fatto cosi, fanculo la double tornado e vai di hp a manetta spada e scudo e si randella in mischia comenn ci fosse un domani.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Elp! Build mago

Post by CuginoIt » 09/07/2012 18:10

Io ho ucciso diablo a livello normale senza problemi (del resto ero in modalita' hardcore). Ero a livello 34
Le skill che ho usato sono:

1) Sparo primario: prendi il magic missile con la runa che aumenta i dani a 143% ma tanto non lo userai mai
2) Sparo secondario: il raggio di ghiaccio con la runa per ridurre il costo a 12 mana... fai 200% di danno a basso costo

Tasto 1) Frost nova con runa per ridurre il cooldown: quando diablo si avvicina lo ghiacci
Tasto 2) Diamond Skin con runa per raddoppiare i danni assorbiti: in questo modo puoi assorbire danni per oltre la meta' della tua vita, utile quando diablo si avvicina o ti sta per intrappolare
Tasto 3) Arconte!!! Arconte e' VIUUULENZA e il secondo sparo dell'arconte fa 1000% di danno... la controindicazione e' che quando sei in modalita' arconte non puoi bere pozze e sei lento... da usare con cautela per fare tanti danni
Tasto 4) Il wisp con la runa per aumetare i danni del 12%: e' un bonus di 12% ai danni che fa molto bene e lo casti una volta ogni tanto e dura 5 minuti

Le passive che usavo erano:
1) Quella per ridurre i danni fisici del 20%
2) Quella per ridurre tutti i cooldown del 15%
3) Quella per avere 20 di mana in piu' che aumenta la rigenerazione del mana per sparare a lungo.

Io ero equipaggiato molto bene e, alla fine, avevo quasi 4500 di vita e facevo quasi 900 di dps... ma dovresti cavartela con molto meno (solo che in Hardcore non potevo permettermi rischi).

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Elp! Build mago

Post by Bubillus » 09/07/2012 18:41

Perché non posso mettere Nova Gelida e Pelle di Diamante su due tasti diversi come mi hai consigliato?
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 09/07/2012 20:34

Bubillus wrote:Perché non posso mettere Nova Gelida e Pelle di Diamante su due tasti diversi come mi hai consigliato?
Devi andare nelle opzioni e mettere qualcosa libera, dalla spiaggia non posso dirtelo con precisione.
Monologhista doc :teach:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Elp! Build mago

Post by CuginoIt » 09/07/2012 23:43

Concordo: nelle opzioni c'è la possibilità di sbloccare una maggior libertà nello scegliere le skill attive. Dovrebbe essere una opzione chiamata "modalità libera" o qualcosa di simile.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 10/07/2012 11:38

Comunque Mader ha ragione, il bello di diablo è che le build sono infinite.
In wow questo era impossibile perché bisognava essere efficienti, non era ammissibile una spec che facesse meno danno solo perché piaceva di più, in diablo invece si.
E poi vedrete quando l'equip permetterà di modificare il funzionamento delle skill come in d2, dove per esempio il giavellotto dell'amazone diventava apocalittico aggiungendo alti livelli di perforazione.
Monologhista doc :teach:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Elp! Build mago

Post by PiChan_o.O » 10/07/2012 11:52

servirebe solo il modo di salvare le "spec"....io per esempio di solito gioco con una spec (a me sembra) più incentrata sull'AOE, differente quando devo affronatre un boss, allora li concentro la spec su un target unico.......ecco un modo per passare velocemente da una configurazione all'altra, naturalmente rispettando i CD farebbe veramente comodo.....

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Elp! Build mago

Post by Bubillus » 10/07/2012 11:53

Quello che non riesco a farmi andare giù e che dopo un po' mi innervosisce è il movimento comandato con il mouse. Sono abituato con WoW dove uso ASDW per muovermi e il mouse per le abilità (sono un maledetto clicker sìììììììì) quindi riesco a fare le due cose contemporaneamente. Qui invece maledizione o corro o sparo e se corro in una direzione poi per sparare nell'altra devo muovere il cursore del mouse da un lato all'altro dello schermo per poi dover rifare il tragitto al contrario per riprendere a muovermi. E se per caso non clicco bene sul boss invece che sparargli addosso gli corro incontro. Faccio una fatica IMMENSA.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Elp! Build mago

Post by Beavis » 10/07/2012 12:34

Prova a usare shif (o maiuscolo non ricordo) che ti tiene fermo qualunque cosa clicki, cosi non corri in faccia ai mob invece che sparare :D
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests