Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno credo)

Meglio soli o meglio male accompagnati? La seconda #tuttalavita!
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Ashtalar
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Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno credo)

Post by Ashtalar » 01/07/2012 22:57

Non ho idea se sia il primo della comunità o.O ad averlo buttato giù, ma sicuramente il primo a postare. :) Cmq sia Diablo (Inferno) down by Ashtalar (Monk - Ashantj) @One Obsession Comunity

http://i45.tinypic.com/vnguix.jpg

EDIT: se può essere utile ecco la mia build e le mie stat.

Build: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/m ... ZXU!acbaca

Forza: 299
Destrezza: 1741
Intelligenza: 334
Vitalità: 1176

Spirito: 150
Vita: 46.823

DPS: 24.986,65 - buffato: 28.734,65)
Armatura: 5914 (riduzione danno 66,35%) - buffato: 7096 (riduzione danno 70,29%)
Resistenza elementale complessiva: 747 (riduzione danno 71,26%)
Schivata: 37,4% - buffato: 54,8% per tre secondi, quindi 46,8%
Probabilità parata: 15%
Danno assorbito: 2794 -3704
Velocità d'attacco: +19% (Arma spada, velocità normale 1.40 > 1.67)
Probabilità di colpo critico: 27,00%
Danni da colpo critico: +107,00% (bassissimo :( ma ci sto lavorando)
Danno riflesso: 926

Seguace: Incantatrice
Last edited by Ashtalar on 02/07/2012 11:26, edited 1 time in total.

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mader_o.O
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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by mader_o.O » 02/07/2012 09:24

Maledetti paladini!!!

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Beavis
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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Beavis » 02/07/2012 12:07

Non so se sei il primo, ma il fatto che sei uno dei primi e con il monk, che é una delle classi più difficili é da applauso. :D
Monologhista doc :teach:

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Fangus
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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Fangus » 02/07/2012 14:48

Complimenti vivissimi!

Anch'io gioco monaco ed avrei un paio di domande:
1) Visto che non hai specificato la vita per colpo, devo dedurre che tua arma non ha questa caratteristica? (qualora fosse, complimenti ancor più sentiti)
2) Potrei sapere che tipo di spada utilizzi?
3) Utilizzi sempre la passiva "risolutezza" o l'hai inserita semplicemente perché è molto utile contro un singolo nemico?

Guardando il tuo personaggio, mi rendo conto che come caratteristiche difensive siamo su livelli simili (res, armor, vita), ma tu mi sovrasti decisamente come dps.
So che quello è l'aspetto che devo migliorare, ma le armi decenti (soprattutto se rigenerano vita per colpo) girano a prezzi folli. Noto che tu stai cominciando a dare importanza anche al critico, aspetto che per ora ho totalmente trascurato

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Ashtalar
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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Ashtalar » 02/07/2012 15:53

1) No, non ho pezzi d'equip con assorbimento vita, ma ho 221 di autorigenerazione. È un tecnica fattibilissima, in base al tipo di elite che state combattendo generalmente uso questa tattica:
- attacco e quando la vita scende a livelli pericolosi scappo via;
- una volta distanziato se sono particolarmente basso, uso una pozione, altrimenti attendo il primo CD utile e torno all'attacco;
- se sto combattendo un nemico con sentinelle arcane o dissacrante, cerco di usare la bolla nel caso in cui inibisca il movimento e mi piazzi delle sentinelle arcane o il suo dissacrato;
- il lampo di luce lo uso non appena so che posso colpire il nemico facendo danno (quindi eventuali scudi non sono up) in modo da avere il margine di qualche secondo di fare danno senza subire attacchi, quindi uso una pozione o la cura se le cose iniziano a farsi pericolose;
- qualora abbia tutto in CD, uso il Mantra dell'Evasione e il suo bonus iniziale di 3 secondi per salire oltre il 50% di dodge, sembra una sciocchezza ma mi ha salvato la vita un sacco di volte;
- se sto combattendo al chiuso contro nemici elit ranged (arcieri, bestie cornute, ecc.) uso la tecnica di WoW del LoS (Line of Sight), ossia mi sposto di stanza o in un posizione in cui non sono in visuale in modo da attirarli verso uno spazio più ristretto e colpirli di sopresa;
- dato che mi gioco tutto sui secondi, è importante aumentare la velocità d'attacco che è sì stata nerfata ma solo per i glass cannon, è ancora una stat utile. Il mio scopo è quello di passare dalla spada a una mazza a una mano questo perché la mazza raggiunge minimali e massimali di base molto più alti rispetto le altre armi (vale anche per le lance) ma la velocità di attacco è inferiore, 1.20 attacchi al secondo contro gli 1.40 della spada. Aumentando la velocità d'attacco porto la mazza alla velocità di una spada e anche qualche cosina di più se indossi pezzi rari e leggendari che conferiscono i giusti bonus. Ma ci sto ancora lavorando ho da fare ancora parecchio farming.

2) Utilizzo "Conquista della Rottura" spada rara (comprata per 2 milioni)
DPS: 885,0
Danni: 382-882
1.40 attacchi al secondo
+236-608 danni da veleno
+13% al danno
+235 Destrezza
+53 Vitalità

3) Utilizzo sempre Risolutezza dato che alla fine lo scopo è combattere sempre contro gli elite per droppare roba buona, e ridurre il loro danno.

Il critico e il danno critico è necessario se utilizzi il Vento Sferzante/Ciclone perché i tornado aggiuntivi partono solo quando metti a segno un colpo critico e altresì i tre stack di caricano quasi istantaneamente. Inoltre se tocchi il 200% di danni da critico aumentati, inizi a vedere numeroni tipo 60-70k a raffica. Riassumendo la velocità d'attacco e la percentuale di critico scalano benissimo col Vento Sferzante/Ciclone che devi SEMPRE tenere su.

Il danno devi aumentarlo necessariamente dato che non puoi andare alle lunghe col combattimento perché rischi di mandare in enrage il gruppo di elite o il boss.

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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Proteas » 02/07/2012 18:48

bravo ash

io purtroppo col mio shamano sono fermo all'atto 2
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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Byakugàn » 03/07/2012 11:23

gg! L'ho fatto anche io un po' di tempo fa, e' stato difficile perche' mi oneshottava qualunque cosa mi toccasse (demon hunter). L'ho fatto con 109k di dps con SS.
http://i48.tinypic.com/2r7oxkx.jpg

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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Fangus » 03/07/2012 23:29

Grazie tante delle spiegazioni, cercherò di prendere spunto dalle tue strategie per utilizzarle a mia volta.

Io gioco in maniera abbastanza diversa, con 2 armi e LoH: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/m ... dXU!ZacaZc

Con il buff arrivo 9,5k di armor anche senza scudo, 800 di res (grazie al mantra) e 40% di schivata. Sono lievemente più robusto di te, ma faccio meno danni malgrado le due armi... Vorrei riuscire ad alzare ulteriormente le mie resistenze per poter passare al mantra dell'evasione con buff all'armor (a quel punto potrei cambiare primaria, visto che sarei cmq intorno ai 7500).
Mi piace la sinergia tra il crit ed alcune tue abilità. Ci ragionerò ;-)

Avrei solo un'altra domanda: tu come te la cavi contro gli "ardenti" e i "dissacranti" ? Ad oggi sono il mio peggior problema, soprattutto se insieme a "vortice" e su mob che corrono molto per lo schermo.

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Re: Diablo (Inferno) - First Kill One Obsession (o almeno cr

Post by Ashtalar » 04/07/2012 11:14

Sono degli ossi particolarmente duri, per questo motivo è necessario aumentare il DPS e far sì che il combattimento finisca il più presto possibile. Il combattimento si svolge più lentamente per me. Qualora venga attirato dai mob su terreno dissacrato o appestato, sparo un Lampo Accentante e mi allontano nuovamente quindi cerco di attirarli su un'area vuota e parto all'attacco. I Pugni Tonanti col teletrasporto mi fanno guadagnare 1-2 secondi di botte e se mi poppano qualche pozza sotto i piedi utilizzo Serenità per continuare a picchiare senza subire danni per poi spostarmi via di nuovo e continuare così. Coi maghi e gli arcieri solitamente cerco di portarli in LoS giù da qualche scalinata o dietro qualche muro.

Sostanzialmente gioco come su WoW: in LoS quando non si muovono/sono ranged e via dalle pozze. Scappa via se si mette male e cerca di guadagnare tempo coi CD che si refreshano non c'è vergogna nel fare questo, lo scopo è ucciderli prima che loro uccidano te.

Anche il tuo setup è valido, con un casino di Vita per Attacco puoi mantenerti bene in vita ma se non riesci a fare molto danno rischi di mandare in enrage gli elite o di rendere l'area di combattimento un posto invivibile, soprattutto se stai combattendo nei dungeon claustrofobici dell'Atto 3. Spendendo qualche milione riesci a farti un equip bilanciato di danno e difesa, una volta che riesci a sopravvivere e far danno ragionevolmente puoi spingerti a farmare negli Atti 3 e 4 droppare roba migliore, equipparti meglio con ciò che trovi o vendere ad alto prezzo ciò che non ti serve per poi acquistare ciò che ti serve.

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