Barbarian Build
Posted: 02/06/2012 10:36
Io per ora sto giocando con lo sbabbaro a basso livello (livello 28 per ora) e, per una questione di gusto personale, adopero due armi e niente scudo.
Questo fa sì che la difesa, senza scudo, ne risente un poco e, di conseguenza, le skill che adopero sono mirate a bilanciare questo svantaggio.
Al momento la build con cui mi trovo molto bene (considerate che però sono solo al 28esimo livello, quindi sarà soggetta a numerose modifiche) è la seguente:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/b ... V!bd!ZaZZa
Primaria: Frenzy con runa di trionfo per recuperare vita velocemente (anche la runa dell'arma bianca è molto carina per aumentare i danni, ma più insicura)
Secondaria: Balzo con impatto ferreo: il balzo permette una ottima mobilità per atterrare in mezzo ai nemici, cosa di cui un barbaro ha in genere bisogno. L'impatto ferreo aumenta notevolmente l'armatura per iniziare bene la battaglia.
1: Passo tonante con schianto dislocante: per ora è la mia abilità preferita, stordisco e trascino a portata delle mie ascie un sacco di mostriciattoli che, alla fine, sono tutti ben concentrati attorno a me.
2: Urlo Minaccioso con Esitazione: sempre nell'ottica di essere circondato da nemici questo rallenta i loro attacchi e diminuisce i loro danni
3: Terremoto (per ora con passo vulcanico): fa una caterva di danni ed è l'unica skill con cui consumo furia. Utile nelle situazioni difficile e contro i boss.
4: Vendetta (con vendetta personale): questa è per quando la situazione si mette male e ho bisogno di vita... in genere in queste occasioni ho già preso tante mazzate e vendetta è attiva e pronta all'uso e, allo stesso tempo, sono circondato da nemici.
Passive: Nervi d'acciaio e sete di sangue per aumentare armatura e vita.
Quindi la build è fatta per catapultarsi in mezzo ai nemici con il balzo e iniziare a colpirli velocemente concentrandoli attorno a sè. La build consuma pochissima furia (solo il terremoto che ha un cooldown lunghissimo) e i problemi che incontro sono legati a mostri che mi spingono indietro oppure mi fanno scappare, cioè mostri che non mi fanno stare dove voglio io...
Una variante che ho sperimentato e mi è piaciuta abbastanza è usare Carica furiosa per spostarsi al posto che il balzo. Però per ora aspetto di sbloccare più rune per rendere carica furiosa più efficace... e poi il balzo è proprio scenico!
L'urlo minaccioso e le passive sono le abilità che mi convincono meno e penso le cambierò col tempo, magari anche in un'ottica di spendere più furia oppure di tenerla alta per attivare come passiva Ira berserk.
Gli oggetti che usa, al momento, sono spesso mirati ad aumentare forza, vitalità e recupero della vita ad ogni colpo (che con la frenzy è efficace data la mia velocità di attacco).
Questo fa sì che la difesa, senza scudo, ne risente un poco e, di conseguenza, le skill che adopero sono mirate a bilanciare questo svantaggio.
Al momento la build con cui mi trovo molto bene (considerate che però sono solo al 28esimo livello, quindi sarà soggetta a numerose modifiche) è la seguente:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/b ... V!bd!ZaZZa
Primaria: Frenzy con runa di trionfo per recuperare vita velocemente (anche la runa dell'arma bianca è molto carina per aumentare i danni, ma più insicura)
Secondaria: Balzo con impatto ferreo: il balzo permette una ottima mobilità per atterrare in mezzo ai nemici, cosa di cui un barbaro ha in genere bisogno. L'impatto ferreo aumenta notevolmente l'armatura per iniziare bene la battaglia.
1: Passo tonante con schianto dislocante: per ora è la mia abilità preferita, stordisco e trascino a portata delle mie ascie un sacco di mostriciattoli che, alla fine, sono tutti ben concentrati attorno a me.
2: Urlo Minaccioso con Esitazione: sempre nell'ottica di essere circondato da nemici questo rallenta i loro attacchi e diminuisce i loro danni
3: Terremoto (per ora con passo vulcanico): fa una caterva di danni ed è l'unica skill con cui consumo furia. Utile nelle situazioni difficile e contro i boss.
4: Vendetta (con vendetta personale): questa è per quando la situazione si mette male e ho bisogno di vita... in genere in queste occasioni ho già preso tante mazzate e vendetta è attiva e pronta all'uso e, allo stesso tempo, sono circondato da nemici.
Passive: Nervi d'acciaio e sete di sangue per aumentare armatura e vita.
Quindi la build è fatta per catapultarsi in mezzo ai nemici con il balzo e iniziare a colpirli velocemente concentrandoli attorno a sè. La build consuma pochissima furia (solo il terremoto che ha un cooldown lunghissimo) e i problemi che incontro sono legati a mostri che mi spingono indietro oppure mi fanno scappare, cioè mostri che non mi fanno stare dove voglio io...
Una variante che ho sperimentato e mi è piaciuta abbastanza è usare Carica furiosa per spostarsi al posto che il balzo. Però per ora aspetto di sbloccare più rune per rendere carica furiosa più efficace... e poi il balzo è proprio scenico!
L'urlo minaccioso e le passive sono le abilità che mi convincono meno e penso le cambierò col tempo, magari anche in un'ottica di spendere più furia oppure di tenerla alta per attivare come passiva Ira berserk.
Gli oggetti che usa, al momento, sono spesso mirati ad aumentare forza, vitalità e recupero della vita ad ogni colpo (che con la frenzy è efficace data la mia velocità di attacco).