Barbarian Build

Meglio soli o meglio male accompagnati? La seconda #tuttalavita!
Post Reply
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Barbarian Build

Post by CuginoIt » 02/06/2012 10:36

Io per ora sto giocando con lo sbabbaro a basso livello (livello 28 per ora) e, per una questione di gusto personale, adopero due armi e niente scudo.
Questo fa sì che la difesa, senza scudo, ne risente un poco e, di conseguenza, le skill che adopero sono mirate a bilanciare questo svantaggio.

Al momento la build con cui mi trovo molto bene (considerate che però sono solo al 28esimo livello, quindi sarà soggetta a numerose modifiche) è la seguente:

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/b ... V!bd!ZaZZa

Primaria: Frenzy con runa di trionfo per recuperare vita velocemente (anche la runa dell'arma bianca è molto carina per aumentare i danni, ma più insicura)
Secondaria: Balzo con impatto ferreo: il balzo permette una ottima mobilità per atterrare in mezzo ai nemici, cosa di cui un barbaro ha in genere bisogno. L'impatto ferreo aumenta notevolmente l'armatura per iniziare bene la battaglia.

1: Passo tonante con schianto dislocante: per ora è la mia abilità preferita, stordisco e trascino a portata delle mie ascie un sacco di mostriciattoli che, alla fine, sono tutti ben concentrati attorno a me.

2: Urlo Minaccioso con Esitazione: sempre nell'ottica di essere circondato da nemici questo rallenta i loro attacchi e diminuisce i loro danni

3: Terremoto (per ora con passo vulcanico): fa una caterva di danni ed è l'unica skill con cui consumo furia. Utile nelle situazioni difficile e contro i boss.

4: Vendetta (con vendetta personale): questa è per quando la situazione si mette male e ho bisogno di vita... in genere in queste occasioni ho già preso tante mazzate e vendetta è attiva e pronta all'uso e, allo stesso tempo, sono circondato da nemici.

Passive: Nervi d'acciaio e sete di sangue per aumentare armatura e vita.

Quindi la build è fatta per catapultarsi in mezzo ai nemici con il balzo e iniziare a colpirli velocemente concentrandoli attorno a sè. La build consuma pochissima furia (solo il terremoto che ha un cooldown lunghissimo) e i problemi che incontro sono legati a mostri che mi spingono indietro oppure mi fanno scappare, cioè mostri che non mi fanno stare dove voglio io...

Una variante che ho sperimentato e mi è piaciuta abbastanza è usare Carica furiosa per spostarsi al posto che il balzo. Però per ora aspetto di sbloccare più rune per rendere carica furiosa più efficace... e poi il balzo è proprio scenico!

L'urlo minaccioso e le passive sono le abilità che mi convincono meno e penso le cambierò col tempo, magari anche in un'ottica di spendere più furia oppure di tenerla alta per attivare come passiva Ira berserk.

Gli oggetti che usa, al momento, sono spesso mirati ad aumentare forza, vitalità e recupero della vita ad ogni colpo (che con la frenzy è efficace data la mia velocità di attacco).

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Barbarian Build

Post by mader_o.O » 03/06/2012 23:28

Eh eh divertiti finchè puoi.... perchè poi le abilità diverranno quasi obbligate:

- Vendetta: nulla da dire fa danno e ti curi.
- Grido di guerra con runa che aumenta le resistenza: ovviamente un must da avere. da quel che si legge in giro senza tipo 900 a tutte le resistenze vieni shottato da qualsiasi cosa. Prima mi sembrava assurdo ma ora che con 500 sono carne da macello mi devo ricredere.
- Insensibilità: vedi sopra. tutto quello che mitiga i danni è il benvenuto
- Carica furiosa; più che altro utile per scappare e fare kiting sugli elite.

Per il resto anche io uso frenesia e sul secondo tasto del muose ho messo lìabilità col cd lungo: il berseker in modo tale che posso avere le 4 abilità sopra tutte in contemporanea. In questo modo non ho abilità per scariccare la rabbia quindi son sempre full e con le passive faccio + 25% danno sempre ed in mischia il + 30% in aggiunta.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Barbarian Build

Post by Beavis » 30/07/2012 21:20

Ho ripreso a expare il barbaro che attualmente è livello 53.
Già dal 40 circa ho preso ad usare un surrogato della doppio turbine e adesso uso una doppio turbine a tutti gli effetti anche se in versione soft.
Prima del 46 non avendo la runa mischia non si può usare molto il turbine perchè la furia finisce subito, si può però sfruttare ali del vento e correre in mezzo ai mob seccandoli tutti.
In questo caso è anche consigliabile usare 2 armi poderose per generare più furia.

Uso questa build

In sostanza è una doppio turbine con anche la skill primaria, non mi piace infatti non averla e resto spesso senza furia in pull.
Magari a 60 con equip migliore proverò la vera doppio turbine.

Sono ad atto 1 abisso e trito tutto senza problemi, anche perchè dove ci sono problemi basta correre usando ali del vento e i mob muoiono da soli.
Non posso chiudermi negli angoli e bloccarmi perchè turbino :D

Oggi sono entrato in una partita ad atto 2 abisso con Sinfony e mi hanno arato di brutto, ma questo è perchè sono troppo fragile rispetto a mob di livello più alto del mio.
Però in certe situazioni con mille mob ho fatto un macello assoluto anche li :macho:

La cosa importante di questa build è avere un bel po' di critico, ma non è difficile perchè tra crudeltà, maestro d'armi con asce/mazze, sopraffazione + furia omicida e ira bellicosa si ha già un +28% al critico.
Io ho 40% senza furia omicida e 50% con.
Poi ovviamente bisogna prenderci la mano con i tempi e trovare il tempo per tenere tutto attivo.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests