domande del niubbo

Meglio soli o meglio male accompagnati? La seconda #tuttalavita!
Post Reply
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

domande del niubbo

Post by Mano[FA] » 26/09/2011 18:21

Avevo giocato a Diablo (penso il primo) ma non mi era piaciuto' granche', perhce' era una serie di click click click, uccidi uccidi uccidi, raccogli raccogli raccolgi, vaga vaga vaga che dopo poco mi aveva annoiato.

Allo stesso modo, nonostante l'effetto droga mentre ci giocavo, non ho trovato un granche' bello WoW (vedi sopra piu' il tempo per fare cose noisose tipo spostarsi)

Diablo3 sara' la stessa cosa?
Che differenza c'e', a parte la prospettiva, tra WoW w Diablo3?
Quanto articolata pensate sia la storia in single player?
In multi funziona come WoW dove hai delle quest speciali?

Mi piacerebbe un gioco un po' "avventura e ambientazione" un po' di crescita personaggio va bene, basta che non diventi uccidi uccidi uccidi, raccogli raccogli raccogli che superi di livello e puoi fare la stessa roba nel dungeon successivo.

Convincetemi!

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: domande del niubbo

Post by blackmagicuser » 26/09/2011 18:41

ho di recente giocato diablo 2 (finto 3 volte di fila fino al livello inferno senza char editor \ trainers vari), e ho mollato wow dopo 6 anni.

diablo e wow di per se non hanno molto in comune, diablo ha la campagna in singolo e wow no (si potrebbe dire che il livellaggio fino al cap è una sorta di campagna in singolo), stesso discorso per la componente multiplayer, diablo la ha come "plus" al gioco in singolo, wow ne fa la ragione di vita del gioco stesso.

in sostanza penso che il gioco (D3) sia di per se un "wow" light ambientato "diablo" con il combat system di D2.

Quindi dirai... ma non dovevi convincermi!!!??? be si... ecco la parte "positiva":)

Se ti scazza la campagna in singolo, saltala livella il tuo pg online ma...

...con i tuoi amici, e solo con loro, rendi il gioco un mero strumento per giocare con loro e solo con loro (gli incontri casuali nei giochi online portano nel 95% dei casi a dei mal di pancia da cozze avariate...).

non smanio nemmeno io per D3, ma non vedo l'ora esca per ri-giocare qualcosa in community.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: domande del niubbo

Post by Beavis » 26/09/2011 21:19

Per il 3 è presto parlarne, ma diablo 2 e wow in comune hanno che usi un pg di una certa classe con skill, equip e livelli da fare... fine delle somiglianze.
Diablo è più individualistico e meno incalzante, ma per un certo verso aggrega di più.
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

In wow è necessario crearsi una "compagnia" ma è una cosa molto problematica, se oggi un mio amico iniziasse a giocare oggi ci vorrebbero 6 mesi come minimo prima che potesse veramente giocare con me perchè per fare i miei stessi obbiettivi viene richiesto il cap di livello, un certo equip e una certa capacità.
Allo stesso modo non sarà mai ben inserito uno che non è in grado di dare certi risultati sia in termini di capacità sia in termini di presenza.
Ciò fa di wow un gioco elitario anche se in un senso piuttosto vasto (non servono 48 ore settimanali come in altri giochi mmo)

Diablo 2 invece richiede poco o nulla, aver finito hell (il gioco online comincia veramente finito hell) e basta in sostanza, poi si gioca tutti insieme allegramente.
Uno è forte più degli altri, chi se ne frega ai termini di gioco non cambia nulla al massimo gli altri invidiosi chiederanno come ha fatto il pg :asd:

Difficile spiegare gli obbiettivi, perchè apparentemente non ce ne sono.
Raggiungere il livello 99 ok (che non è veloce) per farlo si fanno baal run con gli altri e più si è prima si fa.
Ma la cosa che ti porta a giocare non è solo la crescita del tuo personaggio, perchè i personaggi sono tanti, il divertimento è provare cose nuove e strane e per farlo devi crescere un personaggio nuovo, per equipaggiarlo devi cercare gli oggetti giusti con un altro personaggio ancora (quello da find) e commerciare con gli altri.
Ricordo che in diablo gli oggetti non si bindano come in wow e si possono passare tra i pg liberamente e vendere agli altri.
Chiaramente ti manca sempre quell'oggetto rarissimo che starebbe bene sul tuo pg e via di find.
Attenti a non prenderlo per un lavoro che c'è chi finda ininterrottamente per ora, a me personalmente risulta noiosissimo meglio farlo con gli altri a sghignazzare :asd:

Per diablo 3 vedremo se sarà uguale :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: domande del niubbo

Post by Maloghigno » 26/09/2011 22:13

Io quoto Mune... e so di non fare brutta figura visto di giochi ne sa sicuramente più di me. Soprattutto lo quoto per quello che riguarda il giocare assieme come Co.Ommunity. Per una considerazione semplice semplice: tutti gli o.O (o quasi) lo compreranno.

Altri giochi di tanto in tanto sembrano "potenziali giochi o.O"... vedi Brink, Space Marines... e poi chissà Guild Wars 2 (che comunque prenderò per lo stesso motivo - e perchè ovviamente promette bene)... poi la magia non si concretizza... e non solo perchè passa skazzo a dire la sua. Invece Diablo III lo compreremo tutti di sicuro, fosse anche solo, come Sinfony, per avere l'achievement su WoW (che tristezza :dho: ) .

Per il resto non mi aspetto nulla di diverso da un clicca clicca clicca, uccidi uccidi uccidi, ding! livello, inventario, quest nuova... clicca clicca clicca, uccidi uccidi uccidi, ding! livello, inventario, quest nuova... clicca clicca clicca, uccidi uccidi uccidi, ding! livello, inventario, quest nuova...
...un circolo vizioso intervallato dai soliti "ooooooooooh" per le trovate o le ambientazioni della Blizzard, da qualche missione disegnata meglio di altre e da qualche scorribanda in pvp (che se è solo a squadre... bhè, farò solo con altri o.O se no pace ) .

Dalle preview sembra abbiano ridotto il "vaga vaga vaga", e c'è da creder loro, se vogliono vendere il gioco... probabilmente poi alcune meccaniche non potranno copiarle pari pari da WoW... o probabilmente visto che l'hanno fatto loro e quindi non c'è plagio, ne prenderanno a piene mani.

Io sono molto curioso, sarà un gioco Blizzard (che se non fà cagate come con Battle.net/StarCraft è meglio) e lo giocheremo assieme... sì, sono anche molto fiducioso.
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: domande del niubbo

Post by HandorIII_o.O » 27/09/2011 17:16

Io a Diablo II non ci ho mai giocato... ma dalle preview e commenti mi sembra ottimo come gioco.
Personalmente, essendo o.O nelle viscere, per convincermi mi è bastato capire che mooooolti noi lo compreranno e quindi non vedo l'ora di intasare TS e divertirmi insieme a No.Oi! :gungun:

Insomma credo che essendo un gioco Blizzard sarà sicuramente ben fatto, aggiungici la nostra compagnia e il gioco è fatto! Compratelo! :regalo:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: domande del niubbo

Post by Proteas » 27/09/2011 23:29

Straquoto pure io mune .... sinceramente quello che mi manca e' giocare come un o.O. con degli o.O.. Sto giochicchiando a giochi tipo D3 ultimamente , da torchlight ( che l'ho finito gia' 3 volte) a sacred 2 , sono carini ma è la componente multiplayer che mi manca e quindi attendo un giocone di grande richiamo per ritornare a giocare insieme a voi.Tra l'altro ho letto che d3 e' slittato al primo quarto 2012, nel frattempo ( anche se ancora non c'e' una data di release e se non si muovono sicuramente d3 se lo mangia ) vi segnalo a l'imminente uscita di torchlight 2 http://www.torchlight2game.com/ a cui hanno aggiunto il multiplayer . Se avete provato il primo non potrà non piacervi il secondo magari in attesa di d3 .... stay tuned
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: domande del niubbo

Post by FdD_Leviatano » 28/09/2011 22:38

Io ho giocato sia al primo che al secondo ed effettivamente si trattava di giochi vaga vaga vaga clicca clicca clicca uccidi uccidi uccidi scappa scappa scappa ... non credo che il 3° si discosterà molto dagli altri ... chissà che il multiplayer non ci regali qualche sorpresa ...

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: domande del niubbo

Post by ZioFester[FA] » 01/05/2012 18:14

Avvicinandosi l'attesa data mi unisco a Mano per farvi un'ulteriore domanda da niubbo.
Quando ancora avevo tempo da buttare ho passato intere giornate a giocare a Diablo, sia il primo che il secondo in modalità clicca clicca clicca, uccidi uccidi uccidi, ding! livello, inventario, quest nuova... clicca clicca clicca, uccidi uccidi uccidi, ding! livello, inventario, quest nuova...

Il mio stile era molto clicca clicca e non ho mai praticamente mai giocato in multiplayer.
Con Diablo III mi sembra di capire che parliamo di due modalità di gioco in multi: il RAID limitato a max 4 giocatori e il PvP. Corretto? Sono previste altre modalita?

Giocare RAID implica il confrontarsi comunque contro un'AI? Oppure si gioca contro altri esseri umanoidi?
Il Player vs. Player non lo considero neppure perchè quando l'ho provato è stata la prova dell'umiliazione di non investe la vita nel gioco.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: domande del niubbo

Post by skazzo » 02/05/2012 10:13

se escludi il pvp la modalità che definisci raid è semplicemente la campagna in cooperativa, diventa il tutto più semplice e veloce ed è più fattibile superare i livelli nightmare (così era anche negli altri diablo)

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: domande del niubbo

Post by Beavis » 02/05/2012 19:58

In diablo 2 giocare in multi voleva dire scassare tutto in compagnia.
Cioè se da solo nuclearizzavi tutto in 4 secondi, in multi ne bastava 1 :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: domande del niubbo

Post by ZioFester[FA] » 03/05/2012 21:51

Beavis wrote:In diablo 2 giocare in multi voleva dire scassare tutto in compagnia.
:?: appunto... se di questo si tratta, unendo il limite a 4 giocatori che non ho ancora capito se c 'é resto un po ' perplesso su quanto sia appassionante :?:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: domande del niubbo

Post by Maloghigno » 03/05/2012 22:26

Io non sono stato un gran giocatore di Diablo 2, però immagino che la Blizzard faccia tesoro dell'esperienza accumulata in World Of WarCraft... incasinando a dovere il gioco se affrontato in gruppo.
Secondo me, se saranno bravi e se lavoreranno bene (di solito lo fanno) all'aumentare dei giocatori non renderanno i mostri solo più forti e numerosi, ma magari inseriranno anche qualche trigger più o meno obbligato per abbatterli... stile raid di WoW. Mi aspetto il mostro difficilissimo da abbattere in solo, che se affrontato in gruppo diventerà ancora più cattivo e richiederà per essere abbattuto facilmente l'esecuzione di una tattica precisa. Magari queste strade obbligate non saranno complesse come quelle implementate per i raid di wow, ma provo ad immaginare una sessione di brainstorming di sti pazzi e scommetto che qualcosa del genere lo stiano escogitando.

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: domande del niubbo

Post by Sumiko » 03/05/2012 22:40

Non penso inseriranno tattiche particolari per i "boss" in gruppo semplicemente li renderanno molto più cazzuti e incazzosi :sculacciata:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: domande del niubbo

Post by Beavis » 04/05/2012 18:29

Si in d2 più si era, più i mob erano duri, più cose belle mollavano e più esperienza si faceva.
Non c'era altro motivo che fare più esperienza per giorare insieme e ovviamente il piacere di giocare insieme cosa che in wow è un po' forzato e a volte diventa un "obbligo di giocare insieme"
In diablo 2 era più facile giocare insieme rispetto a wow, non c'erano obbiettivi diversi o preferenze su dove andare visto che tutti i mob droppavano gli stessi ogetti o quasi.

Non sto manco a rileggermi come sarà diablo 3 per il discorso loot, lo vedrò quando uscirà, per adesso gioco ad altro senza scimmia :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: domande del niubbo

Post by CuginoIt » 11/05/2012 13:37

In Diablo 3 il sistema di gestione degli "amici" e' uguale a quello di starcraft? Cioe' hai gli amici di Battle.net aggiunti tramite indirizzo email e gli account amici aggiunti con un codice di identificazione oltre al nick?
Esistera' per caso qualche sorta di clan?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: domande del niubbo

Post by Proteas » 13/05/2012 10:33

CuginoIt wrote:In Diablo 3 il sistema di gestione degli "amici" e' uguale a quello di starcraft? Cioe' hai gli amici di Battle.net aggiunti tramite indirizzo email e gli account amici aggiunti con un codice di identificazione oltre al nick?
Esistera' per caso qualche sorta di clan?
Piu' o meno funzionera' cosi ma e' assolutamente necessario prima di iniziare a giocare creare il battletag sul proprio account battlenet . Le prime due volte sono gratuite la terza credo che la metteranno a pagamento .Per il momento e forse finche non uscira il PvP nessun support per clan.
Image

User avatar
ZioFester[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 191
Joined: 29/10/2004 17:41

Re: domande del niubbo

Post by ZioFester[FA] » 18/05/2012 00:02

Proteas wrote:ma e' assolutamente necessario prima di iniziare a giocare creare il battletag sul proprio account battlenet . Le prime due volte sono gratuite la terza credo che la metteranno a pagamento .Per il momento e forse finche non uscira il PvP nessun support per clan.
-.- temo di non aaver capito . . . cos'é il battletag e cosa si dovrebbe pagare?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: domande del niubbo

Post by CuginoIt » 20/05/2012 18:47

Il Battle tag corrisponde semplicemente al tuo nome in Diablo... così come su Starcraft 2 il tuo account è ZioFester ed è associato al giocatore Flaminio Francisci.
La complicazione è dovuta al fatto che, come in starcraft, puoi essere "amico" dell'account generale di battle.net (in tal caso vedi il giocatore in chat anche se tu giochi a diablo e lui a starcraft) oppure solo all'account di Diablo.

L'account io lo avevo creato tempo fa sul sito di battle.net.
Penso che l'unica cosa che potrebbero mettere a pagamento è rinominare l'account.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests