I° Torneo Moderno.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Maloghigno » 14/02/2012 14:17

Image

:ola: ... anzi... macchè ola e ola... non ci posso credere... sei diventato PRO... :dho:

User avatar
polix87
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 15/06/2011 22:53

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by polix87 » 14/02/2012 15:35

snuffz wrote:Ieri sera berna si è accorto che un giocatore (Polix), stava usando una carta non comune.
La carta in questione era il Kird Ape, carta che è passata da comune e non comune nelle successive ristampe.
Tenuto presente che non metto assolutamente in dubbio l'assoluta buona fede di Polix e che può succedere a tutti di fare un errore, specialmente con quelle carte che vengono ristampate con rarità diverse (esempio Corrupt), l'inserimento di una carta noncomune o un set 4x errato falsa inevitabilmente l'esito degli scontri. E chiunque, sconfitto dal mazzo, se ne accorgesse e si appellasse per la loss ingiusta, avrebbe tutte le ragioni di questo mondo.
Quindi dal prossimo torneo, il regolamento sarà integrato come segue.
Nel caso un giocatore per errore inserisse una carta uncommon o comunque non valida per il torneo (alcune carte cambiano rarità nelle successive ristampe e può succere di sbagliarsi):
-data per scontata l’assoluta buona fede, i match e le vittorie ottenute risultano comunque sempre NON regolari.
-se l’errore viene fuori durante il primo match: il giocatore con la carta irregolare dovrà spostarla (tutte le copie) nel side, e sostituirla con le carte del side. Eventuali partite vinte (se ad esempio l'errore salta fuori sull'1-1) sono da considerarsi perse.
-se l’errore viene fuori durante il torneo, tutte le partite del giocatore col deck irregolare, devono essere calcolate perse col risultato 0-2. Da quel momento in poi il giocatore potrà sostituire la carta irregolare (tutte le copie) con le carte del side.
Mi dispiace per l'inconveniente, se volete darmi perse le due partite vinte non c'è problema, l'avessi saputo non l'avrei mai giocata, anzi, avendo messo il 4x di Kor Skyfisher è girato molto meglio. Al prossimo torneo starò più attento, promesso! Faccio poi i complimenti ad Handor, visto che sono stato il primo dei tre che ha battuto, fortuna? chi lo sa! Ma prometto vendetto al prossimo torneo!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 14/02/2012 15:45

Come ho detto e sottolineato, è evidente che si è trattato di una svista e assolutamente in buona fede.
Tranquillo, polix.
:cheers:
Quell'integrazione al regolamento ci tutela per il futuro, così dovesse succedere a chiunque di noi con qualunque giocatore fuori e dentro il clan, sappiamo come fare per i punteggi e non abbiamo persone che si lamentano "Sì però allora io che ho perso prima non valeva...."

GG

ps: e comunque handor è così sgravato che vince 2-0 anche contro le noncomuni!
:panik:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 14/02/2012 18:26

Allora, andiamo per punti:

1) chiedo scusa per ieri sera ma ero parecchio giù di morale per problemi in casa (niente di grave eh, però abbastanza per tenere basso l'umore) e avrei preferito non hostare se ci fosse stato cane pazzo. Da qui poi il resto dei problemi.

2) discorso Top4 o no. Data la serataccia personale non ci avevo più pensato o dato peso alla questione. Di "consuetudine" in questi tornei abbiamo fatto sempre un Top4 e di "consuetudine" ho tenuto il testo del torneo di conseguenza. Personalmente non mi piace finire all'una o due di notte (nel torneo a fine dicembre eravamo sotto le feste ed ero l'unico che andava a lavoro il giorno dopo per cui andava bene così) e nemmeno andare sui 2 giorni (dopo c'è gente che non può o si ritrovano solo le persone che giocano perdendo parte del piacere di trovarsi tutti nella stessa serata). Premesso questo, arrivati alla fine della terza partita per me poteva andare bene così visto che i 3 round hanno dato una classifica chiara con un solo giocatore in cima. In caso di 2 giocatori a 9 punti (poteva capitare visto che eravamo in 10) si poteva fare il quarto round. Facendo un paragone con gli eventi ufficiali Wizard invece che fare un Premiere Event si è svolto un Daily Event, e personalmente non mi è dispiaciuto: ha permesso a tutti di giocare lo stesso numero di partite, di finire ad un orario decoroso senza dividere il tutto in due giorni (io sarei andato a letto comunque ieri sera, non avrei fatto Top4). Mi scuso se alla fine della terza partita mi è sfuggita la situazione di mano (o meglio stavo pensavo ai cavoli miei, per essere sincero), ma è andata comunque come avrei scelto se fossi stato a mente fredda. Spero nessuno sia rimasto male o scontento.

3) a proposito di classifiche, appena posso formatto in maniera leggibile quelle postato nei post precedenti che il tag Code non gestisce come mi aspettavo spazi e tabulazioni (amministratori, non è possibile vero inserire dell'html ed usare il tag <pre>?)

4) Polix87: innanzitutto scusami perché non ho avuto il tempo di controllare le liste mandatomi, altrimenti chiarivamo tutto prima dell'inizio ed evitavamo problemi o imbarazzi da parte di tutti. I Kird Ape non li avevo citati nella lista delle carte bandite perché avevo elencato le sole carte comuni tra quelle bandite nel formato Modern e quelle valide pauper stampate come non comuni in set validi del Modern (come Atog o Corrupt). I gorilla invece sono validi in Modern (stampati non comuni in 9th edizione) ma non sono assolutamente validi comunque nel formato pauper, nemmeno classic. Su questa carta sorge spesso confusione perché molti credono sia valida pauper perché stampata (su carta) comune in molti set base vecchi, ma su MTGO non sono mai stati stampati come comuni per cui non rispettano il filtro pauper (stesso discorso per Hymn_to_Tourach comune cartacea, ma stampata come non comune in qualche Master Edition).

5) dovrei avere praticamente tutti i mazzi, per cui appena ho un po' di tempo li metto tutti insieme e pubblico liste. Alcune le trovate già sotto al mio account dropbox.

6) complimenti Handor, proprio bella la lista che hai usato e vedo che il mazzo girava che è una meraviglia :D

7) bella lista Groove! Hai un video o replay per caso? Mi piacerebbe vederlo in azione!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Fangus » 14/02/2012 18:52

Il mio vecchio nemico Manno ha preferito non presentarsi per non essere umiliato, il mio giovane nemico Groove è stato sconfitto con estrema facilità (più o meno :arcanoid: )... tutto sommato una serata positiva :morning:

Potrei aggiungere che nelle altre partite ho perso abbastanza malamente contro Pinto e ho vinto (esclusivamente perché ho sculato ripetutamente) contro l'ottimo LaTen , ma questi son dettagli inutili che non interessano ai miei fan :sheep:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 15/02/2012 09:59

7) bella lista Groove! Hai un video o replay per caso? Mi piacerebbe vederlo in azione!
Soprattutto sarebbe interessante un topic dedicato al mazzo, che spieghi come gira e come funziona.
Io sono della old school: cali la creatura e attacchi.
Probabilmente riuscirò a capire il mazzo di groove fra 3-4 anni.

Ho dato un'occhiata ai mazzi "eggs" . Ma in pauper è un inedito o sbaglio?

EDIT: dai parliamone http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11968

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 15/02/2012 10:24

Liste Torneo:
Fangus
Handor
MagicLaTen
MrNancy-Redde
Polix87
rbernardinello
Snuffo-malacarne
SuperGroove
Thuri-Jackdaniels
Tr3-pintothief

Note:
- lista Polix87 ho messo 4 Skyfisher; vedo 61 carte è corretto?

Osservazioni:
- mi piacciono le liste di Fangus e Polix, bella modernizzazione dei mazzi metalhawk e landfall
- LaTen è ormai un cittadino onorario del mondo delle fate :D ti capisco LaTen, io c'ho la fissa coi golem :borg: (ho anche una versione Modern ma solo a livello di bozza)

Io ho scelto di modernizzare il mazzo Steamcore in modo da avere qualcosa in grado di competere in un meta sconosciuto e vario. Tra le varie varianti del mazzo ho optato per l'inserimento delle Calcite Snapper per riuscire a chiudere velocemente una partita una volta preso il controllo del campo di battaglia (senza lifegain non potevo tirare troppo a lungo partite contro mazzi spari e avevo bisogno di un modo per chiudere in pochi turni). Uno dei grossi difetti del mazzo (e concausa dei 2 round persi contro Handor) è che l'abbondanza di Terramorphic e Izzet Boilerworks (necessari per fixing e per soddisfare la fame di mana del mazzo) può portare a partenze molto lente.
Last edited by rbernardinello on 15/02/2012 16:07, edited 1 time in total.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by tr3 » 15/02/2012 10:37

rbernardinello wrote: Note:
- tr3 mi manca una carta in main
manca un Isola

btw ho uppato uno dei game contro Handor su youtube :P

http://www.youtube.com/watch?v=69NPtWVf_VQ

se lo mettete a 720p si vede decisamente meglio, lol

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Thurindo.Of » 15/02/2012 11:13

Ehehehe berna hai frainteso la mia mail del deck!!!! quando ti ho messo 4 x pinco pallo ; tizio ; caio significa che sono tutte 4 x e nn che le altre ne ho solo 1,altrimenti nn raggiungerei nè le 65 carte del deck e poi sarebbe del tutto insensato :o solo nel side te le ho messe tutte in fila con però il moltiplicatore diverso perchè nn mi sembrava il caso di incolonnarle :mrgreen:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 15/02/2012 11:18

Manno!! Questo ha dei Mana Leak col cinese!!! Intervieni!!! :panik:

Ok, corretto il tuo mazzo con la carta mancante! Bello vedere che qualcuno ha il tempo di caricare qualche match su youtube. Alcuni di un vecchio torneo monocolore li avevo postati anch'io, ma poi il poco tempo mi ha fatto mollare anche questo proposito! E poi che bello vedere la mia lista mangiarsi tutte quelle fatine :diablo:

Ok thuri, dopo ricontrollo e applico patch alla lista :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by tr3 » 15/02/2012 11:36

rbernardinello wrote:Manno!! Questo ha dei Mana Leak col cinese!!! Intervieni!!! :panik:
Manno ha aperto una crociata contro noi possessori del Mana Leak full art? lol
:coltello:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Supergroove » 15/02/2012 12:09

Sul video:

Ad 1:16 avresti potuto giocare Pestermite per stapparti una terra e poi calare Spellstutter con 2 fate per neutralizzare quel pericoloso Dragon Fodder, utilizzando poi entrambe le crature per uccidere Arsonist e Skitter in parata e lasciando Handor con il solo Jackal Familiar non in grado di attaccare e la Quicksand intatta per future minacce senza perdere così il mana il turno dopo.

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by tr3 » 15/02/2012 12:15

Supergroove wrote:Sul video:

Ad 1:16 avresti potuto giocare Pestermite per stapparti una terra e poi calare Spellstutter con 2 fate per neutralizzare quel pericoloso Dragon Fodder, utilizzando poi entrambe le crature per uccidere Arsonist e Skitter in parata e lasciando Handor con il solo Jackal Familiar non in grado di attaccare e la Quicksand intatta per future minacce senza perdere così il mana il turno dopo.
eh lo so, sono niubbo
fosse stato solo quello a fregarmi, ho fatto errori anche verso la fine :)
vabbè dai, sbagliando si impara :)

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Redde » 15/02/2012 12:16

appena ho tempo ti mando la lista berna

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 15/02/2012 12:23

Tranquillo redde, l'avevi talmente tanto anticipata che tutti conoscevano la tua lista prima dell'inizio del torneo :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Manno » 15/02/2012 12:26

:obsessed: Mana Leak Promo CInesiii :hearts:

Ma li voglio foil come il Ponder :asd:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by tr3 » 15/02/2012 12:51

Manno wrote::obsessed: Mana Leak Promo CInesiii :hearts:

Ma li voglio foil come il Ponder :asd:
hai un ponder fulltext foil? quanti tix ti è costato? rotfl

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by LaTen » 15/02/2012 13:13

rbernardinello wrote: - LaTen è ormai un cittadino onorario del mondo delle fate :D ti capisco LaTen, io c'ho la fissa coi golem :borg: (ho anche una versione Modern ma solo a livello di bozza)
In realtà sono diventato il re delle fatine forzatamente e non per mio volere, ho fatto il mazzo prima di cena la sera del torneo.
Il metodo per la costruzione è stato, prendere un mazzo che risultava giocabile in modern (ed il fatine era già pronto dall'ultimo torneo) e filtrare tutte le comuni della mia collezione sempre per il modern.
Dal risultato del filtro, ho messo dentro qualche carta a caso mantenedo la base fatine.
Ero in dubbio se mettere dei rimbalzi per creature, ed effettivamente penso ci sarebbero stati bene, sia per rimbalzare creature avversarie che per rimbalzare le proprie Spellstutter Sprite per counterare.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 15/02/2012 16:12

Ok, aggiunto lista di Redde e messo a posto quella di Thuri e Tr3.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Manno » 15/02/2012 18:12

Naahh ^^

Non li spenderei mai 35 tix per un Ponder PRM Foil...anche se resta la comune più bella di tutte credo.. :flower:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests