I° Torneo Moderno.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 07/02/2012 14:51

HandorIII_o.O wrote:OT: Approfitto del torneo per ridarti anche le carte che mi avevi prestato.
Ok nessun problema, al massimo invece che un win per il compleanno ti becchi un auto-loss! :diablo:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by France » 07/02/2012 15:47

Questa volta devo passare, sono ricoperto da scazzi assurdi. Mi spiace ragazzi.
Image

User avatar
polix87
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 15/06/2011 22:53

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by polix87 » 07/02/2012 20:48

Partecipo anche io.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 07/02/2012 21:36

Roster:
-berna
-snuffo
-pidave
-manno
-laten
-redde
-fangus
-handor
-tr3
-polix87

Che non hanno ancora confermato:
-supergroove
-mangiafuoco
-obiwan
-thurindof
-dragomatto

obiwan

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by obiwan » 08/02/2012 08:48

Ieri sera ho messo insieme un monorosso classico tutto fulmini per il modern. Quindi salvo imprevisti fisici (rete non disponibile, computer che non si accendere, insomma le cose che succedono sempre quando non dovrebbero succedere) dovrei esserci

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Thurindo.Of » 08/02/2012 12:35

Ci sarò :terminator:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 09/02/2012 18:26

Piccolo aggiornamento del primo post. Utile anche per avere il testo già pronto nel caso si riutilizzi il blocco in futuro per altri tornei:
rbernardinello wrote: Svolgimento del torneo
:check: Prima dell'inizio del torneo cercate di inviarmi via PM o e-mail (rbernardinello at yahoo punto it che uso solo per il torneo) la lista che userete durante il torneo.
:check: Scontri e abbinamenti verranno riportati su questo topic in tempo reale.
:check: Gli accoppiamenti saranno postati anche in MTGO sul canale "oostyle". Visto che possono partecipare anche giocatori esterni che non vedrebbero la chat di clan, si consiglia a tutti di entrare in quella stanza per poter comunicare indipendentemente da Teamspeak. Per entrare nel canale è necessario dare il comando "/join oostyle" all'interno di una qualsiasi finestra di chat del programma.
:check: Se siamo tutti nella stessa stanza sarà possibile sfidarsi cliccando col tasto destro del mouse sul nome del giocatore e selezionando "Challenge". In questo modo le partite si svolgeranno nella stanza "Just for fun" di MTGO. Se aggiungete gli altri partecipanti alla vostra lista di amici vi sarà più semplice trovare le altre partite (è sempre consentito gufare :bat:) nel marasma della stanza usando il filtro presente nella parte alta del programma.
Ho specificato il fatto di spedirmi le liste dei mazzi (ovviamente non spio, ma se avete qualche dubbio sulla validità del mazzo potete chiedere) e di trovarsi nel canale oostyle. Ho specificato questo perché alla fine non è detto che tutti siano su TS e poi possono esserci partecipanti di altri clan che quindi non vedono la chat sotto "My Clan" in MTGO.

PS: Snuffo, a proposito delle liste via PM c'è la possibilità di avere un po' di spazio in più per i PM? L'altra volta dovevo copiarmi le liste in un altro programma per poter cancellare subito il messaggio e fare spazio per far arrivare gli altri...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

obiwan

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by obiwan » 09/02/2012 20:08

Io come al solito ci sarò in chat MA non in ts poichè ho la donna a casa, per quell'ora, che studia/lavora/legge. Però vi ascolterò,quindi occhio ;)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 09/02/2012 22:04

Per l'invio dei mazzi pre-torneo se avete il dubbio che l'organizzatore possa "sbirciare" la lista e sideare di conseguenza (possibilità remota in questo posto, ma il dubbio è lecito) ricordate che esiste sempre il metodo invio-sicuro, zippando il file con password e fornendo la pass solo a torneo concluso.
Il metodo iron-manno è un brevetto [o.O].

Per i pm: puoi creare delle sottocartelle, mi pare non ci sia il limite. Con le sottocartelle dovresti gestire tutte le liste senza problemi.

Ps: sto scrivendo dal Pod. Domani integro e aggiusto.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Thurindo.Of » 09/02/2012 23:14

bah tanto il mio mazzo sarà talmente imbah-umbah-mega-sgravo e nn testato che posso tranquillamente annunciare la lista anche qui :G: :frozen: :bananato:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 10/02/2012 08:38

Roster:
-berna
-snuffo
-pidave
-manno
-laten
-redde
-fangus
-handor
-tr3
-polix87
-obiwan
-thuri

:cheers:

ps: complice la stanchezza serale, la 4250982345 influenza in casa e Uncharted3 ho testato poco....certo che un bel mazzo mill mi sarebbe proprio piaciuto.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 10/02/2012 11:03

Bene, abbiamo fatto su un buon numero minimo di partecipanti! Se nel miniraduno convincete anche malgioglio, che almeno per ora non ha confermato, siamo a cavallo. Se poi all'ultimo arriva qualcun'altro di IMOT o qualche ritardatario va addirittura di lusso :D

Si potrebbe valutare di fare 4 round swiss se non si va troppo lunghi, in modo da dare a tutti (anche in caso di bye) la possibilità di fare almeno 3 partite! In questo caso però credo che il Top4 sarebbe da fare mercoledì o in data da concordare tra i finalisti. Appena abbiamo il numero quasi finale di partecipanti si può prendere una decisione.
snuffz wrote:certo che un bel mazzo mill mi sarebbe proprio piaciuto.
Qui stai tentando PDave eh :D
Io ho fatto in tempo a fare qualche partita di test lunedì scorso solo col BR Vampiri: mi ha fatto 50% di vittorie (2-2) contro UB Faerie (che reputo un brutto match-up). Non malissimo ma è un mazzo "originale" per cui non ho fatto abbastanza testing finora se non su deckbox...
Gli altri 2 mazzi in corsa sono porting dal classic di mazzi che ho già giocato, quindi so come girano a grandi linee anche senza troppo test. Devo solo trovare il tempo di finalizzare le liste e decidere :rules:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Manno » 10/02/2012 12:22

:look: LOL chi è Malgioglio e soprattutto perchè ?

Mi sto sforzando d'indovinare,ma l'omino del cervello s'è roooaaatt. :macho:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 11/02/2012 15:39

Ti do' un indizio :D
Prova a guardare con attenzione un post dello snuffo a pagina 2 di questo thread!
Mazzo deciso, e non ha urli-burli, anche se come indizio può non voler dire tutto o niente :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 13/02/2012 12:10

Su sveglia!!
Iscrizioni dell'ultima ora?? Profughi da isole di ex-famosi??
Ricordatevi di mandarmi, possibilmente prima dell'inizio del torneo, le liste che usate!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by snuffz » 13/02/2012 13:06

Sabato sera, fra una ravanata e l'altra ai testicoli di Manno, Supegroove ha garantito la sua presenza
Quindi
Roster:
-berna
-snuffo
-pidave
-manno
-laten
-redde
-fangus
-handor
-tr3
-polix87
-obiwan
-thuri
-groove


--------------------------------------------------------------------

I PRONOSTICI DELLO SNUFFO
-berna
Presenza assidua agli mpdc, resta un buon tecnico sulla carta, ma alla prova su strada i pochi risultati nel paniere non ripagano ancora tutto lo sforzo profuso.
In una parola: il ragazzo potrebbe fare di più (speriamo nel secondo quadrimestre)
-snuffo
Giocatore pauper sin dal day one, ha dimostrato in più occasioni di essere solo chiacchere e distintivo. Non scommetterei su di lui neanche se partisse pescando otto carte.
In una parola: il barba non vince (e non convince)
-pidave
Colonna portante del clan, se il torneo si svolgesse fra le 16.00 e le 17.00 CanePazzo sbancherebbe. All’ora delle streghe, che per Pidave sono le 21.00, CanePazzo ha già gli occhi iniettati di sangue (per stanchezza e rosik) e gli è difficile distinguere le carte…. Molti ancora credono in lui e nella sua follia omicida, anche se comincia a serpeggiare l’idea del fuoco di paglia.
In una parola: Carmelo: così tanta dinamite e così poca miccia?
-manno
Il Caravaggio dei mazzi no-sense, ha cominciato a prendere win passando al lato oscuro del netdeck. I suoi ammiratori di vecchia data preferivano il funambolo delle giocate ad minchiam. Accontenterà i fan o netdeckerà becero anche questa volta?
In una parola: Oh raga io attacco lo stesso
-laten
Finalista al torneo di Tribal Supremacy, è un giocatore scostante e borderline. Assente sul medagliere o.O nessuno sa con cosa si presenterà al torneo. Cosa ci sarà nel pacco infiocchettato: bomba carta o la solita cravatta?
In una parola: Peggio che andar di notte
-redde
Giocatore apparentemente 4fun, continua a menare il torrone che parteciperà al torneo unicamente per la compa, e con un mazzetto telefonatissimo. Chi lo conosce meglio racconta che sta testando come un invasato da 3 settimane e che uscirà minimo top4.
In una parola: stai ciurlando nel manico, amico
-fangus
Eterno secondo, ha una gran voglia di piantare l’uccello nel medagliere o.O, anche solo una volta, per poter finalmente dire “L’ho fatto”. Il buon piazzamento agli mpdc dovrebbe garantirgli una buona iniezione di fiducia, e poi c’è il lancio della moneta: “Dopo 12 volte che esce testa, prima o poi dovrà uscire anche croce”. Sarà questo il torneo svolta di Fangus?
In una parola: se ti addormenti col culo che prude, ti svegli col dito che puzza
-handor
Uomo materasso, vive nel sogno di Over the Top, con l’ultimo arrivato che non conosce nessuno che però alla fine vince il torneo. La sensazione è che invece prenderà legnate anche stavolta.
In una parola: non sono vergine: stai spingendo sui collant.
-tr3
meteora misteriosa che compare e scompare, non si sa praticamente nulla di lui. Di poche parole sul forum, si scoprirà stasera se è poche parole ma molti fatti o poco di tutto. A naso si indovina che proverà a sbancare il tavolo con un mazzo classico e ipercollaudato (affinity?).
In una parola: emiliano non tradisce, gringo
-polix87
vecchia conoscenza, ritorna causa neve e poca patata al gioco online. Potenzialmente un buon giocatore, facile intuire anche per lui l’uso di mazzi celebri e giocate da antologia. Rimane l’incognita della ruggine sul groppone. Top4 ma con un grosso punto interrogativo.
In una parola: Quando cammini su strada , se cammini su destra va bene , se cammini su sinistra va bene se cammini al centro prima o poi ti schiacciano come grappolo d uva
-obiwan
Esordiente e vera novità del torneo, sa che non vincerà ma si aspetta di fare almeno bella figura. Manno, Fangus e le altre carogne lo aspettano dietro l’angolo per fottergli i soldi della merenda.
In una parola: Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda
-thuri
Uomo pacco sia per via delle sue assenze ai miniraduni sia per tutta la carne che porta nelle mutande, da troppo tempo sogna di piazzare il suo rosso spari nel medagliere del clan. Giocatore di buon livello paga il dazio della poca costanza. Top4 se prenderà spari, pozzo senza fondo in caso contrario
In una parola: non importa quanto ce l’hai grosso (rocco a thuri)
-groove
Mister Spocchia scende in campo ed è difficile non immaginarlo sul podio. A bloccare la sua ascesa potrebbero solo essere prematuri drop kamikaze autoinflitti e la megalomania di chi vuole fare sempre il brasiliano in campo. Umiltà e gioco concreto potrebbero portargli la terza medaglia o.O. …. Ma a chi vogliamo darla a bere: umiltà e groove non possono stare nella frase.
In una parola: su coraggio fatti ammazzare

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by rbernardinello » 13/02/2012 15:00

Ricordo, in particolare a quel paio di giocatori nuovi o non del clan, di entrare nel canale "oostyle" per ritrovare anche gli altri partecipanti e recuperare se necessario i dati per TS. Io come mio solito arriverò a pelo delle 21.30.
snuffz wrote:I PRONOSTICI DELLO SNUFFO
-berna
...
In una parola: il ragazzo potrebbe fare di più (speriamo nel secondo quadrimestre)
Ehi!!! Ma io nel secondo quadrimestre sarò a far spola casa-bidone delle immondizie con pannolini carichi di vita!!!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by LaTen » 13/02/2012 16:12

Confermo il "peggio che andar di notte" ed aggingerei "con la nebbia".
Unica certezza per questa sera è che su TS sarò senza microfono :sheep:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Manno » 13/02/2012 17:47

Finalmente è tornata la sbatta al buon vecchio Snuffo :jolly:

Mi hai letto nel pensiero perchè ci pensavo anch'io da un po'....sono diventato un inutile netdecker....è la triste realtà :frozen:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [o.O]Torneo Moderno.One[o.O]

Post by Thurindo.Of » 13/02/2012 21:46

snuffz wrote: -pidave
Colonna portante del clan, se il torneo si svolgesse fra le 16.00 e le 17.00 CanePazzo sbancherebbe. All’ora delle streghe, che per Pidave sono le 21.00, CanePazzo ha già gli occhi iniettati di sangue (per stanchezza e rosik) e gli è difficile distinguere le carte…. Molti ancora credono in lui e nella sua follia omicida, anche se comincia a serpeggiare l’idea del fuoco di paglia.
Mai previsione fu più azzeccata!!!!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests