MPDC SEASON 15 + Worlds

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 20/02/2012 17:09

L'MPDC si svolge quasi ogni lunedì (a parte qualche settimana di pausa durante vacanze natalizie e di solito una dopo ogni worlds) sera dell'anno. Ogni "stagione" si conclude con un evento chiamato Worlds dove possono partecipare solo i 40 giocatori che hanno totalizzato più punti durante la stagione. Beh, questa sera ci sono i Worlds della stagione 15 e quindi si può partecipare solo su "invito". Se gwyned non fa scherzi (o meglio il bambino capriccioso) la stagione 16 inizierà fra una o due settimane.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 20/02/2012 17:31

Quoto Berna per quanto riguarda il meta. E' piaciuto molto anche a me,d'altro canto si arrivava da una stagione di Hawks,Fishers e Oracoli...quindi non sarebbe potuto essere altrimenti..
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

obiwan

Re: MPDC SEASON 15

Post by obiwan » 20/02/2012 17:54

rbernardinello wrote:L'MPDC si svolge quasi ogni lunedì (a parte qualche settimana di pausa durante vacanze natalizie e di solito una dopo ogni worlds) sera dell'anno. Ogni "stagione" si conclude con un evento chiamato Worlds dove possono partecipare solo i 40 giocatori che hanno totalizzato più punti durante la stagione. Beh, questa sera ci sono i Worlds della stagione 15 e quindi si può partecipare solo su "invito". Se gwyned non fa scherzi (o meglio il bambino capriccioso) la stagione 16 inizierà fra una o due settimane.
Graziassai, spiegazione esauriente.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 20/02/2012 18:49

Redde wrote: Sideboard
4 One-Eyed Scarecrow
4 Pride Guardian
3 Curse of Oblivion

lunica cosa di cui non sono sicuro sono le ultime 4 carte del side, 4 revoke, doom blade, ancient grudge o altro?
Sicuramente Doom Blade è fondamentale contro il verde-nero (e altri mazzi creature grosse) e utile contro il delver (altrimenti è dura buttar giù il draghetto), ma revoke serve perché è l'unica carta che ferma hexproof (e sono certo ne vedremo alcuni)!
Io porterei a 3 lo spaventapassseri e il guardiano, per far posto ad entrambe le carte!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: MPDC SEASON 15

Post by tr3 » 20/02/2012 21:23

rbernardinello wrote:Se gwyned non fa scherzi (o meglio il bambino capriccioso) la stagione 16 inizierà fra una o due settimane.
gwyned:
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 20/02/2012 22:52

Cattura.PNG
Cattura.PNG (15.64 KiB) Viewed 5608 times
Alle ore 22 e 30 i nostri cari Proh sono tutti fuori tranne PK che ha comunque una sconfitta :zombie:

Saltato il premio batti il numero 38 :cow: non ci resta che tifare per i nostri 2 eroi ancora in corsa... Fangus e Berna (Il vero Roberto) ENTRAMBI ANCORA IMBATTUTI!! :ola: :ola: :ola:


EDIT DELLE 23 e 30 UDITE UDITE......FANGUS E BERNA UNICI ANCORA IMBATTUTI NEL TORNEO!! DAI CAZZOOOOOOOO!! :pirates:


EDIT DI MEZZANOTTE Alla fine siamo arrivati allo scontro diretto,sono rimasti 9 giocatori tutti a 1-1 tranne i nostri validi rappresentanti.

A questo punto la domanda sarebbe "Chi prende il bye?"

Personalmente troverei giusto premiare chi vince le partite...e invece lo prende Froggery in quanto ha terminato la stagione al primo posto,come mi spiega il mio amicone (lo metto in un altro post perchè 2 nello stesso non funge)
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 20/02/2012 23:59

Logica.PNG
Logica.PNG (16.81 KiB) Viewed 5603 times
Fangus è vincitore del Winner Bracket (2 a 0 a Berna) ed è automaticamente in FI-NA-LE!! :hearts:

Berna sempre in corsa e,tornando al discorso di prima ora abbiamo:

6 Giocatori di cui 1 è Fangus...gli altri 5 sono tutti 1-1 (Berna compreso) ..e chi si prenderà il bye? :bzzt: Brooky_Djinn..in virtù del fatto che è il secondo meglio piazzato in season e che Froggery non poteva pendere un altro BYE.

Quindi se Berna vince teoricamente se sto metodo ha un senso il prossimo BYE è suo...speriamo :luck: Situazione attuale nel suo match vs Griisu 1 a 1 :sniper:
Last edited by Manno on 21/02/2012 00:30, edited 2 times in total.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 21/02/2012 00:17

Tornato adesso (mezzanotte) dalla riunione di condominio.
Sono su TS!!!!
Fangus in finale!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 21/02/2012 00:41

Un impagabile Berna conclude i WORLDS con il suo personalmente moddato WW Std Pauper al QUINTO POSTO :klap: :klap: :klap:

E adesso...tutti a gufare Gianlucaaa!! :cattive:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 21/02/2012 00:46

Grande Berna! Un inedito WW che nessuno si aspettava.
Hai venduto cara la pelle. Grande! Grandissimo!

Fangus ancora in corsa per il titolo assoluto.
Forza mandrakeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
:ola: :ola: :ola: :ola:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 21/02/2012 01:56

Aggiornamento delle 2 a.m.

Lo scafato Griisu è pronto per scagliare ancora i suoi Marauders contro il buon Gianluca,per la seconda volta nella serata ...ma questa volta c'è il titolo in palio! :terminator:

Il deck Hexproof ha perso solo per la lentezza del proprio controllore Adner :arcanoid:

Inizia la finale! :bomb:

Round uno straveloce e a senso unico...tanti spari ma pochi artefatti,una volta calato il marauder per il povero Fangus non c'è più nulla da fare.0 a 1 in men che non si dica,speriamo nel post side,anche se forse sarà ancora più dura :sick:

Round due con partenza di triplo Grotto di Fangus,che sembra sprecare tutto con un errore di calcolo del mana,ma..SI RIPRENDE E VINCE!!
Uno a uno e tutto da rifare!!

Una mano che vale una carriera :o




EDIT

Ore 2 e 40 :morning:

Griisu è il nuovo CAMPIONE MPDC,sempre che esista un titolo del genere :)

Fantastico torneo a parte i continui piagnistei di Fangus :hihi:

1 a 2 in finalissima persa per i Maul Splicer :no: NON VINCERAI MAI UN CAZZO GGianluca! Tornatene nel mondo dei bruchiiii!! :cheers:

Gran torneo gente,a domani sulla Marrone meritatissima :love:



AAALLLLT!! :bzzt: :bzzt: :bzzt:

Possibilità extra per Fangus! Griisu deve batterlo per DUE volte di fila,come già successe in passato per...per...va beh si sa per chi :dog:

Prima mano. Solita partenza "Non ho terre" ecc.. Fangus si lament a e piange COSTANTEMENTE dalle 20.00 :cylon: 0 a 1 nonostante fossimo Pre-Side :sculacciata:

Seconda mano. Mejo lassà perde va :piove: Facevi più bella figura a concedere dopo il primo match perso 2 a 1 :hihi:

Grande Fangus ;)
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 21/02/2012 03:16

Han provato a darmi anche la seconda occasione, ma non è servita :sick:

Da una parte sono molto felice del risultato, dall'altra parecchio incazzato perché in finale ho trovato un avversario già sconfitto in svizzera e son riuscito a perdere 2 match di fila senza mai pescare una mano decente (ma non insisto o Manno dice che sono un piangina).

Domani pomeriggio, con più calma, faccio il mio resoconto! Ad ogni modo, un gran bella soddisfazione :sisisi:

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: MPDC SEASON 15

Post by tr3 » 21/02/2012 09:42

Fangus il vittorioso :D

però cazzo, anche voi, lasciate qualche win anche a gwyned che sennò rosika troppo e poi non hosta più :P

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 21/02/2012 12:32

Alcune considerazioni finali :

1-La più importante. [o.O] piazza 2 players in t8 ed è l'unico clan a riuscirci :macho:

2-E' vero che nello svizzero hai battuto Griiisu (unico PK in t8,vincitore ma anche unico insieme a PK a non fare parte della cricca),ma l'impressione è che 8 su 10 in quel MU le perdi,senza contare che è uno dei migliori deckbuilder/giocatori di pauper e non solo.

3-Il torneo è stato svolto in maniera "pulita" finalmente,niente banfelli evidenti e chiarezza nelle regole,nei BYE eccetera (sottolineo onesto ma non un buon metodo)

4-Sono felice per Berna e Fangus anche se ammetto di averlo gufato fino all'ultimo perchè l'avrebbe menata per anni :elfo:

:2c:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 21/02/2012 12:42

Ma dai Fangus!!
Per ora evito report o altro, comunque il mazzo ha girato alla grande. Come deck-builder non sarò bravissimo, ma almeno ho letto bene il meta e ho preso le contromisure corrette (è da parecchio che volevo usare un mazzo per provare i Pride Guardian, probabilmente la carta più sottovalutata dal meta per tenere a bada token e myr).
Ho rullato fino all'incontro con Fangus ma poi la stanchezza ha preso il sopravvento. Già contro di lui ho cominciato a fare errori a go-go (non calcolando bene danni per turno o tappando tutto con pochi punti vita ed un Angels Mercy in mano, ecc), contro Griisu è stata la capitolazione della lucidità. Premevo F6 senza guardare le carte in mano, non equippavo nulla e vedevo stampati letti nelle illustrazioni delle carte (non so perché ma mi viene in mente Pdave, chissà come mai :D). Pur giocando malissimo l'ho piallato nel primo round e l'avrei fatto probabilmente anche nel secondo se non avessi dimenticato per due turni di usare il Guardians Pledge e avessi castato l'altra creatura in mano. Appena calava i Fangren Marauder poi la partita era finita. Peccato poi abbia vinto su Fangus, per quanto il suo mazzo ciccioni non mi dispiacesse come concezione (il solo fatto che giocasse i Maul Splicer è un punto a suo favore).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 21/02/2012 12:44

Eccomi qui.

Grandissimi Berna e Fangus.
Purtroppo mi sono collegato tardissimo e sono stato su ts solo quaranta minuti. Mi sarebbe piaciuto assistere ai games.
Grande Berna che ha giocato un inedito WW che non si aspettava nessuno. Ho apprezzato molto il tentato colpo gobbo (anch'io provo spesso il mazzo a sorpresa... il mio problema è che poi col mazzo a sorpresa faccio più pena del solito).
Due [o.O] in top8 !!
Davvero fico.

Ma la gloria, oggi, spero berna mi perdonerà, va tutta a Fangus.
Dopo un esordio col botto, Fangus-Mandrake aveva cominciato a collezionare loss e figure barbine, tante da riempirci tre album di figurine Panini.
Ma ieri sera, Fangus, il mediano che il pallone deve darlo a chi finalizza il gioco, ha fatto il brasiliano.
Gioco concreto e mazzo concreto per portare a casa il risultato.

Godiamoci tutti insieme questo video-tributo al buon Fangus, il nostro mediano del Clan.
:new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new:
http://www.youtube.com/watch?v=Xw8sQrwUAw4
:new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new: :new:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 21/02/2012 13:06

Image

All'ultimo miniraduno a torino Supegroove raccontava di come aveva vinto il suo mondiale.
"A quell'edizione prendevano tutti il rosso. E così io ho portato un mazzo con l' Ulamogs Crusher , praticamente non ammazzabile con gli spari rossi. Ed ho vinto".
Ieri sera, quando ho visto il Fangren Marauder di Griisu mi è venuto in mente.

Comunque interessante il mazzo di Griisu.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC SEASON 15 + Worlds

Post by Supergroove » 21/02/2012 14:38

Bravi ragazzi!! =)

Notare come il mondiale se lo porti a casa spesso (sempre da quando gioco MPDC) uno che di media non vince mai un cazzo (penso a me, krocan, questo Griiisu, Cabel, gwyned, Prankmunky, FlxEx tutta gente con al massimo 2 ori nel Gatherling, a parte Prankmunky W/L ratio non proprio eccezionali).

W Fangus!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 21/02/2012 16:56

snuffz wrote: Grande Berna che ha giocato un inedito WW che non si aspettava nessuno. Ho apprezzato molto il tentato colpo gobbo (anch'io provo spesso il mazzo a sorpresa... il mio problema è che poi col mazzo a sorpresa faccio più pena del solito).
Due [o.O] in top8 !!
Davvero fico.
E pensa che se fossero state le 22.30 invece delle 24.30 sarei stato più fresco e forse si poteva sperare in una finale tutta [o.O], visto che gli altri due mazzi erano un monorosso (favorevole) e l'Hexproof che avevo già battuto 2-0! E pensa che Fangus a quel punto sarebbe stato sicuramente il campione e non più l'eterno secondo! La sua build di RW Kuldotha sembrava fatta apposta per battere il mio mazzo con tutte quelle curse, suture priest e Remember the Fallen contro cui potevo poco! Per fortuna sono andato a letto :sleeping:, chi sono io per cambiare la storia :D

Beh, con i "forse" ed i "probabilmente" non si va da nessuna parte. In ogni caso mi sono tolto le mie soddisfazioni con un buon piazzamento negli ultimi MPDC che probabilmente farò per un bel po' di mesi. Dal prossimo lunedì mi iniziano i corsi di preparazione al parto di mia moglie (finiscono troppo tardi per permettermi di fare gli MPDC) che mi porteranno a pelo della nascita della piccola Gaia (che credo occuperà il mio tempo libero ancora più del corso :sisisi:).

Oltre agli eventi del clan, a cui farò il possibile per partecipare in ogni caso, vedo se riesco a ritornare a buttarmi un po' sul mio amato Modern domenicale.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC SEASON 15 + Worlds

Post by P-Dave » 21/02/2012 18:54

Tornare a casa dopo una giornata di duro lavoro ( see, i rematori di ulisse e le miniere etc... :piove: ) e scoprire che due o.O sono tra i migliori 8 giocatori della stagione di MPDC non ha prezzo.

W Fangus e W berna!! :ola:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests