MPDC SEASON 15 + Worlds

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

MPDC SEASON 15 + Worlds

Post by Manno » 01/11/2011 00:18

Abbiamo seguito il torneo io e Redde,personalmente il meglio deck è quello di Arcbound,che gioca UR come se fosse Boros Lanfall.....e non è un errore di stampa :wink:

Parte fra poco il T4,io il mio pronostico l'ho fatto :ele:

Male,uscito in mirror in T4 per una topdeckata...comunque figo :cheers:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 03/11/2011 15:05

Doppio articolo di george leonard e PiDave sul primo evento della nuova stagione:

- gwyned http://puremtgo.com/articles/monday-pau ... e-part-one
- PiDave http://puremtgo.com/articles/pauper-sta ... -mpdc-1501

Dave, hai avvertito gwyned su quale mazzo stavi preparando l'update settimanale?? Solo perché tutto il mondo sa che tu scrivi un report settimanale sul MPDC, con relativo focus su un mazzo, non ti autorizza a non avvertire gwyned su cosa tratterai nel tuo articolo solo perché lui si mette a scriverne uno ogni 3 mesi... su, non metterci in difficoltà il gwyned :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 07/11/2011 14:38

Da stasera dovrebbe tornare l'orario 7pm GMT e quindi alle 20.00 ora locale oostyle :)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 07/11/2011 16:18

Purtroppo non riesco ad esserci nemmeno stasera :-(
Sarà per Lunedì prossimo...

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 15/11/2011 01:19

La scena della serata 15.03? Gwyned che mette in palio Door Prize Forbidden Alchemy Foil :ok: ...e spiego a Redde:

"Tanto è tutta una buffonata,lo vince uno della cricca,PK,Flexex,Owen...."

And the winner is.......PK23 :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 12/12/2011 20:03

Registrato!! Ci sono :macho:

... ora vado a mangiare ...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 13/12/2011 17:35

Inquisitore wrote:Ormai ho perso il ricorda dell'ultima volta che ho giocato più di un match in un PDC prima di dover abbandonare.
Ieri sera sono passate tutte le persone che hanno fatto 3-1, anche chi ha perso il primo round. Per cui non eri automaticamente fuori dal top8 dopo la prima sconfitta.

Dopo una vita e mezza eccomi dentro a questo MPDC. Ho portato il mazzo Mono-U-Delver di Flxex con alcune personalizzazioni. Rispetto all'originale main deck ho messo i Disperse al posto dei Vapor Snag per avere maggiore flessibilità e ho fatto delle scelte di sideboard abbastanza diverse.

Round 1 VS MBCu vinto 2-0: nella prima ha avuto problemi di mana. Quando li ha risolti ormai avevo messo un drago in campo e terre+counter per non far passare altro. Seconda partita più impegnativa ma appena è sceso di nuovo in campo il drago ho ribaltato la situazione.

Round 2 VS RW Kuldotha perso 0-2: non un buon match-up. Il mazzo è battibile ma tutto deve girare per il verso giusto e non bisogna sbagliare nulla. Quindi nella prima sbaglio clamorosamente una counter e la partita va a quel paese. Nel secondo sono troppo lento e ora che ingrano il mio avversario ha costruito una piccola armata di pestiferi artefatti ed è persa. Questo mazzo (pure la versione mono-rossa) non ha tante carte veramente pericolose da counterare, alla fine basterebbero le counter per proteggere le proprie creature e dominare i cieli. Il problema è l'alto numero di piccole minacce ed il loro basso costo permette loro di calarne più di quelle che sono in grado di counterare. Se poi rimango indietro di mana e non riesco a castare e proteggere una creatura una partita è sostanzialmente segnata.

Round 3 VS Flxex-Delver perso 1-2: solo a posteriori ho capito quanto è importante nel mirror la mano iniziale e lo sviluppo del mana. Si vince in 2 maniere:
a) si casta un Delver di primo turno e si hanno 2 terre e le counter per difenderlo
b) chi accumula più mana è in grado di castare una creatura e contro-counterare le counter
La prima la vinco con 2 Delver in 2 turni e un perfetto flusso di terre e counter. Nel giro di 2 minuti Flxex ha visto l'andazzo e ha concesso con ancora metà punti vita "sulla fiducia" che ormai avevo il controllo del game. Seconda e terza invece le ha vinte lui tramite il metodo b). Ha ampiamente meritato alla fin fine perché a parte topdeckate mie lui ha giocato esattamente nella maniera corretta per vincere il mirror.

Round 4 VS Mono-bianco vinto 2-0: mazzo mono-bianco lentino ed un po' confusionario (probabilmente ha messo insieme troppe idee tutte nello stesso mazzo). Nella prima rimane fermo a 2 mana, nella seconda ho un'altra partenza veloce con 2 delver ed un bear che attaccano al terzo turno e gg per me.

Non so con quanta costanza riuscirò a fare degli MPDC, comunque ci proverò ancora. Ho portato il mazzo Delver perché gli altri deck che avevo creato finora non mi avevano soddisfatto. Posterò un bianco-blu sacrifice che ho fatto e forse non è proprio senza sperane, poi provo a lavorare (anche redde ha detto di aver intenzioni simili) ad un mazzo ciccioni a prevalenza verde, più vicino alla mia indole :ele:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 13/12/2011 18:47

Mi permetto di enfatizzare un paio di momenti di Mastro Robberto :ok:

Scrivere "Ho sbagliato clamorosamente counter" è riduttivo,quel Leak appensa pescato,calato al posto del counter proprio mentre l'opponent pesca e mette in tavola la quarta terra ed io dentro la mia mente bacata penso "Inutile che ricordi a Berna di non sbagliare counter,si offenderebbe" ,è davvero stata la bastonata dell'anno. :tsk:

Al contrario,nel mirror perso contro il creatore Flexex (o come cazz si scrive),si sono viste un paio di giocate da antologia...tipo pile da 6 counter :wow:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC SEASON 15

Post by P-Dave » 13/12/2011 19:11

Ragazzi, ogni volta che vi leggo mi fate tornare una voglia immane di giocare - subito seguita dalla mestizia per l'impossibilita' di connettermi di questi giorni. Arrivero' carichissimo al 28, cosi' carico che srotolero' sicuramente il codex magno del rosicamento solenne alla prima cazzata.

Ad ogni modo: consiglio vivamente l'archivio degli articoli dell'ottimo Chingsung Chang!

http://www.gatheringmagic.com/author/chingsungchang/

Non e' uno scherzo, e secondo me Berna lo conosce bene. Alcune cose che scrive sono illuminanti ( per un niubbo come me, almeno).

GG a tutti, a presto! :cheers:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 14/12/2011 11:46

Si lo seguo anch'io chingcoso! Alcuni suoi articoli più vecchi non li ho mai digeriti, questi ultimi "Tactical Magic" invece mi piacciono molto dato che sono un buon compromesso tra teoria e pratica!
Manno wrote:Scrivere "Ho sbagliato clamorosamente counter" è riduttivo,quel Leak appensa pescato,calato al posto del counter proprio mentre l'opponent pesca e mette in tavola la quarta terra ed io dentro la mia mente bacata penso "Inutile che ricordi a Berna di non sbagliare counter,si offenderebbe"
Ma si Manno, ti pare stare li a ricontare le terre dell'avversario :D il turno prima erano solo una in meno :D In quel momento ero talmente concentrato sull'usare solo una counter che il mio avversario avesse già visto (mentre facevo trasformare il Delver) che non sono stato attento al resto :ziplip: della serie quando uno si complica la vita da solo...
Manno wrote:Al contrario,nel mirror perso contro il creatore Flexex (o come cazz si scrive),si sono viste un paio di giocate da antologia...tipo pile da 6 counter :wow:
Da antologia, ma lì Flxex ha vinto il match perché ha fatto i conti dei mana e del nr di counter per farmi tappare e castare il drago il turno dopo. L'ultima counter della serie non dovevo lanciarla per rendergli più problematico castare il drago il turno dopo!
Ah, se non si era capito dal mio mini-report consiglio vivamente il mazzo! A parte qualche match-up problematico il Delver of Secrets ha permesso praticamente da solo di creare questo ottimo mazzo che nelle sue varianti Standard/Modern/Classic Pauper sta facendo benissimo ovunque! Non è facilissimo da giocare (a meno delle occasioni in cui parti di Delver e poi hai tutte le counter che servono) ma il mazzo fatine in modern mi è stato una buona palestrina.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 19/12/2011 15:14

Probabilmente gioco anche stasera, anche se forse ho gente in casa proprio attorno alle 20 per cui potrebbe saltare tutto. In ogni caso credo di venire comunque online almeno una mezz'oretta.
Nel caso invece ce la faccio con l'MPDC penso di portare di nuovo il mazzo Delver con qualche piccolo cambio per provare a giocarmela contro Kuldotha (guardando lo storico di Flxex ho visto che ha perso praticamente sempre da Kuldotha...), mi è proprio piaciuto la scorsa settimana. Ho fatto alcune prove con un mono-verde ma per ora soffre ancora troppo contro la versione RW per cui ci devo lavorare sopra ancora un po'!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 10/01/2012 15:34

Serataccia per tutti ieri sera :drunk: :morning:

1) il mio mazzo. Perso 3 partite su 4 in maniera abbastanza rovinosa... ho tenuto la mano iniziale solo una volta, mentre le altre volte ho sempre mulligato a 6, 5 ed un paio di volte a 4 carte. E comunque finivo per tenere mani di cui non ero contento, passando poi le partite a non pescare altre terre o pescare solo terre... Nel week end avevo fatto 4 partite di test e ne avevo vinte 3 in maniera convincente. Sfortune di ieri sera a parte, il mazzo non è da buttare ma usarlo per più di qualche game singolo mi ha dato parecchie indicazioni su tutte le cose che non possono andare su un mazzo del genere. Per esempio ho capito perché in molte liste BG controllo inseriscono anche il blu: senza un minimo di controllo sulle pescate tramite Ponder e Forbidden Alchemy non raddrizzo una brutta mano iniziale in nessuna maniera.
Il mazzo era nato dopo aver visto questi mazzi BG Controllo (come dice redde i "mazzi che non vincono mai" perché stallano il game senza riuscire, se non dopo essersi quasi auto-millati, a fare abbastanza danni all'avversario) che ho cercato di ripensare in ottica Infect: stallo il board con removal e guadagnando punti vita via staffe e Gnaw_to_the_Bone e faccio passare un segnalino alla volta fino alla vittoria. Speravo che da "mazzo che non vince mai" diventasse un "mazzo che ci mette un po' a vincere"...
Costo medio delle creature troppo alto, troppe poche perché staffe e Gnaw fossero abbastanza decisivi.. penso che l'idea possa funzionare, ma la mia implementazione fa schifo :zombie:

2) Dopo aver visto mazzi WR Kuldotha e poi monoR Kuldotha, ieri era impestato di mazzi delver in tutte le varianti (tra le mie fisse momentanee volevo provare a far su un Delver con il nero o il bianco al posto del rosso e vedere cosa salta fuori). Come si affronta un meta del genere?? Vedendo le mie ed altre partite di ieri sera mi sembra che mazzi aggro che possono affrontare meglio un Delver, superando le counter, sono pieni di X/1 che muoiono a Geistflame e token. I mazzi più lenti a cui i Geistflame ed i token fanno il solletico le prendono da Delver + counter. Kuldotha e Delver nelle loro varianti sembrano essere complementari, battagliano bene fra loro e non è facile trovare qualcosa che abbia un buon match-up con entrambi.
Analisi semplicistica ma condivisibile??
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: MPDC SEASON 15

Post by Redde » 11/01/2012 12:44

purtroppo per ora il metà è delineato da poche strategie base
o si gioca un draw engine blu
o si gioca un draw engine nero/bianco
o si gioca un draw engine wellspring
il resto è subottimale, vedremo come si evolverà con dark ascension
ps.o hai un culo pazzesco con il mazzo hexproof :trollface:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 17/01/2012 16:15

Bella serata quella di ieri sera!! Risultati così così, tutti e 3 abbiamo fatto 2-2. La differenza è che io ho fatto 1-2 e ho fatto patta con l'avversario che non si è presentato, mentre Fangus e Redde erano 2-1 e vincendo forse passavano (i tiebreak sono ancora un bel mistero per tutti per cui non è detto come sarebbe andata a finire :rules:) in top8.
Io ho portato delver mono blu che si è dimostrato di nuovo un ottimo mazzo (si veda anche la continuità con cui fa top8 Flxex) che qualche volta vince da solo di Delver, altre volte invece richiede una condotta molto attenta. E durante questa condotto molto attenta ho fatto errori a manetta :cannone:

La prima contro monorosso l'ho persa 1-2. Le due sconfitte sono state comunque partite tiratissime e ho perso il round finale per 1 punto vita di scarto. Non ho bloccato un Perilous Myr poi sacrificato al solito Kuldotha Rebirth.
La seconda persa 1-2 contro mono-nero. Entrambe lo sconfitte sono arrivate per colpa di un Toxic Nim non counterato. A proposito di errori avevo tolto i Silent Departure nella seconda partita che mi avrebbero permesso di guadagnare tempo o di counterare al secondo tentativo il Nim... beh nell'ultimo match mi sono dimenticato di rimetterli dentro...
La terza vinta 2-1 contro un nero-blu controllo. Una buona partenza mia e un mana screw suo mi hanno dato le due vittorie.
Quarta vinta 2-0 d'ufficio.

I mazzi da "notare" della serata sono stati secondo me:
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18765 4CC controllo di pk23. Questo è un mazzo per Groove :D
Nelle partite contro redde in cui l'ho visto ha sempre rischiato di automillarsi ma ha sempre recuperato e piano piano è andato a vincere. Il cimitero diventava praticamente un'estensione della mano potendosi ripescare ogni volta la creatura che gli serviva in ogni momento della partita. Il mazzo ha causato la rosicata nr. 1 della serata di Gwyned :D
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18770 mazzo mono verde di MagicPoint. Lo so, questo mazzo piace solo a me :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 17/01/2012 21:03

Come anticipato dal buon Berna, purtroppo è finita male ieri sera :dead:

Io giocavo un rosso, blu, nero controllo che si basa principalmente su istantanei e carte con flashback. L'idea è patire nei primi turni (malgrado il gran numero di spari e rimozioni per i tanti mazzi aggro) e poi fare un considerevole vantaggio carte per andare in totale controllo del campo di battaglia.

Fangus - Owain
Subito un avversario temibile che giocava un rosso.blu abbastanza classico. Si è trattato di 3 match abbastanza tirati in cui lui cercava di prendermi sulla velocità ed io rispondevo cercando di tirare la partita per le lunghe. Con un pizzico di fortuna, sono riuscito a spuntare la partita decisiva: 2-1

Fangus - Qonog
Se non ricordo male, giocava il classico blu delver e, come prevedibile, il suo scopo era quello di vincermi in velocità. Alla partita decisiva, lui è partito con un delver subito trasformato, mentre io ho passato 4 turni con una terra e nessuna possibilità di rimuovere il suo brutto insetto. Così ho dovuto affrontare una sfida completamente in salita, cominciando a giocare quando ero a soli 5 punti di vita e lui aveva ancora creature in campo. Con grande fatica sono andato in vantaggio e ho annullato ogni sua possibilità di danneggiarmi con creature. Così, mentre contavo i danni degli spari che tenevo in mano, lui mi ha ucciso a suon di vapor snag e psychic barrier... mi bastava un turno!! 1-2

Fangus - Pedro
Ha giocato solo i primi 5 turni del primo game (con in gioco una sola terra), poi è scomparso. E' tornato dopo 20 minuti chiedendomi se la partita era già finita... Per la cronaca, giocava mononero. 2-0

Fangus - Cmcafee
Ancora contro blu-delver, ho perso la partita decisiva perché sono stato un mongolo!! Avevo rimasto solo 4 punti vita, ma ero tranquillo perché avevo una creatura in difesa e spari a volontà, mentre lui aveva un semplice drake. Non avevo calcolato il vapor snag sul mio draghetto e il fatto che avessi una sola montagna (ma 4 spari in mano)... Se avessi ucciso il suo drake nel turno precedente (potevo grazie al volley potenziato a 5), mi sarei tolto il problema, ma purtroppo pensavo di aver già vinto e questo mi ha fatto commettere una leggerezza. 1-2

Quel che brucia è il fatto che il mio avversario sia entrato in top8 (anche se non è detto che sarei entrato io al suo posto).
Il mazzo mi piace molto (anche se, comprensibilmente, ha qualche problema di terre e colori), ma purtroppo ho perso sul filo di lana due sfide che potevo tranquillamente vincere (in fondo trovo che il delver sia un match up abbastanza favorevole per me).

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 19/01/2012 11:31

Mi piace il tuo mazzo Fangus! Di gran lunga preferibile al 4CC controllo di pk23 come approccio (tra l'altro se gli counteri i Gravedigger gli blocchi il mazzo). Come sei andato con gli Spire Monitor? Nel mazzo Delver non li ho mai considerati perché troppo costosi per scambiare con un altro Delver e per morire ad un Drake. Giocando controllo con gli Alchemy hai valutato i Silent Departure dato che hanno flashback?
Fangus wrote:in fondo trovo che il delver sia un match up abbastanza favorevole per me
Beh si, con 7 removal ad 1 mana maindeck e 5 a 2 mana dovresti riuscire (on the draw o on the play) ad uccidere un Delver di primo turno prima che si trasformi e l'avversario sia in grado di difenderlo (che è la partenza ottimale per un mazzo delver). In effetti con tutte le salse di Delver che girano mi stupisco ci siano così pochi nero-rosso con Spitter e Geistflame main-deck!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 19/01/2012 18:23

Il mazzo ha convinto anche me, ma credo si possano apportare alcune modifiche.

L'aspetto che ho trovato più fragile è quello dei counter: di main gioco infatti solo due mana leak, ma in realtà in un mazzo che spesso tira la partita per le lunghe, si tratta di una carta di dubbia utilità. Penso sia molto meglio azzerare i counter di main e di aggiungere un negate in side (che diventa molto utile contro i mazzi giusti).

Gli Spire Monitor restano davvero un ottima carta in un mazzo che tira la partita per le lunghe e usa solo istantanei, ma hanno il difetto di subire sia i drake che i delver, entrambi giocatissimi.

In ultimo, per quanto riguarda i silent departure, trovo possano trovare posto in side (principalmente contro il blu), ma non mi ispirano troppo perché li vedo più in mazzi aggro che i mazzi controllo.

Stavo pensando di far virare maggiormente il mazzo verso il Nero-Rosso, togliendo i drake (bestemmia!!) e le counter.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 20/01/2012 10:33

Sui departure hai ragione! Se non sei aggro e non sei imbottito di counter servono a pochetto.
Per il resto sarei per non togliere il blu, gli alchemy credo siano eccezionali in un mazzo come il tuo per cercare la carta che ti serve in un dato momento e per dare bersagli da esiliare al Drake, ed i drake stessi per avere un finisher di peso. Se togli il blu però almeno un altro finisher ti servirebbe... un Drifting Shade o un Stromkirk Patrol?

Beh scusa, ed i Myr Sire non li consideri!!! Era la carta della serata lunedì :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 20/01/2012 12:32

Myr Sire > Flayer Husk :stats:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 24/01/2012 09:55

Bella la nuova firma Manno :D

Mah, mia solita serataccia finita 3 sconfitte e 2 vittorie! Perso contro monorosso spari contro cui il mazzo delver poteva poco niente (a meno di pescate divine), nel mirror (in questo caso più per demeriti miei visto che cado sempre nel trappolone delle counter multiple che mi lasciano tappato nel mio turno) ed un'altra che non ricordo.
Ieri sera ho di nuovo mulligato come se piovesse e avrò iniziato il 30/40% delle partite con 4/5 carte, ma giocando 14 terre credo sia un problema da mettere in cantiere. Ho visto che Flxex ha alzato il numero di isole a 15 nelle ultime versioni ma non credo a lui questi problemi non capitino mai...

Come season point sono 24°, se non faccio un paio di eventi con parecchie vittorie non ce la farò per i World a prendermi il bye (sono i primi 16?)... Redde invece credo che se caricasse tutte le sue liste potrebbe farcela (oltre a buttarmi alla posizione 25)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests