MPDC SEASON 15 + Worlds

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 24/01/2012 11:38

Ma chi è Dragomatto che ha giocato il mazzo Papero?
http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18850
E' un italiano! Contattiamolo!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 24/01/2012 12:32

Per quello c'è anche RoccoCiccio che credo sia italiano. Mi sembra che Manno avesse provato a contattare entrambi ma non sono sicuro.
Io avevo contattato invece Fragoel, utente di pdcmagic, che gioca pauper classic ma non ho poi ricevuto feedback al riguardo.

Beh snuffo, concordi che il Wurmcoil Engine è una pessima carta?? Bastano tre distruggi artefatto e non ci hai combinato nulla :flower:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 24/01/2012 12:54

Procediamo per punti :teach:

Mi pare di aver già contattato i 2 tizi in questione,ma tenete conto che la mia mente è perennemente obnubilata durante le sessioni MPDC,quindi si puo' riprovare :mrgreen:

Riguardo ai punti season non credo Redde possa recuperare quelli vecchi...dovrebbe provare a contattare sapete chi :sedere: e chiedere,ma non credo che al buon MrNancy interessi più di tanto.

Ieri il Delver ha fatto più fatica del solito,nonostante non abbia mai visto durante lo svizzero (non Fancech eh :klap: ) il tipo andare in flood o in screw,ha proprio perso pulito e stop vs Monored.

Per fortuna è stato un MPDC con un meta abbastanza vario rispetto al solito,un po' meno noioso,anche se quando si va sui 5 rounds il sonno prende il sopravvento :morning:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC SEASON 15

Post by Supergroove » 24/01/2012 17:44

Io onestamente 14 terre non le giocavo nemmeno nell'Affinity Legacy (non pauper), almeno 16 + tamburi per il mana, non so come facciate!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC SEASON 15

Post by P-Dave » 24/01/2012 17:45

ROTFL @ la firma di manno


"Tutto vero!" (cit.) :oops:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 25/01/2012 16:53

Supergroove wrote:Io onestamente 14 terre non le giocavo nemmeno nell'Affinity Legacy (non pauper), almeno 16 + tamburi per il mana, non so come facciate!!
Beh con i vari trick di Ponder, Probe e Think Twice di solito si riesce a giocare abbastanza agilmente. Detto in altre parole non ho avuto tanti più problemi di mana di altri mazzi (ne ho avuti molto di più col mazzo GB Infect di 2 settimane fa per esempio). Poi giusto lunedì dopo il torneo ho visto che Flxex ha alzato il numero a 15 negli ultimi eventi..
Se però alla fine un evento è stato vinto dalla versione (Safe Delver) con più terre ed i Merfolk Looter potrei provare ad andare un po' per quella strada, alla fine i mana flood mi creano meno problemi di un mana screw!

Comunque il mono-blu delver può poco contro mazzi burn, a meno di una serie di eventi fortunati. Sto provando una versione - meno controllo e più aggro - col bianco in modo da avere anche un po' di lifegain. Altrimenti potrei andare di WR-Kuldotha che alla fine non ha grossi match-up sfavorevoli:
- rosso per tanti spari economici per Delver
- bianco per volanti, lifegain e CA con Hawk + Wellspring
- abbastanza aggro per i mazzi controllo a 3/4 colori

Secondo voi contro i vari 4CC o nero con recursion non si potrebbe iniziare a giocare al posto dei Nihil Spellbomb le Curse_of_Oblivion? Ormai l'effetto delle spellbomb (unica risorsa se non si gioca nero) vengono raggirati costringendo l'avversario ad usarlo per poi rimpinguare di nuovo il cimitero. Con la curse invece (i mazzi neri e nero-blu non hanno modo di rimuoverla una volta in campo) si potrebbe riuscire a tenere il cimitero sempre semivuoto. Per 4 mana è costosetto ma è anche il momento in cui cominciano a scendere i Gravedigger.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: MPDC SEASON 15

Post by Redde » 25/01/2012 17:05

provo la curse al posto delle spellbomb al prossimo giro, 2 carte per turno sono tante, e se me la spaccano posso riprendermela con l'auramancer, cacchio ora che ci penso mettere anche la curse rossa :D

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC SEASON 15

Post by Supergroove » 25/01/2012 17:59

Secondo me è follia totale, statisticamente sono più i problemi di mulligan/mana screw che non i vantaggi di evitare il flood. Gioco 16 terre nel mononero aggro classic con i Dark Ritual che ha una curva di soli costi 1 e 2 e si può permettere (anzi deve) di tappare tutto nel proprio turno. Ma poi già solo mi immagino quante mani da 7 senza terre mi capiterebbero a giocare una roba del genere! XD

C'è il 13.9 % di chance di avere mani senza nessuna terra ovvero mulligan sicuri, contro il 4.8% di chi gioca 20 terre. Poco meno del triplo XD

Senza contare che con una terra fai qualcosa, ma te ne servono due. E che una volta che ne hai due o giochi bestia o counteri in maniera mutualmente esclusiva. Poi si gioca pure una porcheria tipo Think Twice che è la carta perfetta per il mono blu controllo, ma in questo aggro/tempo mi sembra una schifezza totale. Il primo cast si traduce in: la prossima carta ti costa U1 in più. Se vuoi guadagnarci qualcosa devi spendere altri U2.

Ah e c'è pure un CC 3.

A me la lista non piace proprio, mi sembra giochi alcune carte davvero pessime (tipo gli Unsummon), oltre un bilanciamento del mana che neanche il mazzo goblin classic si permette.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 26/01/2012 15:55

Preso delle belle bastonate dal mazzo di redde ieri sera :dead:
Appena risolve i suoi problemi cronici di mana (devo portargli bene visto che allo scorso MPDC non è mai andato così liscio col mana...) non c'è praticamente storia con questi maledetti 4CC. Tre partite con 3 mazzi diversi (che pilotavo praticamente per la prima volta) non è una prova statisticamente attendibile ma intanto ho concluso la serata col totale di 1 vittoria 5 sconfitte (0-2, 1-2, 0-1). Niente di meglio per tirarmi su di morale dopo l'inchiapettata di lunedì sera :(
E con la ristampa degli Evolving Wilds i problemi di mana diminuiranno. A questo punto spero almeno in un ritorno in grande stile dell'Infect.

Nella prima partita ho usato il UB Delver di Owain. Nella prima riesco a fargli un pressione ma non abbastanza per impedirgli di recuperare e rigirare la partita. Nella seconda ha calato un Curse_of_Oblivion di quarto turno rendendomi praticamente impossibile riuscire a calare un Drake e facendo diventare i Gravedigger degli inutili e costosi 2/2.
Almeno contro i 4CC questo mazzo, senza un Delver di prima mano (che poi non ha modo di proteggere perché non ha counter), è troppo lento per riuscire a fargli pressione prima che il CA maggiore del 4CC abbia il sopravvento.
Una curse risolta poi è un grosso problema per questo mazzo e se non pesco dei Forbidden Alchemy non riesco a mettermi in cimitero nessun bersaglio valido per digger o drake.
Mi consola solo il fatto che il curse glielo ho consigliato io. Contro mazzi mono-neri (o forte base nera) controllo mi sembrano molto più efficaci delle spellbomb nel medio-lungo termine. Rispetto al 4CC di pk23 (basato tutto sul recursion engine da cimitero), quello di redde soffrirebbe meno una curse dato che oltre al recursion engine può sempre usare Glint Hawk+WellSpring+Kuldotha come CA engine... maledetti 4CC!
Poi ho provato un UW Delver più aggressivo che usa solo counter e Stave Off per proteggere le creature ma anche qui non è andata affatto bene. Nel mono-U le counter generiche posso usarle per proteggere un Delver o per rallentare l'avversario (a seconda del match-up e della mano iniziale), in questo se non ho creature in campo mi ritrovo con carte inutili in mano.
A parte la possibilità di lifegain questa versione mi sembra solo un peggioramento del Delver mono-U. Questo o RW-Kuldotha sembrano essere le mie strade per ora.
Supergroove wrote:Senza contare che con una terra fai qualcosa, ma te ne servono due. E che una volta che ne hai due o giochi bestia o counteri in maniera mutualmente esclusiva. Poi si gioca pure una porcheria tipo Think Twice che è la carta perfetta per il mono blu controllo, ma in questo aggro/tempo mi sembra una schifezza totale. Il primo cast si traduce in: la prossima carta ti costa U1 in più. Se vuoi guadagnarci qualcosa devi spendere altri U2.
Ecco perché sei Super oltre che Groove :D Scherzi a parte hai effettivamente ragione. Quando gira liscio non te ne accorgi, ma ogni volta che il meccanismo si bloccava mi trovavo appunto bloccato a 2 terre con un Delver (o a 4 con un Drake) e dovevi giocare sperando che ti vada bene (non una grande strategia...). Leggendo la tua analisi mi sembra tutto talmente ovvio.. mi sono fatto troppo ingannare dalle partite che girano lisce come l'olio e dai costanti top8/4 di Flxex. Ho modificato un po' la lista per portarla più vicina al Safe Delver del MPDC 15.08 (18 terre + 3 looter + 0 think twice) e già dalle prove con deckbox.org sembra tutto un'altro vivere!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 30/01/2012 12:20

Stasera Redde ha promesso un risultato Minimo T4 :gungun:

Effettivamente in settimana non ne ha persa mezza,battendo un po' tutti i partecipanti abituali dell'MPDC (compreso il rosikone),speriamo di bissare :mano:

Lo guarderò con partecipazione ed affetto mentre faccio salire PiDove di livello :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 30/01/2012 12:42

Che fissa con sto Pidove!!
Il mazzo di Redde rulla alla grande (me le sono prese anch'io in settimana) se riesce a risolvere i cronici problemi di mana che lo affliggono! E se tiene un po' meno mani con una sola terra la cosa aiuta :D
Stasera dovrei farcela a partecipare anch'io, probabilmente con RW Culotha.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: MPDC SEASON 15

Post by Redde » 30/01/2012 13:13

veramente ci sarebbe il mazzo di dragomatto che rampa quindi cala solo ciccioni, non ho nessuna chance contro quello lol

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 31/01/2012 11:33

Image

Grande berna in TOP4 !
Ho seguito fino a poco dopo mezzanotte, credo tre scontri. Ho visto giocate molto grooviane e praticamente nessuna fangussata.
Grandissimo!

Ma il commento di Groove?
COMMENTS
Thanks to gwyned for hosting and MTGOTraders for sponsorship.
Slops to FlxEx, ignorant and racist. Wop is not a nice way to call a fellow player.
http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18951
:?:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 15

Post by Manno » 31/01/2012 12:18

Berna è un IDOLO e spero di leggere presto la marrone :amici:

Ottimo torneo e partite stupende da parte sua,con chiusure sempre al limite e spettacolari :firefire:

Groove però è semplicemente un fottuto MITO :macho: fossero tutti come Fangus ci faremmo pisciare in testa dal mondo intero :mano:

I PK sono un clan di bimbiminchia e troll ok...si sa da una vita ed ogni volta che lo dico sembro lo Sgarbi della situa,ma è la pura verità.

Bisognerebbe lavorare più su ste cose invece di scrivere articoli vari su PDCMagic,almeno si rivelerebbero al mondo per quello che sono :nod:

Poi oh se a voi prendervi st'insulti non v'importa na sega pace..a me personalmente urta assai vedere la gente fare SUperman da dietro al PC..altro buon motivo per organizzare noi un MPDC con la sola carta banned CINNOMINCHIA :2c:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 31/01/2012 12:34

Ma la mia era una domanda.

Ieri sera ho sentito Groove che, quando Fangus è finito contro Flex, ha detto: "Così Flex potrà insultare un altro italiano".

Ma non so cosa sia successo.
Quando ho letto il commento di groove mi è venuto in mente il VOP quotato da groove.
Ma ripeto: non so cosa sia successo.
Se mi spiegate....

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC SEASON 15

Post by Fangus » 31/01/2012 15:11

Ragazzi, state prendendo troppo seriamente una sciocchezza :look:

La storia è la seguente:

Qualche giorno fa ho incontrato Flex in un test di standar pauper e, con una discreta dose di fortuna, ho vinto 2-0.
Prima di concludere l'ultimo attacco, ho scritto in chat di essere stato parecchio fortunato.
Lui ha risposto prima con una frase vuota (perché gli ha censurato il contenuto) e poi con la parola W-O-P (con i trattini per aggirare il blocco di MTGO). Ha aggiunto che non sapeva che tale parola fosse censurata.
Io (che sono ingenuo ed indifeso) gli ho chiesto cosa volesse dire e lui mi ha risposto che è un tipo di insulto razziale. Quindi è uscito dalla partita.

Premettendo che lui è americano, ho poi controllato su Wikipedia ed ho scoperto che è un termine offensivo per definire i mediterranei e, in particolare, Italiani e Greci.
Evidentemente ha capito che sono italiano per via del mio nick: Fangus_ITA

Sicuramente lui è stato un idiota, ma penso sia capitato a tutti di incazzarsi dopo un partita sfortunata (anche se si trattava di un semplice test). Poteva e doveva evitare un insulto razziale, ma di certo non mi sono offeso per una sciocchezza come questa :-)
Ringrazio Groove per il tentativo di difendere il nostro "onore", ma non penso fosse necessario. Lui in questa occasione ha dimostrato che tipo di persona è, ma ciò non toglie che entro su MTGO solo per giocare e divertirmi, e francamente non mi tange se la persona dall'altra parte mi offende o se la prende a morte.
Anzi, mi fa anche un po' piacere quando mi accorgo che rosika di brutto :mrgreen:

E poi ieri sera si è preso la sua bella rivincita battendomi 2-0 :censored:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 15

Post by snuffz » 31/01/2012 16:13

Ok :laugh:
Io brancolavo nel buio, e quando non ne sai niente e ti arrivano mezze parole chissà che ti immagini.
Bene, dai.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC SEASON 15

Post by Supergroove » 31/01/2012 19:35

Quando Fangus è finito contro FlxEx ero a dormire. Comunque ha ragione Fangus, frega niente di quello che dice un povero cretino di là dal mondo, però è bello seminare discordia. Manno non può essere preso sul serio con quell'avatar.

Dimenticavo: GRANDE BERNA CAZZO! "L'unico vero Roberto della sezione Magic!" [cit.]

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC SEASON 15

Post by P-Dave » 31/01/2012 20:22

Mi accodo alle congratulazioni in colpevole ritardo. Grande Berna!!!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 15

Post by rbernardinello » 04/02/2012 18:07

Grazie a tutti! Per una volta una serata girata liscia come l'olia :D
Troppo lungo fare un report completo, comunque il mazzo è veramente una potenza. Ho trovato una marea di mazzi burn che battevo sempre sul filo di lana (le staffe main deck utilissime per guadagnare qualche punto vite e far sprecare gli spari avversari sui miei token). Più che per il top8 e poi top4 (ero stanco e ho cominciato a fare un errore dietro l'altro) mi ha impressionato l'aver finito con tutti e 15 i punti i round swiss vincendo 2-1 la prima e poi 2-0 tutte le altre... dopo questo exploit potrei pure ritirarmi con il cuore in pace :smokerdevil:

Una cosa! Mi sono arrivate le email relative ai crediti vinti su mtgotraders, ma gwyned si chiama sul serio George Leonard come l'ebete del vecchio grande fratello!! Pensavo fosse solo un modo per percularlo!!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests