Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 30/09/2011 15:51

1anniverarioClanMagic.jpg
1anniverarioClanMagic.jpg (73.17 KiB) Viewed 6315 times
Come molti di voi sapranno, fra pochi giorni festeggeremo un anno del clan di pauper magic su oostyle, dal giorno della sua fondazione (14/10/2010).
E’ stato un anno fitto e ricco di appuntamenti, e se anche con l’estate abbiamo tutti allentato un po’ la corda, fra le uscite di Innistrad, gli esperimenti sul Pauper Modern e la voglia di testare i mazzi Commander al Raduno di Bologna, è facile prevedere che entro un mese saremo di nuovo tutti infoiati come salamandre.
:smokerdevil:

Qualche numero che ha contraddistinto la stagione 2010-2011
182 topic \ 3804 post sul forum in un anno
9 Tornei interni del Clan
40 articoli di PiDave su PureMTGO
Un numero imprecisato di partecipazioni agli MPDC
2 vittorie assolute agli MPDC (Manno col suo Infect e Supergroove col suo RedUndant)
3° posto ai Mondiali della stagione 2010-2011 (Anaheim) e 5 convocati del nostro Clan

e tanta altra roba

Per celebrare un anno del clan, abbiamo deciso di riproporre il Draft.


:check: QUANDO: Lunedì 17 ottobre 2011 ore 21.30
:check: FORMATO: Pauper STD
:check: SPECIAL: Draft
:check: SET: 3 x SORPRESA
:check: PREMIO: SORPRESA


Rispetto alla volta scorsa, e soprattutto a causa di forti divergenze fra me e pidave :asd: , abbiamo deciso che il set 3 x sarà deciso dal vincitore della nottata Commander a Bologna in occasione del Raduno.
Naturalmente attingeremo dal Pauper STD, il vincitore del torneo Commander sceglierà solo i set delle 3 bustine (ad esempio 3xSOM oppure 1xM12 1xNPH 1xINN …….)

Postate qui sotto la vostra adesione.

Nota: come al solito Pidave preparerà il “trofeo” del premio. E allo stesso modo preparerà un trofeo con scritto “IO HO VOTATO BERLUSCONI” da mettere come firma sul forum a tutti quelli che diserteranno il torneo.
:censored:

Forza col draft!!!

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by WShadow » 30/09/2011 16:03

Nota: come al solito Pidave preparerà il “trofeo” del premio. E allo stesso modo preparerà un trofeo con scritto “IO HO VOTATO BERLUSCONI” da mettere come firma sul forum a tutti quelli che diserteranno il torneo.
:censored:
NOOOOOO! Ci sono, ci sono, pietà!

Un anno del clan? Non lo sapevo... Beh, gli auguri non si fanno prima sennò porta male! Aspettiamo il 14...

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by LaTen » 30/09/2011 22:07

Ci sono pure io :asd:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by rbernardinello » 03/10/2011 15:21

Presente!! Spero di farcela con l'orario che in questo periodo sono un po' incasinato in settimana!
Smettetela di lavorare tu e Pidave, ci sono cose più importanti nella vita!! Ricominciate a fare un torneo al mese, su :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by P-Dave » 03/10/2011 17:30

Magari potessi! Ho internet ko dall'ufficio da venerdi' e non se ne vede la fine...Se stasera ci siete magari cominciamo ad organizzarci anche per il raduno, che sabato si avvicina a lunghe falcate! :jolly:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Fangus » 03/10/2011 22:22

Presente!!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by HandorIII_o.O » 04/10/2011 16:20

A questo appuntamento non posso mancare nemmeno io!
Sarà un grande anniversario!

P.S. Per capire meglio il draft propongo la notte del raduno per riprendere un po' la "manno"... voglio passare la notte a giocare cavolo!
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 04/10/2011 17:17

Bella Handor! :cheers:

Presente anch'io ovviamente per il draft...e...a proposito Prez,non ti preoccupare,c'è un sacco di gente che ci sarà anche se non si mette a postare la presenza tutte le volte per magari poi banfare :sedere: (ogni riferimento a uomini barbuti è puramente casuale)

Per la notte di Bologna passo la mano volentieri,spero che troveremo di meglio da fare che giocare a Magic (HOPEinione personale ovvio) ..magari mi sfogherò un po' mentre gli altri giocano a calcetto :k:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 05/10/2011 08:38

Per il momento siamo

:check: Snuffz
:check: PiDave
:check: WShadow
:check: LaTen
:check: rbenandinello
:check: Fangus
:check: Handor
:check: Manno

Per i premi.
Trattandosi del torneo per l'anniversario del clan abbiamo pensato due cose:
1-utilizzaremo una formula un po' diversa per i premi. Nei prossimi giorni spiegheremo più nel dettaglio.
2-trattandosi di un torneo "celebrativo" del clan, il torneo non sarà "aperto" ma sarà solo per noi o.O. L'unica deroga, sarà per Dyagos, nel caso volesse partecipare torneo, perchè ha sempre giocato i nostri tornei e lo consideriamo dei nostri anche se non è proprio taggato o.O

Spoiler del premio 1/3
Carta "cartacea"
Image
Mogg Fanatic Foil, edizione speciale DCI.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 05/10/2011 12:29

Non voglio continuare a smontarti Snuffolo (a quello penserò sabato :bananato: ) ma la storia dei nostri tornei ci insegna che l'affidabilità delle iscrizioni è simile a quella degli exit poll elettorali,soprattutto per colpa (già detto?) dell'Uomo Barbuto :bhu:

Chi c'è c'è insomma :smokerdevil:

Propongo un malus per i banfer:

A chiunque s'iscriva per poi banfare verrà sottratto un oggetto personale a scelta,tipo bustine salvacarte di Hello Kitty,Anelli Leonini del potere ecc :cry:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 05/10/2011 12:57

L'iscrizione non è vincolante, non è che andiamo a sparare alla tempia a chi si iscrive e poi non partecipa.
Serve perchè se vediamo che partecipano (ad esempio) 14 persone, spezziamo il torneo in due giorni, magari spostiamo l'orario anticipando o posticipando l'ora di inizio. Ci organizziamo meglio, quindi. Per questo se pensate di partecipare, scrivetelo. Almeno ci facciamo un'idea del numero.
Poi le defezioni possono capitare, qui giochiamo da dopo lavoro ferroviario.

Inoltre se qualcuno passa di qui e vede scritto "Torneo" e legge in risposta solo Pidave, prende la porta e fugge. E si perde il miglior clan pauper italiano.
(della serie: la pubblicità è l'anima del commercio)

Poi lo so che tu hai sempre una buona parola per tutti, Manno, e sei la positività fatta persona, e se c'è da scegliere fra un pugno e una carezza, tu tiri direttamente una bomba a mano.
:hihi:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 05/10/2011 17:14

Dai Cazzooo,era tutta una manfrina creata ad hoc solo per poter infierire per l'ennesima volta sul tuo gingillo :snuffz:

Non mi permetterei mai di boicottare sta cosa,anzi...preferisco duecento volte i tornei interni rispetto all'MPDC,se non altro perchè se qualcuno ruba so dove andare a cercarlo :sniper:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Redde » 06/10/2011 01:02

contatemi
salvo cause di forza maggiore dopo cena ci sono sempre

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by rbernardinello » 10/10/2011 00:33

Allora, cosa ha deciso il vincitore di ieri sera per il draft? (Blocco Scars! Blocco Scars! Blocco Scars! Blocco Scars! Blocco Scars! Blocco Scars!)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 10/10/2011 15:19

Ha vinto France
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11671

Sceglie lui (in questo modo è anche obbligato a partecipare :mrgreen: )

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Mangiafuoco » 10/10/2011 19:23

Ciao ragazzi, visto che ho notato che il formato commander piace molto, perchè non iniziamo anche online, ci sta' il pauper commander che è economicissimo ( costa circa quanto un mazzo pauper normale) e davvero molto divertente. Tra l'altro tra poco inizia la nuova stagione pdc del commander, che vi posso assicurare è davvero varia in quanto a mazzi ( io ho vinto 5 partite su 7 giocate con 5 mazzi completamente diversi).
Che ne pensate?

Ps: Ovviamente se volete fare partite commander classico( con rare , mitiche ecc.) io sono sempre disponibile.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by France » 11/10/2011 16:31

ci sto pensando, ma non so assolutamente come scegliere quindi dovete avere pazienza.
Image

mutu90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 12/10/2011 11:31

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by mutu90 » 12/10/2011 11:42

scusate ragazzi nn so piu dovee scrivere ma come faccio a entrare nel clane a partecipare a questi tornei?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by P-Dave » 12/10/2011 14:40

Qua ( http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=82&t=10858 ) dovresti trovare tutte le info che ti servono. :)

Per entrare nel clan posta il tuo nick di MTGO qua sul forum, magari nel topic di presentazione, e appena ti si becca online sarai prontamente aggiunto. Da li', Teamspeak a manetta (quindi prepara cuffie e microfono!) e ti si spieghera' tutto quello che ancora non fosse chiaro. :king:

A presto!!! :cheers:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by rbernardinello » 12/10/2011 15:45

Mangiafuoco wrote:Ciao ragazzi, visto che ho notato che il formato commander piace molto, perchè non iniziamo anche online, ci sta' il pauper commander che è economicissimo ( costa circa quanto un mazzo pauper normale) e davvero molto divertente.
Ho seguito anch'io un po' le discussione e la lega su pdcmagic. Non ho il tempo fisico di parteciparci ma mi piacerebbe provare qualcosa di pauper commander, anche solo per trovare un utilizzo a tante di quelle carte che per un motivo o l'altro non trovano spazio nei mazzi competitivi pauper ma sono utilizzabilissime per questo formato.
Magari qualcosa fra di noi si potrebbe organizzare, anche se non so in quanti abbiamo un pool di carte adeguato per fare un pauper commander...

In questi giorni mettono online Innistrad vero? Devo ricordarmi di aggiornare il client entro lunedì per evitare figuracce o ritardi!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests