Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by France » 17/10/2011 16:59

ho capito un po' di più ma sono sicuro come un ragazzo al primo appuntamento con la ragazza della porta accanto.
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 17/10/2011 17:13

Vai tra France,se ti servono comuni te le prendo io,al massimo ricambia con una bustina comprata in svizzera... :cannone:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 17/10/2011 22:25

PRIMO TURNO!
snuffz vs redde : 2 - 0
manno vs france: 2 - 0
laten vs fangus: 0 - 2
handor vs berna: 0 - 2
pidave BYE: 2 - 0

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 17/10/2011 22:42

W 2 - 0 Little Table (tavolino)
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 17/10/2011 23:07

SECONDO TURNO!
redde vs pidave: 2 - 1
snuffz vs fangus: 1 - 2
berna vs manno: 2 - 0
handor vs laten: 0 - 2
france BYE:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 18/10/2011 00:01

TERZO TURNO!
Pidave vs France: 2 - 0
redde vs fangus: 2 - 0
snuffz vs handor: 2 - 0
manno vs laten: da giocare
berna BYE:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by France » 18/10/2011 00:28

mazzate, ci sono mazzate per tutti!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 18/10/2011 08:41

Prima di qualunque commento post torneo, è giusto dare a cece quel che è di cece.
noanniversary.jpg
noanniversary.jpg (28.75 KiB) Viewed 6188 times

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by LaTen » 18/10/2011 08:47

Grazie per la concessione della partita posticipata :cheers:
Manno, dimmi tu quando puoi giocare.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Supergroove » 18/10/2011 10:38

Ma sono rientrato alle 23 XD hahahahahahahaha che bello Cristiano XD

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 18/10/2011 11:20

Grazie a tutti per la serata.
L'inizio è stato un po' lento e macchinoso, ma una volta partiti è stato fico. Tra l'altro sono riuscito a giocare con i miei colori, NERO e BLU (+ un legionario di porcellana come jolly), un infect controllo molto fastidioso.
Commento partite.
Snuffz vs Redde: 2 - 0
Partite assolutamente sul filo del rasoio, finite la prima a 4 punti vita e la seconda a 2. Ho patito molto le creature volanti di Redde, che mi hanno distaccato a punti vita subito nei primi turni e poi è stata tutta salita. La seconda, quando ero a 4 punti vita, mi è capitato il Legionario di Porcellana. Avendo solo swamp e island, ho pagato a chiappe strette i 2 punti vita.
Belle partite.
Snuffz vs Fangus: 1 - 2
Con Fangus ci eravamo spartiti le carte nere e i removal in fase di draft. Mi ha sparato in faccia tutti gli istantanei che mancavano al mio mazzo, beffandomi. Ho vinto la prima abbastanza bene, perso la seconda che ci stava tutta (nel senso: grande Fangus) e perso la bella male, restando per i primi 5-6 turni con due sole terre. La palla è tonda ed è la dura legge del gol, inutile recriminare, comunque Fangus puzza.
Snuffz vs Handor: 2 - 0
Handor paga un certo digiuno dal gioco che gli fa sprecare almeno due attacchi (in cui crede di lanciare una stregoneria alla velocità di un istantaneo). Approfitto degli scivoloni per piazzare creature in gioco e lasciare stappato giocando controllo con counter e removal. La seconda partita la concludo sbocconcellandolo fra punti vita, ancora col legionario di porcellana, e segnalini veleno.

Complessivamente posso dire che non speravo di pescare/draftare così bene. Ho preso i miei colori, fatto il mio gioco (controllo) e giocato su meccanismi che conoscevo (infect). Molto molto soddisfatto (la volta scorsa avevo draftato rosso verde bianco... bleah!).
Ho avuto anche occasione di provare e godermi Fuel for the Cause, carta purtroppo lenta e non così incisiva nello standard, ma che ieri sera mi ha dato molte soddisfazioni.
GG
Grazie a tutti delle risate.
:flower:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by P-Dave » 18/10/2011 11:42

Quoto lo snuffo per le risate, e' stato molto divertente! :king:

Ho draftato un mazzo Verde/Bianco con l' interessante possibilita' di poter esser giocato Infect o Aggro, a seconda del caso. Opto sempre per infect nonostante gli Splicer e i Thanadon, ma non e' detto che sia stata la scelta giusta. Vediamo il reportino:

Round 1: BYE, 2-0
Partita difficile, a tratti convoluta e afflitta da una serie di stati di gioco laocoòntici. Alla fine e' bastato avere un po' di pazienza e aspettare che finisse il round per averne ragione. :nod:

Round 2: Redde, 1-2
Mi complico la vita da solo nel primo game quando decido di provare a vincere senza fargli vedere i miei Untamed Might mentre e' in preda ad un mana screw piuttosto orrido e rischio di finire schiacciato dal suo esercito. Alla fine ne uso uno e passo per i 4 danni della vittoria. Nel secondo game non c'e' storia, parte fortissimo con un clock di 6 danni a turno e non riesco a risalire la china dopo aver giocato la prima creatura al terzo turno.
Il terzo game e' molto teso, arrivo a infliggergli 9 punti veleno ma il suo mazzo zeppo di creature riesce a mettermi il sale sulla coda e a sberlarmi con un alpha strike poderoso.

Round 3: France, 2-0
Il mazzo di France e' insidioso ma lento, parto veloce entrambi i game con un Blight Mamba nel primo e un Glistener Elf nel secondo, trovo i removal giusti al momento giusto (Divine Offering e Pistus Strike) ed entrambi i game finiscono rapidamente in mio favore.


GGs a tutti!!

:ola:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Manno » 18/10/2011 12:19

Bella li,un altro poster da appendere in camera!! Anche se l'ottimo paroliere di Mina non c'entra moltissimo :ele:

@LaTen Mi spiace,posticipo una sega....hai perso 2 a 0 a tavolino :coltello:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by LaTen » 18/10/2011 13:10

mmm... effettivamente mi conviene perdere a tavolino e sostenere che se avessi giocato avrei stravinto, piuttosto che giocare e subire una sonora bastonata :azz:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by snuffz » 18/10/2011 14:50

Macchè tavolino... dovevate rinviarla a serata da destinarsi.

Ad ogni modo, comunque vada la partita Manno vs Laten, il podio è già bello che assegnato.
classificaanniversario.JPG
classificaanniversario.JPG (15.82 KiB) Viewed 6028 times
Vince lo Speciale Torneo Draft 1° Anniversario Clan o.O: BERNA!
:banana: :banana: :banana: :banana:

Veniamo ai premi!
Al primo classificato, BERNA, andranno:
1- la carta MOGG FANATIC FOIL edizione speciale DCI (sponsor: Snuffz)
2- n° 3 Ticket (sponsor: PiDave)


A tutti i partecipanti al torneo draft andrà comunque n°1 ticket di partecipazione all'evento. (sponsor: PiDave)
:amici:
Fin dall'inizio io e pidave abbiamo immaginato questo torneo come una vera e propria festa, per festeggiare l'anno passato insieme e tutte le belle serate passate anche solo a chiaccherare su ts guardando le partite degli altri al mpdc.
Un grazie a tutti.
A chi non ha mai mollato per tutto l'anno, a chi lancia le bombe a mano ma ha un cuore d'oro, a chi è appena arrivato ma si mette in gioco, a chi riesce a lavare i piatti fra una partita e l'altra, a chi non ha esitato a formattarsi il computer pur di esserci, a chi ha partecipato anche se non conosceva tutte le regole, a chi gioca senza microfono senza cuffie senza mouse però gioca.

Grazie (ancora) di aver festeggiato con noi.

Snuffz & PiDave

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by France » 18/10/2011 15:22

prego! In ogni caso di questa serata mi porterò nel cuore:
NO PDAVE NO SOLO AL CLAN di handor!
MA AVEVO IL COUNTER! mia.

Bella serata :winner:
Image

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Fangus » 18/10/2011 16:15

Lunga vita a Berna!

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by LaTen » 18/10/2011 16:32

Fangus, ricordati che sono in debito per un pò di comuname. Quando vuoi ti rifornisco, sempre che la gestione dei bot nel mio client sia tornata a funzionare....

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by Redde » 18/10/2011 16:40

dico subito che è stata una bella serata, non mi divertivo cosi tanto giocando a magic neanche ai tempi d'oro del mio magic cartaceo.
dato che ho un po di tempo libero vi faccio bel draft recount!
la parte draft è stata sofferta parecchio, la mia strategia era di pickare bianco per remember the fallen in new pirexia e verde per i viridian emissary dal pacco besiege e first pickare tutti i mana myr che trovavo in som, che sarebbero state il core di card advantage, mana ramp e mana fixing, lasciarmi aperti tutti i colori condire il tutto con le migliori creature artefatto e roba metalcraft
purtroppo nel primo giro di draft i remeber the fallen erano appaiati a alcune delle migliori creature del formato, che non ho potuto lasciar passare indisturbate :| e alla fine nonostante me ne sianno passati davanti almento 3 ho preso un solo remeber the fallen, il che mi è dispiaciuto parecchio :\
al comparto creature invece ero soddisfatto
tenento in mente la mia strategia le carte che alla fine avrei giocato erano queste
Hovermyr2
Vault Skirge1
Porcelain Legionnaire1
Pith Driller1
Thundering Tanadon2
Remember the Fallen1
Maul Splicer1
Sensor Splicer 1
Ruthless Invasion 1
nel secondo giro di draft è stato pessimo 2 viridian trovati per miracolo dopo il sesto pick, niente rimozioni, mi sono trovato almeno 2 fangren marauder ma non prevedevo di avere bisogno di life regen, però un muccone che rigenera negli ultimi pick, i lenonin volanti che non sono male, e ben 4 giant grow con metalcraft alla fine obbligati che il resto era useless
Mirran Mettle4
Viridian Emissary2
Leonin Skyhunter2
[card]Master's Call[/card]1
Tangle Hulk1
lultimo giro era importante perchè puntavo tutto sul trovare almeno 3 mana myr e creaturone metalcraft, fondamentali nella mia strategia, quindi speravo in qualche magnete, spari o repliche rosse, untamed might insomma buttare dentro le migliori carte dle formato.
Speranza che si è realizzata in parte.
Auriok Sunchaser1
Carapace Forger1
Copper Myr1
Silver Myr2
Tumble Magnet1
Lumengrid Drake1
Chrome Steed1
Snapsail Glider1
Alla fine mi sono ritrovato piu carte di quante sarebbe stato lecito. Tuttavia nessuna rimozione apparte il drake e il pith driller, niente spari e la strategia del remeber the fallen andata a putatne. Ma anche una curva di mana perfetta, molte creature da beatdawn molti volanti e un ruthless invasion per finiscer (che non ho mai visto in tutto il torneo).
Ho messo 15 terre: 7 foreste 6 pianure 1 isola e 1 palude, e apparte un mach dove ho esordito con un fantastico isola palude, non ho avuto problemi di mana. anzi per assurdo il primo round era un manaflood quasi continuo. per il resto avrei voluto metterle tutte le carte sopra elencate, ma in pratica scambiando un po random con il side alla fine le ho giocate tutte.

mach one!
redde vs snuffz: 0:2 per snuffz
lui giocava un bel deck infect, da parte mia sono partito bene ma come un fesso non ho usato i miei giant grow quando avevo metalcraft attivo aspettando non so bene che cosa e alla fine mi è toccato aspettare 2 turni prendendomi il veleno che mi uscisse il terzo artefatto per pompare il colpo di grazia ma niente, proprio per quei 4 danni chei avrei fatto in più mid game hanno segnato la mia sconfitta.
Il secondo è andato male, nonostante snuffz non potesse difendersi granchè dai miei volanti dopo qualche scambio snuffz ha giocato il gravedigger infettoso rianimandosi un creatura e counterizzato il mio ciccione travolgere e con il vantaggio a chiuso il mach, da parte mia ho sidato distrattamente il ruthless invasion fuori poi dentro e mi son ritrovato in game con un rally the force in mano invece, senza avere mana rosso :D, forse il risultato del mach sarebbe cambiato ma non penso.

redde vs pidave 2:1 per me :D
Altro deck infect stavo, per strapparmi i capelli quando lho scoperto, avendo capito pienamente che il machup non era positivo, ho esordito con un infelice island swamp e sono rimasto troppi turni senza fare nulla non avendo drop a 2 alla fine ho aspetatto il topdeck del ruthless invasion che non è arrivato lui ha chiuso easy con un infect travolgente.
in side ho tirato fuori tutti gli istantanei e trick vari e messo dentro tutte le creature che avevo sperando in un machup migliore e così è stato, una partenza travolgente ha sbaragliato una partenza lenta del suo deck.
L'ultimo game è stato tiratissimo, io da canto mio avevo una certa paura dei suoi trick e ho aspettato che rimanesse senza carte o che pescassi il ruthless invasion (lho gia detto che non ho mai visto quella carta vero?), dopo un remeber the fallen alla fine ho chiuso di ignoranza avendo il doppio delle sue creature e il miei ciccioni travolgere tutti in campo, con il senno di poi avrei potuto chiudere 2 o 3 turni prima se avessi attaccato con il ciccione travolgente mentre aspettavo lalpha stryke.

Redde vs fangus 2:0 per me yay
finalmente un deck non infect dove potevo andare violentemente di beatdawn!
Il deck di fangus era parecchio controlloso con vari ciccioni, ma un ottimo metalcraft e mana ramp fin dall'early game mi a permesso vari trick di giant grow con i mei ciccioni travolgenti lasciandomi il dominion del campo.
Il secondo game è stato piu teso, lui ha calato il muro con reach fin da subito e il suo ciccione che rigenera, ma fortunatamente ho topdeckato il mio e stallato il game finche un nugulo di volanti ha lentamente eroso i suoi life point fino a un doppio mirrian mettle su un leoning unblockato chiudendo il game.

Grazie a tutti è stato divertentissimo!
grazie x2 allo sponsor (pidave xD)!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Speciale Torneo Draft: 1° Anniversario Clan o.O

Post by HandorIII_o.O » 18/10/2011 16:43

Un complimentone a Berna!

Bhè che dire, ho formattato il pc per essere presente e divertirmi insieme a voi... Lo farei a tutti i tornei se fosse necessario perchè mi sono divertito alla grande!

La scelta delle carte nel Draft è stata puramente a caso, basta che erano rosse o artefatti! :alchool:

Non commenterei i miei match, 2 sono stati persi perchè non sapevo che 20 min. passano così velocemente e il terzo con Snuffz perchè continuavo a bere sambuca e a dire "No a PDave, solo al Clan!" e mi sono distratto... ^^

Comunque la classifica parla da sola... Avrei bisogno di ripetizioni.

In ogni caso il Draft devo dire che mi piace parecchio e lo trovo anche più bilanciato con giocatori di livello diverso, quindi lo voto! 8)

Grazie a tutti per l'ottima serata e aspetto con ansia il mio Ticket... Grazie PDave! :asd:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests