MPDC - Stagione 14

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 09/09/2011 16:40

Supergroove wrote:Anche il Recluse può parare!
Bravo, fatti sentire invece di correggermi l'aritmetica al volo! XD

Minchia se son stordito, intendevo dire che almeno il ragnone non muore di fulmine e para agevolmente, solo che poi ho fatto una crasi linguistica ed e' venuto fuori un pasticcio. :bevibevi:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 16/09/2011 17:05

Intanto nel SPDC c'è una piccola invasione di mazzi mono-verde (o fortemente verdi) in Top8:

http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=17411 versione con Aura Gnarlid e parecchie auree, il più fragile dei tre
http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=17409 concettualmente simile ai miei mono-verde
http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=17410 mazzo ramp che ha fatto 4-0 nei round di svizzera battendo anche il vincitore del torneo Cleomar.

Non saranno assolutamente mazzi Tier1, ma mi piace vedere un po' di verde (che non sia solo Infect) fare dei risultati decorosi.
Uff, vorrei provare i miei al MPDC così almeno me la prendo ancora sui denti :menato: e poi la smetto per un po' con le mie fisse :)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 16/09/2011 22:37

rbernardinello wrote: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=17410 mazzo ramp che ha fatto 4-0 nei round di svizzera battendo anche il vincitore del torneo Cleomar.
Uhm, questo mi interessa assai, specialmente per i colori che usa. Mi sa che lo provo lunedi' sera. :pc:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 17/09/2011 12:28

Avete dimenticato una parte della frase...vi aiuto io solo perchè sono un gentILmEn :cow:

.....mazzo ramp che ha fatto 4-0 nei round di svizzera battendo anche il vincitore del torneo Cleomar che pur essendo il vincitore,è l'unico che non ha ancora postato il mazzo perchè deve scegliere tra una pool di 100 carte ed è,resta e sarà sempre un OMMEMMERDA

Same ol'bullshit,e non cambierà mai :nod:

Tutto questo per la precisione...Alfredo Giuseppe Maria :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 17/09/2011 15:33

Manno, vedo che ultimamente Cleomar ha superato nella tua classifica "most simpatici for manno" gente come arcboundcoso e coppercoso :)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 17/09/2011 15:40

Più che una critica rivolta a lui era una considerazione (triste) sul fatto che i punti deboli di questi tornei restano sempre gli stessi e all'oligarchia di PdcMagic va bene così :arcanoid:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 20/09/2011 17:16

Uh uh, ho visto un SuperGroove apparire nella lista giocatori dello scorso MPDC! E per quanto non ce l'abbia particolarmente con Cleomar (per quanto non sembri un simpaticone) mi fa piacere che Groove lo abbia battuto sul suo stesso campo (per quanto ho paura a chiedere quanto è durato il match 4CC VS 4CC, deve essere stato discretamente estenuante) :)

E questa volta il Thetmes è riuscito a fare un onorevole 3-2 col suo mazzo Mill (http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=17453). Fa piacere vedere la costanza del ragazzo nel perseguire il suo obiettivo, anche se il suo mazzo deve essere noiosissimo da incontrare e da usare :bleach:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Supergroove » 20/09/2011 17:36

La prima è finita molto in fretta perchè lui ha inizio a cagare piccioni dal secondo turno e io non ho visto Shrivel post 1 Foresee, 3 Oracoli, 1 Rager e 1 Prisma. La seconda lui inizia a cagare piccioni di secondo, ma stavolta ho Shrivel. Però non ho creature e gli do il tempo di pescare spari a manetta e portarmi a 4. Blocco la sempre giovane interazione Fisher su Digger, Digger su Fisher e inizio a menarlo coi miei di Kor. Per fortuna stavolta è lui a non vedere il botto della vittoria (c'è da dire che ho tenuto una mano con 5 terre, Foresee e Prisma XD ovviamente ho pescato per prima cosa la sesta e la settima terra)!
La terza lui in manascrew, io tengo una mano che potrebbe essere tutto o niente e si rivela essere tutto, solidissima nel giro di poche pescate ho Prisma, Shrivel, Foresee, tutti i 4 colori di terre, Fisher, Oracolo e Rager. Comunque niente di estenuante perchè ho fermato la sua ricorsione e non ne gioco una sostanziale in prima persona (1 Digger, che Cleo non ha manco visto, ciononostante ha sidato dentro almeno una bomba nera). Lui gioca poche creature che per me è facile tenere fuori dai giochi, però gioca un sacco di botti da tirare in faccia, almeno il doppio dei miei!

Senza nostraManno al mio fianco non ce l'avrei mai fatto. Lui decideva cosa avesse o non avesse in mano l'avversario. Ma non pronosticando, lo decideva demiurgicamente.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 20/09/2011 18:08

Supergroove wrote: Senza nostraManno al mio fianco non ce l'avrei mai fatto. Lui decideva cosa avesse o non avesse in mano l'avversario. Ma non pronosticando, lo decideva demiurgicamente.
:lolol:
Con me domenica ci ha indovinato sempre comunque!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Supergroove » 20/09/2011 18:21

Il punto è che non indovina, è la potenza creatrice e l'intelligenza ordinatrice XD

In una parola, :G:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 20/09/2011 20:30

rbernardinello wrote:
Supergroove wrote: Senza nostraManno al mio fianco non ce l'avrei mai fatto. Lui decideva cosa avesse o non avesse in mano l'avversario. Ma non pronosticando, lo decideva demiurgicamente.
:lolol:
Con me domenica ci ha indovinato sempre comunque!

Strarotfl carpiato, con tanto di sms del Nostro che mi arrivavano per richiamarmi all'ordine! Mannaggia alla settimana de fuego! :evil:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 27/09/2011 12:20

:flower: me l'ero perso sto post :)

Comunque m'inchino di fronte al vincitore di questa settimana che ha giocato con un deck BW e l'ha chiamato MONOCHROMATIC Midranger :evil:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 03/10/2011 17:31

Stasera torno a partecipare! Sara' l'ultima volta del Boros Landfall. Gundlà!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 03/10/2011 19:09

Mmmmhhh MPDC? :sedere: Sai che quasi quasi... :jolly:

In ogni caso ci sarò sicuramente,magari anche solo come cheerleader :ola:

PS.DAVE SEI IL SOLITO BANFER!! MALEDETTOHH!!
Last edited by Manno on 04/10/2011 01:56, edited 1 time in total.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 03/10/2011 23:43

Un bel 2 a 0 a Cleomar non lo si nega mai :jolly: Certo che atmosfera stasera con GGGianluca e Spock in gioco :amici:

Peccato che per colpa di "qualcuno" che ha droppato il T8 ,Cleo sia tornato in game...ma l'importante è che in questa ultima serata di Infect,2 pappine sono riuscito a suonargliele ancora :fazz:

Sfigaccia nera in semifinale,2 mulligan a 4 e uno a 5 sempre con 0 terre non è da tutti,ma come ripeto sempre a Robi,troppo facile bestemmiare alla sfiga quando si perde e mettere giù spocchia quando si vince :alchool:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 04/10/2011 06:53

Porco cazzo non ho fatto in tempo a tornareeeeeeeeehhh!!! :dho:

Manno forever, un altro T4 dopo mesi di assenza! :winner:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC - Stagione 14

Post by snuffz » 04/10/2011 08:50

Grande Manno in T4!
:firefire:
Vedendo il tuo mazzo... perchè non sostituisci i 2 Displel con 2 Apostle's Blessing, che oltre a proteggere la creatura da spari e rimozioni posso darle imbloccabilità?

ps: sorry per ieri sera ma ero cotto. Facevo fatica a tenere gli occhi aperti davanti al pc. Comunque le partite che ho visto erano carine.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Supergroove » 04/10/2011 10:35

Ma quale spocchia XD il primo match l'ho rubato clamorosamente ad un poveretto che non giocava rimozioni istantanee sculando due partite su due con Strike + 2x Groundswell, il tutto mentre ero al telefono per l'intero match (solo col culo si può vincere da deconcentrati).
Poi ho vinto di giustezza contro il 4cc di Nino delle partite abbastanza agguerrite (nel senso, il mazzo ha girato come dovrebbe girare il più delle volte statisticamente e dovrebbe essere un matchup leggermente a mio favore).

Dopodichè ancora 4cc di pk23, la prima partita mulligan a 5, lui apre di falchi e varie amenità e mi mette sotto pressione, io per tutta la partita ho diversi out a mio favore per chiuderla di botto mentre lui è tap out e rubargliela, ma non li pesco mai né pesco Ponder/Preordain per concatenarli visto che avevo sufficiente mana. La seconda mulligan a 6, ma riesco ad eseguire il piano usando tutte le carte che ho, quindi non certo agevolmente. La terza di nuovo mulligan a 6, parto però abbastanza bene, sul finale lui sta con 7 o 8 segnalini veleno ed uno Skyfisher 0/1. Riesce a lanciare un Foresee e mi rimuove l'ultima creatura (3 Doom Blade, 2 Journey to Nowhere, 2 Lightning Bolt in 20 carte), io ho per terra 7 terre di cui una Evolving Wilds ed una foresta in mano. Gioco 23 terre post side. EOT sfetcho, turno dopo pesco Evolving Wilds. EOT sfetcho, turno dopo pesco Evolving Wilds. Nel frattempo lui fa Squadron Hawk e Fisher su Fisher 0/1. Il turno dopo fa Squadron Hawk, Squadron Hawk e Fisher. Comunue, EOT rompo anche la terza Evolving Wilds, il turno dopo pesco Isola. Pazienza XD

Dopo incontro ono che è troppo bravo. Mi aspetto una lista con poche rimozioni di main, 4 Doom Blade, ne gioca una a sei. Io gioco tanti 1/1. Lui nell'arco della prima partita (io mulligan a 6 perchè non avevo terre) non vede nessuno tra i 4 Digger e i 4 Rager, però vede 2 Pith Driller e un giusto numero di Kor Skyfisher e Glint Hawk che mi uccidono presto senza niente sul board. La seconda partita tengo una mano con una sola terra blu, Ponder, Preordain e una sola carta verde (mi pare Mamba), ovviamente non vedo foreste né con Ponder né con Preordain. Lui non mi lascia una creatura in campo, per ogni cosa che metto giù lui ha la risposta, e pesca ben presto i piccioni con cui mettermi un clock addosso elevato. EOT gli scasso Journey to Nowhere, mi rientra ragnone. In mano ho 3 Distortion Strike, perchè sidando li ho ridotti a 3, altrimenti ne avrei pescati 4. Decido di rischiare il tutto per tutto. Gioco il primo strike, in risposta Grasp of Darkness. I due turni successivi pesco Vines of Vastwood. Niente da dire, è stato proprio bravo. Io nel game 2 mi sono fatto inculare da Shrivel, perchè Manno mi ha detto che contro di lui non l'aveva visto e ho pensato non lo giocasse. Invece mi ha pulito i due 1/1 che ho calato i turni 2 e 3. Inoltre è stato bravo a prevedere i miei Corpse Cur dalla side (forse visti contro Manno), perchè ha sidato hate contro cimitero e se anche li avessi pescati in game 2 sarebbero serviti a poco (sempre meglio di tutti quei pompaggi, ma me li avrebbe rimossi di sicuro XD).

Per finire, props e slops dell'MPDC x.y:

Props a:
-Cleomar che prende il mio posto in T8 e vince tutto, giocando un mazzo inedito sia per lui che per il meta;
-Manno che becca 2 volte il mazzo insulso blu e bianco di Penguin (l'hai rifatto 2 a 0?);
-ono che fa tutto giusto;
-Fangus e la sua adorabile mitezza;
-Blightwidow;

Slops a:
-la sfiga di Manno in semi;
-16 Fisher e 16 Hawk in svizzera;
-me che come un pivello non prevedo lo stesso Shrivel;
-me che gioco l'elfo 1/1 pur non apprezzandolo, dimenticandomi completamente dell'esistenza del Cystbearer;
-Penguin che rosica perchè suca da Infect con un mazzo bianco blu;
-il mana flood, in particolare la catena di fetch;
-il mana screw;
-Ponder che in realtà è "U: guarda un po' di merda, poi rimescola e pesca 1";
-me che droppo in T8 e faccio vincere Cleomar;
-me che rosico perchè suco dal mazzo contro cui pensavo fosse una buona idea portare Infect XD;

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 04/10/2011 12:29

Props

Robi che ogni volta che dice in TS "Ono è proprio bravo" gli spalma sopra due cucchiaiate di rosickspokkiasarcastica :D

Il pinguino che trovo sia in svizzera che in T8 con un deck che perderebbe anche dal mazzo levelup di Mariodado :terminator:

Robi che droppa il T8 e regala il torneo ad un rivoluzionario del cheat-meta-game

Fangus e la sua adorabile mitezza

L'anello del Prez :dho:


Slops

Yoko Ono che venti secondi prima di battere Mace Windu dice che la moglie sta per chiedere il divorzio e droppa...con la conseguenza che Samuel Jackson mi rompe il culo in T4 con sculate a nastro.

Davide che banfa per l'ennesima volta l'MPDC nonostante gli annunci maestosi delle 19 e 59 :tomato:

Spock che banfa il raduno di Bologna nonostante Fangus l'avesse invitato a casa sua a "dormire" :crazy:

L'anello del Prez :dho: :dho: :dho:



Bella per i consigli Snuffolo,ma credo che ormai siano del tutto ininfluenti,ormai il deck è quello che è.. :arcanoid: era giusto per stare in compagnia. :amici:

Senza contare che non potrò più usarlo visto che sono 50 esimo e a questo giro CopperLupin ha deciso che (giustamente) partecipano alle finali solo i primi 32 in classifica....indovinate un po' chi è 32esimo? :flower:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 04/10/2011 20:25

Vi voglio tanto bbene ma lo spotlight a sto giro se lo becca il mazzo del pinguino. :asd:

Props: e' l'unico mazzo non gia' visto :old:

Slops: l'ufficio senza internet rendera' tutto piu' difficile :pc:


Ri-props: dai che Sabato e' viciiiiinooooooooooo :evil:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests