MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 26/07/2011 12:24

Ovvero... "Il mondiale solitario di Manno"... :nod:

Nessun pellegrino qualificato viene a tenermi compagnia?
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Supergroove » 26/07/2011 12:27

Io dovrei esserci quasi sicuramente :) anche se non sono qualificato, di solito non è necessario XD

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 26/07/2011 12:31

Beh calcolando che ti mancano 5 posizioni per entrare nei 32 e che 3 dei nostri (dal 13 al 15) droppano non dovresti avere problemi :king:

Però almeno il mondiale in TS eh Spock :mrgreen:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by P-Dave » 29/07/2011 16:01

Ultimo articolo pre-mondiali, con l'usuale carrellata dei Top8 decks:

http://puremtgo.com/articles/pauper-sta ... 7-metagame

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 29/07/2011 18:40

Io invece vi mostro come io e Fangus ci stiamo allenando per lunedì :klap:

[youtube]VPs0ra-nlh0[/youtube]
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by rbernardinello » 01/08/2011 17:22

Buona fortuna a tutti per stasera! Io torno tardi e non so se riuscirò a venire online a sentirvi, ma sicuramente seguo i risultati via cellulare per vedere come vi va!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by snuffz » 01/08/2011 18:40

Vengo a fare il tifo.
In bocca al lupo gente!!!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by P-Dave » 01/08/2011 19:29

Pure io vengo per fare il tifo ed eventuale rincalzo in caso non si raggiunga quota 32.

Gnignignignignignigni...

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Supergroove » 01/08/2011 22:56

Mazzate su mazzate!! Perso la prima 0-2 contro mononero più la brillante aggiunta di una carta di nicchia piuttosto efficace: Kor Skyfisher + carte nere ETB XD

Vinto la seconda 2-0 contro un monoblu, ma gliel'ho concessa lo stesso perchè ho bisogno di dormire :( buonanotte, buonafortuna manno, domattina ti voglio sul giornale!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 01/08/2011 23:45

Scrivo a priori,tengo a precisarlo..per ora sono nei top 9 con 1 sconfitta.

Il tabellone è una B A R Z E L L E T T A :mage:

Chiedo a Gwyned "Ma Cleomar si prende BYE tutti i turni fino a fine torneo?"

Risposta "EH si,lo so che non è corretto,ma il software mi permette di fare solo in questo modo" :firefire:

Complimentoni a tutti...se penso a quanti lunedì buttati...
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 02/08/2011 01:57

Ok..chiudo in T4...come Cleomar,con la sola differenza che io ho fatto 4 W 2 L 1 Bye,lui ZERO WIN, 2 LOST e 6 SEI BYE. :panik:

Ho giocato rilassato e mi sono anche divertito,non ho MAI mulligato :rofl: e mi sono tolto parecchie soddisfazioni,tipo battere FlxEx,Owain e PK23 per entrare in T4 e scusatemi se è poco :ghost:

Purtroppo il problema della gestione del tabellone che già in passato ha coperto di ridicolo e fatto perdere la credibilità alla fase finale,al posto di risolversi,si è accentuato con questa formula,che lo stesso Gwyned definisce "totally unfair" :censored:


Ma allora scusa....sbagli conscio di farlo? -.- Per me può bastare

MPDC Goodbye !! :bepi:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by snuffz » 02/08/2011 07:56

Complimenti Manno!
A parte un po' di sfiga in qualche game, hai giocato molto bene. Alcune partite le hai chiuse tipo 3-4 turno.
Mi sarebbe piaciuto sentire la bestemmia quando sei rimasto con 2 creature in campo per 4 turni, poi lui ti ha killato le creature, e a questo punto tu hai pescato DUE Distortion Strike
:menato:
chiudo in T4...come Cleomar,con la sola differenza che io ho fatto 4 W 2 L 1 Bye,lui ZERO WIN, 2 LOST e 6 SEI BYE
Sto guardando il tabellone.
http://forums.pdcmagic.com/viewtopic.php?t=5506
Scandaloso. Vergognoso. Di sicuro NON usano DCI Reporter per il tabellone (visti gli accoppiamenti). Con questi abbinamenti mi viene da pensare che Gwyned usi foglio di carta a quadretti e penna Bic, per gli accoppiamenti, non trovo altra spiegazione.
Non è possibile che Cleomar, ma chiunque altro al posto suo, entri in top4 senza averne vinta neanche una.
Per quale ragione Cleomar, con ZERO vittorie, deve stare davanti a Froggery, che tre scontri li ha vinti ?

Boh.
Perde davvero molto l'mpdc competitivo in questo modo.

Comunque complimenti per tutto, compreso per il nome del mazzo.
:klap: :klap: :klap: :klap: :klap: :klap:
mpdc13.JPG
mpdc13.JPG (42.12 KiB) Viewed 5897 times
ps: hanno sollevato la questione (tra l'altro in maniera molto educata)
http://forums.pdcmagic.com/viewtopic.php?t=5508
Vediamo che rispondono.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by P-Dave » 02/08/2011 08:51

Quindi Manno medaglia di legno ma solo perche' il software faceva cagare e lui meritava di piu'. :banana:

Mo' pero' gli devo fare il trofeuccio... :jolly:

Daicazzo, cambiate software per i mondiali! :sculacciata:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 02/08/2011 12:21

Macchè trofeo,ci mancherebbe. Alla fine è un quarto posto che sarebbe dovuto essere terzo come durante la season. :cow:

Riguardo alla sfiga è semplice la cosa..non è che si perde di sfiga e si vince di bravura. Il mazzo ha girato strabene fino alla fine,non ho MAI mulligato,e la sconfitta in T4 ci sta tutta,era un 50/50.

Personalmente mi ritengo soddisfatto,sono anche tornato in bolla 42-42,però sta cosa che si ripete ciclicamente mi ha proprio scazzato...tutto qui :no:

Per lo meno a SC2 prenderò le mazzate ma onestamente :piove:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Supergroove » 02/08/2011 12:38

Euripide non devi prendertela, il problema di fondo è che danno un nome oltremodo altisonante e pomposo ad un evento che semplicemente non lo è! Non più di un MPDC normale! Non bisogna creare aspettative! Alla fine siamo i soliti 30 stronzi e i premi sono sempre abbastanza modesti! La maggior parte dei giocatori è gente che vuole giocare a magic senza spendere, molti non possono quasi mai finire un torneo perchè si fa troppo tardi! La competitività non è di certo quella di un Premier Event o dello Standard.

In sostanza quello che voglio dire è: se dici "quanti lunedì buttati" vuol dire che non ti diverte giocare, ma solo vincere, ovvero "essere il migliore", "dimostrarsi superiore agli altri", tutte cose che secondo me lasciano il tempo che trovano nella vita in generale, ma soprattutto al livello dell'MPDC.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 02/08/2011 17:36

Figa ma che sputasentenze zitella mestruata che sei diventato Spock :banned:

Niente a che vedere con tutto ciò che hai detto comunque,se nella vita fossi stato come dici tu non mi troverei nella cacca fino al collo come per l'80% della mia esistenza :lolol:

Nessuno vuole essere migliore di nessuno.La prima cosa che ho detto a PK23 dopo averlo buttato fuori è stata che secondo me resta il meglio giocatore dell'MPDC insieme a te,quindi sono sempre ben conscio della mia scarsa skill :nod:

Se giochiamo a rubamazzo e tu imbrogli io m'incazzo.stop. A parte il discorso del "Mondiale" che è solo un modo di dire visto che siamo 40 pellegrini,se tu organizzi una cosa pulita,che richiede impegno e presenza e poi sputtani sempre tutto con formule del cazzo,è SINDACALE che alla gente che s'è sbattuta girino i coglioni. :motosega:

Come puoi vedere anche dal forum di PDC sono in buona compagnia,quindi non scomodiamo Euripide (era il cane di Asterix vero?) e prendiamo atto che le finali sia di questa stagione che della scorsa,sono state una BUFFONATA.

E comunque non accetto critiche da uno che droppa dopo aver vinto :laugh: . Ognuno la prende come vuole,io ero in fotta e ci tenevo (penso di averne tutto il diritto) e sono rimasto deluso.

Beh se non altro non mancherò al Pauperone d'ora in poi :ola:

A partire da oggi sostituirai Fangus nella lista dei miei acerrimi nemici,almeno fino al suo rientro :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Supergroove » 02/08/2011 18:07

Con quel "come nella vita" intendevo esprimere il mio punto di vista ed allargarlo ad un contesto più grande di Magic, non criticavo di certo la tua di scelta di vita, non potrei mai permettermi, né avere delle basi su cui farlo, se mai fosse permesso a qualcuno di giudicare. :) Intendevo solo che a me non piace quel concetto molto presente in Magic, ma non solo in quell'ambito.

Insomma, l'unico obiettivo del post era di esporre il mio pensiero, non voglio dire agli altri come prenderla, assolutamente, volevo dire come la prendo io. Mi dispiaceva che tu fossi deluso perchè secondo me (e non sta scritto nella Guida alla vita di mia creazione, almeno finchè non trovo un editore in alto, molto in alto) non ce n'è troppa ragione: quello che hai fatto secondo le regole (ovvero quelle di Magic regolate dal client) l'hai fatto molto bene, direi ottimamente, chi se ne frega se nel tabellino sei scritto 3° o 4° dall'autorità di George Leonard.

Io gioco per divertirmi, non capisco molto lo "sbattersi" per un torneo di Magic, o forse solo non lo condivido. Neanche fosse un GP da 300,000 $, Cleomar ha ladrato un 3° posto ad un MPDC neanche a farlo apposta.

Molto probabilmente sono in errore e sto percependo la tua reazione più grossa di quanto non sia, almeno credo. Alla fine, però, spero di aver chiarito che il mio non era un attacco personale (lungi da me) per quanto potesse sembrarlo, ma più una pacca sulla spalla per dire: hai giocato, ti sei divertito, hai fatto bene, continua così e chi se ne frega se non hai il riconoscimento di tutto il mondo (i 50-60 accaniti dell'MPDC attuale) in fondo è solo un MPDC.

Ci sta anche arrabbiarsi per il funzionamento del torneo, del cosiddetto "imbroglio", ma per l'importanza che ha un MPDC (per me) sarebbe come prendersela perchè mio padre sbircia le carte a scala 40.

Detto questo, chiedo pubblicamente ed ufficialmente scusa per tutte le eventuali incomprensioni. Anche nel caso in cui, dopo il chiarimento ulteriore, risultasse il tutto lo stesso offensivo.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 02/08/2011 18:22

Ma a che punto siamo arrivati se Robi mi chiede scusa?? :o Ma figurati,non esageriamo :lolol:

E aggiungo...."Caro Signore...sà che le dico? ...Questa è la libertà" :mrgreen:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by snuffz » 03/08/2011 09:04

Supergroove
il problema di fondo è che danno un nome oltremodo altisonante e pomposo ad un evento che semplicemente non lo è!
Manno
e prendiamo atto che le finali sia di questa stagione che della scorsa,sono state una BUFFONATA.
Alla luce degli ultimi eventi, anch'io lo vedo molto ridimensionato, l'evento.

Probabilmente l'errore sta nel delta fra le alte (e nobili) premesse e un finale piuttosto misero.
Mi spiego meglio: l' mpdc è un formato competitivo fatto solo con le comuni, un magic parallelo nel quale non contano i soldi (chi può spendere di più) ma chi gioca meglio. Ci sono tornei tutte le settimane e il livello dei giocatori "pro" (non parliamo delle meteore ma di chi gioca mpdc da anni) è comunque alto.
Ma poi l'evento più significativo del formato sono i "mondiali", che non sono niente di diverso da un mpdc qualunque del lunedì sera.
Senza nulla togliere a gwyned, che hosta sempre e si sobbarca l'onere organizzativo (che non è poco), ecco le cose che secondo me andrebbero cambiate:
1-i mondiali dovrebbero svolgersi UNA volta all'anno. Dovrebbero essere il main event che nessuno vuole perdersi. Com'è possibile che ad ogni mondiale, nella rosa dei 32 candidati, ci sono sempre almeno 5-6 persone che non si presentano? Perchè? La risposta: perchè non vengono percepiti come veri e propri mondiali.
Altrimenti le persone farebbero i salti mortali per esserci.
2-le liste prima! Si può fare piuttosto facilmente. E' possibile che per un evento del genere non si possa lavorare per ridurre al minimo la possibilità di cambi di carte? Che pubblicati gli scontri ci sia sempre qualcuno che scrive "One minut pls" , e che entra nel game dopo 5 minuti? Poi magari sono solo seghe mentali, ma la lista prima ci va!
3-migliorare il sistema dei bye. Quello che è successo nell'ultimo mondiale, Cleomar che arriva top4 con ZERO vittorie, mentre Froggery e Pk23 con TRE vittorie entrambi gli stanno sotto, è prova provata che il sistema così com'è non funziona.

Per quanto riguarda i premi, non credo che il problema siano i premi troppo modesti.
Ho visto uomini di cinquant’anni quasi prendersi a botte al torneo di calciobalilla del campeggio al mare, con in palio solo la torta gelato del bar.

Dovrebbero lavorare per portare prestigio al torneo, per dare lustro al titolo in palio, che non è sentito nè bramato.
Dovrebbero lavorare per fare che un Manno sia pronto a uccidere, per conquistare il titolo.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC WORLDS SEASON 13 LUNEDI 1 AGOSTO

Post by Manno » 03/08/2011 12:23

Riguardo al discorso dei BYE non solo c'è gente sotto con 3 vittorie,ma sono sotto pure io con 4 :arcanoid:

Per il resto vi quoto in pieno,ormai con questo sistema è una banfata unica,almeno 3 giocatori lunedì hanno aspettato 3 o 4 minuti prima di joinare nonostante il tavolo fosse up..C.N.E.F. (Cà Nisshun E' Fess). :crazyeye:

Preciso che in 2 o 3 occasioni l'ho fatto anch'io,ma se ci si deve ridurre a rubare xkè tanti lo fanno allora c'è qualcosa di grave.

Per me può bastare così :dog:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest