MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 19/07/2011 22:11

Un'ultima occasione per sferrare il colpo di coda che ci fece trionfare nell'ultima tappa della scorsa stagione!! :pirates:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by P-Dave » 20/07/2011 19:25


User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by rbernardinello » 21/07/2011 09:19

Credo che l'inclusione nelle side dei Blinding Souleater abbia come obiettivo contrastare Infect, usando i punti vita per il mana. Alla fine diventa un Tumble Magnet con 9 segnalini (18 punti vita) invece di 3.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by P-Dave » 21/07/2011 10:44

Pero' in un mazzo cosi' senza lifegain non rischia di essere perfino sottoutilizzato? Contro Infect deve comunque arrivare nel lategame per batterli, possibilmente tirandoli giu' a colpi di spire monitor dopo avergli neutralizzato le (Blightwidow) oppure con l'ottimo (in questo caso) Sea Serpent. Non so, io i Glimmerpost ce li butterei comunque dentro. :)

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by rbernardinello » 21/07/2011 12:01

Beh, tenendo conto che secondo me quella carta entra solo contro Infect che ti frega dei punti vita persi? Intanto ti fa guadagnare tempo e ti permette di risparmiare qualche qualche counter .
Con il Blinding in campo un giocatore Infect che vuole usare un Distortion deve avere in mano anche un Vines altrimenti la carta è inutilizzabile (sperando non venga counterata). E inoltre viene buona, in attesa di una Quicksand o di un bounce, per fermare un Agent (al mazzo dovrà pur scappare qualcosa, soprattutto nei primi turni).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by P-Dave » 21/07/2011 14:03

No, ma non discuto dell'utilita' della Blinding Souleater! Come lo snuffo ha sperimentato sul suo povero ingresso posteriore quel ciccio e' una potenza. Ne aumenterei l'efficacia con un minimo di lifegain, tutto qui. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by snuffz » 21/07/2011 14:18

Mah, dipende... è una carta che va contestualizzata.
Contro di me è stata decisiva ma erano due partite draft, che non fanno molto testo.
Il fatto che sia incolore ti permette di ficcarla ovunque (ma appena appena giochi bianco, tanto vale usare una delle altre "tappa", come il Gideon's Lawkeeper), ma oramai tutti buttano dentro distruggi artefatti, quindi non so se il gioco vale la candela.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by P-Dave » 21/07/2011 14:48

snuffz wrote:Mah, dipende... è una carta che va contestualizzata.
Contro di me è stata decisiva ma erano due partite draft, che non fanno molto testo.
Il fatto che sia incolore ti permette di ficcarla ovunque (ma appena appena giochi bianco, tanto vale usare una delle altre "tappa", come il Gideon's Lawkeeper), ma oramai tutti buttano dentro distruggi artefatti, quindi non so se il gioco vale la candela.
Fa sempre testo contro di te. :asd:


Comunque in effetti Infect ha dalla sua il Nature's Claim che potrebbe prendersi cura delle povere Souleater fin troppo facilmente. Sono nuovamente perplesso... -.-

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by rbernardinello » 21/07/2011 15:55

Si, se hai il bianco meglio i Blinding Mage/Gideon's Lawkeeper perché meno vulnerabili dei Souleater (che sono appunto artefatti oltre che creature). Secondo me la questione dei punti vita è secondaria con il Souleater: tappare 9 volte le creature avversarie dovrebbe bastare per vincere o prendere il controllo della partita, altrimenti il mazzo ha qualche problema di fondo.
Questo discorso mi ha fatto venire in mente come la vera minaccia di un Teetering Infect è il Distortion Strike, quasi più che le creature Infect di per se... altrimenti basterebbe avere un chump blocker per stare relativamente tranquilli (nel post-Zendikar avranno solo i Blight Agent e il mazzo dovrà cambiare modo di giocare).

Per i prossimi mondiali siano (siete), per ora, qualificati in pochetti! Sicuri sono Manno e Wshadow, mentre Mariodado, e Fangus sono al limite dei 32 (e Fangus credo li salti in ogni caso). Infine Anaheim e Groove sono subito sotto il top 32 ma se giocano l'ultima dovrebbero farcela a qualificarsi.
Io lunedì quasi sicuramente salterò e sono fuori dai giochi, per P-Dave invece dovrebbe fare tutti e 12 i punti a disposizione per arrivare più vicino possibile al top 32!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 21/07/2011 19:19

Anfatti :tell: Mondiale triste...ragion per cui alla fine della stagione switcherò le energie su SC2 :macho:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Fangus » 22/07/2011 18:40

Beh, io Lunedì sono a casa e Martedì faccio il pomeriggio! Potrebbe essere la mia occasione per tornare a fare un piccolo torneo (prima che Manno decida di cercare fortuna in altri giochi!!)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 22/07/2011 18:47

Dai cazzo GGianlucaaaaaaaaaaaaa!!! :motosega:

[youtube]wuCKy5tU9bQ[/youtube]
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by WShadow » 22/07/2011 19:41

Mi dispiace tantissimo, ma non potrò esserci nè questo lunedì nè quello dopo... I mondiali quando cominciano?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 26/07/2011 00:30

All'ultima occasione di giocare contro Fangus lo trovo al quinto turno e LO SDERENO!!

La Vendetta è compiuta!!!!!! :borg:

Dai cazzooo GGianlucaaaaaaa!!!! :bzzt:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Fangus » 26/07/2011 00:54

Peggio di così non poteva andare!!

La serata parte sotto buoni auspici e vinco abbastanza agevolmente le prime due, ma poi il dramma...
La terza è costellata da 4 mulligan (1-1-2) e una simpatica topdeckata del mio avversario che mi costa il match.
Nella quarta non sono riuscito a giocare una cazzo di carta bianca (o perché trovavo solo spari rossi, o perché non pescavo pianure o distese terramorfiche).

E poi, ciliegina sulla torta, il buon Gwyned mi riserva uno scontro diretto con Manno.

Sentirlo esultare dall'altra parte della cuffia è una sofferenza unica!! I suoi gridolini di gioia sono come coltelli che si infilano tra le costole...

Vi odio tutti -.-'

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 26/07/2011 02:18

Mi mancavi solo tu Fangus! Comunque stagione per niente noiosa,stasera spadroneggia il Rosso in campo ad esempio. E' pur sempre vero che molte persone usano ancora decks pallosissimi,ma la classifica dice zero tituli per 3cc e 4cc :macho:

Ancora Drakes..doppietta :firefire:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by rbernardinello » 26/07/2011 15:24

Avete registrato audio della vostra sfida?? Già manno è su di giri ad ogni torneo, non immagino contro il suo a(rcine)mico Fangus :-)
Gwyned al primo round e Fangus all'ultimo, ti mancava solo Cabel e facevi l'en plein :-)

Fangus, come è andato il mazzo? Io l'ho usato la scorsa settimana e quando gira è effettivamente una bomba, ma spesso mi sono trovato a dover mulligare o fare giocate pessime trovandomi spesso pieno di artefatti ma nulla per sfruttarli, oppure pieno di volatili e nessun artefatto da riprendere in mano per ripescare. Avrò mulligato male, sarò stato sfortunato ma lunedì scorso mi sono reso contro di quanto è importante avere nel mazzo tutte carte focalizzate sull'obiettivo del deck: mi viene in mente il Redundant di Groove, in cui ogni carta fa danno all'avversario, o gli Esper/4CC in cui quasi ogni carta dà card-advantage. Appena si cerca un qualche tipo di combo, anche se solo accennata come nel drawartifact, ci vuole veramente poco a far saltare tutto in aria!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Manno » 26/07/2011 19:05

A dire il vero l'avevo chiamata la sfida alla fine del terzo round....ed è arrivata ^^

Più a meno è andata così:

M "Oh è l'ultima possibilità di trovarci,speriamo bene perchè sei l'unica testa che mi manca"

F "Massì vedremo.."

M "Se ci troviamo,in quanto TUO CAPITANO :o della squadra MPDC ti ordino di darmi la vittoria a tavolino!"

F "Col cazzo! Ce la giochiamo e poi al limite alla fine te la mollo"

2 a 0 senza storie in 5 minuti...

All'inizio ho goduto ed insultato Fangus perchè la coltivavo da troppo tempo sta vendetta,poi ovviamente lui ha iniziato a sminuire il tutto...a dire che la fotta ce l'ho solo io e che non glie ne fregava una sega e le solite cose che dicono i perdenti :smokerdevil:

Poi è sceso sul tragico con le solite storie sul precariato e sul mondo che è cattivo,trasformando il godimento in compassione per il povero Gianluca :no:

Adesso ho completato il poker di teste dei miei acerrimi nemici...è davvero giunta l'ora di dare tutto lunedì prossimo e poi appendere il Distortion Strike al chiodo :mrgreen:

Comunque ora e per sempre..."DAI CAZZOOOO GGIANLUCAAA!!!!"

[youtube]y9iXOVr6r8U[/youtube]
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by P-Dave » 26/07/2011 19:40

IDOLO X°D

Pero' cacchio, vederti li' al terzo posto della classifica stagionale fa proprio impressione...GRANDE MANNO! :banana:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Post by Fangus » 27/07/2011 12:31

rbernardinello wrote:Fangus, come è andato il mazzo? Io l'ho usato la scorsa settimana e quando gira è effettivamente una bomba, ma spesso mi sono trovato a dover mulligare o fare giocate pessime trovandomi spesso pieno di artefatti ma nulla per sfruttarli, oppure pieno di volatili e nessun artefatto da riprendere in mano per ripescare. Avrò mulligato male, sarò stato sfortunato ma lunedì scorso mi sono reso contro di quanto è importante avere nel mazzo tutte carte focalizzate sull'obiettivo del deck: mi viene in mente il Redundant di Groove, in cui ogni carta fa danno all'avversario, o gli Esper/4CC in cui quasi ogni carta dà card-advantage. Appena si cerca un qualche tipo di combo, anche se solo accennata come nel drawartifact, ci vuole veramente poco a far saltare tutto in aria!
Prima di partire per il mare, ho testato a lungo questo mazzo e una delle cose che più mi aveva soddisfatto era la sua stabilità ed il suo equilibrio.
In realtà, purtroppo, in questo torneo ho avuto l'impressione opposta (forse per le piccole modifiche fatte).

Il mazzo mi piace molto e trovo sia competitivo contro ogni tipo di avversario. Purtroppo ho avuto poca fortuna nel torneo.
Vinto abbastanza facilmente contro un mononero e un blurosso.
Nella terza, come ho scritto, ho dovuto mulligare tutte e 3 le partite ed alla fine ho perso la partita decisiva contro un team america perché l'avversario ha pescato la carta giusta il turno prima di essere ucciso.
Nella quarta ho affrontato un monorosso, ma in due partite non sono riuscito a giocare carte bianche (nella prima non ne ho pescate e nella seconda non ho trovato le terre per giocarle).
Nella quinta ho affrontato infect, contro il quale perdo all'80% la prima e poi devo rifarmi con l'ingresso del side (cosa che questa volta non sono riuscito a fare).

Sì, l'impressione è che, diversamente da altri mazzi, il metalhawk ha bisogno che si incastrino alcune cose affinché funzioni (avere il giusto numero di spari, di artefatti e di creature per riprenderli). Quindi il problema potrebbe essere davvero l'equilibrio...

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests