MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Supergroove » 28/06/2011 12:48

A me il Suture Priest non fa impazzire.

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Anaheim » 28/06/2011 12:49

Supergroove wrote:A me il Suture Priest non fa impazzire.
:frozen:

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by TolarianScientist » 28/06/2011 12:57

io purtroppo arrivo verso le unidici e quindi mi vedo solo i match altrui. Fangus giocava suturepriest e l'unico match dove ha contato qualcosa è quello in cui non glielo hanno segato subito.

E' il solito discorso: carta forte che da vantagio a lungo andare ma segabile da subito. Il mio modesto parere è che in quel deck non ci stava tanto, in quanto deck super aggressive. Non hai tempo di stare li a fare giochetti di punti vite, devi bruciare la faccia dell'oppo e basta. Guardando le liste dei vecchi tornei direi che l'unico deck che lo può portare con stile è bant token. In quanto lo userebbe almeno per guadagnare vite lui.
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Thurindo.Of » 28/06/2011 14:42

Beh ma se lo si vuole usare per guadagnare vita xkè nn giocare un soul's attendant?costa uno in meno e ha stessa forza/costituzione...no adesso sto studiando un mazzo blu,nero,bianco con perni suture,blood seeker,kor skyfisher,cadaver imp e boh? e come spell tutte blu tipo unsummon etc etc...in modo da evitare che l'altro abbia paranti e sia costretto a rigiocare le stesse creature...ma devo vedere se ha senso fare una cosa del genere :mano:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Fangus » 28/06/2011 15:06

Non giocavo suture priest, ma metalhawk ;)

L'idea è che nessuno si sarebbe messo a sprecare un removal per il priest e questo avrebbe "arato" qualche punto all'avversario. Diversamente, anche se subito rimosso, faccio spendere un colpo all'avversario, lasciando spazio ai miei volanti!
In realtà, malgrado ne giocassi 4, solo in un'occasione in un game ha fatto la differenza (negli altri è stato eliminato dopo 2 secondi).

Onestamente non lo boccerei completamente, ma di certo le partite vinte non le ho vinte grazie a lui :wink:

Brevissimo resoconto:

Round 1 - Suture Digger
Subito contro il mazzo che più mi interessava (anche se giocato in modo assolutamente diverso da come lo vedo io), ho perso la prima e sudato molto le altre 2! Il problema dell'oppo era che non giocava ripeschini e, soprattutto, in 3 game non è riuscito a capire che, al momento giusto, ero in grado di fare 14-15 danni in una volta. 2-1

Round 2 - MBC
Contro un gran niubbo! Il problema del mio oppo era quello di togliersi troppa vita (senza guadagnarne), mentre io ho pescato due buone mani e sono riuscito a tenere la partita discretamente sotto controllo. 2-0

Round 3 - Esper
Non ricordo esattamente chi ha vinto la prima e chi la seconda, ma la chiave della sfida è stata la sua capacità di pescare un numero enorme di missionari. Fantastica la sfida in cui credevo di aver vinto (avevo gli spari per chiudere) e lui con un foresee ha trovato due missionari (solo 8 punti vita). Clamorosa la terza: partito con 2 missionari e una staffa, è arrivato subito a 34 punti vita. Allora ho cominciato a togliergli vita e, quando lui era rimasto a 22 punti vita (e il turno successivo gli avrei fatto 22 danni) lui ha calato il terzo missionario :-( Quei 4 punti gli hanno dato la vittoria.
Match proibitivo! Ho anche commesso un enorme errore (giocato prima artillerize (sacrificando un artefatto) e poi galvanic (che aveva perso metalcraft), ma nel game ugualmente vinto. 1-2

Round 4 - RDW
Uno dei mazzi peggiori mai visti! Un monorosso con carte discutibilissime (soprattutto in un meta di removal) che mi ha accusato di giocare un mazzo noioso, anche se in realtà ho vinto in 5 minuti e lui non è mai riuscito a portarmi a meno di 10 punti vita. Giocatore ridicolo... tra le mosse migliori ricordiamo il tirare un crush per distruggermi una wellspring 2-0

Round 5 - 4cc control
Non si è mai visto un 4cc che gioca missionario in main :cry: . Pensavo di aver vinto la prima (avevo i danni per chiudere e certo non mi aspettavo un missionario), ma sono rimasto fregato. Vinta abbastanza agevolmente la seconda. Nella terza ha guadagnato tipo un milione di punti vita e non sono riuscito a fare molto. 1-2

Il mazzo è decisamente promosso perché gira bene, pesca, ha effetto sorpresa, non teme particolarmente infect (anche se il match up resta complicato) e se la gioca con tutti. Il problema restano i guadagna vita, ma pensavo se ne giocassero pochi nel meta attuale... mi sbagliavo :cow:

ps. undicesimo con un drop = decimo

User avatar
polix87
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 15/06/2011 22:53

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by polix87 » 28/06/2011 16:04

Mi dispiace d'aver fatto tanto pena ieri sera, non conoscendo il metagame non m'aspettavo mazzi pieni di removal, son riuscito a fare due vittorie soltanto, il mazzo non ha girato per niente, sto preparando un mononero per il prossimo torneo, prometto che farò meglio!

KidRiver
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 32
Joined: 22/06/2011 11:35

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by KidRiver » 28/06/2011 17:15

Ieri ci mancavo io...per questo nessuno ha vinto! :naughty:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by rbernardinello » 28/06/2011 17:29

Solito risultato 1 vittoria e 2 sconfitte. Wow!
Troppo Infect (prima e terza partita) per il mio mazzo, pur avendo 8 removal maindeck + 3 che entrano dalla seconda partita +3 Safe Passage. Al momento ci sono 6 mazzi Infect segnati in pdcmagic, più quello di PDave ed altri 2 delle persone con cui ho giocato io (che non hanno postato la lista), quindi probabilmente almeno un 25% del meta. O dedico più slot contro Infect (non so quanti altri match-up così brutti posso avere) o devo passare ad altro fino a cambiamenti del meta. La prima partita contro Infect l'ho persa per un pelo ed in parte per colpa mia, la terza è stata una sconfitta più netta. In ogni caso il mazzo deve sempre rincorrere contro Infect.

Ho il video della seconda e terza partita del primo match, quando il mio mazzo ha girato un po' meglio, se a qualcuno interessa nei prossimi giorni potrei caricarli su Youtube.

Con tutti questi partecipanti, a forza di tre match ad evento io e Pdave faremo molta fatica a stare nel top32...

Domandina agli ormai scafati giocatori Infect del clan: vi hanno usato spesso dei Duress o Mind Rot contro? Sono fastidiosi e avete "preferenze" tra i due?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
polix87
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 15/06/2011 22:53

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by polix87 » 28/06/2011 17:44

rbernardinello wrote:Domandina agli ormai scafati giocatori Infect del clan: vi hanno usato spesso dei Duress o Mind Rot contro? Sono fastidiosi e avete "preferenze" tra i due?
Io ieri ho giocato ug infect, solo una volta mi hanno giocato contro duress, e sinceramente non mi ha fatto ne caldo e ne freddo, mind rot non me l'ha giocata nessuno.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by P-Dave » 29/06/2011 06:27

Aiuto!! Ma che cavolo giocava Nino, il tizio che e' arrivato secondo?? :help:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Fangus » 29/06/2011 09:26

P-Dave wrote:Aiuto!! Ma che cavolo giocava Nino, il tizio che e' arrivato secondo?? :help:
É quello che mi ha battuto nel quinto e decisivo round.

Giocava un 4cc control molto simile (forse addirittura identico) a quello di Cleomar: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=16524
Curioso il fatto che Cleomar (presumo amico di Nino) ha seguito con grande attenzione tutta la sfida, rientrando all'inizio di ogni game, ma non si è presentato al suo quinto round, quando aveva ancora la possibilità di qualificarsi :eek:
L'unica differenza che ricordo è il fatto che lui giocava almeno un missionario in main deck.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by rbernardinello » 29/06/2011 11:15

polix87 wrote: Io ieri ho giocato ug infect, solo una volta mi hanno giocato contro duress, e sinceramente non mi ha fatto ne caldo e ne freddo, mind rot non me l'ha giocata nessuno.
Chiedevo per capire come evolvere, se non lo cambio subito visto il troppo Infect che circola, le side. Non ho mai avuto troppi problemi ad avere un blocker in campo ma contro i Distortion Strike ho sempre potuto poco (anche perché di solito hanno un pump o un Vines of Vastwood per difenderla dal mio conseguente removal). Quindi valutavo se provare ad aggiungere dei Duress per far scartare quella carta o altro (difficile che non abbiano in mano comunque qualche altro pump o counter)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by P-Dave » 29/06/2011 15:37

Fangus wrote:
P-Dave wrote:Aiuto!! Ma che cavolo giocava Nino, il tizio che e' arrivato secondo?? :help:
É quello che mi ha battuto nel quinto e decisivo round.

Giocava un 4cc control molto simile (forse addirittura identico) a quello di Cleomar: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=16524
Curioso il fatto che Cleomar (presumo amico di Nino) ha seguito con grande attenzione tutta la sfida, rientrando all'inizio di ogni game, ma non si è presentato al suo quinto round, quando aveva ancora la possibilità di qualificarsi :eek:
L'unica differenza che ricordo è il fatto che lui giocava almeno un missionario in main deck.
Denghiu. Ovviamente non ho visto il tuo post finche' non era troppo tardi (ma Froggery mi ha piemmato su pdcmagic e quello l'ho visto. Fiuuuuu che corsa).

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 13.03 LUNEDI 27/6 ore 20.00

Post by Manno » 29/06/2011 17:39

Fangus " Ma Casso Ragassi!! Sto Nino imbroglia,gioca 4 missionari di MD!" :motosega:

Io "Davvero? Sicuro?"

Fangus "Si sochmel,almeno 3!!" :blargh:

Io "Ma tutti di main?"

Fangus "Eh si,ne ho visti almeno 2 di fila!" :dho:

Io "Guardati il reply della partita"

Fangus "Ah no..uno era un Kor...ha giocato solo 1 missionario" :azz:

Io "............." -.-
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest