1° Torneo Tabula Rasa

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by HandorIII_o.O » 18/05/2011 16:08

Io Partecipo.

Non ho avuto tempo di vedere gli altri post tranne il primo, quindi so che troverò sicuramente degli spunti per costruire un mazzo perchè non saprei nemmeno da dove iniziare.
Se così non fosse vi prego di aiutarmi a trovare un mazzo già fatto abbastanza semplice (max 2 colori preferibilmente verde/bianco/rosso [W l'Italia e suoi 150 anni]) in modo da testarlo (cioè capire solo le carte e le combo).

Mi sento che arriverò dopo le eliminatorie se riesco a non uccidermi una mia creatura. :sisisi:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by snuffz » 18/05/2011 16:15

Riepilogo.

Attualmente iscritti al torneo:

:check: Malacarne
:check: PiDave
:check: Laten
:check: Supergroove
:check: rbernardinello
:check: Fangus
:check: Thurindoff
:check: Ahaheim
:check: Handor
:check: Miconos (obblighiamolo con una pistola puntata alla tempia)

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Supergroove » 18/05/2011 18:10

Per la rubrica "Sinergie estese" di Snuffz, mi accodo con:

Footbottom Feast + Squadron Hawk

e

Soul Manipulation + Architects of Will

:) a presto con nuovi aggiornamenti!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by snuffz » 19/05/2011 13:10

Footbottom Feast + Squadron Hawk
Davvero molto bella. :ola:

Ancora.
In esteso possiamo trovare molte carte "changeling", ossia: "ogni tipo di creatura".
Quindi con un Frogtosser Banneret in gioco, posso pagare Nameless Inversion soltanto un mana nero.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Fangus » 19/05/2011 14:18

Visto che giocate a scovare le combo divertenti, vi posto una delle mie preferite: Naya Hushblade+Shield of the Oversoul

Ne viene fuori un simpatic o 5/4 volare, indistruttibile, shroud....
Finché una creatura è indistruttibile, un modo per fermarla si trova (journey, grasp. pacifismi vari), ma se ci aggiungi shroud è quasi sempre gg in un paio di turni :diablo:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by P-Dave » 19/05/2011 16:15

Il problema e' che non devi avere una cosa multicolore in campo prima...altrimenti la hushblade ha gia' shroud e non puoi castarle sopra lo shield!
Ergo, se l'altro te la rimuove e' un 2-per-1 dolorosissimo. :neutrale:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by rbernardinello » 19/05/2011 17:37

Aggiungo, anche se non è una combo, che in extended il Mono Nero Controllo riguadagna un pezzo da novanta come:
- Tendrils of Corruption

Praticamente manca solo Corrupt e Chittering Rats per renderlo uguale alla versione Classic dato che i Liliana's Specter sostituiscono più che degnamente i Ravenous Rats.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Fangus » 19/05/2011 17:58

P-Dave wrote:Il problema e' che non devi avere una cosa multicolore in campo prima...altrimenti la hushblade ha gia' shroud e non puoi castarle sopra lo shield!
Ergo, se l'altro te la rimuove e' un 2-per-1 dolorosissimo. :neutrale:
É una combinazione giocata mille volte, quindi so bene quanto sia doloroso veder morire il Naya...

Ovviamente va giocata con grande attenzione (aspettando che l'altro abbia tutto tappato), ma capita molto spesso che al secondo o terzo turno l'altro abbia giocato qualcosa e quindi non abbia mana disponibili :old:

Bello il Tendrils *_*

E il mazzo nightsky?? Edge of the Divinity su Nightsky Mimic o Esper Stormblade fa mooolto male! un 7/7 volare di terzo turno è pericoloso...

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by P-Dave » 20/05/2011 06:31

E' vero, c'e' roba buonissima in Esteso! Mi ero orientato su Clout of the Dominus (rosso-blu mi attizza sempre :asd:) ma ci sono cosi' tante possibilita' che non so davvero se mi accontentero'!

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Thurindo.Of » 20/05/2011 21:15

Ormai sono in crisi netta!!sto ancora comprando le carte ma mi vengono in mente mille soprattutto rosso blu!!!cazzo nn oso immaginare quando proveremo il classic :crazy:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by snuffz » 23/05/2011 23:45

Stasera ho visto il mazzo di groove.
Mi ha scritto "Testiamo?"
Ho usato il mazzo col quale ho vinto Alara Resurrection.
Ha vinto 20 a zero.
Una roba impossibile.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Supergroove » 24/05/2011 00:08

Sì, sì, il mio mazzo monta la combo, che poi non è una combo ma una sinergia aggro control, fra il terzo e il quarto turno chiude.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by snuffz » 25/05/2011 08:35

Purtroppo il Viridian Longbow è di Mirrodin quindi non ext... ma se si vuole provare qualcosa di simile ecco un grande classico del pauper:
la creatura ammazzatutti.

Giant Scorpion + Power of Fire
Funzionamento semplicissimo: incanto lo scorpione col fire.
Lo scorpione ha deathtouch, quindi il singolo danno che fa tappando grazie al fuoco è danno deathtouch, che quindi uccide anche una creatura 20/20.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Fangus » 25/05/2011 09:02

snuffz4lorda wrote:Purtroppo il Viridian Longbow è di Mirrodin quindi non ext... ma se si vuole provare qualcosa di simile ecco un grande classico del pauper:
la creatura ammazzatutti.

Giant Scorpion + Power of Fire
Funzionamento semplicissimo: incanto lo scorpione col fire.
Lo scorpione ha deathtouch, quindi il singolo danno che fa tappando grazie al fuoco è danno deathtouch, che quindi uccide anche una creatura 20/20.
Quanti ricordi!
Il mio trinket mage per andare a prendere il bow ed incantare le mie mille creature con deathtouch o wither *_*
Penso di aver vinto 3 partite su 50 giocate, ma che soddisfazione quando riusciva :D

Per qualche motivo misterioso, mi hai fatto venire in mente il Soul's Fire che, a differenza del Fling, può diventare stupendo con Infect (ma non sono).

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by rbernardinello » 25/05/2011 11:51

snuffz4lorda wrote:Stasera ho visto il mazzo di groove.
Mi ha scritto "Testiamo?"
Ho usato il mazzo col quale ho vinto Alara Resurrection.
Ha vinto 20 a zero.
Una roba impossibile.
Bene! E io che sto preparando anche qualche mazzo simpatico/4fun :menato: Se già il super-aggro Blightning viene fulminato dal suo mazzo siamo a posto :bananato:

In deckbox ho visto che hai condiviso un altro mazzo in cui ti ho lasciato un commento, non so se l'hai visto.
Fangus wrote:... il Soul's Fire che, a differenza del Fling, può diventare stupendo con Infect (ma non sono).
Si, avevo notato anch'io come Soul's Fire è una carta eccezionale per Infect: non ti obbliga a sacrificare la creatura e le fa infliggere i danni direttamente in modo che diventino segnalini veleno!
Non mi sembra però ci siano tante altre carte però, forse solo Power of Fire in un build controllo (obbligando ad inserire il rosso). I pump migliori sono quelli già in standard.

P-Daveeeeeee, vediamo se riesco ad indurti in tentazione :panik:, guarda cosa ti ho trovato bazzicando per deckbox:
http://deckbox.org/sets/50216 Mono blu Mill extended! Non so se ai tempi fosse conosciuto o usato (sono tornato su Magic nel periodo di Zendikar) ma non sembra malaccio (avrà problemi con i mazzi super-aggro). E ci sono sicuramente possibilità di tuning inserendo alcune carte dei set più recenti.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by Supergroove » 25/05/2011 12:24

Berna dimentichi Colossal Might :)

Comunque, cominciamo con le liste, questa è per gli amanti del gioco aggressivo:

RDW Extended

4x Flayer Husk
4x Perilous Myr
4x Goblin Arsonist
4x Goblin Bushwhacker
4x Intimidator Initiate
4x Jackal Familiar
4x Mudbrawler Cohort
4x Dragon Fodder
2x Hissing Iguanar

4x Lightning Bolt
4x Searing Blaze

12x Mountain
4x Teetering Peaks
2x Smoldering Spires

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by TolarianScientist » 25/05/2011 12:51

qual'è questo mazzo super veloce che chiude in turno 3? Almeno diteci cosa sidare contro! :o

un'altra opzione per un deck stile sligh, lo ho giocato un po' ma a quanto pare è lento!
DDW ext

4 Noggle Bandit
4 Riverfall Mimic
4 Stream Hopper
2 Noggle Bridgebreaker

4 clout of the dominus
4 lightning bolt
3 needle drop
2 flame jab
4 burst lightning
4 searing blaze
4 stagger shock

17 mountain
4 teetering peaks

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by P-Dave » 25/05/2011 14:18

rbernardinello wrote: P-Daveeeeeee, vediamo se riesco ad indurti in tentazione :panik:, guarda cosa ti ho trovato bazzicando per deckbox:
http://deckbox.org/sets/50216 Mono blu Mill extended! Non so se ai tempi fosse conosciuto o usato (sono tornato su Magic nel periodo di Zendikar) ma non sembra malaccio (avrà problemi con i mazzi super-aggro). E ci sono sicuramente possibilità di tuning inserendo alcune carte dei set più recenti.
Eccome se stuzzica! Fin troppo mi sa...dannati, mi sa che se ci ricasco stavolta perdo secco in due turni! XD

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by rbernardinello » 25/05/2011 14:36

P-Dave wrote:
rbernardinello wrote: P-Daveeeeeee, vediamo se riesco ad indurti in tentazione :panik:, guarda cosa ti ho trovato bazzicando per deckbox:
http://deckbox.org/sets/50216 Mono blu Mill extended! Non so se ai tempi fosse conosciuto o usato (sono tornato su Magic nel periodo di Zendikar) ma non sembra malaccio (avrà problemi con i mazzi super-aggro). E ci sono sicuramente possibilità di tuning inserendo alcune carte dei set più recenti.
Eccome se stuzzica! Fin troppo mi sa...dannati, mi sa che se ci ricasco stavolta perdo secco in due turni! XD
Bene un contendente in meno per il torneo :rofl: Scherzi a parte, non sembra male come mazzo! Ogni carta al suo interno serve a ridurre il grimorio dell'avversario, è un deck burn che punta le carte invece dei punti vita. E c'è sicuramente spazio per fare un po' di tuning. Il problema del mazzo è sopravvivere abbastanza tempo per riuscire a millare tutto!
Supergroove wrote:Berna dimentichi Colossal Might :)
Comunque, cominciamo con le liste, questa è per gli amanti del gioco aggressivo:
Vero! Avevo guardato solo i pump mono-verde! Se si aggiunge il rosso vale la pena di inserirlo, l'abilità travolgere con Infect è la morte sua :)

Ho provato anche a vedere le carte per ottimizzare un Kuldotha Red. Sono partito dalla mia prima versione e non quella usata in MPDC, per ora le uniche carte papabili, senza considerare i possibili spari, sono:
- Bone Saw: permette un Kuldotha Rebirth in primo turno, ed in ogni caso è un equip economico che non rischia di rimanere inutilizzato in campo
- Jawbone Skulkin: 1 drop e altra creatura sacrificabile per un Rebirth (nel mio build avevo il Vector Asp, sostituibile con questa)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 1° Torneo Tabula Rasa

Post by rbernardinello » 25/05/2011 16:37

P-Dave wrote: Eccome se stuzzica! Fin troppo mi sa...dannati, mi sa che se ci ricasco stavolta perdo secco in due turni! XD
<diavolo tentatore di Pdave ON>
Pensa Dave come starebbe bene il Gitaxian Probe nel blu mill extended! Magia blu per attivare il trigger dei Drowner Initiate, guardi la mano dell'avversario per capire cosa rischi e peschi una carta per attivare il Jace's Erasure
</diavolo tentatore di Pdave OFF>

Ok la smetto prima che mi uccidi :)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests