Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by snuffz » 07/06/2011 10:40

Pant! Pant!
Che fatica stamattina in ufficio.
Sono entrato alle 9.30.
Sono a pezzi ma è stata una serata bellissima. Giocare le partite e viverle così tutti insieme su TS è stato una figata.

E non vi dico la soddisfazione, stamattina, collegarmi a pdcmagic.com e vedere il tabellone finale
oostylemundial.JPG
oostylemundial.JPG (41.95 KiB) Viewed 5147 times
Bravi, davvero, il vostro Presidente è orgoglioso di voi.

Per la rassegna stampa, datemi un po' di tempo, pls!!!

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Zaius » 07/06/2011 11:07

BRAVISSIMI.....I MIEI COMPLIMENTI!!!
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Image

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by rbernardinello » 07/06/2011 11:18

A me, più che l'ora, hanno ucciso i match contro i mazzi Esper. Devono morire tutti. Sono contento nessuna abbia raggiunto la finale.

Mini-report: portato mazzo Boros-Landfall perché lo giudico alla fin fine il miglior aggro in circolazione: favorevoli i match-up contro altri mazzi aggro ed Infect per via del buon numero di spari e la forza bruta delle creature landfalling, ma contro Esper/3o4CC e lifegain può far poco.

Match 1 contro Esper di Font, perso 0-2: in 2 partite non vedo una creatura landfalling. Prima partita vedo 1 creatura in tipo 10 turni. GG. Seconda partita mulligo a 5 con 2 piccioni. GG. Font non deve nemmeno aver capito che giocavo Boros-Landfall.
Match 2 contro Metalhawk di Thetmes, vinto 2-0: la forza bruta della lince e del Geopede con un sano Landflood (unico deck in cui un landflood può essere ben accetto) fa il resto
Match 3 contro Mononero di joekewwl, vinto 2-1: mentalmente era sulla Community Cup. Pensavo fosse un match-up sfavorevole (confermi Fangus?) tra Fume Spitter e Gravedigger (nel mazzo avevo nulla contro ricorsione da cimitero). Invece, attaccando a testa bassa e distruggendo le staffe in circolazione, due partite me le sono portate a casa.
Match 4 contro Esper di Flxex, perso 1-2: era lentissimo a giocare ma ero io che stavo perdendo per via del tempo ... mmmhh qualcosa non torna ... prima partita vinta attaccando a spron battuto. Seconda e terza perdo grazie agli amici missionari, ad errori miei dovuti ad un po' di stanchezza e alla "noia da Esper".

Devo dire che come prima esperienza di Boros-Landfall sono abbastanza contento. Il mazzo è abbastanza semplice da giocare e potente.
Ironia della sorte quella volta che mi decido a non portare il mio mazzo Shroud mi sono trovato quasi tutti match-up che sarebbero stati favorevoli...

Stagione chiusa, pensieri sparsi:
- Esper devi morire
- prossima stagione penso userò Drawartifact o qualche variazione sul tema Rosso-Bianco
- sezione mazzi fatti in casa: penso di mettere il mazzo Shroud da parte e provare a costruire qualcos'altro che magari abbia un po' di futuro anche post-Zendikar, mi fa voglia elaborare il concetto ciccioni-Snow White ma forse cambio i colori o l'approccio rispetto al nostro giapponese preferito
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by rbernardinello » 07/06/2011 11:24

Extra report:
complimenti a tutti per i risultati (nessuno del clan è andato male alla fin fine, Esper permettendo) e grazie della bella serata. Come mio solito, per carattere e perché quando gioco devo anche tenere a bada una gatta ed una moglie, non sono attivissimo in TS ma in più di una occasione mi avete fatto rotolare sul tappeto dal ridere :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Thurindo.Of » 07/06/2011 11:31

Hai tutto il tempo che vuoi,noi puntiamo alla qualità!!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by P-Dave » 07/06/2011 12:06

rbernardinello wrote: A me, più che l'ora, hanno ucciso i match contro i mazzi Esper. Devono morire tutti. Sono contento nessuna abbia raggiunto la finale.
[CUT]
- Esper devi morire
[CUT]
Quoto, quoto, quoto e straquoto carpiato.

Non so ancora come cacchio ho seccato Dudaseifert nel primo match, peraltro 2-0. Si vede che non aveva i missionari in side...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by rbernardinello » 07/06/2011 12:21

P-Dave wrote: Quoto, quoto, quoto e straquoto carpiato.

Non so ancora come cacchio ho seccato Dudaseifert nel primo match, peraltro 2-0. Si vede che non aveva i missionari in side...
I mazzi 3CC/America invece li sopporto molto di più. Li trovo più "attivi" per via degli spari e della mancanza di ricorsione dal cimitero. Però questa stagione li ho incontrati solo 1-2 volte per cui non so se la prima impressione è corretta. Ovviamente la noia prende il sopravvento appena giocano il mirror o contro Esper... :sleeping:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Supergroove » 07/06/2011 12:31

Il vincitore morale è Anaheim, che ha fatto un gran torneo senza neanche un bye, sudandosi ogni singolo match. Bravi tutti, comunque.

A parte l'idiota di Duda che scrive: spero non ci sia più Esper nella nuova stagione, sono stanco di controllare.

Leggendo le liste noto con piacere che sull'1 a 0 contro gwyned ho perso la seconda per una manciata di danni, che ci sta, ma rosico un po' perchè quella manciata di danni gli è stata garantita da 3 Missionari e 2 Kabira (+16 life), indovinate quanti ne giocava di ognuno? XD Avrei preferito vincere quella che non rubare a Cabel la vittoria scandalosa che ho ottenuto: lui a 6 con lethal per terra, io 5 montagne più una in mano, avevo sidato fuori uno Spire Barrage per un Vandalo, ma nonostante ciò riesco a pescarlo il turno prima di morire e fare 6 danni giusti. Pessimo.

Bravo Manno, mi spiace essermi arreso alla terza partita, una terra in più mi avrebbe aiutato per lo meno a giocarla, ma son rimasto inchiodato a 3 con in mano 2 Searing Blaze e 3 Spire Barrage su 3 (topdeckati). E dire che avevo sidato fuori solo l'isola, come terre! Tutto sommato sono soddisfatto di come ho giocato, a parte qualche cappella, ma nessuna che mi sia costata match.

L'ultimo match era contro John Wayne che giocava una quantità di Lifegain spaventosa, quindi una sfida al limite dell'impossibile.

Resoconto finale 3-3 matches, 8-6 games, alla fine ho venduto cara la pelle senza mai perdere 0-2.

Bello anche che gwyned nella stagione 10 al Worlds avesse giocato una lista chiamata America's End, per giocarne una praticamente uguale 2 stagioni dopo XD

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Manno » 07/06/2011 12:41

Non scrivo nessun report dei miei match tanto non frega niente a nessuno delle mie sculate :elfo: ma spendo due parole su 2 argomenti separati,dividendole per punti visto che non ho l'abilità di Oscar Wilde Snuffo (nel senso buono eh :laugh: )

Sezione Magic nel Clan o.O

A - La crescita di questa sezione dall'inizio dell'anno in avanti è stata quasi esponenziale,abbiamo trovato degli ottimi giocatori e ci stiamo preparando a lottare su tutti i fronti,con l'aggiunta all'MPDC e Pauperone del torneo Tabula Rasa in formato EXT,che spalanca nuove porte per il mese di settembre quando,chi più chi meno,avremo tutte le carte necessarie per l'esteso. Questo porta a :

B - Giocare Pauper è una figata,ma come faceva notare ieri Groove,alla lunga può stancare. Ottima quindi l'apertura ad altri formati anche alternativi (2HG teams) per combattere la noia,spero che in questo modo rivedremo in azione anche gli altri ottimi giocatori che abbiamo in clan e che ultimamente hanno preso vie diverse

C - Un ringraziamento a 7ede per lo spazio e la visibilità che ci ha dato sul forum,il fatto che molte persone ci abbiano trovati da Google è segno che la storia è cambiata rispetto al passaparola di qualche tempo fa.

Finali MPDC

A - Inutile ed ovvio,ma va davvero scritto quanto sia valsa la pena stare in TS ieri sera,personalmente ero completamente in aria e mezzo sclerato,ma sono riuscito a pisciarmi addosso un centinaio di volte :rofl:

B - Per come è strutturato il torneo si evince che terminare la stagione nelle prime posizioni porta sicuramente dei vantaggi,anche se a parere mio dal sesto round in poi si perde un po' in credibilità,e mi fermo qui. -.-

C - Il risultato complessivo è stato ottimo a dire poco,complimenti a tutti e mi dispiace di aver vinto proprio contro Groove,che mi costruisce i decks,mi spiega come giocarli,è mia fonte di luce nel lungo cammino della mia esistenza :mano:

Concludo con i ringraziamenti,senza dimenticare nessuno spero:

@Davide e Snuffo che considero un'unica entità :o per il supporto,le sbatte e le motivazione che spingono tutta la sezione

@SuperGroove per gli insegnamenti (ahime inutili) che mi dispensa costantemente,benchè conscio del fatto che non serviranno a nulla :elfo:

@Berna mio idolo nella vita che mi ricorda un sacco quando dovevo litigare con 30 persone per potermi fare una serata davanti al PC :motosega:

@Fangus che oltre ad essere il mio peggior nemico è nello stesso tempo quello che posso considerare anche se virtualmente,un Amico :love:

@Anaheim perchè dimostra che l'aria del Lago di Como sviluppa la mente e le capacità a Magic

@Tolarian ...perchè...non so perchè....sono fatti miei :laugh:

@Turi per essermi stato vicino durante tutto il torneo,costantemente attivo tra gli watchers,pronto a segnalarmi le giocate più opportune,o a dire cazzate :tie:

@Mangiafuoco e Miconos per l'aiuto che mi hanno dato specialmente all'inizio,spero di ribeccarvi presto ragazzi!!

@Acheloo per le serate indimenticabili in TS :bomb:


Spero di non aver scritto troppe cappelle,visto che sono state scritte di fretta e come al solito dalla tazza del cesso :oneye:

Bellamanno,[o.O] Clan,Passo e chiudo :air:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by P-Dave » 07/06/2011 14:42

ATTENZIONE!!!! :bzzt:
FlxEx wrote:Great tournament, I want to congratulate Anaheim for playing infect before New Phyrexia, something I tried and just couldn't manage.
Anaheim, stai diventando famoso!!! :klap:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Fangus » 07/06/2011 14:50

Manno wrote: @Fangus che oltre ad essere il mio peggior nemico è nello stesso tempo quello che posso considerare anche se virtualmente,un Amico :love:
Cazzo Manno, mi hai quasi commosso!

Brevissimo resoconto del torneo.

Sicuramente il risultato è molto deludente, ma credo la scelta del mazzo fosse abbastanza giusta (non a caso primo e secondo sono 2 mazzi america).
In pratica ho modificato il classico America, aggiungendo un numero di spari sufficienti a fare l'uccisione a sorpresa. Strategia: controlla, fai un paio di danni ed accumula spari (in una partita sono arrivato ad averne 8 in mano, prima di lanciare il mega assalto).

Contro Anaheim (infect) confesso che mi sentivo abbastanza in vantaggio. Conoscevo il suo mazzo e sapevo di avere più spari e rimozioni (dopo il side) rispetto ai normali Team America, ma in realtà ho giocato sempre sulla difensiva e non sono mai riuscito a pulire completamente il tavolo. Bravo lui.

Contro Nivus (verde-rosso creature) sono partito in maniera drammatica: persa la prima perché ho mulligato a 5 e ho pescato la seconda terra dopo 4-5 turni, mentre nella seconda mi sono sparato un fulmine sul mio skyfisher (ma perché ste cagate le faccio solo in torneo?????). Miracolosamente ho recuperato la seconda e poi ho vinto facilmente la terza. Era probabilmente il mazzo più debole del torneo il suo...

Contro Dade (esper) sapevo di potermela giocare. Ho vinto facile la prima, mentre nella seconda ho fatto il grave errore di voler aspettare troppo a sparare (volevo l'effetto sorpresa). Il risultato è che mi sono trovato a morire con ancora 5 spari in mano (non avevo il mana per lanciarli tutti) mentre lui aveva 7-8 punti vita. Nella terza pensavo di potercela fare, ma due duress in fila hanno spento le mie speranze quando avevo virtualmente i colpi per finirlo.

Alla fine ho perso due gare contro coloro che sono poi arrivati in semifinale, ma resta il rammarico per un torneo che poteva darmi altri soddisfazioni. Resto dell'idea che il mazzo fosse buono (forse ora farei giusto 2 piccole modifiche), ma alcuni errori mi hanno condizionato... Peccato :menato:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Thurindo.Of » 07/06/2011 15:49

Essere citato tra i ringraziamenti di uno dei TOP4 fa un certo effetto!!!grazie a te (e a tutti) per le emozioni regalate a noi wachers!!!

Non per infierire fangus,ma ti ricordi quando hi lanciato il journey sul tuo skyfisher? :bananato: (ormai contagiato dall'odio di manno per te,niente di personale :lol: )

ma...quindi...al tabula rasa voi campioni nn siete ammessi vero?giochiamo solo io,snuffo e tolarian vero????????????? :mirror:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Fangus » 07/06/2011 16:28

Thurindo.Of wrote: Non per infierire fangus,ma ti ricordi quando hi lanciato il journey sul tuo skyfisher? :bananato: (ormai contagiato dall'odio di manno per te,niente di personale :lol: )
Non è carino infierire... anche perché la cosa triste è che quel game resta comunque uno dei pochi che ho vinto, nonostante tutto :azz:
Nel resoconto ho scritto di aver tirato un fulmine, ma era un journey (hai ragione tu) perché ricordo che nel proseguo della sfida sono riuscito almeno a tirarlo su con un secondo skyfisher...

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by TolarianScientist » 07/06/2011 16:51

grandissimi tutti:)! purtroppo mi son dovuto eclissare molto presto, ma ho pregato Visnu affinché vi proteggesse.

avrei preferito una finale tra arcinemici: Fangus - Manno, ma non dispero, sarà per la prossima stagione!
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Manno » 07/06/2011 17:55

TolarianScientist wrote:avrei preferito una finale tra arcinemici: Fangus - Manno, ma non dispero, sarà per la prossima stagione!
Tranquillo quel momento non tarderà ad arrivare,ormai io e Fangus siamo come il Professor Xavier (lui) e Magneto :lolol:

Edito solo per fare gli Auguri a Marco a.k.a. Miconos per i suoi trentaqualcosa :cannone: anni!! :amici:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Miconos » 07/06/2011 23:54

Complimenti a tutti ragassuoli.
Mi dispiace non esserci stato, immagino cosa siete riusciti a creare in TS ^^

Manno grazie per gli auguri :amici: .... però dimmi cosa ti sei fumato quando hai scritto che ti ho insegnato qualcosa ....
Ah ! ok eri al cesso capisco ... offuscato dai tuoi stessi miasmi :no: :elfo:

Finito il mese di giugno dovrei tornare a cazzeggiare con voi, anche se spero di esserci per il tabula rasa anche solo per sderenare lo snuffo :terminator:

A presto ragassi.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Anaheim » 08/06/2011 08:20

Qualcuno ha capito come ritirare il premio? Delle carte del Prize Pool ne avete qlc da suggerire? Le carte comuni dello standard le ho quasi tutte, c'è una carta particolarmente forte dell'extended che vale la pena prendere? Nel caso mi piacerebbe averla subito in 4 copie.. Carte promo ahimè mi pare non ce ne siano.. :no:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by snuffz » 08/06/2011 08:39

RASSEGNA STAMPA MONDIALI
:new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new:
:new: http://img.overpic.net/images/p/a/6/xpa ... mrokwp.jpg
:new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new:


Articolo precedente (per chi se lo fosse perso)
http://img.overpic.net/images/b/r/f/xbr ... 2w6bp5.jpg

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by Fangus » 08/06/2011 09:04

Ho pianto dall'inizio alla fine! Stupendo :asd:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Clan oostyle ai mondiali del 6 GIUGNO 2011

Post by rbernardinello » 08/06/2011 09:48

Grandissimo Snuffo :D :D :D
Anaheim wrote:Qualcuno ha capito come ritirare il premio? Delle carte del Prize Pool ne avete qlc da suggerire? Le carte comuni dello standard le ho quasi tutte, c'è una carta particolarmente forte dell'extended che vale la pena prendere? Nel caso mi piacerebbe averla subito in 4 copie.. Carte promo ahimè mi pare non ce ne siano.. :no:
Come si ritira il premio me lo dovrai insegnare tu visto che non ho mai vinto un tubo :D
Guardando la lista, carte Extended di valore (e quelle del blocca Alara sono valide anche per il prossimo ciclo Extended) che vedo e che ti consiglio se non hai già:
Agony Warp
Akrasan Squire
Aven Squire
Avian Changeling
Bant Panorama
Bant Sureblade
Bone Saw
Branching Bolt
Courier's Capsule
Court Archers
Court Homunculus
Deft Duelist
... sono troppe per guardarle tutte. Guardando la prima parte della lista queste sono valide Extended e usate anche in Classic.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest