MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Anaheim » 09/05/2011 17:34

Come mi iscrivo al torneo? :tomato:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Fangus » 09/05/2011 17:41

Anaheim wrote:Come mi iscrivo al torneo? :tomato:
Spiegato qua: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10858

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Manno » 09/05/2011 18:03

Brutta storia..provato WW vs Esper...prese 2 volte di fila. Non che cambi molto eh,perdo anche col BW contro Esper...però...

Quasi quasi mi puzzerebbe l'idea di cambiare deck con un colpo di coda e uscirmene con un Boros Landfall :fazz:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by snuffz » 09/05/2011 22:40

Dichiarazione di snuffz: "Il nostro clan ha investito molto su Fangus"
Dichiarazione di pidave: "Fangus è il futuro di o.O"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Fangus » 09/05/2011 23:06

snuffz4lorda wrote:Dichiarazione di snuffz: "Il nostro clan ha investito molto su Fangus"
Dichiarazione di pidave: "Fangus è il futuro di o.O"
La partita successiva ovviamente l'ho persa 2 a 0... Sarà stata la pressione, o forse mi avete gufato!!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Manno » 10/05/2011 01:18

Veramente un bel torneo,tutto è
Andato bene,
Fino a quando non ho perso da
Fesso un match già vinto
Anche grazie alla
Niubbaggine che mi
Contraddistingue in mezzo ad
Un milione di altri giocatori
Limitando così i miei sogni di disputare un
Onorevole MPDC

Vabbè per lo meno sto giro T8,anche se in realtà sono finito nono dopo lo svizzero,per colpa di un maledetto che mi ha battuto 2-0 al primo turno :worker:

Scommetto che l'articolo di Davide si occuperà del mazzo che mi ha battuto nei quarti,veramente originale :new:


4 Lightning Bolt
2 Terramorphic Expanse
4 Foresee
2 Island
16 Mountain
1 Swamp
3 Burst Lightning
2 Molten Ravager
4 Spire Barrage
3 Pilgrim's Eye
4 Searing Blaze
3 Evolving Wilds
4 Staggershock
4 Perilous Myr
4 Blisterstick Shaman

Sideboard
1 Duress
2 Negate
1 Burst Lightning
4 Seismic Shudder
4 Manic Vandal
3 Nihil Spellbomb
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by P-Dave » 10/05/2011 06:30

Manno in T8!!!
:ola:

Idolo, ma soprattutto per altri motivi (tipo il post qua sopra XD). Essi', vedremo proprio il mazzo che dici tu. :oops:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by P-Dave » 10/05/2011 08:16

Reportino della mia droppata prematura; giocavo il WhiteWeenie di Roby con un paio di modifiche (insensate XD):

Round 1 vs. BluNero Levelup
Mazzo insidioso ma intrinsecamente debole. Lo piallo agile in due game anche se il primo e' stato piu' combattuto di quanto immaginassi, piu' che altro per la sorpresa.

Round 2 vs. 3CC di quello che finira' secondo
Vinco la prima con un rimontone da paura, chiudendo a 2 PV dopo avergli inflitto una tonnellata di danni in pochi turni. La seconda e' molto combattuta ma finisce quando pesco la quarta terra di fila in un momento decisivo. La terza partita non ha storia: tengo una mano con tre terre e ne pesco altre 8. Resisto a lungo solo grazie ad uno stallo di creature e per due turni sarei in grado di chiudere con un topdeck fortunello, invece arrivano solo terre. Sono contento di come ho giocato, comunque: pochi errori e un game vinto quando sembrava impossibile grazie a giocate azzeccate. Mi sono stupito io stesso.

Round 3 vs. MetalHawk
Un'altro land flood nella prima, che non mi permette di essere abbastanza incisivo da vincere la gara a chi si mena di piu'. Concedo al decimo turno dopo la 6a terra pescata di fila (compreso una ciclata d'emergenza di un Repel The Darkness). La seconda e' ancora peggio: faccio la cazzata di tenere una one-lander di mulligan a 6 (convinto a questo punto di avere nel mazzo ben piu' di 22 terre) e ne pago le conseguenze al turno 6. :azz:

Incazzato della sfiga e della scempiaggine ma molto soddisfatto della performance contro il 3CC: quei due game li ho persi per cause di forza maggiore.

Il WhiteWeenie si rivela un mazzo molto competitivo ma, a ragion veduta, toglierei almeno una terra e inserirei un removal in piu' (Puncturing Light va benissimo in questo meta).

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Supergroove » 10/05/2011 09:20

Ma leva quei cazzo di outfitter schifosi inutili prima delle terre XD XD XD non li posso vedere!!

Comunque (seriamente) io non ero sicuro nemmeno della ventunesima per evitare flood (già le quicksand aiutano, anche nel caso di flood è quasi come pescare una rimozione), però non vederne 2/3 in prima mano è una veva mevda (come la pepevonata).

MANNO SEI IL MIO ORGOGLIO!

Ma che sfiga schifosa perdere contro un mazzo sparo con Kabira riciclabili e staffe di main, Missionario e più staffe di side!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Manno » 10/05/2011 12:27

Effettivamente pensavo di fare meglio dopo il side,ma da genio che sono ho levato gli shrivel :dho: convinto che giocasse roba più ciccia e me la sono presa grassamente nel culo nonostante il card advantage e la vita a 35.

La carta di cui ho sentito più di tutte la mancanza è il Disfigure,mentre inserire il Divine Offering è stata una cosa buona e giusta.

Davvero peccato visto che nella semifinale il tipo ha preso le mazzate dall'Esper (ma sarei finito così anch'io) senza diventare mai pericoloso...morale:

1-Sono un demente per aver sacrificato 2 creature contro il gatto di Fangus con 1st strike :dho:

2-Fangus da oggi sei un Ommemmerda per non avermi avvisato del punto 1 mentre io onestamente ho usato il BW pur sapendo di trovarti nel round 1 (avrei potuto switchare monored ) :sniper: :sniper:

3-Conseguenza dei punti 1 e 2 da oggi Fangus sarà il mio acerrimo nemico,sostituendo Arcbound :sniper: :sniper: :sniper:

4-C'è poco da esaltarsi sul T8,ci sono arrivato solo per il drop di Joe e ho vinto 3 match su 4 solo perchè avendo perso il primo contro Shpalmen :firefire: ho trovato una serie infinita di pipponi.

5-LOL a chi diceva che si passa col 2-2..io ero fuori col 3-1

6-La partita con tutto il Clan in TS a guidarmi è stata na figata e amo sempre di più l'MPDC :mano:

PS. 7-8-9-10 FANGUS MERDA!!
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Fangus » 10/05/2011 19:37

Faccio un brevissimo riassunto, in attesa di scriverne uno più approfondito stasera:

Nei primi due round ho affrontato avversari che non sapevano cosa fosse first strike e ho vinto in tranquillità.
Nei secondi due ho trovato persone che sapevano cosa fosse e ho perso malamente!

Uffa, ma perché incontro sempre i brocchi all'inizio e poi i bravi giocatori mi ammazzano :dho:

A parte gli scherzi, complimenti a Manno :klap: . In realtà è solo merito mio se è arrivato in top8 perché, grazie alla sconfitta nella prima sfida, ha incontrato tutti avversari abbordabili ed è riuscito a dominarli :sedere:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Manno » 10/05/2011 19:39

Infatti l'ho scritto (punto 4 della mia lista) ..ho fatto 3-1 solo perchè ho trovato pipperi :smokerdevil: vieni in TS dai!
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Fangus » 10/05/2011 22:56

Sono un po' deluso perché, per la terza volta di fila, parto fortissimo e poi mi perdo nel finale!!

Match 1: Mirror contro Manno
Sicuramente un mazzo che temevo perché, come detto pretorneo, la combo santificatori/skyfisher è letale per i miei equip. Vinco con un po' di fortuna e grazie ad un piccolo errore nel calcolo del first strike da parte di Manno (e aveva commesso lo stesso errore due volte il giorno prima, sempre contro di me!!!) 2-0

Matc 2: Mirror
Ho giocato contro un mongolo! Triste sapere che poi il mongolo ha chiuso a 2 vinte come me :alchool: 2-0

Match 3: Mazzo rosso, blu spari
Sicuramente il mazzo più originale del torneo ed un avversario temibilissimo per me. Sfortuna vuole che ho dovuto mulligare in entrambi i match (la seconda volta a 5), tenendo mani mediocrissime. Probabilmente avrei perso lo stesso. 0-2

Match 4: Esper
Dopo una prima sfida interminabile (ma vinta), ho dovuto giocare le restanti due con la pressione del tempo e ho commesso molti errori. Sicuramente questo ha influito su molte scelte e, considerando anche che erano mazzi simili, ha dato quel poco di vantaggio che è servito all'avversario per vincere!

Considerazioni:

1) Ho affrontato 3 avversari poi finiti in top8
2) Ma perché perdo sempre le ultime?? Si potrebbe pensare che le ultime sono contro avversari più forti, ma in realtà nei primi turni mi è capitato spesso di battere persone poi finite in top8...
3) Perdo troppi mirror perchè sbaglio il side

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by rbernardinello » 12/05/2011 16:50

Fangus wrote:Nei primi due round ho affrontato avversari che non sapevano cosa fosse first strike e ho vinto in tranquillità.
Nei secondi due ho trovato persone che sapevano cosa fosse e ho perso malamente!
Come ti sei trovato con i Sunspear Shikari? Ne avevo inserito uno nel mazzo bianco-rosso-equip che avevo portato al MPDC 12.05 per testarlo, ma non mi è mai capitata la possibilità di metterlo in campo. Lifelink+First Strike sono una bomba sia che usi il felino in difesa o in attacco, ed un 2/2 per 1W è una creatura onesta in ogni caso (a parte Glint Hawk e Skyfisher, gli altri 2/x scendono dal terzo turno in poi). Immagino però che, nella terza e quarta partita, fosse il bersaglio privilegiato di tutti i removal dell'avversario :gungun:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Fangus » 12/05/2011 17:19

rbernardinello wrote:
Fangus wrote:Nei primi due round ho affrontato avversari che non sapevano cosa fosse first strike e ho vinto in tranquillità.
Nei secondi due ho trovato persone che sapevano cosa fosse e ho perso malamente!
Come ti sei trovato con i Sunspear Shikari? Ne avevo inserito uno nel mazzo bianco-rosso-equip che avevo portato al MPDC 12.05 per testarlo, ma non mi è mai capitata la possibilità di metterlo in campo. Lifelink+First Strike sono una bomba sia che usi il felino in difesa o in attacco, ed un 2/2 per 1W è una creatura onesta in ogni caso (a parte Glint Hawk e Skyfisher, gli altri 2/x scendono dal terzo turno in poi). Immagino però che, nella terza e quarta partita, fosse il bersaglio privilegiato di tutti i removal dell'avversario :gungun:
Sono bellissimi e mi hanno fatto vincere svariati game, ma, come hai intuito, sono un bersaglio mooolto ambito!!

Il problema è che serve sia la creatura che l'equip, ma abbondano sia i removal che gli spaccartefatti. Quindi gli avversari facevano a gara per impedirmi la combinazione e, bisogna dirlo, sono riuscito poche volte a sfruttarla con profitto in maniera duratura... Solitamente ho sfruttato solo un paio di attacchi.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.10 LUNEDI 9 MAGGIO ORE 20

Post by Manno » 12/05/2011 18:08

A parte contro di me vorrai dire....quel cazz di gatto mi avrà sucato almeno 40 punti vita lunedì scorso :overlord:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests