MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Manno » 19/04/2011 19:32

Quale modo migliore per festeggiare Pasquetta e Liberazione di un MPDC in compagnia? Beh..ne posso elencare almeno 1000mila :P ma tant'è :pirates:

Ready to Rumble!!! :worker:

Per registrazioni,orari ecc fate riferimento alla guida nelle F.A.Q. Ci si vede alle 20.00 :flower:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by P-Dave » 20/04/2011 14:37

Come dicevo le trattative negoziali per opzionare l'intera serata sono in corso...

...nel frattempo preparatevi tutti per bene con il consueto articolo settimanale!

http://puremtgo.com/articles/pauper-sta ... 7-metagame

(il link sara' attivo una volta che l'articolo verra' approvato, cosa che di solito avviene il mercoledi' verso le 18 :nod: ).

Gundla'!!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by rbernardinello » 20/04/2011 17:03

Lunedì scorso ho iniziato a cenare alle 8,30 e non ce l'ho fatta a partecipare, speriamo bene per il 25! Devo solo trovare un modo per sterminare entro lunedì tutti i parenti miei e di mia moglie fino al terzo grado, così da essere sicuro non mi incastrino per qualche cena :gungun: :sniper:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Thurindo.Of » 20/04/2011 18:51

beh il 25 è pasquetta,e saranno già 24 ore che sarò ubriaco intenzionato ad esserlo per almeno altre 48 quindi rimanderò a maggio!!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Manno » 20/04/2011 19:15

Berna fai come me,soluzione radicale :rofl:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Manno » 25/04/2011 17:46

Nessuno a far compagnia a me e al povero P-Dave stasera? :love:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Fangus » 25/04/2011 19:45

Mi sarebbe piaciuto riprovare, ma ho un impegno.

Settimana prossima ci sono sicuro :basta:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Manno » 26/04/2011 00:10

Tutti a 2 W 2 L peccato :) Settimana prox si riprova :ola:

L'impressione è che i 3CC spadroneggino,se non erro ce ne sono 6 su 8 nel T8,più un Boros e un Monored che si scontrano tra loro..e passa il Boros.

Ci ritroveremo quindi un 3 colori in finale,sperando che il Boros rompa l'egemonia.

EDIT - Nulla da fare,il deck di PK è troppo per un 2 colori. Soffre all'inizio,e non poco visto che sono morti 3 skyfisher con 3 fulmini. Va costantemente giù di vita,ma tutto controllato,sempre con 7 carte in mano.

Al 13mo turno ha 13 mana a terra...quindi è un gioco da ragazzi counterare l'impossibile e killare di Oracoli/Hawks/skyfishers a sfinimento.

PS. Termina spesso con 10 carte e ai limiti del tempo,ma è tutto sotto controllo. Beh vediamoci sto mirror finale va :rip: (ma anche no) FlXex e PK23 stabiliranno se insieme a UW ci sta meglio R o B :macho:

Per ora tende Nero..1 a zero la situazione,20 minuti left a testa,fondamentali i removal di FlXex,ma sono le 2 : 37 am...

Va beh..1 a 1 . Al 10mo turno situazione di 8 terre a 3 per PK,si va alla bella..sono le 3 :blargh:

FlXex si aggiudica il torneo,a mio modo di vedere grazie a Mind Rot :winner:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by P-Dave » 26/04/2011 10:46

Santo cielo! Che mirror sfiancanti! :coltello:

Bella serata comunque, peccato per i risultati poco fortunelli...Ma ammetto che in un paio di game ci ho messo del mio facendo una cappella o due. :oops:

Ad ogni modo ggs a tutti! :king:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by Manno » 26/04/2011 12:22

Se ci fosse un contatore che segna quante volte sono state giocate/rigiocate Skyfisher,Oracle e Hawks ci sarebbe da spaventarsi :bzzt:

Personalmente non vedo l'ora che escano di scena perchè non se ne può più,apprezzo una cifra i coraggiosi tipo Berna,Kakoiku &Co. che tentano di trovare nuove vie...purtroppo invano.

Il meta è questo,e contro le varie previsioni riguardanti la nuova espansione penso che il motore dei deck vincenti resterà il medesimo :(

Beh..ci si vede lunedì con deck nuovo se torno in tempo :king:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC 12.08 LUNEDI 25 APRILE

Post by rbernardinello » 26/04/2011 12:33

Ottenuto un decoroso 2-2, e per una volta ho anche fatto tutti e 4 i Round Swiss.

Mazzo usato: http://deckbox.org/sets/43959
Red-Green Shroud, versione aggiustata del deck usato allo scorso pauperone. Ho aggiustato il numero di creature con shroud da sole 4 Scythe Tiger a 3 Scythe Tiger + 3 Sacred Wolf in modo che statisticamente dovrei pescarne almeno uno ogni 10 carte (dovrei farlo notare anche allo shuffler...). Mazzo aggro che ha come obiettivo primario di calare almeno una delle suddette 6 creature e farle passare più volte possibile. Tutte le creature del mazzo hanno come caratteristica il fatto di non poter essere rimosse normalmente, oppure sono dotate di abilità per cui non è poi così conveniente ucciderle.

Round 1 VS Bianco-Rosso Metalcraft - vinto 2-1:
Non molto da segnalare, faccio il possibile nell'ultima partita per far vincere il mio avversario :azz: (ho vinto con un solo punto vita), ma riesco a portarmi a casa la vittoria.

Round 2 VS 3CC America (Bianco-Rosso-Blu) - vinto 2-1:
Tengo una pessima mano nella prima partita e la perdo così velocemente che il mio avversario nemmeno capisce che mazzo sto giocando. Nella seconda partita metto 2 Volcanic Strength su 2 Viridian Emissary (era tappato e io non pescavo un lupo e potevo chiudere in 2 turni) 8 danni + 3 di un fulmine e game mio con ancora tutti e 20 i miei punti vita. Il terzo round è stato più combattuto ma non ricordo altro (oltre il fatto che lo ho vinto con Manno e P-Dave che mi urlavano consigli contrastanti fra loro :)).

Round 3 VS Boros-Landfall - perso 1-2
Questa volta sono io che vinco il primo round senza capire che mazzo giocava (è rimasto bloccato a 2 montagne e come unico indizio ha calatoun Plated Geopede). Scopro nella seconda che non era un monorosso ma un Boros Landfall. Nella seconda e la terza partita perdo la corsa a chi fa prima i 20 danni all'avversario... ho pagato alcuni errori grossolani (tipo lasciargli in campo un missionario che si è ripreso in mano il turno dopo) e la penuria di spari (le mie creature sono complessivamente più deboli delle sue e se gli spari non mi aiutano posso fare poco). Tra le due sconfitte è quella che mi scoccia di più dato che come avversario mi è sembrato al mio livello (modo elegante per dire "scarso quanto me") e con la vittoria mi quasi-garantiva il Top8.

Round 4 VS 3CC America (Bianco-Rosso-Blu) - perso 0-2:
pk23 è un ottimo giocatore e si è visto. Non ricordo l'andamento della prima partita (se non che ho visto tutti i Skyfisher del suo mazzo). La seconda invece ha sotterrato :rip: la mia autostima. Al secondo turno ho capito che avrei perso perché ha calato una Lifestaff (e io cretino avevo tolto i Manic Vandal perché per tutto il torneo avevo visto solo missionari e mi ero dimenticato dell'esistenza delle Lifestaff), ma con una combinazione azzeccata di carte (3 Wrap in Flames con 2 Scythe Tiger) lo avevo portato a 3 punti vita illudendomi di avercela praticamente fatta. Peccato che l'ultimo Wrap, che mi avrebbe fatto vincere, è stato counterato e io ho finito il gas (ho dovuto mulligare a 5 per avere una mano decente) e lui si è messo in campo la sua armata di Skyfisher e missionari. Come ha detto Manno, sembra divertirsi a dare l'illusione che stai vincendo per poi chiudere tutte le porte... :tsk:

Il mazzo nel complesso si è comportato bene ma devo risolvere alcuni problemi. Contro i mazzi aggro, pur inserendo i Brindle Boar, tendo a rimanere un po' indietro (in particolare il mazzo boros ha dimostrato le mie difficoltà) e ho le maggiori difficoltà. Contro i mazzi controllo complessivamente me la sono giocata e hanno pesato più i miei errori. Più in generale, ogni tanto mi trovo in situazioni di stallo in cui non posso attaccare per non perdere le mie preziose creature e gli spari non sono sufficienti per pulire il campo di gioco. Potrei provare ad inserire dei Rally the Forces per venirne fuori. In tutte le partite ho messo dentro i Volcanic Strength ma sono riuscito ad usarli solo una volta, e non su un lupo...

Devo decidere se portare di nuovo questo mazzo (che mi fa guadagnare un po' di autostima in quanto è tutta farina del mio sacco) o puntare su qualcosa di più competitivo. E' da parecchio che vorrei giocare Boros-Landfall (visto che girano anche molti meno Fume Spitter rispetto ad una volta) ma non so come se la giochi con i deck 3/4 colori (P-Dave, dai tuoi report del metagame cosa ti sembra?). Bello anche questo come mazzo metalcraft http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=16008
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests