2° Torneo di Pauper.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Anaheim » 12/04/2011 00:03

Ma siete sicuri che sono passato? Ho perso l'ultima! Notte!

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Miconos » 12/04/2011 00:05

Io da gran pirlone me la sono cercata tenendo una mano con solo 1 terra contro Jack ho compromesso il match.

Mi autoproclamo MicoMagicPirla :menato:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Manno » 12/04/2011 00:23

Chiedo scusa a tutti per il ritardo con cui mi sono presentato,ho mandato un SMS a Snuffo alle 21 dicendo che alle 22 ci sarei stato,ed è andata bene :smokerdevil:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by HandorIII_o.O » 12/04/2011 00:24

Miconos wrote:Mi autoproclamo MicoMagicPirla :menato:
Non credo che sei il vincitore perchè io sono riuscito a lanciare un istantaneo di 2 danni su una mia creatura e compromettere così il match -.- (Tanto Fangus avrebbe vinto lo stesso)

In ogni caso credo di aver smentito alla grande il pronostico di Snuffolo che mi dava perdente... Non sono passato ma mi basta vedere che sono superiore a Snuffz come punteggio e farò sicuramente una dormita piacevole!

Mi sono divertito molto! Grazie a tutti!

Mercoledì purtroppo non so se ci sarò per assistere alla finale quindi in bocca al lupo ai 4 finalisti. :king:

Io tifo Fangus solo perchè ha assistito in prima persona alla mia figura di M con l'istantaneo... :menato:
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 12/04/2011 07:59

Anaheim wrote:Ma siete sicuri che sono passato? Ho perso l'ultima! Notte!
Il software (a.k.a. blocco e matita™ v1.1 :asd: ) non sbaglia. :nod:


P.S. Si', ce l'ho fatta, sono le otto e sono in ufficio. :cow: 8)

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by LaTen » 12/04/2011 08:47

Questa mattina la sveglia alle 6 è stata una mazzata :morning:
Però ieri mi sono divertito e nonostante le mille cappelle non sono entrato nei top 4 per uno sputo :sbav:

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Anaheim » 12/04/2011 09:34

@LaTen: Se dovevo giocare ancora contro di te era sconfitta sicura! Una bordata di culo come quella di ieri non mi capita più di certo! Odiosi tutti quei token! ^^

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 12/04/2011 09:54

LaTen wrote:Questa mattina la sveglia alle 6 è stata una mazzata :morning:
Però ieri mi sono divertito e nonostante le mille cappelle non sono entrato nei top 4 per uno sputo :sbav:
Va la' che hai giocato benissimo! Gran mazzo ottimamente pilotato...Cavolo ma 'sto clan o.O sta diventando sorprendentemente forte! :cheers:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 12/04/2011 09:56

Mi confermate i colori, che butto giù il tabellozzo?

malacarne: nero verde blu
manno: verde blu
pdave: rosso
Supergroove: rosso bianco nero blu
Handor: bianco rosso
thurindof: verde rosso
Miconos: nero
rbernardinello: verde rosso
LaTen: bianco verde blu
France: nero
Fangus: nero
Anaheim: rosso
Dyagos: nero
StGrevi: ???

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Supergroove » 12/04/2011 10:11

StGrevi mi pare giocasse alleati nero rosso e bianco, o almeno è ciò che ho visto!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 12/04/2011 11:54

TABELLONE TORNEO
:arrow: :arrow: http://img.overpic.net/images/e/2/o/xe2 ... e718n5.jpg


Due parole sul torneo.
Anzitutto: grazie a tutti della bella serata.
Il mio mazzo, nero verde blu INFECT, ha girato benino. La combo Sacred Wolf + Phyresis + Distortion Strike, è entrata un discreto numero di volte.Certo, il mazzo va riveduto (e con 3 colori ho dovuto rinunciare a ogni qualsivoglia removal), ma non ne sono così scontento.
Da ricordare la prima partita contro LaTen, vinta a 1 punto vita, e poi la seconda:
Io a 4 punti vita, lui a 6 segnalini di veleno.
Dalla sua parte 2 creature a bloccare, io in campo 3 creature infect e 1 sacred wolf.
Turno mio.
Casto Phyresis sul Sacred Wolf. Non te lo aspettavi, vero? Attacco.
Ha solo 2 creature a bloccare, quindi stimo che 2 creature infect passeranno passeranno, e lui non ha spari né removal, solo una foresta stappata…
Mentalmente ho già vinto…
Invece tappa la foresta e lancia un FOG.
:panik: :panik: :panik: :panik:
Sono svenuto.

Ps: bellissimo lo Staggershock di Handor sulle sue creature. Eheheheheh

Dai che domani ci sono le finali!

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by LaTen » 12/04/2011 12:19

Hihihihi le fog le avevo messe proprio pensando ad infect e mirror match.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Manno » 12/04/2011 12:27

A fine torneo mi sono guardato l'MPDC..tanto ho gufato il tipo che alla fine è riuscito pure a vincere :rofl:

Se andiamo avanti di questo passo finisce che il Pauperone diventa un evento non solo del clan,lo spero vivamente perchè ce lo meriteremmo e sarebbe una figata,anche senza la season,magari a evento unico,ma si potrebbe fare un tentativo.

Ci vediamo domani sera e lunedì prox per la 12.7 :cheers:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 12/04/2011 14:00

Anche io mi sono divertito molto,il mazzo purtroppo nn ha girato come speravo,soprattutto nella bella contro dave dove ho attaccato con le pedine 0/1!!!
cmq con un po' di cambiamenti forse il monoverde nn sarebbe male,ma devo sicuramente includere i fog perchè sono troppo utili!!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 12/04/2011 14:49

Thurindo.Of wrote:Anche io mi sono divertito molto,il mazzo purtroppo nn ha girato come speravo,soprattutto nella bella contro dave dove ho attaccato con le pedine 0/1!!!
:rofl:
Quegli attacchi sono stati mitici! Mi hai portato a 9 punti vita in un paio di turni con quelle maledettissime piantine 0/1 ! :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 12/04/2011 14:52

Top4:
--------------------------------
1 ( 4) SupergrooveRock, 4
4 ( 9) Anaheim, 9
--------------------------------
3 ( 13) Bellamanno, 13
2 ( 6) Fangus_ITA, 6
--------------------------------

A mercoledi'!! :ola:
AGGIORNAMENTO PRONOSTICI

Supergroove
Prima delle eliminatorie:
Supergroove
Giocatore di comprovata esperienza e superfavorito per via del ricco curriculum, potrebbe subire la pressione psicologica dell’ansia da prestazione.
Pronostico: vincitore o secondo
Oggi: Super o Groove, o come diamine dobbiamo chiamarlo, mantiene fede al pronostico. Nelle eliminatorie si è rivelato una spina di cactus piantata nel palmo. Unico giocatore ad aver osato il 4 colori, è risultato testa di serie nelle eliminatorie.
Il mio pronostico dice: primo o secondo

--------------------------------------------------

Anaheilm
Prima delle eliminatorie: nessun commento (non si sapeva se avrebbe partecipato).
Oggi: Il suo monorosso si è rivelato efficace, ma il suo fuoco sarà abbastanza caldo per bruciare il muro 4 colori che Groove gli metterà davanti domani sera? Riuscirà un monorosso a sbancare il Pauperone?
Il mio pronostico dice: all'inferno non fa abbastanza caldo (ovvero: non a questo giro, amico)

-----------------------------------------------------------

Manno
Prima delle eliminatorie:
La lunga presenza online e il recente sbarco su MPDC hanno affinato le giocate di questo giocatore.
Per ora non ha ancora vinto nulla ma le cose potrebbero cambiare.
Pronostico: quarti di finale
Oggi: ammettiamolo dai: ci ha presi per il culo. Sì, con i suoi "Okay, partecipo ma non ci sto con la testa, raga, sarà l'estate...". E noi ci siamo cascati. L'abbiamo bevuta. Abbiamo creduto davvero di affrontare un mazzetto fun, assemblato 5 minuti prima del torneo... e ad un certo punto abbiamo sentito un dolorino proprio qui, sull'avambraccio. Abbiamo controllato la strana ferita, due forellini piccoli, appena due goccioline di sangue.... Non abbiamo fatto a tempo a dire "CACCHIO USA IL MAZZO INFE..". Morti. Eliminati dal torneo.
Il mio pronostico dice: primo o secondo

----------------------------------------------------------

Fangus
Prima delle eliminatorie:
Buona prestazione ai MPDC con mazzo zolfanello, Fangus ha dalla sue le doti della mente. Le sue skill di manipolatore mentale gli consentono di sondare l'avversario, carpire le carte che sta per giocare e indurlo a giocare carte sbagliate. I più scaltri di noi hanno già imparato a diffidare delle sue domande apparentemente innocue...
Oggi: a bocce ferme, non posso che dirvi: ve l'avevo detto. Lui, il mandrake del mana, il mago otelma del mulligan, ci ha ipnotizzato. Lo sa bene Handor, che a un certo punto della seconda partita ha trovato logico tirarsi uno staggershock sui piedi.
La domanda del secolo è quindi: riuscirà il manipolatore a sbancare il torneo? Può la mente vincere sull'altra mente, anche tramite collegamento Alice Adsl ?
Il mio pronostrico dice: la mente mente continuamente (ovvero: ritenta sarai più fortunato)

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by rbernardinello » 12/04/2011 14:53

Complimenti a tutti, è stata una bella serata! Per fortuna che alla fine eravamo in numero pari e nessuno è rimasto fuori!

Io ho rivisitato un mazzo Shroud che avevo creato qualche tempo fa. Ho preso il meglio del mono-rosso e ho aggiunto un po' di verde per le Scythe Tiger ed altre utility per farle passare.

Ecco la mia lista: http://deckbox.org/sets/27047

Ci si vede mercoledì! Dovrei riuscire ad esserci per seguire il top4 e magari testo di nuovo questo mazzo per portarlo a qualche futuro MPDC.

PS: come è finita la sfida Fangus-SuperGroove? Dalla classifica direi che ha vinto quest'ultimo! Fangus, non hai pescato proprio nulla per fargli quell'ultimo danno?
PPS: P-Dave da qualche parte (FAQ o altro) hai mai pubblicato o linkato una guida sul significato dei punteggi buttati fuori da DCI Reporter? Più o meno so cosa vogliono dire i vari valori ma non me lo ricordo mai...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 12/04/2011 15:15

@Snuffz: Se proprio devo sbilanciarmi direi groove a.k.a. super a.k.a. Quella Gran Fava di Roberto. Ma anche LaTen e gli altri mi hanno colpito...

@berna: sono i tiebreakers e in realta' non ho la minima idea di come si calcolino. :oops: Ad ogni modo piu' alti sono meglio e'. :nod:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Fangus » 12/04/2011 16:52

Partiamo subito con un breve resoconto!!

Round 1: Fangus - Malacarne
Prima di cominciare la sfida sono andato sul forum a controllare i pronostici di Snuffo e mi sono presto tranquillizzato, vedendo che non era dato assolutamente tra i favoriti! Lui ha giocato una versione originale di infect (uno dei match up contro cui mi ero preparato) e, glielo devo concedere, in certi momenti mi ha confuso con alcune giocate sicuramente non convenzionali per questo mazzo. L'idea era quella di sfruttare il Sacred Wolf (non targettabile) insieme ad infect e distorsion strike.
La combinazione è assolutamente letale ma, per mia fortuna, anche difficile da realizzare! 2-0
Per vendicarsi di questa sconfitta, mi ha subito messo sfavorito nel pronostico della semifinale. Maledetto :coltello:

Round 2: Fangus - Handor
All'estrazione del suo nome dal programma (aka cappello con i fogliettini dentro) mi sono arrivati messaggi del tipo "Che culo, hai beccato il pollo", ma ho ben presto capito che si trattava di una strategia per indurmi a sottovalutarlo! Handor ha giocato Rosso-Bianco Landfall senza creature con Landfall! Per entrambe le partite ha continuato a giocare quei fastidiosi falchetti ed io passavo il mio tempo ad ammazzarli, uno ad uno. Dopo un paio d'ore di partita, ho capito che l'unico modo per vincere era indurlo in errore. Con un paio di frasi l'ho mandato in confusione e l'ho spinto a fulminarsi una creatura... In teoria con l'ipnosi gli avevo anche ordinato di spararsi il rebound contro se stesso, ma purtroppo gli spettatori guastafeste lo hanno rivesgliato -.-'
Alla fine, a parte gli scherzi, è stata una sfida combattuta. 2-0

Round 3: Fangus - SuperGroove
La prima sfida l'ho passata a chiedermi quanti colori avesse nel mazzo (ogni turno buttava una terra di colore diverso) ma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, i nostri due mazzi sono estremamente simili: giochiamo entrambi creaturine che fanno pescare (o ripescare dal cimitero) e tanti removal. La strategia comune è limitare i danni nei primi turni ed andare in vantaggio di carte per poter dominare il tavolo nelle fasi finali.
Si è trattato di 3 sfide estremamente equilibrate in cui abbiamo girato e rigirato mazzi e cimiteri, buttando e sacrificando migliaia di creature. Sul punteggio di 1-1, siamo andati in stallo perché io continuavo ad attaccare con il Crypt Ripper e lui continuava a parare i suoi skyfisher che puntualmente riprendeva dal cimitero al turno successivo con il gravedigger. Siamo andati avanti una decina di turni, ma non ho trovato le carte giuste per rosicchiagli quell'ultimo punto vita :dho:
In realtà lui ha giocato molto bene, mentre io credo di aver commesso un paio di errorini nell'ultima sfida! Giusto così.

Detto questo, ringrazio tutti perché mi sono divertito parecchio.

ps. Complimentoni ad Anaheim che, anche se continua a fare il modesto, ha sconfitto avversari piuttosto insidiosi e con il suo monorosso sarà un grosso ostacolo per chiunque Mercoledì. Però se gli sento ancora dire che il monorosso fa schifo, lo picchio con un bastone :basta:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Manno » 12/04/2011 17:44

snuffz4lorda wrote:
AGGIORNAMENTO PRONOSTICI


Manno
Prima delle eliminatorie:
La lunga presenza online e il recente sbarco su MPDC hanno affinato le giocate di questo giocatore.
Per ora non ha ancora vinto nulla ma le cose potrebbero cambiare.
Pronostico: quarti di finale
Oggi: ammettiamolo dai: ci ha presi per il culo. Sì, con i suoi "Okay, partecipo ma non ci sto con la testa, raga, sarà l'estate...". E noi ci siamo cascati. L'abbiamo bevuta. Abbiamo creduto davvero di affrontare un mazzetto fun, assemblato 5 minuti prima del torneo... e ad un certo punto abbiamo sentito un dolorino proprio qui, sull'avambraccio. Abbiamo controllato la strana ferita, due forellini piccoli, appena due goccioline di sangue.... Non abbiamo fatto a tempo a dire "CACCHIO USA IL MAZZO INFE..". Morti. Eliminati dal torneo.
Il mio pronostico dice: primo o secondo
:rofl: ai tuoi pronostici Snuffolo,sempre un piacere leggerli,ma devo chiarire un paio di cosette prima di venire travisato :banned:

Ultimamente sono realmente assente una cifra,con la testa :cannone: e con il corpo :bananato: tra divorzio,tasse,lavoro,dentista ecc ecc ecc..prova ne sia che l'unica serata Magic che mi concedo è il lunedì per l'MPDC.

A tale proposito,per come ho scritto nei post precedenti sembra che me ne batta il belino del Pauperone a favore dell'MPDC,ma vi assicuro che così non è,prova ne sia che ieri alla fine ho partecipato al nostro torneo.

Non ho mai tempo di provare i decks ecc,ieri ad esempio non ho fatto altro che cambiare 5 carte al solito UB infect che si trova ovunque,mentre se avessi potuto,avrei provato qualcosina di assai più sfizioso tipo il deck di Snuffolo.

Il fatto che io insista molto sull'MPDC è perchè mi piacerebbe vedere un vincitore di tappa o di finali taggato O.o e se ci pensate bene,con la roba vista in giro ieri sera non sfigureremmo affatto,capisco che gli orari sono indecenti....ieri sono andato a letto alle 3 passate per vedermi la finale..

Detto questo sono molto felice di aver raggiunto il mercoledì sera (a che ora a proposito?),è stato un bel torneo e sono sicuro lo sarà fino in fondo,anche se forse sei stato troppo buono col pronostico,Fangus è un ottimo giocatore,oltre che una persona con la quale ho passato delle belle serate a testare / gufare MPDC ecc..

Butto anche lì un idea stupida già che ci sono,riprendendo sempre il discorso fatto in precedenza:non si potrebbe spostare i tornei O.o per non avere la concomitanza con l'MPDC? La cosa aiuterebbe parecchio anche nel senso opposto,cioè se si vuole allargare il torneo ed "internazionalizzarlo" un po',sarebbe più comodo anche per gli "altri".

Un BELLA :mano: a Tutti,Manno
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest