2° Torneo di Pauper.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 13/04/2011 22:55

Finale

Fangus - Supergroove

----------------------------------------------------------

E VINCE SUPERGROOVE!!!!

:winner: :winner: :winner: :winner:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Manno » 13/04/2011 22:58

Grande Robi!!! :ola: Bet&Win ti pagava 1,1 all'inizio del torneo,poi martedì ha addirittura chiuso le scommesse :bat:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Fangus » 13/04/2011 23:08

Grandissimo Groove, ho fatto del mio meglio, ma non c'è stata proprio storia!
Sono comunque molto contento dell'ottima piazza d'onore, ed ora posso cominciare a studiare il prossimo mazzo...

Domani, con calma, farò il resoconto ;)

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Supergroove » 13/04/2011 23:33

Complimenti ancora a tutti gli altri partecipanti. Ringrazio tutti per le congratulazioni, ma è stata più che altro la fortuna ad assistermi :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 14/04/2011 09:21

Ancora complimenti al vincitore, e anche a Fangus, che ha dato seriamente del filo da torcere.
Tra l'altro una finale monocolore vs 4colori era davvero da vedere.

Tabellone finale
:arrow: http://img.overpic.net/images/7/x/i/x7x ... a1a8do.jpg

Mazzi torneo
:arrow: http://deckbox.org/users/PauperoOne

A breve il trofeo.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 14/04/2011 10:38

Bravi tutti e soprattutto grandissimo groove!!! :ola: :ola:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 14/04/2011 10:41

Complimenti a tutti e scusate l'assenza: avevo l'adsl in fase di upgrade (come ho scoperto stamattina, mi han passato da 2 a 7 mbit aggratis...solo che la linea ieri sera era giu' -.- ).

Sto preparando il trofeo con un nuovo template superfighissimo, giusto perche' non il vecchio non mi faceva abbastanza o.O . :elfo:


A tra un po'! :)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 14/04/2011 10:56

Uggia', mi serve nome del mazzo, colori e carta da usare come sfondo! :tell:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 14/04/2011 12:55

Vabbe', alla fine ho scelto io :P

Image

Spero vi piaccia. Sono tentato di rifare anche i vecchi col nuovo template che ha un po' piu' di identita' o.O. :cheers:


Edit:

Dettaglio nerdissimo:ho impaginato il tutto usando una doppia spirale di fibonacci. :ghost:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Fangus » 14/04/2011 13:37

Resoconto.

Semifinale: Fangus - Manno
La strategia contro il mazzo infect era quella di uccidere tutte le creature avversarie nel proprio turno (in questo modo, anche se l'avversario gioca giant growth o vines of vastwood, non può sfruttare quel potenziamento per attaccarci).
Nella prima sfida ho sfruttato i miei removal per ostacolare le creature avversarie, ma purtroppo sono rimasto sempre con 2 terre e non ho potuto pescare a sufficienza per trovare le contromisure agli attacchi imbloccabili di Manno. Ho perso malamente 0-1
Dopo la prima partita, ho sostituito le staffe ed alcune creature con altri removal per poter meglio contrastare l'armata di creature infette...
Nella seconda sfida ho pescato un'ottima mano, mentre il povero Manno ha passato lungo tempo con una sola terra. Per questa ragione, ho avuto tutto il tempo per prepararmi e, quando ha cominciato a buttare creature, ero ben preparato a fronteggiarlo 1-1
Nella terza sono partito senza removal, ma con molte carte che fanno pescare. Ho rischiato qualcosa perché nei primi turni gli ho concesso un paio di attacchi infetti, ma poi, per mia fortuna, ho cominciato a pescare removal, mentre Manno trovava solo terre! 2-1
Come ho avuto modo di spiegare a Manno, quello contro Infect era uno dei miei match up favorevoli e, soprattutto dopo il side, ero zeppo di removal. Nonostante questo, ho perso malamente la prima e mi è servito un pizzico di fortuna per conquistare la terza!

Finale: Fangus - SuperGroove
Io e Groove ci eravamo già sfidati Lunedì e, dopo 3 partite estremamente combattute, conoscevo bene il suo mazzo (lui il mio) e sapevo sostanzialmente cosa aspettarmi. Trovo che la strategia dei mazzi sia simile, anche se lui forse è lievemente più lento (causa dei 4 colori), ma pesca anche considerevolmente di più.
Nella prima sfida sono partito con una buona mano e, dopo qualche turno a darci fastidio, ho provato a calare la mia carta vincente, il crypt ripper, con 2 mana stappati. La mia speranza era che non avesse l'odiato flame slash (uno lo avevo già fatto scartare con duress ed un altro l'aveva giocato il turno precedente), ma ovviamente era lì ad aspettarmi! Crollato il mio ripper, ho avuto occasione di riprenderlo dal cimitero con i gravedigger, ma nel frattempo lui ha montato un'armata di kor skyfisher contro la quale sono caduto velocemente. 0-1
Nella seconda sono riuscito in poco tempo a buttare un gran numero di creaturine fastidiose e, almeno per un momento, ho avuto il vantaggio sul board, ma una coppia di shrivel in successione ha fatto piazza pulita e da lì in poi la sfida è stata decisamente in salita. L'ho tirata lunga contrastando le sue creature in ogni modo, tanto che lui aveva rimasto solo 11 carte nel mazzo, ma alla fine la resa è stata inevitabile. 0-2
Triste ammettere che, malgrado la durata degli scontri, sono sempre stato in svantaggio e, seppur con alcuni momenti di apparentemente difficoltà, Groove ha letteralmente dominato entrambe le sfide.

Alla luce di questo resoconto, viene doveroso fare i complimenti a Manno per la sfida estremamente combattuta e a Groove per aver semplicemente dominato il torneo (imbattuto in svizzera e due facili vittorie nella fase finale). Ringraziamo ovviamente Snuffo e PiDave per l'organizzazione e...adesso si comincia a preparare il mazzo per le prossime sfide!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Manno » 14/04/2011 19:14

Sei troppo modesto zio :love:

Sapevo già dall'inizio che avrei avuto un 70% di possibilità nella prima mano,ma che una volta entrato il side non ci sarebbero stati cazzi. Nella seconda ho deciso di non mulligare sotto il 6 tenendo solo una terra e 5 creature,mossa azzardata ma era l'unica speranza,farti finire i removal prima che finissero le mie bestie,ma mi ha detto male.

Nella terza mi è capitato l'opposto,dopo una mano con 2 terre per 7 turni ho deciso di tenermi 4 terre,1 Foresee,un vines e una creatura,ma dagli Halimar ho visto subito che avrei pescato Nmila terre.

Su 10 match contro il tuo deck ne vinco un paio se va bene,soffro troppo i fume spitter,i Liliana,i removal....senza contare che ti puoi sparare infiniti Sign in Blood (Snuffo verrai sderenatooohhh! :ele: ) visto che non corri rischi con i punti vita.

Decks a parte,come giocatore sei una spanna sopra,come il 70% della gente che ha partecipato al torneo. Mi sfuggono ancora troppe cose (chiedere a snuffo quando mi ha parato il Myr con un insetto 1/1 infect e dentro di me me la ridevo perchè convinto che il mio sarebbe diventato un 3/3 sarei andato in vantaggio....)

GZ a todos e,come sempre,shame on YOU Dave :terminator: che hai sempre la scusa in tasca per bidonarmi/ci :cannone:

Ce la vediamo all'MPDC gente,statemi bene :amici:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 20/04/2011 09:24

PREMIO
Al primo classificato andranno n° 3 carte di Magic (carte reali, non online)
Image
Image
Image (Banefire: FOIL)


Come ritirare il premio.
A torneo concluso, il vincitore mi farà avere a mezzo pm del Fo.Orum sul mio account o all’indirizzo email pauper.one@gmail.com, il suo indirizzo di casa. Le carte verranno spedite tramite posta ordinaria (busta e francobollo). Se la busta viene smarrita, non arriva o arriva strappata o con un morso di cane, non ci sarà una seconda spedizione né alcun rimborso.
Supergroove: spedisco in giornata.
Fammi sapere quando ti arriva.
:piove:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 20/04/2011 14:47

P-Dave wrote:
Dettaglio nerdissimo:ho impaginato il tutto usando una doppia spirale di fibonacci. :ghost:

Giusto per chiarificare la nerditudine assoluta:

Image

:nod:

(son malato, eh... :drunk: ).

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by rbernardinello » 20/04/2011 17:05

E' per necessità di "template" (o per non creare dispiaceri al signor fibonacci) che manca il quarto colore di Groove dal trofeo?? :flower:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 20/04/2011 18:50

Esatto anche a me sembrava mancasse un simbolo!!! :fazz:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 20/04/2011 20:33

Esattamente: non sapevo piu' dove piazzare il quarto simbolo! :oops:

Ho dovuto rimediare con le strisce semitrasparenti: se notate sono i tre colori "minori".

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 27/04/2011 16:31

Groove ma le carte che ti ho spedito sono arrivate?

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by Supergroove » 27/04/2011 18:35

Stavo giusto per scriverti che sono arrivate oggi :) grazie mille!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 2° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 09/05/2011 08:49

Mi ero dimenticato di postare la foto del premio.
Visto che ho fatto anche l'attestato (minchia che parolona!), mi sembrava carino postarla.
supergroovepremio1.jpg
supergroovepremio1.jpg (78.47 KiB) Viewed 4677 times

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest