[DOVE TUTTO COMINCIO'] Pauper Magic The Gathering

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 10/10/2010 21:32

Thuri ci avevo pensato anche io dopo che me lo sono trovato contro :gnash:

Ma io sono più per il controllo e non saprei giocarlo bene un mazzo "sciame".

Ti faccio l'esempio di quello che mi sono trovato contro, mazzo goblin che usa la stregoneria che mette in campo due goblin, ma credo vadano bene anche altre pedine ...
se usi l'incantamento raid bombardment del set Rise of Eldrazi ogni volta che attacca una creatura fai un danno all'avversario .... se attacchi con 6 pedine sono 6 danni che entrano solo grazie all'incantamento.

Questa è un'iddea per concludere da abbinare al "ciccio" Hand of Emrakul .... gh gh pensato ma non attuato.

Comunque pur giocando con un mazzo arrangiato solo con le carte che danno all'inizio mi stò divertendo .... perdendo spesso ma saggiando il campo per avere un'idea dei mazzi con cui mi dovrò scontrare.
I mazzi sciame sono frequentissimi, ed ho avuto modo di sperimentare contro anche uno scarta carte da paura che mi ha prosciugato il grimorio in brevissimo tempo.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 11/10/2010 11:06

Mi correggo .... riguardo all'incantamento Raid Bombardment ....

per ogni creatura con forza pari o inferiore a 2 che attacca l'avversario subisce un danno.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 11/10/2010 11:10

Domanda : ma il formato standard dal 1° ottobre è cambiato vero?

Si possono usare carte del set Scars of Mirrodin, mentre non si possono più usare carte dei set Shards of Alara, Conflux ed Alara Reborn.
Chi può confermare questo cambiamento?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by P-Dave » 11/10/2010 12:49

Purtroppo non ti so dire perche' Scars non e' ancora uscito su Magic Online. Vedremo tra qualche giorno cosa succedera'. :)

In ogni caso aspettatevi qualcosa anche per il blocco Alara, e' talmente bello (almeno per me) che non credo che lo dimenticheremo facilmente. :wink:

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Inquisitore » 11/10/2010 14:32

Dal 18 Ottobre 2010 circa, il formato Standard su MTGO sarà composto da:

Magic 2011
Zendikar
World Wake
Rise of Eldrazi

Alara (bellissimo per chi ama il Prismatic) non sarà più giocabili in STANDARD, resteranno validi in EXTENDED.

EXTENDED ingloberà fino a Ottobre 2011:

Lorwyn
Morningtide
Shadowmoor
Eventide

Shards of Alara
Conflux
Alara Reborn

Magic 2010

Zendikar
Worldwake
Rise of the Eldrazi

Magic 2011

Scars of Mirrodin (e successivi)

Dopo tutto il blocco Lorwyn dovrebbe sparire nel Classic/Vintage/Legacy.

Scusate se sono poco attivo, ho appena finito di farmi una solida base di carte Zendikar e M2011 e in questi giorni mi troverete online.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by P-Dave » 13/10/2010 17:29

Non siamo spariti, io sono a casa con la febbre per la seconda volta in un mese e lo snuffo e' in gita di piacere (e, per ora, con l'adsl a terra).

Torneremo! :banana:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Thurindo.Of » 13/10/2010 21:11

ehh io sono momentaneamente assente causa Wow,università e altre variabili...insomma mi serve un attimo x trovare un equilibrio tra le cose :mirror:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 13/10/2010 22:52

Io stò giocando .... vabbè più che giocando stò perdendo :menato:

Ho acquistato una base di carte spendendo i 2 ticket, ma non sono molto soddisfatto, come faccio a ricaricare i ticket?

Domanda : cercando sfide con deck costruiti pauper, mi scontro contro deck contenenti carte che non sono del formato standard, come funziona la cosa? si possono utilizzare anche tutte le altre common?

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 13/10/2010 22:59

snuffz4lorda wrote:Un mazzo da provare (perchè mi riporta indietro al fantastico spore cry, mazzo storico del pauper magic)

Creatures
4 Elvish Visionary
4 Kor Skyfisher
4 Nest Invader
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
3 Kozilek's Predator
3 Lone Missionary
Spells
4 Glorious Charge
3 Puncturing Light
2 Inspired Charge
Lands
11 Plains
4 Evolving Wilds
3 Forest
3 Khalni Garden

EDIT: una valanga di creaturine... una valanga di punti vita... Un unico attacco verso il 7-8 turno. GG

stò provando con qualcosa di simile, contenente qualche carta controllo che non si sa mai,
devo dire che a volte funziona soprattutto se ingrani con le creature e il recupero di vita, ma spesso capitano dei deck davvero ostici
tipo ... deck scarta carte ben strutturati (un tizio mi ha fatto scartare ben 15 carte in un solo turno :coltello: )
oppure deck controllo ... mi è capitato uno contro che non mi permetteva di evocare nulla .... ma proprio niente di niente.
Comunque il mazzo è carino è ha un suo perchè , ma risente molto se viene contrastato soprattutto se si è sfortunati con l'inizio e le carte pescate.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Thurindo.Of » 14/10/2010 10:29

Anche io ho ideato un mazzo pedina del genere,ma nn so ancora se usare i recupera vita,preferisco toglierli + infretta all'avversario,infatti il mio è rosso/verde

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 14/10/2010 11:29

Ecco il mio nuovo Deck (da perfezionare con nuove carte)

Creatures

4 Soul's Attendant
4 Llanowar Elves
4 Kor Skyfisher
3 Kozilek's Predator
3 Nest invader
2 Aura Gnarlid
2 Grazing Gladehart
2 Squadron Hawk

Spells

3 Journey to Nowhere
3 Naturalize
2 Bold Defense
2 Inspired Charge
4 Might of the Masses

Lands

10 Plains
8 Forest
2 Khalni Garden
2 Terramorphic Expanse

Testato ieri sera, con solo 2 sconfitte ed alcune partite veramente belle e competitive.
Stavolta mi è piaciuto, se riesco ad inserirci carte per renderlo più versatile mi potrà dare belle soddiffazioni.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by snuffz » 14/10/2010 12:58

Naturalize è un'ottima carta da sideboard.
La toglierei dal main deck.

Io utilizzerei i 3 slot del Naturalize per rinforzare i removal.
Oppure buttaci dentro Elvish Visionary che è un ottimo motore per il mazzo.


PS:
Il mugnifico 7ede, ha creato un pulsante per rendere più agevole la visualizzazione delle carte.
E' sufficiente scrivere il nome della carta, evidenziarlo e premere il pulsate CARD.
In questo modo la visualizzazione delle carte che compongono un mazzo è molto più immediata.

magic-card-for1.JPG
magic-card-for1.JPG (30.66 KiB) Viewed 5468 times

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 14/10/2010 13:26

Si sarebbe un'ottima idea quella di inserire gli Elish Visionary
ma stò cercando di fare un deck Pauper Standard Format e quella carta non rientra più nel formato standard.
Comunque nei duelli a scontro singolo Naturalize riveste un'importanza fondamentale, perchè può
salvarmi le ciappet in situazioni complicate da incantesimi o artefatti e l'ho pensata apposta in occasione dell'uscita
online di Scars of Mirrodin che fa degli artefatti il suo Core.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 14/10/2010 13:33

thurindof wrote:Anche io ho ideato un mazzo pedina del genere,ma nn so ancora se usare i recupera vita,preferisco toglierli + infretta all'avversario,infatti il mio è rosso/verde
L'idea di base non è da scartare, ma dall'esperienza nata da i miei recenti duelli, ti posso dire che molti deck sono costruiti per pescare carte ad una velocità inaudita, sfruttano il life regen anche gli altri e spesso ti controllano le evocazioni.
Risultato se giochi aggro "scoperto" ti arano perchè non riesi a giocare.
Ieri ho fatto un duello bellissimo, perso a causa di sfortuna nel pescare, ma ho ricevuto i compimenti dall'avversario.
Bel duello combattuto fino allo stremo ricorrendo sia io che lui ad ogni mezzo.
La fortuna ha giocato un ruolo determinante pechè ho pescato il [card]Soul's Attendant[/card] proprio nel momento in cui mi dava il colpo di grazia.
Quindi il mazzo non ha girato come previsto dal suo scopo ma ha retto benissimo grazie alle spell di controllo che ho inserito.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by P-Dave » 14/10/2010 22:17

Primo scontro tra o.O stasera! :king:

Il valoroso Inquisitore - da me prontamente sfidato con uno dei miei mazzi BluVerdi farlocchi - mi ha arato alla grande con un bel mazzo mononero Vampiri. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by snuffz » 15/10/2010 08:50

Mononero vampiri pauper!
:wow:
Posta il deck, Inquisitore!
Io sono arcano servitore, del mononero....

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 15/10/2010 09:24

Come riesco a comprare nuove carte mi dedico anche io ad un mononero, o una combinazione del tipo nero/blu opp nero/rosso.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 15/10/2010 09:25

A proposito dell'acquisto carte .... come si prendono nuovi ticket?

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Miconos » 15/10/2010 09:31

Mamma mia oggi scrivo a mozziconi ... perdonatemi ...

Solo un quesito : quando si sceglie il tipo di duello, esempio Costructed Pauper, il sito esclude in automatico i deck contenenti carte non comuni?
O tutto resta alla buona fede del player? Non ci faccio caso spesso, ma ieri credo di aver avuto a che fare con un furbastro che aveva nel mazzo carte
non propriamente PAUPER quindi mi sorge il dubbio che sia una questione di onestà del giocatore quella di utilizzare un deck adatto.

Confermate?

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Pauper Magic The Gathering

Post by Inquisitore » 15/10/2010 11:44

Il mazzo l'ho sul computer di casa, stasera lo posterò.
Comunque al momento è basicamente un Black Weenie che ha brillato anche grazie alla sfortuna nel pescaggio di P-Dave, la struttura dovrebbe essere di 24 terre - 20 Paludi + 4 Piranha Marsh, un 33% circa di creature pescando tra M11 e Zendikhar ci sono molti bei Vampiri common di cui la Guul Draz Vampire è stata la MVP ma la scelta non manca.
La parte di spells conta diversi potenziamenti come Unholy Strength, Morso del Vampiro o Demonic Appetite o per eliminare creature come Disfigure o per accellerare la perdita di danni come Blood Tithe.

Aspetto Mirrodin e sono sempre più tentato di raggranellare comuni di Alara, dopotutto in Extended ci resterà fino al 2013.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests