Invio dei mazzi pre-torneo

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Invio dei mazzi pre-torneo

Post by snuffz » 07/07/2011 08:53

L'idea è di Manno e nella sua semplicità è davvero geniale.

Come sapete, per evitare dubbi, rimaneggiamenti e cambi in corsa, nei tornei che organizziamo chiediamo l'invio dei mazzi PRIMA dell'inizio del torneo.
Non c'è niente di strano in questo: se vi è capitato di partecipare a qualche torneo dal vivo, torneo ufficiale, saprete che prima dell'inizio del torneo bisogna consegnare la lista delle proprie carte all’organizzatore (di solito il proprietario del Centro Giochi Educativo).
Nel nostro caso, però, spesso gli organizzatori dei tornei prendono anche parte agli stessi tornei, perché siamo proprio noi giocatori che organizziamo.
Qualcuno ha giustamente sollevato la questione “Sì, ma come faccio a essere sicuro che tu non ti guardi prima i mazzi e poi crei il tuo di conseguenza?”
Naturalmente nessuno mette in dubbio la buona fede, ma si tratta di un dubbio lecito.
Io e PiDave avevamo a lungo pensato a un metodo, per blindare la lista, ma le soluzioni che avevamo trovato erano davvero complicate (es. creare pagine web in cui caricare i mazzi, e che potevano essere consultate solo dopo la fine del torneo).
Ci eravamo impantanati su soluzioni complicate.

La soluzione, come detto, l’ha proposta Manno ed è perfetta.
Perfetta perché risponde alle nostre esigenze ed è estremamente semplice
La quoto dal topic del torneo Gioco delle Coppie
Per i mazzi del girone di andata mi spedirete un file criptato prima dell'inizio del torneo,dopo la fine della prima "giornata" mi direte la password per aprirlo,in modo che la cosa sia pari per tutti e non ci sia nessun favoritismo verso nessuno.
Semplicissimo.
Salvate la vostra lista in un file, lo “criptate”, lo spedite all’organizzatore del torneo, e la password per aprirlo gliela fornite a fine torneo.

Onde evitare 230498234902384 sistemi diversi di criptaggio, potete usare la password del vostro winzip, ultimatezip, 7zip... insomma: il programma col quale zippate.
Bastano davvero pochi click del mouse.
1passworddeck.JPG
1passworddeck.JPG (45.17 KiB) Viewed 2069 times
2passworddeck.JPG
2passworddeck.JPG (88.4 KiB) Viewed 2069 times
3passworddeck.JPG
3passworddeck.JPG (47.16 KiB) Viewed 2069 times
Quindi spedite il file zippato e protetto con password all'organizzatore del torneo.

nota: questa protezione non è un obbligo. Se finora avete sempre spedito la lista e non vi è mai passato per la testa che qualcuno possa approfittarsi della cosa, potete continuare a spedire i mazzi come avete fatto fino ad ora, non è che le liste non criptate non verranno accettate nel torneo (sarebbe un paradosso).
Però sappiate che esiste questa possibilità, che impedisce a tutti gli effetti qualunque maneggiamento e azzera qualsiasi dubbio.
Quindi piuttosto che farvi venire qualche dubbio o stare a chiedervi perchè il vostro avversario ha proprio messo Burn the Impure nel main deck, con voi che giocate infect ... zippate!

EDIT: io consiglio a tutti 7zip, perchè è open source (e apre 6364234 archivi).

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests