[DOVE TUTTO COMINCIO'] Pauper Magic The Gathering

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 28/10/2007 01:45

Ragazzi, porca vacca.

Appena ripreso dalla febbra (non e' un errore :) ) mi son sparato un torneuzzo.


HO VINTOOOOO!!!!!! :ele: :ele: :ele: :ele: :ele: :ele:


Esticazzi. :gungun:

Leggetevi il thread ufficiale, pliiiiiiis. :jolly: :tomato:

http://forums.gleemax.com/showthread.ph ... st14184505

Stavolta li ho bananati io!! :banana:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 29/10/2007 12:08

Appena ripresomi dalla incredibile vittoria dell'altro giorno, eccovi un piccolo report di quanto puo' essere incredibile Pauper Magic.
(se volete leggervi le descrizioni delle carte, lo stesso articolo lo trovate qui, e cliccando sui nomi delle carte se ne apre la descrizione)


Un epico scontro tra mezze calzette.

Ieri sera, mentre facevo un paio di acquisti su MTGO (ho preso le artifact lands di mirrodin! Affinity, mi avvicino) mi becca online il mio degno compare (orfano della PS3 presa in ostaggio dalla consorte) e parte lo sfidone. Lui porta un mazzo creato al momento con Saproling + Sliver, verde/bianco, molto caruccio e decisamente aggressivo. Io uso una costruzione blocco Spirale Temporale dell'ottimo Prison Yard*, con Deathspore Thallid, Essence Warden e, giusto per virarlo un minimo all'aggro, Herd Gnarr e l'immancabile Sprout Swarm.

La partita e' cominciata subito in favore dello zozzone, che sfruttando il mio mulligan a 6 (solo 1 terra) e la mia mancanza iniziale di mana mi ha ridotto progressivamente a 1 punto vita mentre io paravo tutto il parabile con un Mire Boa e sacrificavo un Deathspore Thallid per evitare i suoi sliver, la cui maggior parte avevo comunque rimosso con 3 Assassinate che avevo in mano dall'inizio.

Poi ho pescato una Palude e un Essence Warden.

Da qui in avanti le cose si fanno strane, addirittura grottesche. Turno dopo turno continuo a guadagnare punti vita, raggiungendo pian piano Snuffz che nel frattempo era stato portato a 15 pv da un Dash Hopes; ad un certo punto si e' trovato nell'impossibilita' di danneggiarmi ulteriormente, dato che ad ogni suo attacco riuscivo a tirare giu' 3 Sprout Swarm (con buyback) guadagnando pv e producendo carne da macello da sparare coi Deathspore per distruggere la sua armata. a questo punto calo due Herd Gnarr e facendo fuori le sue ultime creature lo braso coi caproni potenziati a 8/8, portandolo a -2. Nel frattempo io ero ormai a 30 pv.

Tempo totale di gioco: 1 ora e forse piu'.

Non e' mai finita prima che sia finita.

P.S.: Questa fa il paio con la lamerata dell'altra volta, tie'! :gnegne:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/10/2007 16:41

Bella partita, anzi come ti ho scritto via chat "Storica Sconfitta".
La travagliata vittoria è arrivata lenta, trascinata, come il corteo di elefanti partiti da Cartagine direzione Roma per la strada più lunga.
Diciamo che il tuo mazzo era molto ben costruito, e una volta che hanno cominciato a girare le combo non c'è stata più trippa per mici.
Se penso all'istante in cui eravamo 19 punti vita per me e solo 2 per te, e dopo mezzora la partita si è conclusa con te a 30 punti vita e io a zero...

Sempre più convincente questo Pauper.



:piove:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 06/06/2008 14:41

Abbiamo ripreso a giocare a Magic Online, più precisamente a Pauper Magic, ossia "Magic giocato solo con le carti comuni" per abbattere i costi del gioco (e il meccanismo stesso).
Quindi quando vogliamo creare un game aperto a tutti, chiamiamo la partita PAUPER, o PDC, o se vogliamo essere sicuri PAUPER ONLY COMMONS PLS.
Tuttavia c'è sempre qualcuno che non legge, che entra nella partita e comincia a giocare con noncomuni e rare.
Ecco come ha aperto al primo turno un mio avversario della pausa pranzo di oggi.
best_start_pauper.JPG
best_start_pauper.JPG (48.78 KiB) Viewed 5494 times
ps: mano fortunata: ha lasciato al 7° turno, fra le mie pernacchie :lol:

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 19/06/2008 14:58

Ciao ragazzi!
Essendo un giocatore di vecchissima data (avevo smesso più o meno con l'uscita delle Esodo) ma essendo ancora un po' appassionato,
volevo tuffarmi nel mondo di magic online.
Siccome non volevo spendere cifre enormi e ho letto i vostri post su questo forum, mi sono incuriosito.

C'è la possibilità di giocare e vincere senza spendere (o quasi)?

Tipo, quanto costano bustine e mazzi?

Ps : appena mi faccio un account e capisco un po' come si gioca magari mi unisco al vostro clan. Ai vecchi tempi non me la cavavo affatto male!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 19/06/2008 15:20

Ma strabenvenuto!! :ola:

Magic Online e' praticamente come giocare "dal vero": ogni carta "virtuale" e' unica e va quindi acquistata prima di poter essere usata.

Per ovviare al problema di fondo (ovvero: non spendere carrettate di soldi in carte per lo piu' inutili) si e' pensato di sviluppare in modo del tutto autonomo un formato che usa solo le carte comuni, reperibili a poco prezzo.

Quotando dallo zio snuffo:
Effettivamente pagando 8 euro si possono comprare un migliaio di carte, un buon assortimento a una cifra modesta quindi.
Il gioco è molto divertente e risolve due importanti problemi di Magic:
1-IL COSTO!!!!
2-CON CHI GIOCARE

IL COSTO
Con gli 8 euro dell'iscrizione avrete a disposizione un migliaio di carte. Da giocarci un bel po'. Naturalmente se poi vi prende la scimmia di spenderne altre... Per le comuni si parla di un centinaio di carte per 1 euro.
Fatevi due conti...
CON CHI GIOCARE
Al di là dell'indiscutibile bellezza di giocare con un amico, abbiamo i vantaggi dell'online, quindi disponibilità 24h su24, con chiunque, a qualunque ora del giorno o della notte, e senza andare a respirare sudore e puzza di piedi in qualche centro gioco educativo.
Al momento potrebbero essere cambiate un pochino di cose, tipo il costo dell'account (il dollaro e' sceso!! :) ) e la quantita' di carte reperibili inizialmente, ma in linea di massima siamo ancora li'.

Per di piu', su ebay sono reperibili interi playset (4x) di ogni comune di un'espansione a meno di 5$, il che vuol dire che per iniziare a giocare basta davvero una quindicina di euro. La cosa migliore e' che l'account NON RICHIEDE ABBONAMENTO e NON SCADE. Quindi le carte acquistate rimarranno li' insieme all'account finche' il gioco avra' vita (e sembra godere di buona salute, al momento. :) )

Ergo: scaricati il client (http o torrent) e comincia ad esplorare! :)

Per qualunque chiarimento, siamo qui!

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 19/06/2008 16:04

Grazie per il benvenuto!

Il client l'ho già scaricato e installato, devo solo farmi l'account.
L'unica cosa che non ho ben capito, le 1000 e passa carte che si possono comprare inizialmente, sono tutte comuni?
Cioè, se voglio posso comprarne di meno e prenderne anche di rare o 1000 è il numero di carte che si riesce a
comprare con i 10 dollari iniziali e sono miste?

Cmq entro una settimana conto di iniziare a capire e a giocare un po'! :-)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 19/06/2008 16:38

wiston11 wrote:Grazie per il benvenuto!

Il client l'ho già scaricato e installato, devo solo farmi l'account.
Grande! :wow:
wiston11 wrote: L'unica cosa che non ho ben capito, le 1000 e passa carte che si possono comprare inizialmente, sono tutte comuni?
Cioè, se voglio posso comprarne di meno e prenderne anche di rare o 1000 è il numero di carte che si riesce a
comprare con i 10 dollari iniziali e sono miste?
E' esattamente come Magic "dal vivo": c'e' uno store ufficiale della Wizards dove comprare buste, mazzi precostruiti e tutte le versioni virtuali del materiale che normalmente si trova nei negozi, piu' o meno allo stesso prezzo (la valuta e' il dollaro).

Inoltre, come capita in molti negozi, si possono comprare carte singole o interi blocchi dagli altri utenti che ne hanno in sovrannumero, pagando con la "moneta interna" del gioco, che sono i "tickets". Alla creazione dell'account ti vengono dati 10 tickets come "rimborso" per l'account (al cambio 1 ticket = 1 dollaro), con i quali puoi andare nell'area scambi e comprare da dei "trading bot" fino a 64 carte per un ticket (a volte anche 96 o 128, dipende dal bot). Ovviamente le carte a cosi' poco prezzo saranno per forza di cose le comuni! Un Tarmogoyf (una rara parecchio potente) arriva a costare anche 35 ticket (!!) senza problemi... -.-

Proprio per questo esiste il formato PDC (Pauper Deck Challenge), tutto auto-gestito dagli utenti, che consente di giocare e divertirsi (con le sole carte comuni) senza spendere un capitale. :king:
E ci sono anche i premi! Lunedi' sera sono arrivato terzo ad un torneo (eravamo una ventina): match tiratissimi e soddisfazione alle stelle! :lol:

wiston11 wrote: Cmq entro una settimana conto di iniziare a capire e a giocare un po'! :-)
Quando hai fatto postaci il nome utente che ti aggiungiamo subito tra i buddy, mi raccomando! 8)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/06/2008 16:45

Buongiorno, piccolo psicoatog, e benvenuto nella nostra umile dimora.

Magic Online è molto semplice e immediato, vedrai che ti basteranno poche partite per prendere confidenza col gioco (nota personale: io continuo a far minchiate anche adesso, ogni tanto mi scappa il mouse e perdo il turno, ma io sono un caso disperato).
Mi ero dimenticato uno dei vantaggi più succulenti del Magic giocato online: i mazzi! puoi collegarti da qualsiasi pc, utilizzando il client, e ritrovarti le tue carte e i tuoi deck già configurati (se li salvi nell'apposita directory NETDECK).
Quindi io a casa mi preparto il mazzo, poi vengo qui in ufficio, carico il mazzo e Pdave... puntualmente mi fa il mazzo -.-

Noi giochiamo PauperMagic, ossia una "branca" di magic che si gioca solo con le comuni (con i formati che già conosci: standard, extended...). Ma nulla ti vieta di comprare le carte che più ti piacciono.
Comunque credimi: PauperMagic è DAVVERO divertente.
magiconlineesem4.JPG
magiconlineesem4.JPG (53.79 KiB) Viewed 5405 times
ps: il mio nick è: malacarne
Imparerai a temere i miei mazzi farlocchi.

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 19/06/2008 16:51

Penso di aver capito più o meno tutto quello che mi hai detto.
L'unica domanda che mi sorge è :
i premi in questi tornei SOLO COMUNI, chi li mette in palio se è auto-gestito dagli utenti?
E mettiamo caso che vinco uno di questi premi, saranno bustine, mazzi ecc ecc dove si può trovare qualcosa che vale oppure no?

Direi che dopo questa ultima raffica di domande, aspetterò di aver fatto l'iscrizione prima di bombardarti ancora! :-)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 19/06/2008 16:52

Una curiosità, Wiston, come sei arrivato sul nostro forum?
Che parole hai inserito nel motore di ricerca?
Così, per mera curiosità :lol:

E mi raccomando: fai un giro per il forum. Qui giochiamo un po' a tutto: pc, playstation, xbox, nintendo, psp, singleplayer, multiplayer, lan casalinghe......

Edit: ti segnalo questi due post, tanto per farti un po' la bocca buona

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=57&t=6506

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 63&start=0

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 19/06/2008 16:56

wiston11 wrote: i premi in questi tornei SOLO COMUNI, chi li mette in palio se è auto-gestito dagli utenti?
Dipende dal torneo a cui partecipi: alcuni sono sponsorizzati da negozi online e mettono in premio ticket o credito al negozio in questione, per non dire buste e mazzi. Altri (come quello che linkavo sopra) mettono in premio delle "donazioni" degli utenti e degli organizzatori, che di solito sono carte foil di un certo valore e/o playset di buone carte comuni che magari sono un po' piu' difficili da trovare.
wiston11 wrote: Direi che dopo questa ultima raffica di domande, aspetterò di aver fatto l'iscrizione prima di bombardarti ancora! :-)
Non vedo l'ora!! :lol:

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 19/06/2008 17:09

X snuffz -- credo di aver inserito su google parole come "giocare magic online" o qualcosa sui ticket e sui costi (scusa ma su google non salva le ricerche come su yahoo!!)


X Dave -- vedrò di riuscire a reffarmi (dalle mie parti si dice così :-D) il prima possibile. Dopotutto non mi sembra molto diverso come stile dal mitico Magic della microprose (quante ore passate su quel videogioco!!)


Per quanto riguarda gli altri giochi, al massimo mi dedico a qualche strategico visto che non possiedo nessun tipo di consolle.
Magari un giro per il forum lo farò lo stesso cmq! :-D

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 20/06/2008 09:35

Ieri primo tentativo di creare un account andato a vuoto...
Forse perchè il mio conto paypal è a 0.
Purtroppo non mi lascia aggiungere fondi quindi o faccio con la CC o niente!

Voi cosa avevate usato?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 20/06/2008 09:56

Io ho usato la postepay di Pdave (è mio collega di scrivania :dog: )

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 20/06/2008 10:07

Bene, quindi o mi metto ad usare la carta di credito (che eviterei volentieri),
o aspetto che finisca l'asta per l'oggetto che sto vendendo su ebay e che mi paghino su paypal!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 20/06/2008 10:43

Ti diro', io mi sto trovando favolosamente con la Postepay.
Oltretutto la uso tramite PayPal per pagare le aste su ebay, cosi' oltre ad essere una carta "limitata" (avro' si' e no una media di 15 euro durante l'anno) unisco anche l'intermediario che evita lo spargimento del codice per tutta internet. :nod:

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 20/06/2008 10:53

Io uso la carta di credito tramite paylpal ma finora non ho ricevuto nessun addebito
per la registrazione a magic online.
Quindi, o ho sbagliato qualcosa nella registrazione, o non mi ha mandato l'addebito perchè
ho il fondo paypal vuoto (che però in teoria non dovrebbe essere un problema visto che quando
pago qualcosa su ebay è vuoto lo stesso e si scala i soldi dalla cc...)

Proverò in pausa pranzo a vedere se mi dice che il mio username o la mia mail sono già
usate, almeno capisco se è un problema di registrazione mai avvenuta o di mancanza fondi!

wiston11
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 20
Joined: 19/06/2008 14:41

Post by wiston11 » 20/06/2008 13:30

Mistero.
Il mio username risulta non più disponibile (quindi in teoria l'iscrizione è andata a buon fine)
ma non mi è ancora arrivato nessun addebito con relativa mail...
Da quello che avevo letto qui mi pareva che la cosa fosse abbastanza immediata...

Mi toccherà scrivere alla wizards!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 20/06/2008 13:46

Ma infatti a me era arrivata in 2 minuti. :neutrale:

Hai provato a caricare la cifra sul fondo paypal? Non vorrei che l'inghippo fosse li'...

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests