chi gioca a Magic The Gathering ?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

chi gioca a Magic The Gathering ?

Post by Noby_o.O » 05/09/2006 14:20

chi gioca a Magic The Gathering ?
Il famoso gioco di carte? Anche online!

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 05/09/2006 15:06

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
se ci gioch isei un grande!!!!!!
e se hai un belò mazzino lo puoi puoi postare?
:ola: :ola: :ola: grande noby finalmente un magicatore!!!
cmq nn sono mai risucito a giocare on line coem e dove si fa?

:worker:
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/09/2006 16:26

Io ho smesso in prima liceo... Qualcosa come 8 anni fa. Madò, se ci penso... Il mazzo ce l'ho ancora, tra l'altro... Dove, non saprei, ma cel'ho ancora. Un rosso/verde tipo 1 basato su tante belle creaturine... Sigh, che nostalgia...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 05/09/2006 18:00

beh...io ho iniziato a giocarci in quarto liceo e ho smesso in quinto.
Ora a distanza di 2 anni mi ci sono riavvicinato, avevo voglia di giocare e provare mazzi, ma nn trovavo nessuno con cui giocare.
Così dopo alcune partite fatte tra me e me (ke tristezza -.- ) Ho deciso di provare on-line.

Quindi sono un paio di giorni ke sto giocando on-line, nn so se esistono altri modi, ma io sto giocando col gioco ufficiale sui server ufficiali.

Peccato ke si paga, o meglio, il gioco lo si scarica gratis, ma devi comprare le carte virtuali, proprio come si fa con quelle reali, cioè buste, box, mazzi etc... poi si possono scambiare online con gli altri utenti.

Son due giorni ke ci sto giocando e mi sto divertendo molto, ho beccato anche alcuni italiani ma la maggioranza sono americani.

Altro difetto sta nel fatto ke sia il gioco e sia le carte son tutte in inglese. Ma va bene così!

Chi si vuole unire a me?

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 05/09/2006 18:16

Io ero tentato di provarlo ma non mi va di pagare per carte virtuali ^^

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 05/09/2006 19:03

hehe!
scometto lysor che avevi un bell oZoo o un food chain^^
io houno lsighformato da:
8 montagne
4 mishra factory
3 colline boscose
2 ring dei barbari
1petalo di loto

4 cadetti goblin
4 cuccioli di sciacallo
3 lavamant ispietati
2 gorilla shamani

4 fulmini
4 fulmini a catena
2 ankh
4 pyrostatic pillar
2 sigill odel fuoco

nn so se manca qualcosa bhoo!
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 05/09/2006 19:36

si,certo, è brutta la sensazione di pagare x carte virtuali però si può spendere poco, giusto un pò per farsi un bel mazzetto e giocare con quello.

Poi è bello giocare online xkè nn si può sbagliare mai niente, c'è il software ke fa da arbitro, quindi il rispetto delle regole è assicurato! :laser:

E cmq nn si paga nessuna quota di abbonamento come WOW o paghi a tempo. Il gioco è gratis in toto, si pagano solo le carte per giocare. Sta a te poi decidere quanto spendere di carte.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 05/09/2006 21:07

Guarda io ho ricominciato da poco dopo 4 o 5 anni di abbandono e non so quante bustine ho comprato in sole 3 settimane .. mi conosco ^^

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 05/09/2006 21:59

Trollollo wrote:Guarda io ho ricominciato da poco dopo 4 o 5 anni di abbandono e non so quante bustine ho comprato in sole 3 settimane .. mi conosco ^^
si sei un drogato ed un drogato nn guarisce dalle sue dipendenze :asd:

Yyz
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 19/02/2006 23:46

Post by Yyz » 05/09/2006 22:58

:no: :no:
Mamma mia, una droga. Tipo wow... cazz.
Che bei ricordi però, mi sono divertito un fottio quel periodo.
Io giocavo Zoo, Madness, Fish, Reanimator.

Per giocare online c'è pure MAGIC WORKSTATION. Gratuito, con le immagini, si gioca online gratis. Molto bello. Ovviamente hai il database delle carte, ti fai il mazzo e giochi contro altri.

Knight_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 269
Joined: 07/03/2005 21:38

Post by Knight_o.O » 06/09/2006 00:48

intereessante qsto mAgicworkstation

Io ho un mazzo mooverde sciamo elfo ke gira molto bene grazie ai sacerdoti di titania nn so se ve li ricordate sono carte vecchie.
Potrei avere altre informazioni su magicworkstation?

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 06/09/2006 11:08

iodi busine nn le prendo +....
ora mi baso solo sulel carte singole che m iservono...
sto facendo il mazzetto ma è i ncostruzioen quindi uso i fantomatici bigliettini!!!!!!!!!

W il T1
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 06/09/2006 12:43

Io ogni tanto faccio un gameuccio su magic workstation...

Sono un ex giocatore... ho smesso circa 2 o 3 anni fà, ma adesso dei miei amici si sono comprati gli spoiler e vogliono trascinarmi a fare ogni tanto qualke torneuccio della lega TDB ossia quella ke sta fra savona e imperia :ele:

Sommo visto ke tu sei della zona magari ci siamo già visti a qualkuno di questi tornei...

Adesso vedrò se è il caso di completare il food chain combo ke sto costruendo :coltello:

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 06/09/2006 14:36

io ho scaricato Magic Workstation, nn ho bene capito il funzionamento, ma mi pare ke le carte vanno create, c'è un editor o cosa?

Poi nn penso ke il software possa fare da arbitro, nel senso ke su Magic Online è bellissimo giocare xkè il programma riconosce le abilità di qualsiasi carta e le attiva.

Ieri poi ho scoperto nuove cose....ci sono stanze per tornei di ogni tipo, ho fatto qualche partita 2vs2 e qualcuna 1vs1vs1vs1vs1vs1 , cioè roba ke in real era impossibile, manco per sapere tutte le regole ke ci stanno dietro.

Ragazzi Magic online è davvero stupendo e nn riesco a scollarmici da vicino.

Poi ho anche scoperto che ci sono room x vendere o x acquistare carte, così si possono comprare anche carte singole, senza aspettare la fortuna con le bustine.

E' fatto benissimo e lo consiglio a tutti gli appassionati!

P.S. Dimenticavo di dirvi che scaricando GRATIS il programma da qui:

http://www.wizards.com/default.asp?x=ma ... nloadlinks

è possibile provare il gioco GRATIS per tutto il tempo ke si vuole, ogni volta ke si vuole. Avremo però a disposizione dei mazzi gia fatti, e potremo giocare solo con altri utenti nelle nostre stesse condizioni, cioè con mazzi gia fatti. Però è utile per capire come funziona almeno la fase di gioco pura! PROVATELO!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/09/2006 20:00

phoenix wrote:hehe!
scometto lysor che avevi un bell oZoo o un food chain^^
Urc, i nomi non li conosco, noi lo chiamavamo mazzo sciame... Ti posso dire il contenuto:

7 o 8 foreste e altrettante montagne
4 taighe
4 Karplusan forest (le terre doppie che danno il danno)
...forse una strip mine...

4 fulmini
4 incenerire
3-4 muffe insidiose, o come si chiamano (distruggono un incantesimo o artefatto)
2 overrun (+3/+3 e travolgere a tutte le tue creature per un turno, ottimo per sbloccare lo stallo contro un altro mazzo sciame)
2 gorilla di Kird
4 centauri di Jolrael
4 arcieri elfici
2-4 arcieri di Femeref
4 geni di Erhnam
4 boa delle paludi

...e qualcos'altro ancora... Mi sembra che ci fossero due 4/4 con qualche abilità (travolgere?) verdi che costano 3 ma che hanno eco, non so il nome, questi me li ha fatti aggiungere un mio amico che ha continuato a giocare dopo che avevo smesso... Poi boh, una regrowth, forse qualcos'altro...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Yyz
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 19/02/2006 23:46

Post by Yyz » 06/09/2006 20:53

Quella è una lista vecchia.
Comunque se c'è una cosa che odio è copiare i mazzi. Quando mi sono fatto i mazzi non ho cpopiato liste, ho sempre cercato di inserire le carte che volevo io.

NOBY: Non usare quello, scaricati MAGIC WORK STATION. Quello della wizard è a pagamento se vuoi comprare le carte. E' un pacco, anzi... diciamo che è come la realtà. Meglio MWS, almeno hai tutte le carte e giochi online con chi vuoi. Volendo c'è la lista di tutti quelli che aspettano una partita, quindi volendo ti sfidi contro gente di tutto il mondo.

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 07/09/2006 00:21

scusa Yyz ma x fare le cose fatte bene bisogna pagare come tutto.
Chi gioca a WOW oltre a pagare il gioco paga l'abbonamento, chi gioca a Ao3 paga il gioco ( e caro 55€).
Quindi nn capisco xkè pagare x giocare a Magic sembri un'assurdità.
E poi ripeto, nn si paga x giocare, si pagano le carte! E' diverso.

Io ci sto giocando e mi trovo benissimo, il programma è perfetto ed esistono tutte le carte vere, vecchie e nuove. Con 20-30€ mi son fatto un super mazzo e gia competo con gli utenti più esperti.

Magic Workstation l'ho scaricato...nn si capisce nulla...le carte sono false, poi bisogna crearle, nn ci sono quelle vere, e nn capisco come si gioca...servono server password etc...boh...una porcata!

Per chi davvero vuole giocare a Magic, l'originale, consiglio vivamente Magic Online ! Sappiate che provarlo nn costa nulla...allora che aspettate? Scaricatelo subito. E' GRATIS!

Yyz
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 34
Joined: 19/02/2006 23:46

Post by Yyz » 07/09/2006 07:53

Le differenze tra MWS e quello ufficiale è che:
.MWS è un programma di test dei mazzi praticamente. Ti fai il mazzo che vuoi e giochi contro chi vuoi.
.L'ufficiale invece è come nella realtà. Tu paghi le bustine, e scambi carte tra giocatori. Hai una collezione tua e bon. Mi sembra per altro che puoi giocare solo esteso e t2.
Quindi nn capisco xkè pagare x giocare a Magic sembri un'assurdità.
Intendevo il giocare a Magic Online ufficiale, che è come se giocassi dal vivo. Come ho già detto, che devi comprarti le bustine ecc.

Noby_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 161
Joined: 19/01/2005 01:40

Post by Noby_o.O » 07/09/2006 20:08

MWS nn lo so usare!

User avatar
phoenix
Veteran
Veteran
Posts: 457
Joined: 29/12/2004 20:03
Location: Savvvona

Post by phoenix » 07/09/2006 20:51

[quote="Hells_o_O"]Io ogni tanto faccio un gameuccio su magic workstation...

forteeee!
ioabito inprovinci< de savona!!
io i tornei quell itosti nn li faccio xchè sto ancora lavorando sul mazzo equindi nn posso giocare con un mazzo bigliettinato cmq coem tutti sanno mi chiamo julian e tu hells magari conosci i tornei anche organizzati da bb (blus brothers) magari conosci anche u ncerto Ricci... hehehehe!
:ola: :ola: :ola: :ola:
ora postoi l mio amzzo che copia è+ u mndeliquente

mana: :G:
8 montagne
1 strip mine
4 mishra's factory
4 ring dei barbari
3 fetch colline boscose
1 lotus petal

creature: :G:
2 gorilla shaman
3 grim lavamancer
4 jackal pup
4 goblin cadett
:elmo:
altro: :G:
2 ankh
4 incenerate
2 sigillo del fuoco
4 pyrostatic pillar
4 price of progress
4 fulmine a catena
2 pyrokinesis
4 fulmini
Mauro ma tu sei me? O io sono te? O siamo un'unico noi? per tutte queste domande c'è un'unica risposta
"sommo!"
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests