[SPOILER] Modern Masters

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[SPOILER] Modern Masters

Post by snuffz » 22/05/2013 09:36

Comincia lo spoiler!
Due famose carte in ristampa per Modern Masters: il Confidente Oscuro / Dark Confidant e il Tarmogoyf
Carte che hanno raggiunto prezzi stellari.
Image
Image

Delle comuni annunciata la ristampa della Aether Spellbomb (che significa che vedremo anche le altre bombearcane)
Image

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by rbernardinello » 22/05/2013 14:25

Il Tarmogoyf si sapeva già da tempo, bob invece era indiziato ma non ancora confermato fino a l'altro giorno. E' probabile che tutte le mitiche e rare del set saranno carte del valore di almeno qualche dollaro. Non per niente, visto che dovrebbe avere anche una stampa limitata, le prevendite del set si fanno pagare più di 10$ a bustina contro i 7$ a cui dovrebbero essere vendute (le mitiche mi pare appaiono ogni 8 bustine, e le 2 mitiche spoilerate finora valgono quella quarantina di dollari l'una per cui per cui forse il gioco vale la candela, finanziariamente parlando).

La cosa interessante per i poveracci come noi è che il set lo vogliono rendere draftabile, quindi è molto probabile che per farlo quadrare da quel punto di vista possano cambiare la rarità di alcune carte. Non mi aspetto rare che diventino comuni (non vogliono infastidire troppo i negozianti ed i collezionisti) ma vedo possibile che delle non comuni diventino comuni. Quindi se sono stampate a livello comune in qualche set online diventano pauper valide. Speriamo ci sia un po' di ciccia anche per noi! Dopo le gate vedrei bene a comune le terre del blocco Alara (Savage Lands e sorelle)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by Mangiafuoco » 22/05/2013 18:27

Mi pare che per quanto riguarda il mondo online si trattera' di ghost draft ( come per il cube, non ti rimangono le carte che sbusti, ma solo eventuali premi ).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by rbernardinello » 23/05/2013 13:56

Avevo letto, sempre per non disturbare troppo collezionisti e negozianti, che il set non era redeemable (non potevi trasformare un set virtuale in cartaceo), quindi davo per scontato che comunque si trattasse di draft "normali" (se fossero solo ghost draft non ci sarebbe comunque possibilità di redeemablarli e quindi non era necessario specificarlo)...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by Mangiafuoco » 23/05/2013 17:41

Non saprei, quelle che ho letto io sono solo voci da vari blog\forum, niente di ufficiale.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by rbernardinello » 31/05/2013 00:14

Ieri è uscito l'annuncio che ci saranno i draft/sealed delle Modern Masters come tutti gli altri set. Ci sarà comunque la possibilità di fare anche dei Ghost Draft. Il set rimane non redeemable.

Dopo svariate comuni spostate a non comuni per esigenze di draft (Mulldrifter, Manamorphose e Relic of Progenitus) ecco la prima "finora stampata come non comune" che arriva a comune:

Image

credo che questa diventi una nuova carta valida per pauper. Tra l'altro non brutta (nemmeno eccezionale eh) e penso sia la prima carta pauper con un effetto di questo tipo.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Modern Masters

Post by rbernardinello » 01/06/2013 00:11

Altre carte che sono passate da non comune a comune:

Image
Image
Image
Image
Image

Nessuna di queste è una brutta carta. Questo ultimo peschino blu potrebbe trovare posto in qualche mazzo Tier 1 in pauper classic, assieme all'aura con Dredge. Le altre buone per mazzi for fun o giocabilissime in modern pauper. L'Imperiosaur anzi potrebbe giusto trovare posto nel mio mazzo gruul del modern.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests