Ciao, che per caso giocate a Magic?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
mindulino
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 20/02/2013 14:59

Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by mindulino » 20/02/2013 15:10

Salve,
sono un nuovo giocatore di Magic Online (28ttenne da una settimana) e mentre cercavo informazioni mi sono imbattuto su questo forum che devo dire è proprio simpatico e il folletto è sfiziosissimo (è un folletto?). In ogni caso, non è proprio vero che sono nuovo di Magic. Quando ero più piccolo ci provai con la settima edizione (mi ricordo vagamente la carta del pifferaio) ma poi cedetti per non ricordo quale motivo.
Ultimamente ho acquistato una PS3 e ci ho riprovato con 'Duel of Planeswalker 2013' e si è riaccesa la scintilla. Poiché non avevo intenzione di rimettermi a comprare nuovamente tutte le carte e trovare amici/posti in cui giocare ho comprato l'accesso a Magic Online e ho scaricato il client.
Beh che devo dire, sono di nuovo drogato. L'interfaccia di DoP su PS3 è a dir poco magnifica, ma il gioco ha quel grave problema della personalizzazione dei mazzi. In pratica a parte togliere e mettere alcune carte selezionabili da un elenco già predefinito non si può fare nulla.

Un'altra cosa: poiché il mondo di Magic è sconfinato, avevo pensato di concentrarmi solo sul set DPA che mi piace tantissimo. Secondo voi ne vale la pena? Mi viene precluso qualcosa?

Grazie ancora e ciao.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by Fangus » 21/02/2013 13:37

Nooo, datti al pauper (anche perché è un forum di gente che gioca quel formato :king: )

Il pauper è un formato che prevede l'utilizzo di tutte le carte comuni della storia di magic!
La bellezza di questo formato è che permette di scegliere tra un elenco di carte enorme, ma allo stesso tempo richiede dei costi bassissimi per giocare.

Considera che la maggior parte delle carte comuni costa 1 o 2 centesimi e con un paio di ticket è possibile creare mazzi divertenti e competitivi.

Ah, dimenticavo: benvenuto!!!

mindulino
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 20/02/2013 14:59

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by mindulino » 22/02/2013 15:39

Grazie.
Si infatti ho comprato un bel po di carte Comuni per provare vari mazzi (sempre verdi).
Ma acchiappo solo mazzate :D

mindulino
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 20/02/2013 14:59

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by mindulino » 22/02/2013 17:33

Conoscete qualche risorsa dove posso trovare esempi di mazzi pauper? Magari commentati o valutati.
Grazie.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by rbernardinello » 23/02/2013 00:39

Benvenuto nel forum!
mindulino wrote:Ultimamente ho acquistato una PS3 e ci ho riprovato con 'Duel of Planeswalker 2013' e si è riaccesa la scintilla.
....
Beh che devo dire, sono di nuovo drogato...
Anch'io sono rientrato dopo aver al primo DoP che fecero uscire! Difficile disintossicarsi completamente una volta che in te si insidia il virus :D
Quando ho poco tempo continuo a farmela una partitina con DoP, questa ultima versione (pur coi limiti che hai citato) rimane la migliore che hanno pubblicato con mazzi molto equilibrati.
mindulino wrote: Un'altra cosa: poiché il mondo di Magic è sconfinato, avevo pensato di concentrarmi solo sul set DPA che mi piace tantissimo. Secondo voi ne vale la pena? Mi viene precluso qualcosa?

Grazie ancora e ciao.
Non ti ci vorrà molto per stufarti del formato Planeswalker (DPA sono le carte a bordo oro, giusto?). Ci sono le carte apparse nei vari DoP di questi anni (non so se poi aggiornano la lista ad ogni uscita o come sia esattamente la politica della Wizard, so che le carte possono cambiare a seconda di quando hai fatto l'account) e da lì non ne esci. Inoltre mi sembra che puoi giocarci solo in una determinata stanza (quella dedicata ai new players). Per iniziare e prendere la mano col client è un buon formato (almeno nel breve non devi imparare a memoria chissà quante abilità o keyword apparse in questi anni).

Anch'io ti consiglio di puntare sul pauper per ora. E' un buon formato per iniziare e decidere se passare poi ad altri formati (se ne avrai tempo, voglia e vorrai spenderci qualcosa di più). I mazzi verdi che hai costruito sono pauper classic o pauper standard? Pauper Classic al momento è un formato molto competitivo, ti consiglierei di puntare sul pauper standard visto che è un filtro supportato dal client (e quindi puoi andare nella stanza for fun e farti qualche partita) e ci sono degli eventi PRE (gestiti da altri giocatori, spesso con degli sponsor - vedi un altro topic che ho creato per un loro elenco) dove il livello medio è meno "spinto" rispetto al pauper classic. Guardando gli eventi più recenti su pdcmagic.com o gatherling.com puoi vedere i tornei svolti finora e scopiazzare anche qualche mazzo, tanto per iniziare. In queste settimane sono quasi tutti in pausa per via della nuova espansione uscita, ma a breve dovrebbero ricominciare tutti!

In caso di dubbi non farti problemi a scrivere qui, il forum/clan è in un periodo un po' di stanca ma un aiuto lo trovi sempre!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

mindulino
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 20/02/2013 14:59

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by mindulino » 23/02/2013 14:16

rbernardinello wrote:
mindulino wrote: Un'altra cosa: poiché il mondo di Magic è sconfinato, avevo pensato di concentrarmi solo sul set DPA che mi piace tantissimo. Secondo voi ne vale la pena? Mi viene precluso qualcosa?

Grazie ancora e ciao.
Non ti ci vorrà molto per stufarti del formato Planeswalker (DPA sono le carte a bordo oro, giusto?).
Infatti è così. Ieri ho ripreso il gioco su PS3 e le carte oramai sono sempre le stesse, non c'è sfida. E su Magic Online non ci sono tornei per questo formato.
Just for starting out, come dicono loro.
I mazzi verdi che hai costruito sono pauper classic o pauper standard? Pauper Classic al momento è un formato molto competitivo, ti consiglierei di puntare sul pauper standard visto che è un filtro supportato dal client (e quindi puoi andare nella stanza for fun e farti qualche partita) e ci sono degli eventi PRE (gestiti da altri giocatori, spesso con degli sponsor - vedi un altro topic che ho creato per un loro elenco) dove il livello medio è meno "spinto" rispetto al pauper classic.
Ho comprato carte comuni da tutti i set dai bot in cambio di ticket. Poi scelgo le partite 'Constructed Pauper'. Sinceramente mi sfugge la differenza.
Guardando gli eventi più recenti su pdcmagic.com o gatherling.com puoi vedere i tornei svolti finora e scopiazzare anche qualche mazzo, tanto per iniziare. In queste settimane sono quasi tutti in pausa per via della nuova espansione uscita, ma a breve dovrebbero ricominciare tutti!
Grazie cercavo proprio un riferimento simile. I mazzi che creo sono poco competitivi, forse ho poca esperienza in merito. Ma in rete trovo sempre le solite combinazioni (stompy e infect) che costano molto (Nettle Sentinel costa quasi 4 ticket da sola), ma la cosa importante è che non mi va di giocare copiando dei mazzi così famosi, almeno per i primi tempi.

Grazie per la disponibilità.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest