Ciao, che per caso giocate a Magic?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
mindulino
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 20/02/2013 14:59

Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by mindulino » 20/02/2013 15:10

Salve,
sono un nuovo giocatore di Magic Online (28ttenne da una settimana) e mentre cercavo informazioni mi sono imbattuto su questo forum che devo dire è proprio simpatico e il folletto è sfiziosissimo (è un folletto?). In ogni caso, non è proprio vero che sono nuovo di Magic. Quando ero più piccolo ci provai con la settima edizione (mi ricordo vagamente la carta del pifferaio) ma poi cedetti per non ricordo quale motivo.
Ultimamente ho acquistato una PS3 e ci ho riprovato con 'Duel of Planeswalker 2013' e si è riaccesa la scintilla. Poiché non avevo intenzione di rimettermi a comprare nuovamente tutte le carte e trovare amici/posti in cui giocare ho comprato l'accesso a Magic Online e ho scaricato il client.
Beh che devo dire, sono di nuovo drogato. L'interfaccia di DoP su PS3 è a dir poco magnifica, ma il gioco ha quel grave problema della personalizzazione dei mazzi. In pratica a parte togliere e mettere alcune carte selezionabili da un elenco già predefinito non si può fare nulla.

Un'altra cosa: poiché il mondo di Magic è sconfinato, avevo pensato di concentrarmi solo sul set DPA che mi piace tantissimo. Secondo voi ne vale la pena? Mi viene precluso qualcosa?

Grazie ancora e ciao.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Ciao, che per caso giocate a Magic?

Post by Fangus » 21/02/2013 13:37

Nooo, datti al pauper (anche perché è un forum di gente che gioca quel formato :king: )

Il pauper è un formato che prevede l'utilizzo di tutte le carte comuni della storia di magic!
La bellezza di questo formato è che permette di scegliere tra un elenco di carte enorme, ma allo stesso tempo richiede dei costi bassissimi per giocare.