Saluti da un niubbo ^^

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
DraftDodger
oO
oO
Posts: 10
Joined: 11/09/2012 13:31

Saluti da un niubbo ^^

Post by DraftDodger » 11/09/2012 13:36

Ciao, mi sono appena iscritto. Il mio account di MTGO è uguale a quello che ho in questo forum. Vorrei addentrarmi anch'io nel mondo del pauper e vorrei qualche informazione riguardo ai tornei che organizzate.
In particolare, volevo chiedervi se sapeste indicarmi qualche lista decente per partecipare ai premier events Classic Pauper che non costi eccessivamente. Grazie, ciao :)

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by rbernardinello » 11/09/2012 15:04

Ciao e benvenuto! Per i nostri tornei credo dovrai aspettare il post 10° Raduno che si svolge fra qualche giorno.

Riguardo gli eventi pauper classic se vuoi giocare qualcosa di competitivo a "relativamente" basso costo potresti puntare su Izzetpost, WW, Affinity o se vuoi stare ancora più in basso MBC. Quasi ogni mazzo usa almeno un paio di carte costose, MBC mi sembra quello che ne ha meno (anche perché ultimamente non è molto di moda).
Occhio che però Izzetpost e MBC sono mazzi abbastanza skill-intensive e richiedono una buona conoscenza del meta per avere buoni risultati.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo che descrive a grandi linee i mazzi più giocati a livello competitivo in pauper classic (anche se non sono troppo d'accordo con la divisione in Tier1-2-3 che fa l'autore):
http://puremtgo.com/articles/anything-i ... ive-pauper

Non so se e quanto sei un giocatore scafato ma se giochi dei Daily Event o Premiere Event pauper classic aspettati un livello medio molto alto. Ti consiglio di iniziare a fare un bel po' di pratica nella sezione Tournament Practice o di farti un paio di Pk Classic League (torneo gratuito organizzato dal clan PK ma dove trovi grossomodo gli stessi mazzi ed un buon livello degli avversari) in modo da farti le ossa senza spendere, almeno all'inizio, tanti soldi.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by rbernardinello » 11/09/2012 17:57

A proposito di MBC:
http://pauperscage.blogspot.com/2012/09 ... ntrol.html
Info, consigli, match-up e costo delle principali carte del mazzo.

In questo blog dovresti trovare info anche su altri tipi di mazzi se spulci nell'archivio.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by snuffz » 12/09/2012 10:29

Secondo me un torneino pauper STD fra 2-3 settimane ci sta tutto.
Poi dopo che ho visto questo nero verde exproof ....

Dopo il raduno cominciamo a lavorarci.
:firefire:

DraftDodger
oO
oO
Posts: 10
Joined: 11/09/2012 13:31

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by DraftDodger » 13/09/2012 10:35

Ragazzi una domanda: io ricordo i bei tempi quando si compravano 100 ticket sui eBay a 90-95$ e con il cambio favorevole ci guadagnavi parecchio. Ora vedo che li vendono praticamente a 1 ticket = 1$, se non di più (folle, più del market!) :motosega:
Dove posso comprare un centinaio\cinquantina di ticket spendendo poco?

DraftDodger
oO
oO
Posts: 10
Joined: 11/09/2012 13:31

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by DraftDodger » 13/09/2012 10:35

Ah, grazie delle risposte! :)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Saluti da un niubbo ^^

Post by P-Dave » 14/09/2012 12:29

eeee, per quello bisogna stare un po' all'occhio, nel senso che c'e' pieno di scammer in giro. :disgust:

Ad ogni modo benvenuto anche da parte mia! :ola:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests