Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by jackfrost » 31/07/2012 17:47

Scrivo qui perchè la mia ideuzza di accaparrarmi qualche bel rancor per il momento sembra irrealizzabile.
Al momento di listino su mtgo traders sta a 3.65 al pezzo. Mi sembra tanto per una uncommon che verrà sbustata in gran quantità nei vari draft e sealed. Al momento costa più della versione Urza's Legacy probabilmente per il fatto che quest'ultima è "solo" common.
Io penso che dovrà per forza prima o poi costare meno di 1 tix ma forse mi sbaglio...boh probabilmente dipenderà molto dall'utilizzo nei tornei standard o modern che spaccano. Voi che ne pensate ?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by rbernardinello » 31/07/2012 17:59

Cala cala, probabilmente si assesterà tra i 0,15-0,30 $ a pezzo. E' il prezzo su cui si aggirano di solito le non comuni se sono molto usate nei mazzi competitivi (vedi su mtgotraders per esempio Dissipate o Ghost Quarter). Bisogna solo aspettare che ne girino più copie. Nelle prime 2-4 settimane di draft pure le comuni più usate hanno prezzi folli, mi ricordo di aver aspettato un mese e mezzo ai tempi di Innistrad prima di prendere Forbidden Alchemy perché non scendeva sotto i 0,60 $!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by jackfrost » 31/07/2012 21:09

OMG forbidden alchemy a 0.6 !!!con tutto che mi piace molto come carta però dai è un' esagerazione!
Comunque credo anche io che caleranno, secondo me andrà a costare leggermente di più di quello che prevedi semplicemente per il fatto che è una bomba (per esempio Beast Within costa 0.5)

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by rbernardinello » 01/08/2012 09:52

Beh, devi tenere conto che Beast Within fa parte dell'ultima espansione del blocco Mirrodin (quindi è l'espansione meno sbustata delle tre) che non viene più draftato. Se aspetti il culmine della stagione M13 vedrai che il prezzo sarà più vicino a quello che ti ho indicato che a 0,50. Se invece aspetti che esca M14 il prezzo si alzerà, se non viene più ristampata, perché Rancor rimarrà comunque una staple di pauper e modern.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by tr3 » 01/08/2012 10:31

se continua così la mia collection pauper non varrà più niente :D
mi si sono dimezzati un fottio di prezzi di carte belle che ho (vedi crypt rats, diabolic edict, ecc...)
l'unica comune che resta alta è il solito petalo che sta tipo a 8-9 tix l'uno =( anche i daze magari

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by rbernardinello » 01/08/2012 11:02

In queste ultime settimane mi sono preso parecchie carte che mi mancavano del classic:
- Quirion Ranger e Chain Lightning a 0,30 causa versione promo o loro minor utilizzo
- set completo di Prohibit, Exclude, Standard Bearer e Crimson Acolyte a 4 euro totali durante il periodo di draft Invasion-Onslaught (ed i Prohibit fino alcune settimane prima venivano quasi 4 $ l'uno)

Aspettando il periodo giusto in cui non sono giocate o ripropongono draft di vecchi set si riesce quasi sempre a recuperare a prezzi decenti alcune carte vecchie! Cerco sempre di evitare le carte troppo costose, arriva quasi sempre il momento in cui una nuova carta (Geths Verdict su Diabolic Edict per esempio), una ristampa o il cambio di meta fanno fluttuare i prezzi. Se calano molto io sono in agguato :terminator:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by tr3 » 01/08/2012 13:18

rbernardinello wrote:In queste ultime settimane mi sono preso parecchie carte che mi mancavano del classic:
- Quirion Ranger e Chain Lightning a 0,30 causa versione promo o loro minor utilizzo
- set completo di Prohibit, Exclude, Standard Bearer e Crimson Acolyte a 4 euro totali durante il periodo di draft Invasion-Onslaught (ed i Prohibit fino alcune settimane prima venivano quasi 4 $ l'uno)

Aspettando il periodo giusto in cui non sono giocate o ripropongono draft di vecchi set si riesce quasi sempre a recuperare a prezzi decenti alcune carte vecchie! Cerco sempre di evitare le carte troppo costose, arriva quasi sempre il momento in cui una nuova carta (Geths Verdict su Diabolic Edict per esempio), una ristampa o il cambio di meta fanno fluttuare i prezzi. Se calano molto io sono in agguato :terminator:
io invece se calano molto sono in lutto :D

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by jackfrost » 01/08/2012 17:10

scusa ma potresti provare a vendere i tuoi rancor a 3 tix tanto prima o poi li potrai ricomprare a meno. Magari riesci a piazzarne che ne so un paio, poi abbassi il prezzo a 2 e li smerci quasi sicuramente. Poi tra un mese li ricompri a meno di un tix :tie: :tie:

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Rancor sarà acquistabile? (a prezzi ragionevoli)

Post by jackfrost » 02/08/2012 15:12

Su MTGO traders Rancor a quota 1.42 . Disponibilità 0 pezzi. E' ufficialmente una rancor euforia con gente pronta a sborsare cifre esagerate per avere il full set :panik:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests