PK classic deck: Boros Landfall

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

PK classic deck: Boros Landfall

Post by jackfrost » 25/07/2012 11:44

Visto che i controlloni e gli affinity mi sbeffeggiano in classic pauper per la nuova lega PK voglio portare un super aggro deck, anche perchè comprai le carte per il modern della domenica e poi le lasciai a prender la polvere. Stavolta ve la dovrete sudare per arrivare al 4° o 5° turno amanti del Mulldrifter.... :hihi:

2 Searing Blaze
4 Bonesplitter
4 Kor Skyfisher
4 Plated Geopede
4 Terramorphic Expanse
4 Skyknight Legionnaire
1 Adventuring Gear
3 Blood Ogre
4 Porcelain Legionnaire
4 Lightning Bolt
7 Plains
4 Evolving Wilds
4 Steppe Lynx
7 Mountain
4 Cerodon Yearling

Sideboard
2 Incinerate
3 Pacifism
1 Smash to Smithereens
3 Disenchant
4 Seismic Shudder
2 Relic of Progenitus

Alla fine ho preferito i bonesplitters alle adventuring gear perchè molte creature hanno first strike o volano e quindi ho preferito il+2+0 sempre e comunque al +4+4 episodico.
Stesso discorso mi ha fatto preferire il full set di fulmini alle blaze perchè non sempre è facile avere 2 terre rosse con landfall attivato. Potrei tuttavia anche giocarne 3 e 3. Ho messo solo 3 ogre perchè quando possibile preferisco sempre il legionario volante di terzo turno. Avete consigli per migliorare il deck (anche) in chiave sideboard? Seismic è li per cercare di stoppare combo ovviamente. Contro grape gioco senza difese perchè non mi va di comprarmi le comuni (costosette) da voi consigliate :lol:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: PK classic deck: Boros Landfall

Post by rbernardinello » 25/07/2012 15:00

Così su due piedi potrei consigliarti Temporal Isolation (che dovresti trovare per pochi spiccioli) per sostituire i Pacifism. Fanno sostanzialmente la stessa cosa ed avendo Flash ti permette di usarlo durante un combattimento (in risposta ad un pump di infect) o per neutralizzare l'effetto di un Crypt Rats. Per Storm puoi sempre prendere in considerazione i Suture Priest per punirli nel caso puntino alla generazione di token per ucciderti o per guadagnare tempo. E ad un Suture Priest puoi sempre attaccarci un Bonesplitter, a differenza di un Seismic Shudder
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: PK classic deck: Boros Landfall

Post by P-Dave » 25/07/2012 15:06

Occhio alle giocate con Temporal Isolation che se l'avversario recupera uno spacca incantesimi o un bounce-permanenti al momento sbagliato ti s'ingroppa con tutte le scarpe (storia vera!). :azz:

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: PK classic deck: Boros Landfall

Post by jackfrost » 25/07/2012 15:21

il problema di suture priest è solo che combo tende a fare tipo 10 gobbi per poi dare +1+0 ed haste con goblin bushwhacker. D'altro canto però potrei guadagnare qualche vita prima che arrivi la loro combo ed essere un pò più coperto contro la grape, anche se dubito di riuscire a salire a più di 23 vite prima che arrivi la scombata è forse sono pure ottimista. Credo che mi atterrò al piano di friggere tutti i gobbi appena toccano terra e se l'oppo mi grapeshotta X 20 gli do gg :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests