Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by HandorIII_o.O » 22/06/2012 09:46

Le mie preghiere sono state esaudite!

Finalmente ieri è uscito per iPad Magic — Duels of the Planeswalkers 2013! :ele:

http://itunes.apple.com/it/app/magic-20 ... 88466?mt=8

Lo aspettavo con ansia così quando sono in bagn... ooops in ufficio, in ferie e dove voglio con un solo gesto posso farmi una bella sana partita a Magic.

L'ho appena scaricato e sono 1GB di App ( -.- ) non l'ho ancora provato e quindi rimando le impressioni magari a domani.

Soprattutto l'app è GRATIS! :klap:
Poi altri contenuti e mazzi aggiuntivi sono a pagamento (Un mazzo 0,79 Euro... onesto :ok: )

Image
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by HandorIII_o.O » 22/06/2012 14:30

Ho iniziato la campagna e i primi duelli sono proprio per principianti anche se ho scelto il livello "Mago".
Dopo il tutorial che spiegava le regole (du balle) e imparato quasi subito la dinamica del duello (gameplay) e devo dire che è molto intuitivo.
Il risultato è che se anche ho vinto facilmente l'ho trovato molto divertente!
Spero che il passare dei livelli ci siano boss cazzuti da dover riprovare un po' di volte prima di batterli.

Ho visto che c'è il multiplayer 1vs1 e non vedo l'ora di provarlo dopo aver fatto un mazzetto come si deve.
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by P-Dave » 22/06/2012 17:36

Uffa, richiede l'aggiornamento ad iOS 5...con conseguente formattone dell'iPad. Oh be', ho un po' di tempo nel week-end! :smokerdevil:

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by LaTen » 23/06/2012 10:22

mmmm anche a sto giro non hanno fatto il cross tra piattaforme... :twisted:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by skazzo » 24/06/2012 11:18

spero sia diverso dalla versione per pc dove non potevi creare i mazzi ma usare solo quelli proposti, se è possibile crearli fammi un fischio che ci faccio un pensierino ^^

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by rbernardinello » 25/06/2012 11:33

Riprendo dal topic Spoiler M13:
Manno wrote:Non regalano nessuna carta a questo giro? Tipo Titani ecc?
in questa edizione le carte che regalano (per Ipad credo solo se acquisti versione completa o tutti i mazzi):
- Vampire Nocturnus per Ps3
- Primordial Hydra per Xbox
- Serra Avatar per Steam e Ipad
all'interno di una bustina con qualche altra carta casuale (non so se comuni, miste o cosa).

In ottica rivendita quella che vale di più (una decina di dollari contro i 3/4 delle altre 2) è il vampiro della versione PS3. Io ho preso quella ed in settimana spero di recuperare la promo e la metto subito su ebay (il titano dello scorso anno ho aspettato troppo e ormai la valutazione era scesa parecchio, tirando poco più di 3 euro).

Qui trovate le decklist complete dei 10 mazzi con l'elenco delle carte che si sbloccano mano a mano:
http://www.wizards.com/magic/digital/du ... /decklists
HandorIII_o.O wrote:Ho iniziato la campagna e i primi duelli sono proprio per principianti anche se ho scelto il livello "Mago".
Dopo il tutorial che spiegava le regole (du balle) e imparato quasi subito la dinamica del duello (gameplay) e devo dire che è molto intuitivo.
Il risultato è che se anche ho vinto facilmente l'ho trovato molto divertente!
Spero che il passare dei livelli ci siano boss cazzuti da dover riprovare un po' di volte prima di batterli.

Ho visto che c'è il multiplayer 1vs1 e non vedo l'ora di provarlo dopo aver fatto un mazzetto come si deve.
Non aspettarti troppo dall'IA, appena ci dedicherai più tempo ti accorgerai che il suo comportamento è molto prevedibile. Pure così rimane un gioco divertente che vale ampiamente il suo prezzo. Poi online nel 1VS1 o nel multiplayer è ancora meglio, l'unico neo delle versioni precedenti era la presenza di un paio di mazzi più potenti rispetto agli altri ma ho visto che online la gente tende ad usarli un po' tutti.
Così a memoria eh, ma Mago non è il livello più facile? A me sembra di avere settato Planeswalker come livello più difficile... chi dei due si è sbagliato??
skazzo wrote:spero sia diverso dalla versione per pc dove non potevi creare i mazzi ma usare solo quelli proposti, se è possibile crearli fammi un fischio che ci faccio un pensierino ^^
Nella prima versione (chiamiamola 2010) potevi solo aggiungere le carte che sbloccavi senza poter togliere nulla, nella versione 2012 ed in questa 2013 puoi scegliere, all'interno del pool di carte del singolo mazzo (le 60 base + le 30 che sblocchi), cosa inserire e cosa togliere liberamente. Per spiegarsi meglio, non puoi creare un mazzo nuovo prendendo le carte di mazzi diversi, ma all'interno di un dato mazzo ora hai la possibilità di adattare il mazzo alle tue preferenze, al tuo avversario AI o al meta giocato online. Da questa versione è possibile anche scegliere (utile nel mazzo bicolore presente) come tappare le terre. L'unica altra cosa che non puoi modificare è il numero di terre.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by predators_o.O » 01/10/2012 08:56

Settimana scorsa ho preso tramite Steam, Duels of the Planeswalkers 2013.

Sono sempre stato tentato di provare Magic, anche se la "difficoltà" delle regole di gioco mi ha sempre bloccato per l'acquisto,
dopo aver visto un paio di video su youtube e aver fatto il tutorial, mi sono dovuto ricredere, non è difficile come pensavo, certo, alcune "abilità" di certe carte non le ho capito al 100%, ma le meccaniche di gioco mi sono chiare.

La domanda che volevo farvi è questa:

che differenza c'è tra Duels of the Planeswalkers 2013 e i precedenti? (2012 ecc ecc)
cambia solo la campagna singol player? o ci sono carte differenti in ciascuno di essi?

se uno compra tutte le espansioni, le carte si sommano? cioè, la lista per sceglire il mazzo aumenta?

c'è un modo per collezionarle tutte? (parlo del gioco su pc)

scusate la niubbagine ^^
ID: Predator.2183

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by jackfrost » 01/10/2012 11:05

non conosco bene la serie duels of the planeswalkers ma posso dirti che se vuoi collezionare tutte le carte l'unica soluzione è quella di giocare a MTGO ovvero magic online. Però nel mondo online paghi le carte quasi come nel mondo reale (perchè ci sono molti giocatori e quindi le "bombe" sono ambite). Insomma MTGO è più se ti interessa giocare con umani (per esempio io non ho modo di giocare live e quindi mi trovo bene, anzi per me è molto più economico del gioco live)

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by predators_o.O » 01/10/2012 13:36

jackfrost wrote:non conosco bene la serie duels of the planeswalkers ma posso dirti che se vuoi collezionare tutte le carte l'unica soluzione è quella di giocare a MTGO ovvero magic online. Però nel mondo online paghi le carte quasi come nel mondo reale (perchè ci sono molti giocatori e quindi le "bombe" sono ambite). Insomma MTGO è più se ti interessa giocare con umani (per esempio io non ho modo di giocare live e quindi mi trovo bene, anzi per me è molto più economico del gioco live)
grazie per le info!

stavo cercando su internet qualche buona recensione in ita di Magic online per capirci qualcosa in più, ma non ne ho trovata nessuna... strano

vi faccio qualche altra domandina, visto che qui parecchi ci giocheranno:

1) ho notato che per giocare a MTGO ci si deve registrare, e pagare una "quota" di $9,90 (con essa ti danno avatar, ecc ecc + 300 carte del gioco digitale) se non ho capito male,
ma oltre a quei 9,90$ ci sono altre spese per giocarci? tipo abbonamenti? o spendi soltanto per comprare le carte/mazzi?

2) detto ciò, per collezionare le carte, ci sono altri metodi oltre a quello di acquistarle? (ad esempion in Duels of the Planeswalkers 2013 ogni incontro vinto contro il comp. mi da una carta dello stesso mana del mazzo con il quale ho vinto l'incontro) esiste anche in MTGO una cosa simile?

3) in MTGO si può giocare solo contro player? o anche contro IA?

4) ho notato che Duels of the Planeswalkers 2013 è completamente in ita, lo è anche MTGO?
ID: Predator.2183

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by rbernardinello » 01/10/2012 14:00

Ciao Predator!

Duels of Planeswalker è un ottimo modo per iniziare e conoscere il gioco, oppure (io lo uso così) un modo più leggero e veloce per farsi una partitina online/offline senza tutta la pesantezza del client ufficiale!
predators_o.O wrote:che differenza c'è tra Duels of the Planeswalkers 2013 e i precedenti? (2012 ecc ecc)
cambia solo la campagna singol player? o ci sono carte differenti in ciascuno di essi?
Nelle varie versioni hanno limato alcune meccaniche del gioco e cambiato le decklist. In ogni caso questa versione 2013 è la migliore in quanto a usabilità e anche le liste mi sembrano più equilibrate e divertenti rispetto alle altre versioni (prima c'era sempre un mazzo o due più potenti degli altri e online quasi tutti usavano quello). Il resto della strutta del gioco è rimasta invariata (campagna offline, gioco online, sfide/enigmi, ecc).

Per la versione 2013 è uscita una sola espansione (o se non è uscita deve uscire a breve) che aggiunge 4 mazzi a quelli presenti nella versione base. Durante l'anno (in concomitanza con le uscite delle espansioni cartacee) fanno uscire delle espansioni con nuovi mazzi e nuove sfide offline. Poi ora del prossimo autunno faranno uscire la versione 2014 con l'uscita della corrispondente versione del set base.

Una precisazione, nel caso non sia chiaro, ogni versione (2012, 2013...) del gioco è indipendente dall'altra e le espansioni sono compatibili con la "loro" versione base del gioco.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by predators_o.O » 01/10/2012 18:03

rbernardinello wrote:Ciao Predator!

Duels of Planeswalker è un ottimo modo per iniziare e conoscere il gioco, oppure (io lo uso così) un modo più leggero e veloce per farsi una partitina online/offline senza tutta la pesantezza del client ufficiale!
predators_o.O wrote:che differenza c'è tra Duels of the Planeswalkers 2013 e i precedenti? (2012 ecc ecc)
cambia solo la campagna singol player? o ci sono carte differenti in ciascuno di essi?
Nelle varie versioni hanno limato alcune meccaniche del gioco e cambiato le decklist. In ogni caso questa versione 2013 è la migliore in quanto a usabilità e anche le liste mi sembrano più equilibrate e divertenti rispetto alle altre versioni (prima c'era sempre un mazzo o due più potenti degli altri e online quasi tutti usavano quello). Il resto della strutta del gioco è rimasta invariata (campagna offline, gioco online, sfide/enigmi, ecc).

Per la versione 2013 è uscita una sola espansione (o se non è uscita deve uscire a breve) che aggiunge 4 mazzi a quelli presenti nella versione base. Durante l'anno (in concomitanza con le uscite delle espansioni cartacee) fanno uscire delle espansioni con nuovi mazzi e nuove sfide offline. Poi ora del prossimo autunno faranno uscire la versione 2014 con l'uscita della corrispondente versione del set base.

Una precisazione, nel caso non sia chiaro, ogni versione (2012, 2013...) del gioco è indipendente dall'altra e le espansioni sono compatibili con la "loro" versione base del gioco.
tutto chiaro,
se in Duels of the Planeswalkers 2013 si poteva creare un deck scegliendo tra le card di tutti i deck sbloccati sarebbe stata una cosa figa, vabbè... come hai detto tu, per i "nuovi" è ottimo per "allenarsi".

per quanto riguarda Magic online e le domande poste sopra, qualche info? ^^
ID: Predator.2183

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by jackfrost » 01/10/2012 22:34

predators_o.O wrote: 1) ho notato che per giocare a MTGO ci si deve registrare, e pagare una "quota" di $9,90 (con essa ti danno avatar, ecc ecc + 300 carte del gioco digitale) se non ho capito male,
ma oltre a quei 9,90$ ci sono altre spese per giocarci? tipo abbonamenti? o spendi soltanto per comprare le carte/mazzi?

2) detto ciò, per collezionare le carte, ci sono altri metodi oltre a quello di acquistarle? (ad esempion in Duels of the Planeswalkers 2013 ogni incontro vinto contro il comp. mi da una carta dello stesso mana del mazzo con il quale ho vinto l'incontro) esiste anche in MTGO una cosa simile?

3) in MTGO si può giocare solo contro player? o anche contro IA?

4) ho notato che Duels of the Planeswalkers 2013 è completamente in ita, lo è anche MTGO?
1) Si pagano i 9.90 e basta, niente abbonamenti, almeno da quando esiste MTGO non si è mai parlato di abbonamenti ( anche perchè la wizard guadagna molto dai sealed e dai draft quindi non gli converrebbe terrorizzare i player con dei gabelli).
Chiaramente se in futuro vorrai comprarti qualche bomba ti potresti vedere obbligato a versare euri :dollar: :dollar: per avere in cambio dei tix, la moneta in uso su mtgo per pagare i bot. Se però sei risparmioso ti posso assicurare che non ne avrai neanche bisogno in quanto ci sono molti tornei GRATUITI che premiano con tanti bei crediti nei vari bots.

2) C'è un bot che regala le carte che nessuno vuole ( comuni stampate a iosa) e tu mi dirai...perchè dovrebbero servirmi? E invece è ottimo perchè magari ti fai il full set di llanowar elves senza spendere...Poi c'è un bot "academy quiz bot" che ti fa una domanda (generalmente idiota) sul mondo di magic e ti premia con 3 carte se rispondi bene. A parte questi 2 l'altro metodo è vincere i tornei gratuiti come già detto sopra.

3)Su MTGO si gioca contro altre persone. Non mi risulta si possa giocare contro l'IA.

4) MTGO è FULL ENGLISH. Detto ciò ti posso assicurare che non dovrebbe crearti troppo problemi una volta che ti impari le parole chiave del gioco.

Se decidi di iscriverti NON aprire le bustine che ti danno (infrangeresti l'undicesimo comandamento di MTGO). Questo perchè ti conviene venderle intere per ricevere tix. Generalmente infatti il valore delle carte all'interno è molto basso. Una volta ricevuti i tix ti puoi comprare le carte che ti servono. Non sto qui a spiegarti bene tutta la storia, sappi solo che nei vari tornei ufficiali la gente sbusta parecchio e quindi si crea un enorme divario tra il prezzo delle bustine e delle singole carte.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: Magic — Duels of the Planeswalkers 2013 in App Store

Post by predators_o.O » 02/10/2012 08:00

ottimo mi siete stati molto utili e mi avete risolto tutti i dubbi che avevo, tnx ^^

ho deciso di giocare ancora per un po a Duels of the Planeswalkers 2013 (cosi da migliorare ancora) poi prendero' MTGO!
ID: Predator.2183

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests