[SPOILER] M13

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] M13

Post by Manno » 12/06/2012 19:01

Porto un po' il thread OT solo per portarvi a conoscenza del fatto che mentre sproloquiate,Jack colpisce :sniper:

Nice shot Jack :gungun: T8
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 13/06/2012 10:32

Grande Jack! Tra l'altro ogni volta che vado a vedere il topic (nel forum Wizards) della lega PK trovo che ha asfaltato qualche culo nuovo :D

Parecchi altri spoiler, tra le ristampe interessanti e nuove carte:

Divine Verdict 3W
Instant
Destroy target attacking or blocking creature.

Goblin Battle Jester 3R
Creature - Goblin
Whenever you cast a red spell, target creature can't block this turn.
2/2

Wild Guess RR
Sorcery
As an additional cost to cast Wild Guess, discard a card.
Draw two cards.

Un altro card-filtering per il rosso, non male (a differenza del Faithless Looting questo non dà svantaggio di carte)!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] M13

Post by snuffz » 13/06/2012 11:27

Che ne pensate di questa?

Image

Secondo me usciranno combo per lanciarla senza spendere 9, magari mettendo in sospensione Rift Bolt per chiudere il game.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 13/06/2012 11:31

tr3 wrote:Prego iddio che il nuovo ravnica fermi questa ondata di carte buone per mazzi aggro-ignoranti :(
Beh, io trovo che l'Archaeomancer (2UU, When Archaeomancer enters the battlefield, return target instant or sorcery card from your graveyard to your hand - 1/2) dia un bel aiuto ai mazzi controllo blu-nero o esper:
- Fume Spitter, Dead Weight o removal i primi turni
- a 3 mana c'è l'Auramancer
- a 4 mana Gravedigger e l'Archaeomancer per recuperare un removal o lo Spitter/auramancer

Con l'uscita di Scars of Mirrodin e di M12 credo si perda la parte relativa all'Auramancer che per ora non è tra le ristampe, però la parte removal-archaeo-removal-digger-creature_blu_bounce_o_peschine rimane per dare delle armi ai mazzi control (senza che per ora si arrivi agli abusi del periodo Skyfisher). Tra l'altro ruotando fuori Infect le strategie di lifegain ad-libitum torneranno ad essere abusate (a me non piaceva nemmeno tantissimo il periodo in cui giravano solo mazzi token con un'infinità di lifegain).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] M13

Post by P-Dave » 13/06/2012 17:41

In generale penso che i Sostituti dei Titani sembrano essere delle mezze seghe. :smoker:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 14/06/2012 09:37

Confermata la ristampa a non comune di rancor. Non servono per il pauper standard/modern ma almeno ora il prezzo diventerà accessibile a tutti (quelli di urza costano sui 4 dollari, per fortuna io li avevo presi a circa 0,70 dollari l'uno). Dovevano ristamparli già ai tempi di M12 ma con Infect che non sarebbe ruotato fuori per un altro anno sarebbe stata una carta troppo sgrava. Ora Infect+Rancor saranno validi solo per un paio di mesi per cui non dovrebbero succedere dei meta-casini! Intanto Pdave puoi già mettere il Rancor nella lista infect-modern non pauper :D

Almeno finora le carte più interessanti di M13, che possono diventare presenze fisse in mazzi pauper modern/classic, sono l'Archaeomancer (ridefinisce a 4 mana il costo minimo per ripescare stregonerie/istantanei dal cimitero) e Smelt (1 mana rosso per distruggere qualsiasi artefatto, creatura o non creatura) che diventerà una delle tre migliori opzioni rosse per gli artefatti (assieme a Ancient Grudge e Smash_to_Smithereens) tra cui scegliere in funzione del mazzo.

Segnalo infine che come al solito ci saranno delle carte in omaggio acquistando una delle versioni del gioco Magic 2013 su Xbox, PS3, Steam o Ipad:

- Vampire Nocturnus per Ps3
- Primordial Hydra per Xbox
- Serra Avatar per Steam e Ipad

Per essere precisi per ogni gioco acquistato regaleranno una bustina di 6 carte, 1 decisa a seconda del formato del gioco e le altre 5 casuali.

Fonte: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... arcana/994
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] M13

Post by snuffz » 14/06/2012 13:08

Ma della terra con Exalted che mi dite?
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] M13

Post by P-Dave » 14/06/2012 14:48

rbernardinello wrote:Confermata la ristampa a non comune di rancor. Intanto Pdave puoi già mettere il Rancor nella lista infect-modern non pauper :D
Ma infatti (testimone il qui presente groove) sto gia' sbavando all'idea!!!! :sbav:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 19/06/2012 09:55

Artefatto pro-bolas:

Gem of Becoming 3
Artifact
3, T, Sacrifice Gem of Becoming: Search your library for an Island card, a Swamp card, and a Mountain card. Reveal those cards and put them into your hand. Then shuffle your library.

Costasse un po' meno non sarebbe male (alla fine è un 3X1), ma nessuno gioca Armillary Sphere per cui temo farà la stessa fine.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 21/06/2012 11:33

Uscito Magic 2013 per Xbox, PS3, Steam e Ipad. Pensavo di non prenderlo (il 2012 ci ho giocato ma neanche poi tantissimo) ma tanto so già che ci cascherò di nuovo... Nel caso prendo la versione PS3 invece di quella 360 (gioco online gratuito visto che non ho rinnovato xbox live e carta in omaggio che vale molto più delle altre per rivenderla).

Ecco le decklist attuali:
http://www.wizards.com/magic/digital/du ... /decklists
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] M13

Post by Manno » 21/06/2012 17:55

Non regalano nessuna carta a questo giro? Tipo Titani ecc?
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 27/06/2012 10:58

Gem of Becoming si è rivelata poi una non comune, nessuno la rimpiangerà.

Intanto oggi hanno spoilerato la (secondo loro) carta anti-delver:
Image

Anche senza soldati o cavalieri in campo scende di primo turno e può bloccare e scambiare con un Delver. Anche per il pauper non è una brutta carta, non so bene quanti soldati e cavalieri ci sono in standard ma sicuramente può trovare posto in mazzi pauper modern o pauper classic dove già ci sono soldati e cavalieri da vendere (Veteran Armorsmith e Veteran Armorer o Veteran Swordsmith per dirne alcune).

Carine anche le non comuni (peccato, comuni sarebbero state una bomba) che interagiscono con i colori amici, le vedo tanto come una anticipazione delle iterazioni fra colori che vedremo in Ritorno a Ravnica:
Image
Image
Image
Image
Image
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] M13

Post by jackfrost » 27/06/2012 23:57

io intanto ho provato a fare una mossa...appena ho visto che ristampavano serra avenger ho osato e investito dei crediti regalo per prendermi un playset a 0.4 cadauna ... non so forse mi sbaglio ma per me questa è una carta che può salire nel prezzo.
Intanto oggi ho visto che sempre dove l'ho comprata adesso viene venduta a 0.8 l'una. Speriamo bene!!
In fondo male che vada mi tengo 4 buone carte..che dite ci può stare come gamblata?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] M13

Post by P-Dave » 28/06/2012 06:06

Giusto ieri dicevo allo Snuffo che Serra Avenger non mi diceva niente di che...

...se la maledizione del Wurmcoil Engine e' ancora attiva salira' fisso di prezzo! XD

("Andre, ma che ci vai a fare alla release di SOM? Danno quella specie di verme promo che costa 6 e non fa una sega...")

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] M13

Post by jackfrost » 28/06/2012 08:56

guarda neanche io credo che sia cosi sgrava però un 3/3 volante con cautela teoricamente dovrebbe costare in mana tra 3 e 4, quindi potresti calarlo in campo dal 3° o 4° turno "SE" droppi ogni turno una terra, cosa che non sempre succede. In virtù di ciò penso che possa dire qualcosa specie insieme al suo compagno di merende che a mio parere dovrebbe essere silverblade paladine.
Poi se ho sbagliato e non raggiunge l'agognato costo di un tix al quale le venderei senza pensarci due volte, vorrà dire che le terrò per giocarci....

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] M13

Post by Mangiafuoco » 29/06/2012 18:40

Il problema della vendicatrice è che non puoi giocarla prima del 4° turno ( lo dice la carta), quindi anche se costa due soli mana bianchi è abbastanza lento come drop( ecco perchè poco giocata).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] M13

Post by Supergroove » 30/06/2012 08:27

Di solito la si gioca con Aether Vial nel Death&Taxes per averla giù di 3°. Vial se non sbaglio è Modern legal, però non lo è Karakas quindi il mazzo non si può fare. In ogni caso qualsiasi mazzo Vial ha a disposizione quella e anche il tizio blu 5/6 con volare che per castarlo devi rimuovere tr3 creature dal cimitero.

Ai tempi di Spirale comunque la si giocava anche in T2.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 02/07/2012 11:15

Spoiler M13 completato.
Prima cosa notata è il caro buon vecchio Gravedigger che fa ciao ciao con la sua manina. Non mi stupirei però rientri in altra maniera (per esempio lo includono in Ritorno a Ravnica).

Ristampe:
- ristampati i buoni Mogg Flunkies
Image
- Wall_of_Fire e Fire Elemental per la prima volta passano da non comuni a comuni (vabbè nulla di eccezionale, ma pur sempre per cronaca):
Image
Image

La carta blu di deck-manipulation questo giro è Index
Image

Nuove:
A parte quelle già viste prima ecco alcune che mi sembrano interessanti:
Image
Image
L'unica creatura Hexproof rimasta:
Image
Image
Image
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] M13

Post by rbernardinello » 11/07/2012 16:56

Lista per farsi una wishlist delle carte che vi mancano.
Copiatela su un file di testo e caricatela in MTGO e vi potete fare una wishlist con le carte mancanti. Partendo da un file di testo il programma si occupa da solo di usare dei proxy nel caso li abbiate (Angels Mercy per esempio è stata stampata nelle ultime 3 espansioni di fila se non sbaglio...).

Ho caricato anche il file già pronto (assieme a quello di Avacyn Restored) sulla cartella condivisa di dropbox.

4 Ajani's Sunstriker
4 Angel's Mercy
4 Arbor Elf
4 Archaeomancer
4 Attended Knight
4 Aven Squire
4 Battleflight Eagle
4 Bladetusk Boar
4 Bloodhunter Bat
4 Bloodthrone Vampire
4 Bond Beetle
4 Bountiful Harvest
4 Canyon Minotaur
4 Captain's Call
4 Centaur Courser
4 Chandra's Fury
4 Craterize
4 Crippling Blight
4 Dark Favor
4 Deadly Recluse
4 Disentomb
4 Divination
4 Divine Favor
4 Divine Verdict
4 Downpour
4 Dragon Hatchling
4 Duress
4 Duty-Bound Dead
4 Elvish Visionary
4 Encrust
4 Erase
4 Essence Drain
4 Essence Scatter
4 Evolving Wilds
4 Faerie Invaders
4 Farseek
4 Fire Elemental
4 Fog
4 Giant Scorpion
4 Glorious Charge
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Battle Jester
4 Griffin Protector
4 Guardian Lions
4 Guardians of Akrasa
4 Harbor Serpent
4 Hydrosurge
4 Index
4 Kindled Fury
4 Kraken Hatchling
4 Krenko's Command
4 Liliana's Shade
4 Mark of the Vampire
4 Merfolk of the Pearl Trident
4 Mind Rot
4 Mind Sculpt
4 Mogg Flunkies
4 Murder
4 Naturalize
4 Negate
4 Pacifism
4 Pillarfield Ox
4 Plummet
4 Prey Upon
4 Primal Huntbeast
4 Ranger's Path
4 Ravenous Rats
4 Reckless Brute
4 Rummaging Goblin
4 Safe Passage
4 Scroll Thief
4 Searing Spear
4 Sentinel Spider
4 Serpent's Gift
4 Servant of Nefarox
4 Show of Valor
4 Sign in Blood
4 Silvercoat Lion
4 Smelt
4 Spiked Baloth
4 Timberpack Wolf
4 Titanic Growth
4 Tormented Soul
4 Tricks of the Trade
4 Trumpet Blast
4 Turn to Slag
4 Unsummon
4 Vastwood Gorger
4 Vedalken Entrancer
4 Vile Rebirth
4 Volcanic Strength
4 Walking Corpse
4 Wall of Fire
4 War Falcon
4 Warclamp Mastiff
4 Watercourser
4 Welkin Tern
4 Wild Guess
4 Wind Drake
4 Yeva's Forcemage
4 Zombie Goliath
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] M13

Post by jackfrost » 11/07/2012 22:41

grazie, ma preferisco prenderle mano a mano che mi servono. Comunque ho aspettato tipo un mese che abundant growth arrivassero a costare 0.003 tix, poi mi son servite per un deck e rassegnato ne ho prese 4 a 0.01 cadauna. Il giorno dopo ovviamente il mio bot di fiducia ne aveva 7 (a 0.003) quasi per prendermi in giro :tsk:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests