II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by snuffz » 07/05/2012 16:27

Image

Visto che nessuno gioca più gli mpdc ed abbiamo tutti il latte alle ginocchia fra crisi del lavoro e le lauree del Trota, è ora di un bel torneino modern per tornare a sparare minchiate su teamspeak.
Scheduliamo fra due settimane, così anche i più pigri possono prepararsi un mazzo Esper Matozoo.

Solito regolamento che copioincollo dallo scorso torneo modern di Berna:


:check: Quando: Lunedì 28 maggio 2012 – dalle 21.30 alle 00.00 circa.

:check: Chi può partecipare: Tutti.

:check:Come partecipare: Postate la vostra adesione qui (è sufficiente un IO PARTECIPO).

Gironi e accoppiamenti verranno stabiliti con DCI Reporter, strumento ufficiale dei tornei Wizard of the Coast.

Svolgimento del torneo
:check: Prima dell'inizio del torneo inviatemi la lista del mazzo via PM (se temete brogli o che legga la lista -> http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=82&t=11548 inviatemi la lista "protetta" nel modo indicato, all'indirizzo pauper.one@gmail.com)
:check: Scontri e abbinamenti verranno riportati su questo topic in tempo reale.
:check: Gli accoppiamenti saranno postati anche in MTGO sul canale "oostyle". Visto che possono partecipare anche giocatori esterni che non vedrebbero la chat di clan, si consiglia a tutti di entrare in quella stanza per poter comunicare indipendentemente da Teamspeak. Per entrare nel canale è necessario dare il comando "/join oostyle" all'interno di una qualsiasi finestra di chat del programma.
:check: Se siamo tutti nella stessa stanza sarà possibile sfidarsi cliccando col tasto destro del mouse sul nome del giocatore e selezionando "Challenge". In questo modo le partite si svolgeranno nella stanza "Just for fun" di MTGO. Se aggiungete gli altri partecipanti alla vostra lista di amici vi sarà più semplice trovare le altre partite (è sempre consentito gufare :bat:) nel marasma della stanza usando il filtro presente nella parte alta del programma.

:check: Formato Modern Pauper

Espansioni valide:
:check: Eighth Edition
:check: Mirrodin
:check: Darksteel
:check: Fifth Dawn
:check: Champions of Kamigawa
:check: Betrayers of Kamigawa
:check: Saviors of Kamigawa
:check: Ninth Edition
:check: Ravnica: City of Guilds
:check: Guildpact
:check: Dissension
:check: Coldsnap
:check: Time Spiral
:check: Planar Chaos
:check: Future Sight
:check: Tenth Edition
:check: Lorwyn
:check: Morningtide
:check: Shadowmoor
:check: Eventide
:check: Shards of Alara
:check: Conflux
:check: Alara Reborn
:check: Magic 2010
:check: Zendikar
:check: Worldwake
:check: Rise of the Eldrazi
:check: Magic 2011
:check: Scars of Mirrodin
:check: Mirrodin Besieged
:check: New Phyrexia
:check: Magic 2012
:check: Innistrad
:check: Dark Ascension

Valgono le regole del formato Pauper e del formato Modern, ossia:
-è consentito solo l’uso delle carte comuni appartenenti alle espasioni citate qui sopra


Le carte bannate da questo formato sono quelle del Pauper e le comuni della ban list del Modern, quindi NON giocabili in questo torneo:
-Ancient Den
-Cloudpost
-Cranial Plating
-Great Furnace
-Seat_of_the_Synod
-Vault_of_Whispers
-Tree_of_Tales
-Ponder
-Preordain
-Rite_of_Flame
-Wild Nacatl


Le carte dell'espansione Timeshifted sono considerate rare. Altre carte NON utilizzabili in quanto stampate come uncommon in una delle espansioni citate più sopra:
-Corrupt
-Rewind
-Serrated Arrows
-Tutti i Circle of Protection
-Icatian Javelineers
-Atog


REGOLE
:check: Formato Modern
:check: Si gioca al meglio delle tre partite con accesso al sideboard dopo il 1° scontro
:check: La durata da impostare sui tre scontri è di 30 minuti
:check: Ogni partita con un nuovo avversario dovrà cominciare sempre col main deck.
:check: Le partite dovranno essere create con la possibilità di “watchers”.
:check: Un giocatore può scegliere di presentarsi al torneo senza sideboard, ossia solo col main di 60, ma non potrà integrarlo in un secondo momento.
:check: In caso di dispute o contenziosi, l'ultima parola sul rigiocare eventualmente una partita o penalizzare un giocatore scorretto, sarà la mia in veste di organizzatore di questo torneo.

Varie ed eventuali
- La Co.Ommunity dispone di un server dedicato per TeamSpeak e il Clan oOstyle ha un suo canale per Magic. Usare TS non è indispensabile per il torneo ma ci semplifica la vita e rende le comunicazioni più immediate, quindi se potete procuratevi cuffie e microfono.

Premi
Al vincitore del torneo andranno DUE carte (carte vere, cartacee) a scelta fra le seguenti:
Image
Image
Image (leggermente logora)
Image FOIL
Image
Image
Image
Image
Come ritirare il premio.
A torneo concluso, il vincitore sceglierà le DUE carte e mi farà avere a mezzo pm del Fo.Orum sul mio account il suo indirizzo di casa. Le carte verranno spedite tramite posta ordinaria (busta e francobollo). Se la busta viene smarrita, non arriva o arriva strappata o con un morso di cane, non ci sarà una seconda spedizione né alcun rimborso.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 07/05/2012 17:53

Eccomi! Come posso non fare il possibile per partecipare!!
Se gli impegni paterni lo permettono sono dei vostri!
Riporto qui il link alla mini-guida sui deck utilizzabili per il torneo se qualcuno ne avesse bisogno: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=150095#p150095

Si sentiva proprio la mancanza di un to.Orneo!!!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by P-Dave » 07/05/2012 18:14

Ho gia' due mazzi pronti, anche se decidero' all'ultimo su quale cavallo puntare! :gungun:


...e sara', ovviamente, la terza opzione nascosta. :asd:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by Manno » 07/05/2012 20:52

Mi permetto di far notare che quella sera sarà la sera dei cosiddetti Worlds dell'MPDC.

Ora:

lasciando perdere che personalmente ho droppato quel tipo di evento per idee mie,non ritengo una buona idea giocare un torneo in concomitanza a quell'evento,anche solo per rispetto di chi lo vorrà giocare. E' la seconda volta che capita e non mi sembra una buona cosa ripetere l'errore di dover mettere di nuovo dei giocatori di fronte ad una scelta quando ci sono praticamente solo giorni liberi. +

:mano:

Ho scritto "giocare" ed "evento" almeno venti volte ma spero si sia capito il concetto :morning:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by snuffz » 07/05/2012 21:19

Azzz manco a farlo apposta beccavamo la data dei Worlds :evil:
Figurati se me li perdo: Mister Infect dovrà portare onore alla bandiera del clan!
Domani metto in evidenza i Worlds.

Nessun problema per questo problema: posticipiamo di una settimana, edito la data per il 28 maggio.

Edito anche i premi, che ho controllato le carte che ho in casa.
:piove:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 08/05/2012 09:11

Manno wrote:Mi permetto di far notare che quella sera sarà la sera dei cosiddetti Worlds dell'MPDC.
Cosidetti Worlds :rofl: Non me ne ero accorto nemmeno io! Tu quindi non li giochi? In top40 ci sono redde e Fangus che potrebbero giocarli se vogliono. Mutu/Jackfrost invece mi sembra non abbiano postato delle liste per cui sarebbero nel caso fuori.

Il Fulmine Globulare mi fa sentire vecchio... la mia immagine mentale della carta è questa:
Image
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by Supergroove » 08/05/2012 15:54

CI SONO

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by Manno » 08/05/2012 19:39

L'MPDC non lo giocherò mai più fino a quando non cambieranno host o metteranno regole più limpide,il discorso era più che altro per tutelare chi lo gioca.

Da parte mia in caso di concomitanza avrei giocato sicuramente i Worlds non ne faccio segreto,ma vista la situazione ci sono (anche se non ho ancora letto bene il formato :king: )

Certo con l'annullamento della tappa di lunedì non so se cambierà anche il loro calendario,ma ormai poco importa,non possiamo andargli dietro a nastro :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by LaTen » 09/05/2012 07:12

Ci sono pure io :mano:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 09/05/2012 10:49

Manno wrote:Certo con l'annullamento della tappa di lunedì non so se cambierà anche il loro calendario,ma ormai poco importa,non possiamo andargli dietro a nastro :mano:
Nel documento ufficiale ha segnato l'evento come non avvenuto e ha tenuto la data dei Worlds invariata, per cui worlds confermati per il 21/05.
LaTen wrote:Ci sono pure io :mano:
Mmmhhh, lo smile usato è un indizio sul fatto che porti fatine :D

Snuffo, il post si potrebbe mettere anche nella root della sezione Magic per dargli maggiore visibilità?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by HandorIII_o.O » 09/05/2012 12:04

Poteva il campione in carica non accettare l'ennesima sfida?

Io ci sarò e... il fulmine globulare è mio! Muahahahahahahaha :diablo: :overlord: (frase alla Dr. Zero di Fantaman)
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by snuffz » 09/05/2012 12:18

:check: Snuffz
:check: Pidave
:check: Berna
:check: Manno
:check: Groove
:check: Laten
:check: Handor
:check: .......
:check: .........
:check: .........
:check: ........

Eheheheh effettivamente il campione in carica non poteva mancare. Grande Handor !

Ps: aspetto che la lista degli iscritti si rimpolpi prima di lanciarmi nei miei puntuali pronostici. :elfo:

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by jackfrost » 09/05/2012 13:03

anche se modern non so neanche bene quali edizioni comprende voglio partecipare anche io!
Potreste dirmi se ci sono particolari carte bannate a parte quelle sul sito della wizard?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 09/05/2012 14:44

Le carte bannate sono solo le comuni tra quelle indicate nel sito della Wizard, più il blocco Timeshifted perché sono considerate carte rare. Nel primo post se leggi tutto con calma è tutto spiegato. Se guardi il topic dello scorso Moderno.one trovi anche dei mazzi da cui prendere spunto.
HandorIII_o.O wrote:Poteva il campione in carica non accettare l'ennesima sfida?

Io ci sarò e... il fulmine globulare è mio! Muahahahahahahaha :diablo: :overlord: (frase alla Dr. Zero di Fantaman)
Giù le mani da quel Fulmine Globulare!! L'ho visto prima io!! :firefire:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by snuffz » 09/05/2012 14:53

Le illustrazioni sono quelle che ho messo, eh, il Fulmine Globulare è di M10.

A me piace molto il Polimorph FOIL (foil è bellissimo). Ho sempre avuto in progetto di tirar su il mazzo di Torazza e usare Polimorph per castare Emrakul.... poi non l'ho mai fatto.
:oneye:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by P-Dave » 12/05/2012 09:52

La terza opzione nascosta e' stata assemblata. :terminator:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 15/05/2012 11:57

Tranquillo Snuffo, davo per scontato non era un Fulmine Globulare de L'Oscurità! L'importante è che non cada nelle mani di Handor :)
P-Dave wrote:La terza opzione nascosta e' stata assemblata. :terminator:
Il mio totomazzi prevede Pdave con un bianco o bianco-blu, Snuffo ritorna sul mono-nero o fortemente-nero (visto come è rimasto contento - e del successo ottenuto - con lo scorso mazzo non nero). Poi se Manno non porta un Infect verde-blu è tutto chiacchiere e distintivo: lui (sperò) conosce il motivo!!
Io ho un solo altro mazzo (a parte il GR-midrange) pronto tra cui scegliere. La mole di pannolini giornaliera non mi permette di provare molto altro :morning:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by snuffz » 15/05/2012 16:13

Io sono ansioso di provare l' Undying Evil, un piuttosto banale ETB nero+qualcosa, devo ancora decidere se rosso, bianco-orzov o che altro.
O virerò su improbabile mazzo mill poco efficace che mi regalerà UNA vittoria in UN singolo match...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by rbernardinello » 18/05/2012 14:40

Ehi! C'è gente che gioca a Diablo3 e crea Battletag e non si iscrive al torneo!! Presidente! Fa qualcosa :motosega:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: II° Torneo Moderno.One - Distress from Pain

Post by Supergroove » 18/05/2012 16:22

Ti prego berna non sottolinearlo che ancora piango se ripenso a quando mi ha detto "a me venire su TS non è mai andato a genio". Quell'uomo mi ha spezzato il cuore.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests