[SPOILER] Avacyn Restored

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

[SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 03/04/2012 12:21

Mi chiedevo giusto quando sarebbe iniziata la nuova spoiler season!
Aspettando delle comuni ecco lo spoiler della rara mitica che dà il nome al set:
Image

... tra l'altro mi è venuto in mente che non ho ancora giocato una carta di Dark Ascension -.-, speriamo nel pdave-reboot per avere delle occasioni...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Redde » 03/04/2012 13:04

che carta igorante, vedo gia l'angelo che tragicamente scivola e si rompe l'osso del collo

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 03/04/2012 14:07

Mi stupisce che non abbia la postilla "If Avacyn Angel of Hope would be put into a graveyard from anywhere, reveal Avacyn Angel of Hope and shuffle it into its owner's library instead".
Vabbè. Vuoi dire che la cercherò foil per il mio unearth.
^^

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Mangiafuoco » 04/04/2012 09:37

Carta da commander davvero molto bella.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 08/04/2012 23:13

Altri spolier, nessuna comune ma si sono viste alcune delle abilità che saranno presenti nell'espansione:
Image
Undying confermata, e ci sta visto che è piaciuta ed era appena stata introdotta nella seconda espansione del blocco.

Image
Soulbound, mah bisogna vedere cosa arriverà a livello di comune per poterla valutare.

Image
Miracle... gran bella abilità! Non mi è chiaro come gestiranno la cosa a livello cartaceo ma sulla bontà dell'abilità credo non si possa dire nulla.

Non credo che in una singola espansione possano metterci dentro troppe abilità diverse per cui potrebbero lasciar fuori flashback.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by P-Dave » 09/04/2012 09:43

Orca paletta, Miracle sembra essere un'abilita' assurda! :panik:

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Redde » 09/04/2012 14:36

Fantastica lidea del miracolo, miracolo del top deck! XD

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Fangus » 09/04/2012 18:23

Dunque, ho trovato molto interessanti le prime carte spoilerate, anche se decisamente mooolto forti!

Per quanto riguarda l'abilità miracolo, viene specificato che il giocatore deve mostrarla prima di portarla in mano, qualora intenda utilizzarla. In quel caso, la carta entra immediatamente in gioco, anche se magari non è la fase giusta (ad esempio una creatura potrà essere calata nella fase di acquisizione).
Non mi piace assolutamente questa idea perché è molto legata alla fortuna, ed io osteggio qualsiasi idea che incrementi l'aspetto random del gioco... ovviamente dobbiamo escludere da questo ragionamento le carti blu che permettono di sistemare il mazzo.
ps. l'abilità miracolo si può utilizzare anche nel turno avversario, se si ha una carta in grado di farci pescare!
pps. vi siete beccati questa????

Trovo invece molto carina l'abilità soulbond perché incentiva l'utilizzo di mazzi con tante creature e apprezzo l'idea di collegare due creature che si potenziano a vicenda!

Mi aspettavo molto dalle terre-base di questa nuova espansione perché mi piace lo stile del disegno e prediligo gli scenari "pacifici" a quelli "tetri" visti in Innistrad. Purtroppo sono rimasto abbastanza deluso da quelle postate (salvo solo una foresta e la palude/cimitero).

ps. E non parliamo della conferma che il prossimo blocca sarà il ritorno a Ravnica?? Blocco multicolore *_*

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by P-Dave » 09/04/2012 19:36

Temporal Mastery e' una follia. :hearts:

Improvvisamente le carte che ti permettono anche solo di vedere la prima carta del mazzo diventano utili. Di conseguenza anche quelle che millano le carte non volute possono tornare buone! Ponder per il setup piu' Think Twice ad EOT avversario...Time Walk! :ghost:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 10/04/2012 10:59

Link ufficiale relativo alle nuove meccaniche:
http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... ature/190a
Fangus wrote:Per quanto riguarda l'abilità miracolo, viene specificato che il giocatore deve mostrarla prima di portarla in mano, qualora intenda utilizzarla. In quel caso, la carta entra immediatamente in gioco, anche se magari non è la fase giusta (ad esempio una creatura potrà essere calata nella fase di acquisizione).
Non mi piace assolutamente questa idea perché è molto legata alla fortuna, ed io osteggio qualsiasi idea che incrementi l'aspetto random del gioco... ovviamente dobbiamo escludere da questo ragionamento le carti blu che permettono di sistemare il mazzo.
ps. l'abilità miracolo si può utilizzare anche nel turno avversario, se si ha una carta in grado di farci pescare!
A me, per ora, piace. Bisogna vedere cosa arriverà a livello di comune. Intanto l'abilità sarà legata solo a stregonerie ed instantanei e (più che mostrarla prima di portarla in mano) quando la peschi devi decidere se giocarla subito scontata oppure no. Non la vedo variare poi così tanto il livello di "fortuna" intrinseco del gioco (almeno non più di topdeckare il removal che ti serve o qualsiasi altra carta corretta per il momento della partita). Inoltre è rischiosetta come meccanica dato che il costo del miracolo sarà sempre molto basso in funzione della potenza della carta, ma molto alto se invece si vorrà castarla dalla mano (perché pescata nella mano iniziale, perché è la seconda pescata del turno o perché non ho bersagli validi per poterla usare).
Se ci fossero abbastanza carte a livello di comune (cosa che dubito) il fatto di poter miracolare anche nel turno dell'avversario darebbe maggior valore a Think Twice rispetto ad altri peschini.
Fangus wrote: Trovo invece molto carina l'abilità soulbond perché incentiva l'utilizzo di mazzi con tante creature e apprezzo l'idea di collegare due creature che si potenziano a vicenda!
Si piace anche a me ora che vedo le prime applicazioni. Tra l'altro sembra che soulbound non targhetti per cui potrei dare volare ad un Phantasmal Bear senza doverlo sacrificare.
Fangus wrote:...prediligo gli scenari "pacifici" a quelli "tetri" visti in Innistrad.
ecco il mite Fangus :D
Fangus wrote: ps. E non parliamo della conferma che il prossimo blocca sarà il ritorno a Ravnica?? Blocco multicolore *_*
Ci avevo accennato nel thread del bar dello spore. Speriamo in qualche ulteriore supporto al mana-fixing (più per il pauper classic che per lo standard).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 10/04/2012 21:30

Poco sopra si parlava di Commander...
E questa come la ammazzi?
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by P-Dave » 10/04/2012 21:42

Con un Day of Judgment. :asd:

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by jackfrost » 10/04/2012 22:05

sono carte come queste che mi fanno preferire il pauper..
sigarda vs any deck senza mass removal= 2-0 :bzzt:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by P-Dave » 10/04/2012 22:51

Vabbe' ma a quei livelli dove Sigarda e' giocabile il mass removal non e' un'opzione, e' una costante realta' di praticamente ogni mazzo.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Fangus » 10/04/2012 22:52

Io Berna mi aspettavo uno sparo con miracle per il rosso, ma il primo spoilerato è noncomune :-(
A questo punto aspetto il guadagna vita bianco e la rimozione nera...

Si era detto che, a partire da Zendikar, la Wizards avesse deciso di ridimensionare lievemente la forza delle nuove carte, ma questa espansione sembrerebbe andare in tutt'altra direzione!! Gli angeli postati finora sono clamorosi!!

Da notare che sono previsti due viandanti in questa espansione, ma pare saranno entrambi "nuovissimi"!

Tornando al nostro reale interesse, il pauper, ancora poco o nulla da segnalare. Ma si sa che le comuni saltano fuori sempre per ultime :teach:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 11/04/2012 11:01

Ecco un'altra comune:
Image
Fonte Nerd-blog.com

Di primo istinto niente di che, dopo aver letto questo articolo:
http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... ily/li/190
in cui suggeriscono di soulbondare con un Ashmouth Hound mi dispiace molto meno (si lo so che basta un Geistflame per distruggere la mini-combo, ma lasciatemi sognare un GR competitivo).

Tra l'altro mi era sfuggito che l'abilità Soulbound non si attiva solo quando la creatura entra in campo, ma anche quando un'altra entra in campo e quella con Soulbound è "libera".
Fangus wrote:Io Berna mi aspettavo uno sparo con miracle per il rosso, ma il primo spoilerato è noncomune :-(
A questo punto aspetto il guadagna vita bianco e la rimozione nera...
...
Tornando al nostro reale interesse, il pauper, ancora poco o nulla da segnalare. Ma si sa che le comuni saltano fuori sempre per ultime :teach:
Spero uscirà qualcosa anche a comune. Magari uno sparo meno potente di quello spoilerato (da 2/3 danni invece di 5) ma che qualcosa arrivi. Rare o mitiche sgrave ce ne sono bizzeffe anche in Dark Ascension/Innistrad, l'importante per noi è che tengano altino il livello di potenza delle comuni (secondo me uno dei motivi per cui i draft di questo blocco hanno avuto un grandissimo successo).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 12/04/2012 08:26

Immaginando di avere in gioco
Image
E di giocare un blisterstick
Image
con quale ordine vanno in pila i due effetti? si attiva prima il soulbound o il danno alla creatura avversaria?
perchè se si attiva prima soulboud dando deathtouch al blisterstick, si può poi dirigere il danno su una creatura avversaria e ammazzarla all'istante.

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by jackfrost » 12/04/2012 11:48

non so voi ma sto creaturino verde mi piace molto..offre un sacco di possibilità trickose ed è un ultimatum ai deck senza removal tipo il monowhite. Secondo me può dar parecchio fastidio anche all'infect. Comunque se lo si lega ad un perilous myr mi sa che spacca..dovrebbe fare 2 kill se non ho capito male!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 12/04/2012 14:50

Image

Questa non è malvagia. Blinkare 2 Gravedigger in una volta fa figo :D
Credo sia anche il primo effetto blink che può targettare anche artefatti (Prophetic Prism) o terre (Halimar Depths, Glimmerpost)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Fangus » 12/04/2012 17:56

Questa carta potrebbe aprire nuove ed interessanti prospettive per un mazzo artefatti...

Image e Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests